Bando cessione Zebre 2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Bando cessione Zebre 2025
Mistero giornalistico internettiano.
Mi compare sullo schermata google dello smartphone la seguente notizia "Il futuro delle Zebre , -10 a giorno stabilito: tre progetti sul tavolo" tratta da Onrugby. Clicco sopra e compare "oops, this page could not be found" 404.
Qualcuno ha fatto in tempo a leggerla?
Mi compare sullo schermata google dello smartphone la seguente notizia "Il futuro delle Zebre , -10 a giorno stabilito: tre progetti sul tavolo" tratta da Onrugby. Clicco sopra e compare "oops, this page could not be found" 404.
Veneto Sudafricano
-
Si, era un articolo di sabato che hanno cancellato immediatamente. Ho fatto appena in tempo a leggerlo.PierreLaBuscagne ha scritto: 7 gen 2025, 12:33 Mistero giornalistico internettiano.
Riassumeva le proposte sul tavolo della FIR: Banzato, Amoretti e Grassi, senza dare nessuna indiscrezione particolare.
Niente di più, niente di meno
-
Sarebbe il colmo del ridicolo. L'esaltazione massima del classico campanilismo paesano.
Uno ha i soldi e non ha le strutture, l'altro ha le strutture e non ha (tutti) i soldi, distano soli 25 km., e presentano due progetti distinti?
Che lascino fare il presidente a Grassi (perché non mi sembra il tipo da fare il "socio di minoranza") alternando il Lanfranchi al Mirabello
Uno ha i soldi e non ha le strutture, l'altro ha le strutture e non ha (tutti) i soldi, distano soli 25 km., e presentano due progetti distinti?
Che lascino fare il presidente a Grassi (perché non mi sembra il tipo da fare il "socio di minoranza") alternando il Lanfranchi al Mirabello
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Il vero colmo del ridicolo sarebbe che Dondi avesse assicurato la permanenza a Parma della franchigia fino al 2032, inserendolo nella convenzione con il Comune:
"Si fa notare, in particolare, l’investimento nella Cittadella del Rugby e il suo costante ammodernamento da parte del Comune di Parma, che nel 2012 ha stipulato una Convenzione che, in caso di mancato utilizzo dell’impianto da parte di Zebre, costituirebbe una clausola risolutoria unilaterale della stessa."
https://www.parmatoday.it/sport/il-pres ... zebre.html
Ps Forse me lo sono perso io, ma non ho visto nessun "costante ammodernamento" della cittadella da parte del comune, negli ultimi dieci anni. C'è davvero stato?
"Si fa notare, in particolare, l’investimento nella Cittadella del Rugby e il suo costante ammodernamento da parte del Comune di Parma, che nel 2012 ha stipulato una Convenzione che, in caso di mancato utilizzo dell’impianto da parte di Zebre, costituirebbe una clausola risolutoria unilaterale della stessa."
Ps Forse me lo sono perso io, ma non ho visto nessun "costante ammodernamento" della cittadella da parte del comune, negli ultimi dieci anni. C'è davvero stato?
-
Bene, il Comune si è mosso, adesso tocca alla Regione. Giusto per fare vedere che gli interessa, visto che si definiscono la "Sport Valley" (oltre che Food Valley e Motor Valley e io aggiungerei Pollution Valley)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
D'altra parte è o non è campanilismo paesano quello che non consente che si faccia una vera franchigia anche in Veneto?Garry ha scritto: 7 gen 2025, 14:21 Sarebbe il colmo del ridicolo. L'esaltazione massima del classico campanilismo paesano.
-
Siamo ad una settimana dalla chiusura del bando, e non si sa nulla?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Tanto per fare un esempio la palestra è in pessime condizioniSilverShadow ha scritto: 7 gen 2025, 16:27 Il vero colmo del ridicolo sarebbe che Dondi avesse assicurato la permanenza a Parma della franchigia fino al 2032, inserendolo nella convenzione con il Comune:
-
Una mossa che ricorda all Fir cosa comporterebbe il trasferimento della Franchigia, ossia la inevitabile trasformazione del Lanfranchi nello stadio provvisorio del Parma Calcio in attesa della ristrutturazione del Tardini....e che vuole pungolare gli investitori del territorio a mettere sul tavolo una proposta adeguata, magari, grazie alla mediazione della Regione, vedremo Parma e Reggio fare sistemaGarry ha scritto: 7 gen 2025, 16:34 Bene, il Comune si è mosso, adesso tocca alla Regione. Giusto per fare vedere che gli interessa, visto che si definiscono la "Sport Valley" (oltre che Food Valley e Motor Valley e io aggiungerei Pollution Valley)
-
Non avevo considerato questa cosa, ma allora il Comune dovrebbe essere contento se le Zebre se ne andassero. Gli risolverebbero il problema.Soidog ha scritto: 7 gen 2025, 17:26Una mossa che ricorda all Fir cosa comporterebbe il trasferimento della Franchigia, ossia la inevitabile trasformazione del Lanfranchi nello stadio provvisorio del Parma Calcio in attesa della ristrutturazione del Tardini...Garry ha scritto: 7 gen 2025, 16:34 Bene, il Comune si è mosso, adesso tocca alla Regione. Giusto per fare vedere che gli interessa, visto che si definiscono la "Sport Valley" (oltre che Food Valley e Motor Valley e io aggiungerei Pollution Valley)
Però non credo che il Lanfranchi possa essere ingrandito al punto di accogliere sia pure provvisoriamente delle partite di serie A dello sport innominabile
-
A 15.000 posti in un modo o nell'altro ci si arriverebbe...
