Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=70LrE5cvpIU#t=4m9s

Direi proprio che non ha nulla di legale questa partenza! :wink:

Premesso che anche Elsom era già staccato da tempo (prima lui o McCaw?) e che O'Connor è posizionato di fianco a Elsom :shock: :shock: chiederei agli arbitri:

la mischia finisce quando:
a) Read si lega, cioè stacca le spalle da chi gli sta davanti
b) Read raccoglie la palla
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Ovviamente mancava una "s" :wink:
Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=70LrE5cvpIU#t=4m9s

Direi proprio che non ha nulla di legale questa partenza! :wink:

Premesso che anche Elsom era già staccato da tempo (prima lui o McCaw?) e che O'Connor è posizionato di fianco a Elsom :shock: :shock: chiederei agli arbitri:

la mischia finisce quando:
a) Read si slega, cioè stacca le spalle da chi gli sta davanti
b) Read raccoglie la palla
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Da queste immagini comunque si vede bene.

Palla ancora dentro, McCaw staccato, Elsom staccato, O'Connor che corre avanti ed è oltre la linea di meta.

Palla esce, McCaw si stacca ulteriormemte, Elsom rimane lì a guardare e O'Connor è a fianco di Elsom. Sbagliando tra l'altro perche se non fosse salito così in fretta avrebbe avuto forse la possibilità di fermare McCaw che invece gli scappa all'esterno

Immagine
Mero

Messaggio da Mero »

Dai un pò di obiettività, si vede che Elsom è alzato ma rimane attaccato alla sua seconda linea fino a quando Read fa uscire la palla, mentre McCaw quatto quatto se ne è andato all'ala passando inosservato a tutti, pure a O'Connor (che da bravo cinno sbaglia due volte, a puntare l'uomo e a difendere il lato), è un mago :rotfl:

Immagine
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

non ho visto ancora reply su youtube o quant'altro, io do' solo l'impressione dallo stadio, essendo poi seduto proprio dove questa mischia si e' svolta vi posso assicurare che pure i kiwi che erano seduti tra di noi (molti piu' che degli oz) alla fine ritenevano che fosse sul "the edge" come meta. Cioe' che fosse quantomeno dubbia.

Comunque bella atmosfera se non fosse che una birra in bicchiere di plastica costasse 6.50 dollari....:S eppure andavano via come l'acqua.....il doppio del prezzo....:S
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mah...
La mischia finisce quando l'ultimo uomo legato (generalmente l'8) con la palla tra i piedi la raccoglie e si stacca. Fino ad allora tutti devono stare legati (cioè impegnare il braccio dalla mano alla spalla). Lasciando perdere la posizione dei gialli (che può o non può essere materiale, ma questa è un'altra storia), direi che, almeno per ciò che vedo, la meta di McCaw è una grossa topica del ref.
Spero che non le facciano pagare tutte al mondiale, come quattro anni fa...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

grazie gcruta, mi associo alla speranza.
Ultima modifica di JerryCollins il 13 set 2010, 10:22, modificato 1 volta in totale.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

DVD ha scritto: Comunque bella atmosfera se non fosse che una birra in bicchiere di plastica costasse 6.50 dollari....:S eppure andavano via come l'acqua.....il doppio del prezzo....:S

:? :( :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Mah...
La mischia finisce quando l'ultimo uomo legato (generalmente l'8) con la palla tra i piedi la raccoglie e si stacca. Fino ad allora tutti devono stare legati (cioè impegnare il braccio dalla mano alla spalla). Lasciando perdere la posizione dei gialli (che può o non può essere materiale, ma questa è un'altra storia), direi che, almeno per ciò che vedo, la meta di McCaw è una grossa topica del ref.
OK ma se si slega, rimane appoggiato alle due seconde linee davanti con le mani (quindi slegato) e spinge con quelle e la palla è ancora lì tra i suoi piedi la mischia è finita oppure no?

Curiosità mia
gcruta

Messaggio da gcruta »

Pakeha_70 ha scritto:OK ma se si slega, rimane appoggiato alle due seconde linee davanti con le mani (quindi slegato) e spinge con quelle e la palla è ancora lì tra i suoi piedi la mischia è finita oppure no?

