Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

BACCIOCK

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da BACCIOCK »

Per me i problemi non sono affatto risolti. Soprattutto nei 3/4. Troppi pochi punti e poche mete (fino a 10 minuti dal termine) per un dominio del genere. Movimenti della backline sbagliati o inesistenti con i centri più di una volta a ricevere da fermi. Roko che non fa più un linebreak neanche a pagarlo e in velocità sull'esterno non batte più nessuno.

Mah vedremo, novembre sarà molto interessante...[/quote]

Ma per favore, non ti si può più sentire, sempre i soliti commenti!!
I tuoi "pupilli" giocano sempre bene quando le partite non contano nulla e contro una squadra inesistente come l'Australia di oggi.
Meno male che in NZ non ti ascolta nessuno!
Lascia in pace Roko, se fossi un vero tifoso ABS lo ringrazieresti e basta.
Alucard

Messaggio da Alucard »

All Blacks vs Wallabies Wellington 2009: http://www.youtube.com/watch?v=cF3ZfJxd ... r_embedded
Alucard

Messaggio da Alucard »

BACCIOCK ha scritto: Lascia in pace Roko, se fossi un vero tifoso ABS lo ringrazieresti e basta.
però è innegabile il fatto che nn riesca più a fare linebreak o a battere i più veloci all'esterno...
Alucard

Messaggio da Alucard »

madflyhalf ha scritto: La scelta di provare un contrattacco in 22, se l'avesse fatta Jane sareste qui ad osannarlo e a sbavare.
...sicuramente...perchè Jane nn ha sbagliato nulla, inoltre ogni volta che prende palla fa qualcosa di buono...O'Connor però, se continua così, diventerà mooooooolto bravo, questo è certo...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Alucard ha scritto:
madflyhalf ha scritto: La scelta di provare un contrattacco in 22, se l'avesse fatta Jane sareste qui ad osannarlo e a sbavare.
...sicuramente...perchè Jane nn ha sbagliato nulla, inoltre ogni volta che prende palla fa qualcosa di buono...O'Connor però, se continua così, diventerà mooooooolto bravo, questo è certo...
Non solo per quello ma anche perchè Jane aveva una squadra che stava dominando i bd e sapeva che se portava la palla in ruck gli ABs avrebbero mantenuto il possesso, O'Connor (non per colpa sua) no.

Non vorrei portargli sfortuna ma che diventi un grandissimo non è così automatico, vedi esempi di Toeava e Frans Steyn.
A differenza dei due però e a suo vantaggio O'Connor ha un allenatore che crede ciecamente in lui, lo fa giocare con continuità e sempre nello stesso ruolo, anche a costo di qualche sconfitta.
Speriamo per lui e per il rugby AUS che la mossa porti i frutti sperati... :wink:
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Alucard ha scritto:
BACCIOCK ha scritto: Lascia in pace Roko, se fossi un vero tifoso ABS lo ringrazieresti e basta.
però è innegabile il fatto che nn riesca più a fare linebreak o a battere i più veloci all'esterno...
Questo, in parte lo avevo gia accennato io qualche tempo fa, e cioè che mi sembrava un po meno agile di quanto lo fosse nei suoi periodi migliori, forse ha voluto guadagnare in potenza per dare un maggiore apporto in difesa, non so, ma di sicuro mi sembrava un po' appesantito, anche se devo dire che nelle ultime due partite mi è sembrato molto migliorato, qualche sgroppata delle sue l'ha fatta (non ci dimentichiamo che in questi ABS tocca pochi palloni e quasi sempre sono ripartenze da dietro a seguito di calci). Sono sicuro che il problema che lo riguarda è solo la qualità del gioco ABS, quando rigiocheranno da ABS, e cioè appena saranno di nuovo in grado di aprire il gioco, in velocità, creando spazi a largo, automaticamente Roko lo rivedremo in grande spolvero. Insieme ad Habana, è, a mio avviso, sempre il più grande finisher che c'è in circolazione, un arma che per fortuna gli ABS hanno e gli altri no. Jane è bravo, ma con il miglior Roko non c'entra nulla!
............. comunque, faccio notare che siamo a 45, se non erro!
Alucard

Messaggio da Alucard »

