6N Italia v Scozia
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: 6N Italia v Scozia
pivi è di roma, e se fosse questa l'area con maggiore vocazione?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- PiVi1962
- Contatta:
Vivo a roma da quasi un ventennio, ma sono venezianogiuseppone64 ha scritto:pivi è di roma, e se fosse questa l'area con maggiore vocazione?

-
Penso che quella di sabato sia la prima volta in cui , in una partita del sei nazioni, siamo NETTAMENTE FAVORITI....per una serie di situazioni, ci troviamo con una buona squadra italica, senza grosse assenze, che ha dato buone prestazione nei due incontri finora giocati,inoltre si gioca in casa, ed incontriamo una Scozia che, complice una serie di assenze (maitland Visser, ) o giocatori importanti non in forma ( Gray, Brown, lo stesso Hoggg, in parte Laitlaw..) ed una apertura veramente modesta ( weir) sopratutto se paragonate ai precedenti e storici 10 ( a finire con Parks..) ha dimostrato di essere la PEGGIOR scozia da quando è stato instaurato il sei nazioni....in altre partite , comprese quelle con la scozia, ci siamo trovati nella situazione di potercela giocare... forse eravamo su un 50-50 o giù di lì... sabato siamo ,a mio parere, a 90-10...... sono in disaccordo con chi scrive che una eventuale sconfitta non altererebbe il percorso di Brunel e della nazionale finora fatto..io penso che una sconfitta sabato, a Roma, contro QUESTA Scozia , sarebbe un disastro per il rugby italico, ci riporterebbe indietro di dieci e passa anni ed aprirebbe delle falle nelle menti dei nostri giocatori e anche di Brunel, difficilmente recuperabili in temi brevi, anche alla luce della situazione del treviso...
- jpr williams
- Contatta:
Non dimentichiamo che il campo e' sempre campo. Anch'io sono convinto che DOBBIAMO vincere e che ce la faremo. Penso anche che la sconfitta sarebbe grave e deludente, ma non credo che ci sprofonderebbe nell'Ade. E' una prova di maturita': siamo favoriti? Dimostriamo che il pronostici ha un senso.
Dovesse andare male, raccogliamo i cocci e prepariamoci ancora piu' determinati per il match successivo.
Confesso di attendere con grande voglia il match con gli inglesi, gli unici mai battuti nel 6N e l'unica squadra al mondo che mi sta sui santissimi...
Dovesse andare male, raccogliamo i cocci e prepariamoci ancora piu' determinati per il match successivo.
Confesso di attendere con grande voglia il match con gli inglesi, gli unici mai battuti nel 6N e l'unica squadra al mondo che mi sta sui santissimi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
La cosa che mi fa ridere e che I Scozzesi son sicuri di venire a Roma e di vincere..
- jpr williams
- Contatta:
E noi lasciamoglielo credere...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Ahi! !! Quindi area vocata trapiantata......ma il gene del rugby, tipicamente contenuto nei cromosomi veneti, una volta che veine trapiantato a Roma, funziona? ?????PiVi1962 ha scritto:Vivo a roma da quasi un ventennio, ma sono venezianogiuseppone64 ha scritto:pivi è di roma, e se fosse questa l'area con maggiore vocazione?
- doublegauss
Veramente non si è capito bene cosa si intendesse per area vocata... forse il Veneto sì e tutto il resto no... forse Rovigo sì e tutto il resto no... forse Pesaro no e tutto il resto sì... mah.topotto53 ha scritto:Ahi! !! Quindi area vocata trapiantata......ma il gene del rugby, tipicamente contenuto nei cromosomi veneti, una volta che veine trapiantato a Roma, funziona? ?????PiVi1962 ha scritto:Vivo a roma da quasi un ventennio, ma sono venezianogiuseppone64 ha scritto:pivi è di roma, e se fosse questa l'area con maggiore vocazione?
-
Sono perfettamente d'accordo. La partita di sabato è importante per vedere se i progressi che ci sembra di avere fatto sono davvero confermati, ma dobbiamo smetterla con i trionfalismi quando giochiamo bene una partita e con il disfattismo quando ne giochiamo male un'altra. Secondo me è importante che l'Italia giochi bene e prevalga sulla Scozia in tutti i settori, ciò comporterebbe che si vinca e che si possa pensare di avere davvero fatto un bel passo avanti. Non dimentichiamoci però i test match di giugno e (soprattutto) novembre, non parliamo di cent'anni fa. Certo, se vincessimo, e vincessimo bene, sarebbe una bella carica psicologica per le ultime due partite e per dare davvero filo da torcere a 'sti Inglesi...jpr williams ha scritto:Non dimentichiamo che il campo e' sempre campo. Anch'io sono convinto che DOBBIAMO vincere e che ce la faremo. Penso anche che la sconfitta sarebbe grave e deludente, ma non credo che ci sprofonderebbe nell'Ade. E' una prova di maturita': siamo favoriti? Dimostriamo che il pronostici ha un senso.
