PRO14 2020/2021 13a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata
Sul tenuto finale, e' vero che il portatore si lancia molto in avanti isolandosi. Ma riguardando l'azione sembra che siano i giocatori del Connacth che bloccano i trevigiani a sostegno.
-
Si, penso che sia una cosa ben studiata. Due uomini sembra che appositamente liscino il placcaggio creando un imbuto per il portatore (che si infila isolandosi ancora di più) e tagliando in realtà fuori i sostegni, al limite del regolamento, mentre un terzo va subito a cacciare.
-
Ma ma ma
Qualcuno mi spiega che cavolo di tattica hanno usato?
Dopo la seconda fase calcia via e buona notte al secchio..
Anche i commentatori irlandesi hanno detto se continuano così finisce male
E così e stato
Qualcuno mi spiega che cavolo di tattica hanno usato?
Dopo la seconda fase calcia via e buona notte al secchio..
Anche i commentatori irlandesi hanno detto se continuano così finisce male
E così e stato
-
Oggi Duvenage non mi è piaciuto per niente. Spesso in ritardo e gestione del pallone discutibile. La scelta di tenere il possesso a 10m dalla propria linea di meta per 2 minuti è davvero incomprensibile. Peccato perchè si meritava di vincere e oggi Treviso ha fatto una grande partita.
Fanno ben sperare i tanti giovani protagonisti oggi e complimenti davvero ai due permit di Rovigo che hanno giocato molto bene
Fanno ben sperare i tanti giovani protagonisti oggi e complimenti davvero ai due permit di Rovigo che hanno giocato molto bene
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Ma che ha fischiato sul calcio di riavvio dopo la punizione di Treviso? No, perché se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato. Erano tutti in piedi.
Poi, noi siamo polli a bestia, eh. Però non è possibile che siano in sudditanza anche i nostri arbitri, con questi qui. Loro se ne fregano, quando ci giochiamo noi. Ci fanno le peggio porcherie (Owens a parte). E quando arrivano da noi, gli stendiamo il tappeto rosso. Non dico che i nostri arbitri ci debbano favorire, ma almeno che non favoriscano loro, è chiedere troppo? Non ho parole.
Erano sistematicamente in fuorigioco e non ne ha fischiato uno.
Poi, noi siamo polli a bestia, eh. Però non è possibile che siano in sudditanza anche i nostri arbitri, con questi qui. Loro se ne fregano, quando ci giochiamo noi. Ci fanno le peggio porcherie (Owens a parte). E quando arrivano da noi, gli stendiamo il tappeto rosso. Non dico che i nostri arbitri ci debbano favorire, ma almeno che non favoriscano loro, è chiedere troppo? Non ho parole.
Erano sistematicamente in fuorigioco e non ne ha fischiato uno.
-
Non era regolare, ma lì ha fatto bene a fischiare contro Treviso, punendo la pollaggine. Onestamente era scritto. Dispiace perché il pacchetto ha fatto un partitone.baobab ha scritto: 26 feb 2021, 22:00 Si, penso che sia una cosa ben studiata. Due uomini sembra che appositamente liscino il placcaggio creando un imbuto per il portatore (che si infila isolandosi ancora di più) e tagliando in realtà fuori i sostegni, al limite del regolamento, mentre un terzo va subito a cacciare.
-
Hayward non lo possiamo perdere. Anche in ottica nazionale. Bisogna che facciano qualcosa per trattenerlo.
-
Era successo anche nella partita precedente con Leinster, evidentemente non leggono il forum, perché lo avevo scrittoBrules ha scritto: 26 feb 2021, 21:56 Sul tenuto finale, e' vero che il portatore si lancia molto in avanti isolandosi. Ma riguardando l'azione sembra che siano i giocatori del Connacth che bloccano i trevigiani a sostegno.

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
quote=jentu post_id=958339 time=1612198896 user_id=10693]
Se i giocatori del Munster stavano intervenendo con regolarità sul sostegno di conservazione nelle azioni finali, era per isolare il portatore e togliergli la palla.
L'errore di lucidità nella situazione è stato nel voler avanzare.
Ti invitavano ad avanzare per isolarti ed infatti ci sono riusciti.
In queste situazioni non serve l'avanzamento, serve la conservazione accettando anche di non prendere il vantaggio.
Il campo per farlo c'era, e 40 secondi di mantenimento partendo oltre i loro 10 m si dovevano fare.
Per questo Barbini aveva quella faccia alla fine di una partita maestosa da parte sua.
[/quote]
Con Munster, scusate. Scritto il primo febbraio
Se i giocatori del Munster stavano intervenendo con regolarità sul sostegno di conservazione nelle azioni finali, era per isolare il portatore e togliergli la palla.
L'errore di lucidità nella situazione è stato nel voler avanzare.
Ti invitavano ad avanzare per isolarti ed infatti ci sono riusciti.
In queste situazioni non serve l'avanzamento, serve la conservazione accettando anche di non prendere il vantaggio.
Il campo per farlo c'era, e 40 secondi di mantenimento partendo oltre i loro 10 m si dovevano fare.
Per questo Barbini aveva quella faccia alla fine di una partita maestosa da parte sua.
[/quote]
Con Munster, scusate. Scritto il primo febbraio
-
GM ha detto che lo seleziona lui appena diventa commissario tecnico della nazionaleAironifan ha scritto: 26 feb 2021, 22:56 Hayward non lo possiamo perdere. Anche in ottica nazionale. Bisogna che facciano qualcosa per trattenerlo.
-
Dopo la punizione di Padovani ho visto un evidente cambiamento nel linguaggio del corpo e nella strategia. Erano bloccati dalla paura di vincere. L'errore strategico di Duvenage è evidente, a lui e ad altri è mancata la lucidità che fino a pochi minuti prima avevano mostrato.
-
Ruggeri è una terza linea elegante, si vede che ha la stoffa. Sarto giocatore di livello. I giovani si fanno vedere, una bella squadra la Benetton vista oggi, purtoppo non vince.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Aggiungo: quanto avrei voluto che dalla ruck sparasse il pallone addosso ad uno dei duemila irlandesi che restavano dalla parte del Treviso o rientravano dal fuorigioco a mo' di bradipo ostruendo le linee di passaggio. Punizione e venti metri facili guadagnati, invece aspettava gentilmente che passassero rompendo il ritmo.profetacciato ha scritto: 26 feb 2021, 22:44 Oggi Duvenage non mi è piaciuto per niente. Spesso in ritardo e gestione del pallone discutibile. La scelta di tenere il possesso a 10m dalla propria linea di meta per 2 minuti è davvero incomprensibile. Peccato perchè si meritava di vincere e oggi Treviso ha fatto una grande partita.
Però ha fatto anche cose buone, come il recupero del possesso dopo una mischia vinta da Connacht nei nostri 22, nel secondo tempo.
Ps Nemer nell'intervista post partita parla in un italo-argentino buffissimo, più comico anche del Mastrocolense

- Spinoza
Va anche detto che eravamo alla fine e lui si è fatto tutta la partita quando normalmente a questo punto della gara siamo abituati a vedere il mediano di riserva in campo. Forse non era più tanto lucido ma purtroppo la disponibilità dei giocatori è questa.profetacciato ha scritto: 26 feb 2021, 22:44 Oggi Duvenage non mi è piaciuto per niente. Spesso in ritardo e gestione del pallone discutibile. La scelta di tenere il possesso a 10m dalla propria linea di meta per 2 minuti è davvero incomprensibile. Peccato perchè si meritava di vincere e oggi Treviso ha fatto una grande partita.
-
qua si vede bene, era un ostruzione bella e buona
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni