SERIE B - GIRONE 3 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

tifosomirano ha scritto:
lele75 ha scritto:Gran bella giornata di rugby ieri a Mirano.... Meritata vittoria del Mirano che ha saputo sfruttare nei migliori dei modi gli errori e del Riviera e difeso con il cuore il punto di vantaggio negli ultimi minuti.
Nelle fila del Riviera mancava il Capitano e "calciatore" Camporese...forse con lui in campo la partita avrebbe preso una piega diversa.... a nessuna squadra, tanto meno al Mirano, si possono "regalare" 14 punti (3 punizioni e una trasformazione) più 3 punti di drop.... Comunque ottimo derby e complimenti ancora al Mirano.

Mi permetto solo di segnalare una nota negativa.... PARTE DEL PUBBLICO MIRANESE... ancora una volta si è dimostrato molto lontano dallo spirito del gioco del rugby.

Il pubblico miranese non mi sembra sia stato molto scorretto, infatti se ricordi bene prima della lettura delle formazioni, è stato fatto un saluto da parte di un tifoso miranese al pubblico di mira e un augurio di passare una buona giornata insieme. Il pubblico miranese è stato pesante nei confronti di Rampazzo ma semplicemente perchè se lo meritava da come si è comportato durante l'estate. Persone come lui non si dovrebbero comportare così. Riguardo l'assenza di camporese hai ragione perfettamente perchè se ci fosse stato lui, i calci gli avrebbe messi dentro, però anche a mirano mancavano parecchi giocatori (piussi, anzeliero, I 2 BINCOLETTO, poi c'erano in panchina ma infortunati i vari pesce e zornetta, il capitano, e l'infortunio dopo poco di rossi e cioriciu).
Ho scritto PARTE DEL PUBBLICO MIRANESE e non tutto il pubblico!!!
Comunque non è bello sentire che Rampazzo si meritava gli insulti del pubblico....io non so esattamente cosa sia successo questa estate...però poniamoci questa domanda e riflettiamo....che esempio diamo ai ragazzi delle giovanili presenti in tribuna???

Per quanto riguarda gli assenti etc... hai ragione... con i se e i ma non si fa nulla quindi ancora complimenti a Mirano per la meritata vittoria...
rebel

Messaggio da rebel »

bolzo ha scritto:
..prendere "15 nomi importanti" e metterli in uno spogliatoio, non vuol dire fare una squadra di rugby...

...15 COMPAGNI (...AMICI...), CHE VANNO NELLA STESSA DIREZIONE DETERMINATI, CON LO STESSO OBIETTIVO , COL "CUORE"... QUESTO VUOL DIRE FARE UNA SQUADRA DI RUGBY...

...GRANDI FIOI, GRAN DERBY, GRAN VITTORIA...
é un po' che nn scrivo in questo forum e m'inserisco così al volo, senza fare troppe polemiche, che nonostante i toni un po' così questo post di cesarepilone3 proprio proprio sbagliato nn è!
Benvengano società che investono tanto nel rugby, ne abbiamo e ne avremo sempre più bisogno, certo che il riviera mi sembra abbia fatto piazza pulita di quello che c'era o sbaglio?.........

sbagli.
moko

Messaggio da moko »

infatti sbagli... pensa: barina(domenica e' entrato il secondo tempo), costantini(tutta la partita), la gianna(panchina domenica), carraro(tutta la partita), niero(entrato il secondo tempo), bocia(tutta la partita), seba(panchina).
poi altri tipo: camporese (ammalato), tobia(inf.), gabri(inf.), fiume(inf.), dimenticato qualcuno?
cmq tutti questi scritti sopra sono del gruppo originale, e fino ad ora hanno giocato almeno una volta... e' logico che chi e' inf.o ammalato faccia fatica a scendere in campo... io prima di aprir bocca mi informerei meglio...
bolzo

Messaggio da bolzo »