-
non è una finale del mondiale, non è una partita da dentro-fuori...
penso sia riduttivo e infantile pensare a questa partita come l'assoluto e dopo il resto nulla.
potremo vincere e potremo perdere ma il torneo proseguirà e avremo gli inglesi a roma....partita che dovremo affrontare con tutta la testa possibile.
a questo proposito, penso sia più importante come usciremo da dublino.
penso sia riduttivo e infantile pensare a questa partita come l'assoluto e dopo il resto nulla.
potremo vincere e potremo perdere ma il torneo proseguirà e avremo gli inglesi a roma....partita che dovremo affrontare con tutta la testa possibile.
a questo proposito, penso sia più importante come usciremo da dublino.
-
Area vocata: Rovigo sicuramente SI, tutto il veneto probabilmente SI, Pesaro sicuramente NO....doublegauss ha scritto:Veramente non si è capito bene cosa si intendesse per area vocata... forse il Veneto sì e tutto il resto no... forse Rovigo sì e tutto il resto no... forse Pesaro no e tutto il resto sì... mah.topotto53 ha scritto:Ahi! !! Quindi area vocata trapiantata......ma il gene del rugby, tipicamente contenuto nei cromosomi veneti, una volta che veine trapiantato a Roma, funziona? ?????PiVi1962 ha scritto:Vivo a roma da quasi un ventennio, ma sono venezianogiuseppone64 ha scritto:pivi è di roma, e se fosse questa l'area con maggiore vocazione?
- doublegauss
Ah ecco. Grazie della delucidazione; da solo non c'ero arrivato. Sai, sono di area non vocata, abbi pazienza.topotto53 ha scritto: Area vocata: Rovigo sicuramente SI, tutto il veneto probabilmente SI, Pesaro sicuramente NO....
-
Niente ragà, Allan è dentro, l'ha appena annunciato Troiani in conferenza stampa. Non ci ho azzecato proprio sto giro
Scelta che non avrei fatto, ma alla fine nulla di scandaloso. Vuole ancora dargli fiducia, dice che ha avuto un buon minutaggio con Perpignan quest'anno. Lo sto sentendo proprio ora in diretta sul tubo. L'allenatore è lui, quindi fiducia ad Allan sia e vediamo che succede.

We will,we will RUCK you!
-
15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 54 caps)
14 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso, 1 cap)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso, 4 caps)*
12 Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby, 30 caps)
11 Leonardo SARTO (Zebre Rugby, 4 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Perpignan, 5 caps)
9 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 31 caps)*
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 103 caps) - capitano
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 32 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 82 caps)
5 Joshua FURNO (Biarritz Olympique, 15 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 43 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Toulon RC, 103 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 61 caps)
1 Alberto DE MARCHI (Benetton Treviso, 14 caps)
a disposizione
16 Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 17 caps)
17 Matias AGUERO (Zebre Rugby, 22 caps)
18 Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 29 caps)
19 Marco BORTOLAMI (Zebre Rugby, 101 caps)
20 Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 20 caps)
21 Tobias Weitz BOTES (Benetton Treviso, 21 caps)
22 Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 38 caps)
23 Tommaso IANNONE (Zebre, 8 caps)*
14 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso, 1 cap)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso, 4 caps)*
12 Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby, 30 caps)
11 Leonardo SARTO (Zebre Rugby, 4 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Perpignan, 5 caps)
9 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 31 caps)*
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 103 caps) - capitano
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 32 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 82 caps)
5 Joshua FURNO (Biarritz Olympique, 15 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 43 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Toulon RC, 103 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 61 caps)
1 Alberto DE MARCHI (Benetton Treviso, 14 caps)
a disposizione
16 Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 17 caps)
17 Matias AGUERO (Zebre Rugby, 22 caps)
18 Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 29 caps)
19 Marco BORTOLAMI (Zebre Rugby, 101 caps)
20 Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 20 caps)
21 Tobias Weitz BOTES (Benetton Treviso, 21 caps)
22 Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 38 caps)
23 Tommaso IANNONE (Zebre, 8 caps)*
-