Comunque ci sono già diverse candidature in provincia per ospitare provvisoriamente il Parma.
Il mio era un ragionamento per ricordare che il Lanfranchi sarebbe una soluzione relativamente comoda per quell'esigenza. Va da sé che il Comune preferirebbe la continuità della destinazione.
Ragionando umoristicamente... per assurdo con l'accordo la ricerca dello sponsor sarebbe facilitata e cambierebbe anche la mascotte....ParmaReggio sponsor e topi di campagna quali mascottes...
Comunque ci sono già diverse candidature in provincia per ospitare provvisoriamente il Parma.
Il mio era un ragionamento per ricordare che il Lanfranchi sarebbe una soluzione relativamente comoda per quell'esigenza. Va da sé che il Comune preferirebbe la continuità della destinazione.
Ragionando umoristicamente... per assurdo con l'accordo la ricerca dello sponsor sarebbe facilitata e cambierebbe anche la mascotte....ParmaReggio sponsor e topi di campagna quali mascottes...
- quaros
Mai vista una convenzione dove il comune ci rimette... nemmeno finirci in pariGarry ha scritto: 7 gen 2025, 17:39 Non avevo considerato questa cosa, ma allora il Comune dovrebbe essere contento se le Zebre se ne andassero. Gli risolverebbero il problema.
Però non credo che il Lanfranchi possa essere ingrandito al punto di accogliere sia pure provvisoriamente delle partite di serie A dello sport innominabile
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
A me pare assurdo che per avere la gestione ventennale dell'impianto, dopo averci messo di tasca propria quasi due milioni di euro, la FIR abbia sottoscritto una convenzione che obbligava la presenza fissa di una squadra partecipante ad un campionato internazionale. Se è veramente così, Dondi ne dovrebbe rispondere personalmente.
Tra l'altro, le Zebre in questi anni hanno giocato anche a Viadana, Calvisano e L'Aquila: rispettava le condizioni della convenzione?
Come sarebbe andata a finire qualora la FIR avesse deciso di uscire dallo URC, o lo URC ci avesse buttato fuori? Anche lì, risoluzione unilaterale?
Tra l'altro, le Zebre in questi anni hanno giocato anche a Viadana, Calvisano e L'Aquila: rispettava le condizioni della convenzione?
Come sarebbe andata a finire qualora la FIR avesse deciso di uscire dallo URC, o lo URC ci avesse buttato fuori? Anche lì, risoluzione unilaterale?
-
Il Comune già ci ha guadagnato. Il rugby è uno sport storico di questa città, e la FIR nella Cittadella (di proprietà del Comune) a suo tempo mise due campi in sintetico a sue spese, poi in un momento in cui si registra un calo significativo di presenze di turisti, anche il flusso limitato ma costante derivante dall'attività delle Zebre e delle nazionali azzurre può essere importante.quaros ha scritto: 7 gen 2025, 17:54Mai vista una convenzione dove il comune ci rimette... nemmeno finirci in pariGarry ha scritto: 7 gen 2025, 17:39 Non avevo considerato questa cosa, ma allora il Comune dovrebbe essere contento se le Zebre se ne andassero. Gli risolverebbero il problema.
È chiaro che se la convenzione salta il Comune si ingloba anche i due campi in sintetico, e la FIR per il Sei Nazioni femminile e per i raduni o si sceglie altre sedi o paga.
-
Quello che disapprovo è il comunicato congiunto Comune-Regione, che domani finirà su tutti i media.
Non è una mossa simpatica, anche se gli Enti avranno tutte le ragioni del mondo.
Io avrei mandato la richiesta ufficiale alla FIR e basta.
A me sembra una mossa di chi ha l'acqua alla gola, e confermerebbe la mia impressione iniziale, che la gara sia solo una formalità e che il sicuro aggiudicatario sia già noto da mesi.
Siamo in Italia, in fondo.
Non è una mossa simpatica, anche se gli Enti avranno tutte le ragioni del mondo.
Io avrei mandato la richiesta ufficiale alla FIR e basta.
A me sembra una mossa di chi ha l'acqua alla gola, e confermerebbe la mia impressione iniziale, che la gara sia solo una formalità e che il sicuro aggiudicatario sia già noto da mesi.
Siamo in Italia, in fondo.