Rugby Mercato Serie A 08/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
ciup

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 08/09

Messaggio da ciup »

di maggio è del san dona'
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

ciup ha scritto:di maggio è del san dona'
...qualche informazione in più? :)

Giandolmen
ciup

Messaggio da ciup »

su cosa/chi?
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

Ma del Benevento; San Gregorio :twisted: e Amatori Catania, nessuna notizia :?: :?: :?:
Giandolmen

ciup ha scritto:su cosa/chi?
Su Di maggio.... visto che è del Sandonà :)

Giandolmen
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Gian ,Mauro Di Maggio e' un ragazzo di Vercelli dovrebbe avere 20 anni o 21
3 anni fa giocava nella neonata squadretta della mia citta' come numero 8,si vedeva subito che poteva essere una promessa
e' stato acquistato l'estate scorsa dall'Exagerate Reggio Emilia e si e' fatto tutto il suo primo campionato da titolare
da quel che so anche quando era a Vercelli,in serie C a 18 anni era uno che arrivava all'allenamento 1 ora prima e se ne andava 1ora dopo per prepararsi meglio
E' un ragazzo serio,fisicamente migliorato tantissimo
lo sto incontrando in giro per la citta' in questi giorni ed e' davvero tirato a lucido
e' felice di iniziare questa nuova avventura
chiaramente da quest'anno seguiro anch'io il San Dona'
ciao Gian
abba
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

ciup ha scritto:di maggio è del san dona'
quindi niente mogliano..
visto che sembri informato, altre news da S. Donà?
Giandolmen

ABBA71 ha scritto:....
ciao Gian
abba
Grande abba.... beh, se passi da queste parti fatti sentire che proviamo a rievocare lo spirito del Saint Etienne Express!!

Giandolmen
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

L’AQUILA - È probabile che l’Easy Living L’Aquila Rugby 1936 dovrà cercare sul mercato un tallonatore oltre al numero 8 e a un centro. Quest’anno nella Marsica è nata l’Accademia Avezzano del presidente Gianni Paris che punta alla serie B e sta cercando gli atleti per raggiungere questo obiettivo: tra questi c’è anche il neroverde Stefano Ciancarella (classe 1981) che sarebbe propenso ad accettare l’offerta allettante ricevuta e scendere quindi in serie C. Intanto l’ex tre quarti neroverde con trascorsi nella Rugby Roma, Stefano Pietropaoli, è stato già tesserato dal neo club avezzanese che giocherà allo stadio dei Pini.
Non sarà una partenza indolore quella di Ciancarella, visto che si assottiglia il numero di italiani nella rosa neroverde. Come da regolamento, infatti, in serie A devono essere schierati in campo 17 atleti di formazione italiana e solo 5 comunitari (tra questi ultimi c’è lo spazio per un solo extracomunitario). «Ho parlato con Ciancarella - dice il direttore sportivo Loreto Cucchiarelli - e aspettiamo ora una sua risposta. Comunque non stiamo con le braccia conserte: durante il raduno pre campionato verranno in prova alcuni giovani tallonatori italiani e vedremo se sarà il caso di tesserarli. In Italia, comunque, c’è penuria di giocatori in quel ruolo. Altra idea è quella di utilizzare anche Tagliavento come tallonatore, come è già successo negli anni scorsi». Cucchiarelli spiega che «per il numero 8 e il centro, come suggerito dal responsabile dell’area tecnica Massimo Mascioletti, si vuole prima visionare la rosa a disposizione per prendere le decisioni senza contare, che per quei ruoli, si potrebbe attingere dai campionati sudafricani e neozelandesi che a breve si concluderanno». Il primo giorno di preparazione Carlo Cerasoli e compagni è stato fissato per il 18 agosto alle 9.30 allo stadio di Acquasanta, mentre il coach Laurenzi è stato confermato alla guida dell’Under 19.

Il Messaggero
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

Abbiamo preso una giovane apertura di 23 anni, Claer Chantes (Fr.) ha giocato nel 2006/07 nella terza divisione con la squadra di Marsiglia, e nel 2007/08 fatto panchina in Pro2 con il ns. ex Berbizier; un piloncino italiano Luigi Aiola (Livornese D.O.C.) anch'egli proveniente da esperienza francese in Pro2 con il Metro; ed una giovane e talentuosa terza siciliana, Tino Azolo che ha militato con l'Enna in C1. E per il momento i "sacchi o euri" sono finiti!!! :roll: :oops: :roll:
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Giandolmen ha scritto:
ciao Gian
abba
Grande abba.... beh, se passi da queste parti fatti sentire che proviamo a rievocare lo spirito del Saint Etienne Express!!

Giandolmen
piccolo ot:se capitero' volentieri ,anche se mi pare difficile nel piu' vicino futuro
al massimo se ci sarai tu a torino a novembre ci potremmo vedere li'
in ogni caso quest'anno tifero San Dona'
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
ayr

Messaggio da ayr »

da: www.gazzettino.it

La Zhermack attende gli stranieri

La Zhermack Badia Polesine, impegnata la prossima stagione nel Girone 2 della serie A, è tornata al lavoro lunedì 4 agosto anche se a ranghi ridotti perchè diversi giocatori sono ancora in vacanza.
La vera partenza è fissata per lunedì prossimo alle 18.45. «La prima settimana - esordisce il confermato allenatore Pierpaolo Tellarini - è andata bene anche se eravamo in pochi, ma abbiamo voluto lo stesso anticipare la preparazione per quanti si erano messi a disposizione. Ho visto con piacere che c'è molto entusiasmo a tanto desiderio di rivalsa: i buoni propositi fanno sempre piacere e mi auguro rimangano per tutta la stagione».