Non credevo di sollevare un così grande vespaio!!!
Avevo già premesso che la situazione nn la conoscevo di preciso e mi sono permesso di fare qualche osservazione. Pensiero che cmq nn credo di essere l'unico a condividere.
Premesso che se andiampo a spulciare in tutte le squadre iscritte in questo girone troviamo che tutte hanno giocatori "comprati" in corso d'opera o provenienti dall'estero, dal Bassano su su fino al Petrarca, Mirano ecc... Quello che ha lasciato tutti perplessi, con tutti intendo chi partecipa a questo girone, è la quantità di nomi da voi arrivati. Questo discorso te lo faccio anche con un po' d'invidia perchè farebbe piacere a tutti avere il giocatore giusto al momento giusto! Tutto ciò nn toglie quel piccolo senso di amarezza che ti porta a far sperare che almeno in serie B, perchè la serie A è un altro universo al nostro confronto, ci siano solo prodotti di casa...chi ha orecchie per intendere intenda!
Questo cmq è un mio pensiero, nn voglio mettermi in mezzo a cose che nn conosco bene ecc... come si dice pour parler!
Se hai letto bene nn mi è sembrato di attaccarvi o cosa, infatti ho finito dicendo che alla fine i valori si vedranno in campo grossi nomi o meno e qualunque critica che si faccia la squadra che vince alla fine ha sempre ragione. Poi per rispondere con una piccola vena maliziosa, permettetemela, mi hai elencato una serie di nomi di giocatori e mi è sembrato che in pochini abbiano giocato effettivamente...è quello che leggo dalla tua risposta.
Chiudo, che inizio ad asciugare, ripetendo che la mia è la classica chiacchera da bar e nn voglio far arrabiare nessuno sopratutto i ragazzi del mira società che per molti anni ci è stata quasi gemella!!!
gigi.avv

il derby

Messaggio da gigi.avv »

alla fine la differenza l'ha fatto carajol, il 10 del mirano, con una buona prestazione globale, con i calci giusti e un bel drop.
il riviera era senza il piazzatore e si è visto, ma il 10 del mirano è stato superiore, e poi non è ancora ai livelli dell'anno scorso
rebel

RE: il derby

Messaggio da rebel »

Vedo che questa sfida continua ad infiammare gli animi (in senso positivo) anche a qualche giorno di distanza...... non male!
Ci si prepara già al ritorno?
WENDIGO

Messaggio da WENDIGO »

mamma mia che polemica.. si scaldano gli animi quando si fa fatica a vincere (MIRA)!! soprattutto se a inizio anno i presupposti dello squadrone erano bene diversi!! :-)
Wijen

Messaggio da Wijen »

no dai.....nn stiamo a offendere...d'altronde si vince e si perde
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

WENDIGO ha scritto:mamma mia che polemica.. si scaldano gli animi quando si fa fatica a vincere (MIRA)!! soprattutto se a inizio anno i presupposti dello squadrone erano bene diversi!! :-)
eh si...i campionati si vincono sul campo non sulla carta...
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

ma Gordon Dazzi col mira come sta andando!?
E andre'? e' ankora vivo?
son curioso Immagine

cmq il pubblico a mirano ricordo io nn era male quando ci abbiamo giocato noi l'anno scorso..ok partita meno combattuta sinceramente..poi...ora ke c penso...mi sono preso una caterba di insulti...ma avevo anke preso un giallo x placcaggio alto, percio' me li meritavo Immagine
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

tu gli insulti li meriti sempre cocaine:-]
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Finite le discussioni post derby ecco i risultati:

Serie B – Girone 3 – VII giornata

Metodo Rugby Bassano – Rugby Mirano = 05-31 (0/5)
Lofra Valsugana – RC Valpolicella = 31-07 (5/0)
Rugby Riviera 2005 – Ruggers Tarvisium = 39-00 (5/0)
Franklin&Marshall Cus Verona – Carrera Petrarca Padova = 19-09 (4/0)
ASR Paese – ASR Feltre = 50-22 (5/1)
Villorba Rugby – Roccia Rubano = 00-52 (0/5)

Classifica:
Cus Verona 28;
Paese 26;
Carrera Petrarca Padova e Riviera 24;
Mirano 19;
Roccia Rubano 16;
Valsgana 15;
Ruggers Tarvisum e Villorba 12;
Valpolicella, Bassano e Feltre 7.

^^^Cus Verona e Mirano 4 punti di penalità.

La classifica comincia ad essere più sgranata e i valori reali delle squadre cominciano ad uscire.