BACCIOCK ha scritto:
Alucard ha scritto:
Questo, in parte lo avevo gia accennato io qualche tempo fa, e cioè che mi sembrava un po meno agile di quanto lo fosse nei suoi periodi migliori, forse ha voluto guadagnare in potenza per dare un maggiore apporto in difesa, non so, ma di sicuro mi sembrava un po' appesantito, anche se devo dire che nelle ultime due partite mi è sembrato molto migliorato, qualche sgroppata delle sue l'ha fatta (non ci dimentichiamo che in questi ABS tocca pochi palloni e quasi sempre sono ripartenze da dietro a seguito di calci). Sono sicuro che il problema che lo riguarda è solo la qualità del gioco ABS, quando rigiocheranno da ABS, e cioè appena saranno di nuovo in grado di aprire il gioco, in velocità, creando spazi a largo, automaticamente Roko lo rivedremo in grande spolvero. Insieme ad Habana, è, a mio avviso, sempre il più grande finisher che c'è in circolazione, un arma che per fortuna gli ABS hanno e gli altri no. Jane è bravo, ma con il miglior Roko non c'entra nulla!
............. comunque, faccio notare che siamo a 45, se non erro!
nn c'entra nulla perchè sono 2 giocatori diversi...Jane crea, Roko finisce...lo stesso Jane prima della partita ha detto che anche se schierato all'ala avrebbe giocato con un'estremo nel mezzo dell'azione, infatti è quello che abbiamo visto, mai defilato e sempre li a creare qualcosa con le mani e con gli steps
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Alucard ha scritto:
BACCIOCK ha scritto:
Alucard ha scritto:
BACCIOCK ha scritto: nn c'entra nulla perchè sono 2 giocatori diversi...Jane crea, Roko finisce...lo stesso Jane prima della partita ha detto che anche se schierato all'ala avrebbe giocato con un'estremo nel mezzo dell'azione, infatti è quello che abbiamo visto, mai defilato e sempre li a creare qualcosa con le mani e con gli steps
Infatti, sono d'accordo con te, sono diversi, è solo per rispondere a Pakeha, che invece li mette sempre a confronto..........
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

comunque secondo me la partita è da annullare e far ripetere:

non si può giocare in 16, McCaw fà per 2
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

BACCIOCK ha scritto:
Alucard ha scritto:
BACCIOCK ha scritto:
Alucard ha scritto:
BACCIOCK ha scritto: nn c'entra nulla perchè sono 2 giocatori diversi...Jane crea, Roko finisce...lo stesso Jane prima della partita ha detto che anche se schierato all'ala avrebbe giocato con un'estremo nel mezzo dell'azione, infatti è quello che abbiamo visto, mai defilato e sempre li a creare qualcosa con le mani e con gli steps
Infatti, sono d'accordo con te, sono diversi, è solo per rispondere a Pakeha, che invece li mette sempre a confronto..........
Mah, non capisco se ci sei e ci fai ma ci provo lo stesso....

E' ovvio che vengono messi a confronto (non solo da noi, fatti un giro su qualche giornale NZ...) perchè negli ABs giocano nello stesso ruolo.
Non stiamo parlando di un pilone contro un mediano di apertura.
Ovvero gioca uno / non gioca l'altro.
Ed è altrettanto ovvio che uno ha qualità di un certo tipo e l'altro di un altro.

Ora si tratta di vedere se in questo momento, con il rugby che viene giocato oggi, considerato lo stato di forma dei due, sia più utile agli ABs l'uno o l'altro.

Roko ha ampliamente dimostrato durante questo 3N di essere fuori forma, di essere in difficoltà sotto le palle alte (vedi mete di sua responsabilità di Hamilton e Durban) e di fare fatica a battere l'uomo e a fare break come era solito fare fino al 2007.

Ieri gli australiani lo hanno (stranamente, secondo me) risparmiato dal bombardamenteo aereo e in ogni caso è evidente che a sinistra si trova meglio. Ma non vuol dire che stia giocando un gran rugby.

