Rugbyspirit ha scritto:Sia chiaro, andare in A1 per manovre societarie è molto meno onorevole che andarci per propri meriti sportivi sul campo, cio nonostante, Io sono solo felice di poter guardare del rugby di medio livello, parliamoci chiaramente - la serie A non è certo livello alto...., la Serie B rappresenta ben poco piu che una serie C con allenamenti un po piu seri. Credo che comunque l'Amatori con qualche rinforzo, non una rivoluzione intera potrà non sfigurare anche in Serie A1 - se supportato da impegno psicologico piu forte da alcuni dei suoi giocatori. Le due non promozioni, sono segno chiaro di una debolezza psicologica, non di inferiorita di gioco ne di potenzialità. Sono fermamente convinto che se Amatori Vs San Gregorio fosse stata una partita di campionato, e non una finale promozione, il risultato sarebbe stato imbarazzante per il San Gregorio (con questo, non voglio sminuire il risultato del San Gregorio, meritatissimo sul campo!)
Seguo una squadra di A2, che ho seguito anche nel campionato 2006/2007 in cui c'è stata la suddivisione meritocratica in A1 e A2 (dunque ho visto giocare dal vivo squadre che ora sono in A1), prima ne ho seguita una che dalla C è andata in B e dopo aver visto dal vivo tutti questi campionati ti posso dire che è vero che la B è una C più "allenata" ma anche che quindi il tuo discorso perde di senso quando dici che si può rimanere in A1 arrivando dalla B senza fare rivoluzioni!
Non ho mai visto giocare l'Amatori, ma i crudi verdetti dicono che anche quest'anno, pur dopo aver ben figurato in B ed essersela giocata fino all'ultimo atto, è rimasta dov'era: se mi dici che una squadra può affrontare il salto B-A1 senza rivoluzioni, questa squadra in B avrebbe dovuto essere uno schiacciasassi senza ostacoli, roba da non meno di 40 punti a partita ma anche di più!
In A1 l'Amatori andrà a giocare a Prato, a Colorno, a Roma, a Firenze e anche a L'Aquila e a Catania e ad Alghero, per nominarne alcune: con tutto il rispetto non credo basterà "qualche rinforzo"!
Credimi, la A italiana non sarà un livello eccelso, ma rispetto alla B la A1 è proprio un altro pianeta: velocità, impatto, fisico, gioco, tutto.