Nazionale Seven 2016
Moderatore: Emy77
-
Re: Nazionale Seven 2016
Sabato e domenica l'Italia femminile U18 gioca a Vichy (Fra) gli Europei. Tutte le partite dovrebbero essere visibili live su http://www.rugbyeurope.tv
In campo tredici nazioni europee più le ospiti Usa e Canada e il Romagnat, piccola regione francese che sostituisce la Cina
Le partite di sabato delle azzurre
10.52: Italia-Ucraina
13.48: Italia-Romagnat
17.28: Inghilterra-Italia
La settimana successiva ci saranno gli Europei U18 maschili, a Bucarest
In campo tredici nazioni europee più le ospiti Usa e Canada e il Romagnat, piccola regione francese che sostituisce la Cina
Le partite di sabato delle azzurre
10.52: Italia-Ucraina
13.48: Italia-Romagnat
17.28: Inghilterra-Italia
La settimana successiva ci saranno gli Europei U18 maschili, a Bucarest
-
Molti volevano conoscere il risultato della prima partita delle azzurrine: ebbene, l'Italia ha sconfitto 36-0 l'Ucraina, con azioni alla mano di fattura per me sorprendentemente buona.
Se riusciranno a sconfiggere anche la squadra di club locale (che ha sostituito la Cina, ospite d'onore rinunciataria) le azzurre avranno un posto assicurato nei quarti di finale; improbabile invece battere l'Inghilterra nell'ultima partita della pool
Se riusciranno a sconfiggere anche la squadra di club locale (che ha sostituito la Cina, ospite d'onore rinunciataria) le azzurre avranno un posto assicurato nei quarti di finale; improbabile invece battere l'Inghilterra nell'ultima partita della pool
-
Italia-selezione locale (Fra) 26-0 nella seconda partita degli Europei fem 7s U18
Le azzurrine sono ormai nei quarti; cioè, considerando che ai quarti accederanno probabilmente anche le ospiti Canada e Stati Uniti, tra le prime sei d'Europa. Già un bel risultato, dunque
Le azzurrine sono ormai nei quarti; cioè, considerando che ai quarti accederanno probabilmente anche le ospiti Canada e Stati Uniti, tra le prime sei d'Europa. Già un bel risultato, dunque
-
Italia sconfitta nella terza partita dall'Inghilterra, 0-38
Domattina quarti di finale (alle 12.30 circa?) contro la Spagna. In caso di successo le azzurre otterrebbero la certezza del podio continentale, ma le spagnole hanno battuto il Galles 40-0 e quindi sembra che siano molto forti
Domattina quarti di finale (alle 12.30 circa?) contro la Spagna. In caso di successo le azzurre otterrebbero la certezza del podio continentale, ma le spagnole hanno battuto il Galles 40-0 e quindi sembra che siano molto forti
-
No, mi son sbagliato: alle 12.12 contro la Francia, ancora peggio. Niente podio, mi sa
-
Grande vittoria delle azzurrine nelle semifinali di consolazione contro l'Irlanda, 17-12 all'extra time
Io, che sono furbino e ho l'occhio lungo, ho smesso di guardare la partita sul 12-0 per le irlandesi, convinto che sarebbe terminata in un diluvio di mete delle giocatrici in verde. Invece leggo ora che le ragazze di Di Giandomenico hanno segnato due mete fino al 12-12 e poi la meta del successo ai supplementari partendo dalla propria area dei ventidue.
Più tardi, non so a che ora, la finale per il quinto posto contro l'Inghilterra. E' una partita che vale per il podio continentale (nelle semifinali per il primo posto ci sono anche Usa e Canada, che naturalmente non contano per la classifica europea), ma l'Inghilterra è molto forte, ha già battuto ieri le azzurre 38-0 e penso che non ci sia speranza di ribaltare il pronostico
Io, che sono furbino e ho l'occhio lungo, ho smesso di guardare la partita sul 12-0 per le irlandesi, convinto che sarebbe terminata in un diluvio di mete delle giocatrici in verde. Invece leggo ora che le ragazze di Di Giandomenico hanno segnato due mete fino al 12-12 e poi la meta del successo ai supplementari partendo dalla propria area dei ventidue.