In questo il numero di mete che ha segnato in carriera è irrilevante.
Se non fosse così avremmo ancora Christian Cullen a estremo... :rotfl:

E' anche vero che Roko è a 45 mete ma è la terza che segna in due anni (se escludiamo le partite contro le squadre materasso alla RWC).
Ribadisco, non so se l'ho già scritto, che secondo me dall'infortunio al polso non è mai tornato quello di prima.
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Mah, non capisco se ci sei e ci fai ma ci provo lo stesso....
Anche io non capisco se leggi bene quando scrivo (basta guardare qualche rigo più su), comunque cercherò di essere ancora più chiaro
E' ovvio che vengono messi a confronto (non solo da noi, fatti un giro su qualche giornale NZ...)
Perchè cosa dicono in NZ, illuminami! Sono tifosi, che ti aspetti, quando gli ABS non dominano il mondo intero, la colpa è di Roko, non segna più, non corre più, bla bla bla, leviamolo e mettiamo un altro, chi se ne frega se è peggio (perchè Jane esiste da un pezzo e ne ha sempre avuti diversi davanti prima di lui oltre a Roko), l'importante è che sia nuovo.
perchè negli ABs giocano nello stesso ruolo.
In teoria si, ma sabato hanno giocato insieme....
Ed è altrettanto ovvio che uno ha qualità di un certo tipo e l'altro di un altro.
Direi proprio di si!
Ora si tratta di vedere se in questo momento, con il rugby che viene giocato oggi,
Che rugby si gioca oggi, cosi diverso dal 2007, quando Jane non era neanche in tribuna....
considerato lo stato di forma dei due,
Sei sicuro che Jane sia cosi in forma? Ti esalti per cosi poco? Fagli giocare un 3N intero e poi si tirano le somme!
sia più utile agli ABs l'uno o l'altro.
Secondo te cosa ti rispondo....
Roko ha ampliamente dimostrato durante questo 3N di essere fuori forma, di essere in difficoltà sotto le palle alte (vedi mete di sua responsabilità di Hamilton e Durban) e di fare fatica a battere l'uomo e a fare break come era solito fare fino al 2007.
Su questo hai un po di ragione, ma solo un po.....(ho gia precisato più su)
In questo il numero di mete che ha segnato in carriera è irrilevante.
Quello che uno ha fatto in carriera non è mai irrilevante,indica il livello raggiunto, cosa che LE RISERVE devono dimostrare di saper fare!
Se non fosse così avremmo ancora Christian Cullen a estremo... :rotfl:
Bella battuta!
E' anche vero che Roko è a 45 mete ma è la terza che segna in due anni (se escludiamo le partite contro le squadre materasso alla RWC).
Ribadisco, non so se l'ho già scritto, che secondo me dall'infortunio al polso non è mai tornato quello di prima.[/quote]
Appunto, ha avuto degli infortuni, non ha giocato moltissimo in questi due anni non è cosi strano he abbia segnato di meno e che non sia al 100 %
Concludo dicendo, e spero che sia chiaro, che preferisco Roko che adesso è al 60% piuttosto di un Jane qualunque che non mi da nessuna certezza di essere migliore, anzi mi da la quasi garanzia di essere nel complesso inferiore.
nino22

Messaggio da nino22 »

I migliori All Blacks di questo Tri Nations senza dubbio.
Australia che ha tenuto e giocato bene per 1 tempo pur pagando l'indisciplina e l'assenza di concretezza, concretezza che ha avuto la Nuova Zelanda.
I primi 20 minuti del secondo tempo IMHO sono stati decisivi, gli All Blacks hanno shockato l'Australia segnandola come un pugile dopo aver subito duri colpi ad entrambi gli zigomi, da li tranne in un occasione dove effettivamente l'Australia ha avuto occasione di riaprire la partita non ce n'è stato +.
MOM McCaw, grandioso.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Bacciock, ti leggerei se solo sapessi citare...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

per chi (non ricordo) diceva che se fossi Kiwi ringrazieresti Joe Rocokocko....putroppo si sbaglia di grosso in quanto lo vorremmo fuori subito sottoposto a processo per essere ricondizionato, ristrutturato, riappacificato, ricostruito, riomologato, rifunzionato. e' uno scandalo che ancora ha la maglia addosso.

per il resto non canterei vittoria su sta squadra. hanno vinto solo perche' i Wallabies non so manco scesi in campo sabato. naturalmente in fatto di confidence ci fa molto piacere aver vinto e bene soprattutto contro quei puzzoni degli Australiani.

mi bagno la bocca d'acqualina per l'End of Year Tour. quallo si che NON CI HO LA PIU' PALLIDA IDEA di cosa possa accadere.

nel frattempo FORZA HARBOUR!!! che sta settimana ci sta tutto!!!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Pukana, sto guardando Highway Patrol su Channel 7, e' girato in NZ...ma ti hanno mai fermata?! ti vedro' in tv :D ehehehe
Rispondi