Giandolmen
Wijen

Messaggio da Wijen »

ricordo che i punti di penalità al mirano alla fine sono 9 e non 4....
LuigiZavan

Messaggio da LuigiZavan »

meno male che qualcuno si era lamentato che su questo forum del girone 3 non scriveva nessuno :).... bene così ... viva il rugby...
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Bellissima partita! Eccelso il Cus ma, diamine, che gioco il Petrarca nei primi 15 minuti (i me parea i Citas!) ... Pubblico numeroso :) ma dov'è finito il brulè :( ?
Prima linea veronese veramente ma veramente "da spettino"

Arena di Verona 19/11/2007

STORICA VITTORIA PER IL FRANKLIN & MARSHALL TRASCINATO DA UN GRANDE RAMPAZZO
Schiantato il Padova Il Cus è solo in testa
I verdeblù soffrono l’avvio folgorante dell’ex capolista prima di prendere in mano il match e imporsi in bellezza

Davide Adami
VERONA
Il Franklin & Marshall Cus Verona batte al Gavagnin il Petrarca Padova e conquista a un tempo una storica affermazione e la vetta in solitaria della classifica della serie B. Un successo di prestigio quello verdeblù, ottenuto contro la squadra cadetta di una delle grandi società italiane e interprete di un ottimo rugby, frutto meritato di una partita magnifica per carattere, mentalità, forza del gruppo. Una vittoria sostenuta da un pubblico folto e caloroso, che vale il primato solitario, con due lunghezze (e sarebbero sei senza la penalità d’avvio stagione) sul Paese e quattro proprio sul Petrarca ex capolista e sul Riviera. Il Cus non si è fatto travolgere dalla partenza sprint dei patavini, ha tenuto e poi iniziato lentamente ma inesorabilmente a crescere, sostenuto da un cuore grande e da un pacchetto di mischia superbo, illuminato da un Rampazzo splendido man of the match. In mischia hanno brillato pure due ragazzi del vivaio scaligero - D’Agostino e Olivieri, meno di 40 in due - spediti in campo da un coach Vitadello senza paura.
I primi minuti fanno tremare però i numerosi supporter veronesi: il Petrarca è una macchina organizzata e velocissima. In due minuti, tra l’8’ e il 9’, prende un palo su un piazzato, si mangia una meta fatta con un in-avanti sull’ultimo passaggio e infila con Politeo i primi tre punti, costringendo Verona anche all’uomo in meno, con D’Agostino in fallo professionale per salvare la linea di meta. I verdeblù sono frastornati e al 13’ è ancora l’apertura Politeo a mettere tra i pali la punizione dello 0 a 6. Nel momento difficile, però, il Cus sbuca dal ghiaccio e inizia a muoversi, dando vita a un’altra partita. La mischia, con la sua formidabile prima linea, sale in cattedra e in touch Braghi e D’Antuono arpionano i lanci di Saccomani e mettono pressione ai bianconeri.
Herenù e Moro, Furieri e Belloni non passano, bloccati dall’ottima difesa ospite e il gioco al piede è spesso impreciso, con troppi palloni spediti tra le braccia dell’estremo bianconero Bruno Doglioli, sempre perfetto nel ricacciare indietro Verona (da ottimo ex) e insidioso nell’innescare contropiedi.
Il pallino del match è però ormai in mani verdeblù, Padova fatica a uscire e alla mezz’ora subisce la meta del sorpasso.
Rimessa laterale conquistata fuori dai 22 metri e inarrestabile rotazione del pack, che passo dopo passo, nascondendo sempre l’ovale ai bianconeri, proietta Rampazzo in meta. Di Biase trasforma e Verona va al riposo avanti per 7 a 6.
Nella ripresa soffia forte il vento verdeblù. Il Cus attacca e contrattacca da ogni parte e la mischia macina metri e avversari. Una bella fuga di Belloni conclusa da un delizioso calcetto sfuma d’un niente, una cannonata di 45 metri di Di Biase dalla piazzola si stampa sul palo, ma al 50’ il F & M passa. Dopo una serie di percussioni, il pack piazza una poderosa spinta in mischia chiusa che consente a Rampazzo di timbrare il 12 a 6. Il Petrarca, tenuto a galla da Doglioli, riesce a mettere la testa di là al 65’ e Politeo trova il piazzato del 9 a 12. È l’ultimo lampo bianconero.
Verona si installa in attacco, rinuncia orgogliosa ai piazzati e gioca tutto con il pack. E alla fine trova, sempre da mischia chiusa, ancora con uno splendido Rampazzo, la terza meta poi trasformata da Di Biase, che vale il 19 a 9 finale.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Bloccato