Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:
Certo, ho scritto anch’io che è raffazzonato è molto migliorabile il regime dei permit player.
La differenza è che io penso che l’attuale sistema al massimo penalizzi i club, invece tu e Wilhelm pensate che in qualche modo per me misterioso danneggi i giocatori. Boh?
non danneggia in modo diretto, è un punto al ribasso che sta impedendo un utilizzo miglirore delle risorse.
stai un po' facendo le pulci sull'segesi di un articoletto di blog.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

http://www.r1823.it/2018/05/15/gavazzi- ... la-volevo/
Così per dire...dopo O Shea non era la mia prima scelta, adesso arriva questa...ma c è poco di che fare polemica, in fondo lo spessore dirigenziale è questo e c'è poco da fare
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non sono concorde con Duccio Fumero in un passaggio del suo articolo, questo:

Alla domanda del sottoscritto sul fatto che l’attuale campionato ha già mostrato le squadre divise in tre gruppi netti, sia dal punto di vista sportivo sia economico e, dunque, se la scelta di allargare a 12 squadre l’Eccellenza non renda ancora più ampio questo gap e difficile costruire dodici squadre economicamente solide e con un bacino umano sufficiente,

La situazione attuale vede si tre squadre con una chiara netta prevalenza economica, altre 3 a lottare sotto, ed altre quattro ad occupare un terzo livello.

Ma:

1. livello economico - il problema può , forse, porsi per il Valsugana che insiste sullo stesso territorio del Petrarca, e per esteso del forse saturo spazio veneto centrale e orientale. Molto meno per Verona che esplora un sistema nuovo di sostentamento. Questo perché il sistema rugby basa le sue fonti economiche su piccoli sponsor locali. Forse le due trasferte in più entro 300 km daranno problemi alle corazzate?

2. disponibilità di giocatori.
E qui c'è un dubbio da risolvere: sono pochi i giocatori o sono pochi gli spazi di livello professionale offerto.
Sicuri che il campionato non possa sopportare altre due squadre d ilivello pari a Lazio, reggio Emilia, Firenze e Mogliano?
sicuri che i giocatori non siano invece present ie che abbiano solo bisogni di spazio e di quel sostegno economico che permetta loro di di fare rugby professionale e mettersi in mostra per quello professionistico tra i 19 e i 28 anni ?

3. incertezza campionato.
Basta allargare le retrocessioni ed i play off.
E se invece di infilarlo in mezzo alla stagione , giocassimo il trofeo Eccellenza come Play Off tra le classificate 5a-8a , con lo stesso meccanismo dei play off scudetto, e la finale in sequenza come quella delle coppe europee ?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:Non sono concorde con Duccio Fumero in un passaggio del suo articolo, questo:

Alla domanda del sottoscritto sul fatto che ...,
Il problema non è se siamo d’accordo noi. Il problema è che il presidente si è dichiarato d’accordo. Questo mi ha decisamente sorpreso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto:http://www.r1823.it/2018/05/15/gavazzi- ... la-volevo/
Così per dire...dopo O Shea non era la mia prima scelta, adesso arriva questa...ma c è poco di che fare polemica, in fondo lo spessore dirigenziale è questo e c'è poco da fare
Interessante. Dunque l'accademia a Mogliano sarebbe costata 800mila, un botto se consideriamo che molte squadre di Eccellenza non arrivano a questa somma per sostenere una stagione. Hmmm Hmmm Hmmm.
Queste 800mila peró sarebero state importanti per davvero, eh!! Possibile che in qualche piega (fondo di garanzia, prestito sportivo, contributo a Zebre e Treviso non si riesca a trovare almeno una parte per partire?
Un altra volta si manifesta il danno incalcolabile che pazzesca avventura parmense-colornese ha provocato.. e qui tutti a dirmi no,no no :?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ garryowen

Si, si è dichiarato concorde con Fumero, ma ha poi detto che il 2comitato tecnico " si è espresso diversamente.

Astuto il presidente:

se nonfuzniona, lui aveva visto con lungimiranza ma si è fidato degli esperti, ma lui si che sapeva quel che fare;

se funziona, lui ha avuto l'umiltà di dare credito agli strateghi, mostrando capacità direzionale.

Casca sempre da ritto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Non sono concorde con Duccio Fumero in un passaggio del suo articolo, questo:

Alla domanda del sottoscritto sul fatto che ...,
Il problema non è se siamo d’accordo noi. Il problema è che il presidente si è dichiarato d’accordo. Questo mi ha decisamente sorpreso.
Ferma tutto. Modifico il mio giudizio.
Con i potenti mezzi della FIR ho finalmente sentito la conferenza stampa dalla viva voce dei protagonisti.
Ora, è vero che Gavazzi ha detto quella cosa, ma poi alla fine dice (parole testuali): "...qualche perplessità ce l'ho anch'io e la dico, ma a livello tecnico sembra che questa fosse la scelta migliore da potersi fare"

Ora, come giudicate voi queste parole?
Certo, Gavazzi è quasi d'accordo con Fumero, e questo è molto preoccupante :lol: , però il fatto che il GAV abbia delle perplessità, e però segua ugualmente quella strada perché lo dicono i tecnici a me suona bene.
Lo dipingevano come un tiranno, decisionista e un po' cocciuto, e invece sembra che stia facendo quello che auspicavo due anni fa quando arrivò O'Shea: sta dando carta bianca (compatibilmente con le risorse economiche) ai tecnici.
Completa fiducia, che è quello che ci vuole.