Curiosità mia
Se si slega, l'arbitro dovrebbe suggerirgli di prendere possesso della palla e di smettere questa situazione ambigua in cui non si capisce bene... Anche se, a norma di regolamento, se si slega e non raccoglie il pallone, la mischia non è finita e il giocatore si è slegato, quindi passibile di punizione....
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

madflyhalf ha scritto:
DVD ha scritto: Comunque bella atmosfera se non fosse che una birra in bicchiere di plastica costasse 6.50 dollari....:S eppure andavano via come l'acqua.....il doppio del prezzo....:S

:? :( :|
eh si' caro madflyhalf....gia' pagai 144 dollari australian per il biglietto della partita (se fai una media di 100 dollari e 70.000 spettatori....), poi il programma della partita a 12 dollari, birre a 6.50 e extra 50 centesimi per il portabirra in cartone....
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ah sì sì ci credo! :wink:
È solo disappunto... un passo indietro per sconfiggere la sete nel mondo! :rotfl:

Scherzi a parte è veramente da ladri, i prezzi per le nazionali sono quelli (basta vedere i TM dell'Italia o entrare nel sito della coppa del mondo per i biglietti)... ma lucrare così sulle consumazioni! Oddio, magari fa parte di alcuni dei provvedimenti per combattere l'alcolismo giovanile, che esiste ed è ancora grave in Aus, ma dissicuro il problema maggiore non è in uno stadio!

Cos'è il "programma della partita" che costa 12 dollaroni (ben 8.7 unità di euroconio)?!?! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

sti australiani.. sanno il programma della partita prima che questa inizi!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
stalker

Messaggio da stalker »

Pakeha_70 ha scritto:
stalker ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:...e Muliaina in giornata no. Prima si mangia una meta fatta...
D'accordo sul fatto che sarebbe potuto/dovuto arrivare in meta su quello splendido calcetto di Dagg, ma come non notare il fallo del placcatore australiano che allunga il braccio sul pallone per impedire l'off-load verso l'accorrente sostegno? Ovviamente senza rialzarsi in piedi. Giallo? Meta di punizione?
Come mai nessuno l'ha notato? Ah, già, forse perché quel placcatore non si chiama McCaw... :roll:
MAh io tifo NZ, il fallo c'era e mi pare sia sato pure fischiato. Meta di punizione non l'avrei data. Giallo boh, forse sarebe stato un po' duro. Un bel richiamo ci stava però. Certo l'avesse fatta McCaw una cosa simile ci sarebbe stato SELLABLANCOecc. alias Laporte a scrivere 30 messaggi sdegnati.
Purtroppo non ho visto la partita, ma solo la sintesi su youtube, e non mi sembra che Lawrence fischi quel fallo, bensì un fuorigioco o ingresso laterale nella palla vagante che segue. Duro? Un fallo di anti-gioco, che impedisce una meta che altrimenti sarebbe stata "ragionevolmente" fatta, secondo me andrebbe punito duramente. Sempre più nei 22, e soprattutto negli ultimissimi metri, si vedono nefandezze inaccettabili: in queste situazioni il rapporto tra "possibile vantaggio ottenibile facendo fallo" e "possibile punizione conseguente al fallo" è troppo basso, e quindi si incentiva questo gioco sporco (praticato da tutti, ABs in primis).
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

stalker ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
stalker ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:...e Muliaina in giornata no. Prima si mangia una meta fatta...
D'accordo sul fatto che sarebbe potuto/dovuto arrivare in meta su quello splendido calcetto di Dagg, ma come non notare il fallo del placcatore australiano che allunga il braccio sul pallone per impedire l'off-load verso l'accorrente sostegno? Ovviamente senza rialzarsi in piedi. Giallo? Meta di punizione?
Come mai nessuno l'ha notato? Ah, già, forse perché quel placcatore non si chiama McCaw... :roll:
MAh io tifo NZ, il fallo c'era e mi pare sia sato pure fischiato. Meta di punizione non l'avrei data. Giallo boh, forse sarebe stato un po' duro. Un bel richiamo ci stava però. Certo l'avesse fatta McCaw una cosa simile ci sarebbe stato SELLABLANCOecc. alias Laporte a scrivere 30 messaggi sdegnati.
Purtroppo non ho visto la partita, ma solo la sintesi su youtube, e non mi sembra che Lawrence fischi quel fallo, bensì un fuorigioco o ingresso laterale nella palla vagante che segue. Duro? Un fallo di anti-gioco, che impedisce una meta che altrimenti sarebbe stata "ragionevolmente" fatta, secondo me andrebbe punito duramente. Sempre più nei 22, e soprattutto negli ultimissimi metri, si vedono nefandezze inaccettabili: in queste situazioni il rapporto tra "possibile vantaggio ottenibile facendo fallo" e "possibile punizione conseguente al fallo" è troppo basso, e quindi si incentiva questo gioco sporco (praticato da tutti, ABs in primis).
Ho rivisto l'azione.
Dopo il fallo di Turner che dicevi tu c'è n'è uno ancor più clamoroso di O'Connor che rientrando spinge via Jane che stava arrivando impedendogli di raccogliere il pallone.
Forse un giallo ci poteva stare
Poi Lawrence, che mi semba un po' distante dall'azione, anche considerando la velocità con cui il tutto accade, in effeti fischia un'entrata laterale

http://www.youtube.com/watch?v=70LrE5cvpIU#t=0m39s
Rispondi