Più tardi, non so a che ora, la finale per il quinto posto contro l'Inghilterra. E' una partita che vale per il podio continentale (nelle semifinali per il primo posto ci sono anche Usa e Canada, che naturalmente non contano per la classifica europea), ma l'Inghilterra è molto forte, ha già battuto ieri le azzurre 38-0 e penso che non ci sia speranza di ribaltare il pronostico
-
Sabato e domenica a Bucarest ci sono gli Europei 7s U18, che interessano solo a me e forse ai genitori dei ragazzi convocati. Le partite dovrebbero essere trasmesse in diretta da Rugby Europe Tv e l'Italia è in un girone apparentemente accessibile con Portogallo, Germania e Lussemburgo. L'assenza di Inghilterra, Galles e Scozia (presenti solo Francia e Irlanda, tra le grandi) fa sperare in un podio per gli azzurrini. Vedrem
I diciotto azzurri preselezionati sono
Jason Lee ALEGIANI (Arvalia Villa Pamphili Roma)
Giuseppe ARCADIPANE (Miraglia)
Leonardo BACCHI (Viadana)
Matteo BLESSANO (Villorba)
Edoardo BOGNANNI (Cus Catania)
Simone BRUI (Lazio)
Gabriel CALABRO' (Lazio)
Gian Mattia CISI (Cus Torino)
Alessandro CONTARIN (San Donà)
Tommaso COPPO (Petrarca)
Giovanni D'ONOFRIO (Benevento)
Leonardo FALCINI (Città di Castello)
Giona PASETTI (Viadana)
Gianni PEDEMONTE (Livorno)
Lorenzo PUGLIA (Ascoli)
Leonardo QUINTIERI (Recco)
Sebastiano SAPIA (Amatori Catania)
Luca ZINI (Cogoleto & Prov.Ovest)
Sembra positivo il fatto che i giocatori arrivino anche da realtà piccole e di non profonda tradizione come Miraglia (non so neanche dove si trovi), Città di Castello, Ascoli, Cogoleto e anche Torino
Simone BRUI (Lazio)
Gabriel CALABRO' (Lazio)
Tommaso COPPO (Petrarca)
Giona PASETTI (Viadana)
Lorenzo PUGLIA (Ascoli)
Sembra positivo il fatto che i giocatori arrivino anche da realtà piccole e di non profonda tradizione come Miraglia (non so neanche dove si trovi), Città di Castello, Ascoli, Cogoleto e anche Torino
-
Miraglia è una squadra di Agrigento, penso però che i nomi dei club possano ingannare; in quanto vista l età dei ragazzi sono tutti passati dai vari cdf ed accademie zonali. Cmq speriamo possano fare una buona prestazione come le ragazze la scorsa settimanaIlgorgo ha scritto:Sabato e domenica a Bucarest ci sono gli Europei 7s U18, che interessano solo a me e forse ai genitori dei ragazzi convocati. Le partite dovrebbero essere trasmesse in diretta da Rugby Europe Tv e l'Italia è in un girone apparentemente accessibile con Portogallo, Germania e Lussemburgo. L'assenza di Inghilterra, Galles e Scozia (presenti solo Francia e Irlanda, tra le grandi) fa sperare in un podio per gli azzurrini. Vedrem
Simone BRUI (Lazio)
Gabriel CALABRO' (Lazio)
Tommaso COPPO (Petrarca)
Giona PASETTI (Viadana)
Lorenzo PUGLIA (Ascoli)
-
Sì, immaginavo; però mi sembra comunque positivo il fatto che i cdf (faccio finta di sapere cosa sono) e le accademie zonali riescano a coinvolgere ragazzi che rischierebbero altrimenti di fermarsi nelle loro piccole realtà provincialiMr Ian ha scritto:Miraglia è una squadra di Agrigento, penso però che i nomi dei club possano ingannare; in quanto vista l età dei ragazzi sono tutti passati dai vari cdf ed accademie zonali. Cmq speriamo possano fare una buona prestazione come le ragazze la scorsa settimana
-
Centri di Formazione....cmq si, i cdf e le accademie nelle zone rugbisticamente con meno vocazione, o maggiori problematiche, sono un toccasana per lo sviluppo del movimento, su questo non ci piove!Ilgorgo ha scritto:Sì, immaginavo; però mi sembra comunque positivo il fatto che i cdf (faccio finta di sapere cosa sono) e le accademie zonali riescano a coinvolgere ragazzi che rischierebbero altrimenti di fermarsi nelle loro piccole realtà provincialiMr Ian ha scritto:Miraglia è una squadra di Agrigento, penso però che i nomi dei club possano ingannare; in quanto vista l età dei ragazzi sono tutti passati dai vari cdf ed accademie zonali. Cmq speriamo possano fare una buona prestazione come le ragazze la scorsa settimana
-
Domani gli azzurrini giocheranno alle 10.35 (contro Germania) alle 13.00 (Portogallo) e alle 16.05 (Lussemburgo)
Diretta web su www.rugbyeurope.tv
Diretta web su www.rugbyeurope.tv
-
Italia-Germania 12-5 nella prima partita ma gli azzurrini stanno perdendo 7-19 con i più piccoli e agili portoghesi nella seconda.
Il secondo tempo sta per iniziare su http://www.rugbyeurope.tv/en/content/16 ... rest-day-1
Il secondo tempo sta per iniziare su http://www.rugbyeurope.tv/en/content/16 ... rest-day-1
-
14-26 alla fine, con una specie di lezione di 7s inflitta dai portoghesi agli azzurri. E' un po' un mistero come faccia il Portogallo, con un sesto della popolazione dell'Italia e con una bassa popolarità del rugby, a costruire queste squadre di così buon livello, soprattutto nel 7s. Forse hanno semplicemente un campionato U18 di 7s, cosa che mi pare in Italia non esista
-
o forse perchè in Italia a quell età siamo nel bel mezzo del kilo-rugby accademico federaleIlgorgo ha scritto:14-26 alla fine, con una specie di lezione di 7s inflitta dai portoghesi agli azzurri. E' un po' un mistero come faccia il Portogallo, con un sesto della popolazione dell'Italia e con una bassa popolarità del rugby, a costruire queste squadre di così buon livello, soprattutto nel 7s. Forse hanno semplicemente un campionato U18 di 7s, cosa che mi pare in Italia non esista
-
In effetti tra gli azzurri c'erano due "torelli" la cui forza sembrava un po' inutile a paragone dell'agilità e della fantasia tattica dei portoghesi. Però può anche essere che negli spazi più chiusi del XV la fisicità degli azzurrini si riveli più efficace delle finte e dei passaggi incrociati dei lusitani
Nell'ultimo incontro l'Italia ha battuto il Lussemburgo 33-0, chiudendo la prima giornata al quinto posto generale. Domattina verso le 11 quarti di finale contro la Romania
Nell'ultimo incontro l'Italia ha battuto il Lussemburgo 33-0, chiudendo la prima giornata al quinto posto generale. Domattina verso le 11 quarti di finale contro la Romania