Dei nuovi chi c'era? «È tornato con noi - continua Tellarini - l'ala Alberto Pagliarini e solo per un giorno si è visto il neo acquisto Marcello De Gasperi, centro-ala classe 1988, che poi è rimasto ad allenarsi a Rovigo ma dal 18 sarà con noi. Mi ha fatto buona impressione perchè ha voglia di fare, è preparato bene e ha le giuste ambizioni. Da lunedì sarà con noi il centro siciliano Giovanni Centorrino classe 1988 la scorsa stagione al Modena in serie A: è ufficiale il suo arrivo dopo che è stato trovato l'accordo con il Messina la sua società di appartenza. Gli altri arriveranno in seguito».

Si tratta: dell'apertura-centro argentina Juan Cruz Rigal, della terza linea Brigham Nordstrom neozelandese maori e dell'argentino Juan Bernabe Araoz centro e ala.

Intanto le condizioni si salute del giocatore Marco Bedendo, che ha perso una gamba in un incidente stradale sulla statale della Futa il 15 giugno, stanno costantemente migliorando: dal 30 luglio ha lasciato l'ospedale fiorentino di Careggi per la Casa di cura Città di Rovigo in attesa di un intervento chirurgico al braccio per il recupero della funzionalità. Bedendo è continuamente visitato da tantissimi amici. Mercoledì scorso ha ricevuto la visita di Domenico Russo, passato sei anni fa per un'esperienza analoga. Come aveva promesso sin dai primi giorni successivi all'incidente, Russo ha portato a Marco Bedendo il libro di Alex Zanardi nel quale il pilota racconta la sua vita, l'incidente nel quale ha perso entrambe la gambe e il recupero presso il Centro protesi Inail di Bubrio, nel Bolognese. Nella dedica Zanardi ha scritto: "A Marco che con me condivide passioni e "sventure" ... Posso solo augurarti tutta la fortuna che ho avuto io. Ciao e in bocca al lupo". Al momento della consegna il giocatore ha detto: "Fantastico". «Sono stato appositamente a Budrio - spiega Domenico Russo - perchè l'avevo promesso. Debbo ringraziare il tecnico del Centro èrotesi Franco Ferri che è andato a Bologna a farsi fare la dedica da Alex Zanardi e poi mi ha raggiunto a Budrio. Ferri ha curato le protesi di Alex Zanaradi e anche la mia: penso che seguirà pure Marco e sarà un bene perchè Franco è un grande professionista».

Paolo Aguzzoni
jaco

Messaggio da jaco »

ABBA71 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:
ciao Gian
abba

Giandolmen
piccolo ot:se capitero' volentieri ,anche se mi pare difficile nel piu' vicino futuro
al massimo se ci sarai tu a torino a novembre ci potremmo vedere li'
in ogni caso quest'anno tifero San Dona'
Ottima scelta, abba, ottima scelta!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Due seconde linee in neroverde
L’Easy Living L’Aquila rugby 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con le seconde linee Pietro De Gennaro, nato a Caserta il 20/08/1986 e proveniente da I Cavalieri Prato e con Mauro Nicolli, nato a Zevio (VR) il 9/02/1987 la scorsa stagione alla Barilla Rugby Parma.
Insieme ai due nuovi tesserati si aggregheranno al gruppo, che inizierà la preparazione fisica lunedì 18 agosto presso gli impianti sportivi di Acquasanta, anche tre atleti di prima linea in prova: Alessio D’Auria, classe 1986 proveniente dalle Fiamme Oro, Pierpaolo Cocchiaro, classe 1988 dal Sammaritano Rugby club e Bosco Matteo, classe 1987 dal Salerno Rugby.
Questi ultimi saranno visionati e valutati, insieme ai ragazzi usciti lo scorso anno dall’under 19, dallo staff tecnico guidato dal responsabile Massimo Mascioletti.
Intanto nel fine settimana inizieranno gli arrivi dei nuovi, con Mark Sweeney atteso a Roma per domani pomeriggio; sabato sarà la volta di Martin Daniel Roccuzzo, mentre domenica arriverà Ivan Colorenco. Ollie Hodge raggiungerà la squadra lunedì pomeriggio.

MAURO NICOLLI
Ruolo: seconda linea
Nato a Zevio (VR) il 09/02/1987
Altezza: 194 cm
Peso: 105 Kg
Honours: Italia under 19
Club: Barilla rugby Parma, Bassano Rugby

PIETRO DE GENNARO
Ruolo: seconda linea
Nato a Caserta il 20/08/1986
Altezza: 195 cm
Peso: 115 Kg
CLUB: I Cavalieri Prato, Viadana Rugby

http://www.laquilarugby.com/Comunicati.asp?id=342
Chuba

Messaggio da Chuba »

Ottimo acquisto per L'Aquila Mauro Nicolli.
Sia dal punto di vista tecnico che umano.
In bocca al lupo per una stagione alla grande!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Rispondi