Sono troppo ottimista?

Poi forse i tecnici con l'allargamento dell'Eccellenza forse non hanno tenuto conto dei problemi economici dei club, ma questa è un'altra storia.
Incrociamo le dita, perché la cosa che non deve assolutamente succedere è che qualcuno faccia il passo più lungo della gamba e ritornino i fallimenti ecc...ecc...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

E siamo sempre lì. Non è che gli ha dato fiducia o carta bianca, è che non ci sono alternative.
O si mangia 'sta minestra...
zappatalpa

Oggi il nostro PW si esibisce addirittura cosí: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
L’ANGOLO DEL VILE – GAVAZZI E L’ALLARGAMENTO DELL’ECCELLENZA, TUTTE LE PAROLE PER DIRLO
non ci sono piú parole, da del vile a Gavazzi, un hipster fighetta come lui. Chi se ne occupa a scrivergli per favore?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
sandrobandito

Si può essere più o meno d'accordo sui contenuti, ma "L'angolo del vile" è il nome della rubrica, non un appellativo al Nostro... :roll:
zappatalpa

sandrobandito ha scritto:Si può essere più o meno d'accordo sui contenuti, ma "L'angolo del vile" è il nome della rubrica, non un appellativo al Nostro... :roll:
dev'esserci qualcosa che vi affascina fortemente di questo PW, lo difendete a spada tratta benché indifendibile, nei contenuti, nel forma e come tempistica. Non c'è un articolo di opinione che si puó leggere, neanche cercandolo.
Ha i meriti di aver caricato telefonate-monologhi di Munari e fondato Onrugby, lo riconosco senza problemi, ma ha la stessa morbositá del giornalista-tifoso che inquina ogni dibattito e salotto italiano. Con l'aggravante che non sa di cosa parla. So what?
jentu

Messaggio da jentu »

Sandrobandito ha fatto una precisazione.
Sul resto proprio pochi post la ho segnalato un suo articolo pieno di errori sulle liste gara e le regole del tesseramento.
Prima leggere...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

zappatalpa ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Si può essere più o meno d'accordo sui contenuti, ma "L'angolo del vile" è il nome della rubrica, non un appellativo al Nostro... :roll:
dev'esserci qualcosa che vi affascina fortemente di questo PW, lo difendete a spada tratta benché indifendibile, nei contenuti, nel forma e come tempistica. Non c'è un articolo di opinione che si puó leggere, neanche cercandolo.
Ha i meriti di aver caricato telefonate-monologhi di Munari e fondato Onrugby, lo riconosco senza problemi, ma ha la stessa morbositá del giornalista-tifoso che inquina ogni dibattito e salotto italiano. Con l'aggravante che non sa di cosa parla. So what?
Non ho espresso opinioni, ho puntualizzato un dato di fatto.
Per il resto, se è biasimevole una certa tolleranza, lo è altrettanto un esagerato livore.
p.s. tenchiù jentu
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto:Sandrobandito ha fatto una precisazione.
Sul resto proprio pochi post la ho segnalato un suo articolo pieno di errori sulle liste gara e le regole del tesseramento.
Prima leggere...
Il problema liste gara esiste ma non vale un articolo di critica o condanna, la federazione potrebbe fare di più senza dubbio, ma proporzionale alla rete che abbiamo in Italia.
Quanto a PW, considerando le veline che si occupano di rugby in Italia, persino un radical chic che fa la voce fuori dal coro diventa interessante...
Altrimenti avremmo articoli zeppo di ottimismo, di stiamo cambiando, la luce fuori dal tunnel e stagioni mirabolanti anche con un penultimo posto in classifica
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto:
jentu ha scritto:Sandrobandito ha fatto una precisazione.
Prima leggere...
Il problema liste gara esiste ma non vale un articolo di critica o condanna, la federazione potrebbe fare di più senza dubbio, ma proporzionale alla rete che abbiamo in Italia.
Quanto a PW, considerando le veline che si occupano di rugby in Italia, persino un radical chic che fa la voce fuori dal coro diventa interessante...
Altrimenti avremmo articoli zeppo di ottimismo, di stiamo cambiando, la luce fuori dal tunnel e stagioni mirabolanti anche con un penultimo posto in classifica
Con la mia squadra solo la metà delle partite siamo riusciti a fare una lista gara on line, quindi confermo che il problema c'è o c'è stato, ma la sciocchezza sul tesseramento e la sparizione del cartaceo non esiste proprio.
Un giornalista dovrebbe controllare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi