Italiane in Magners League

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Italiane in Magners League

Messaggio da mauott »

Wooden ha scritto:Sono curioso...
Voi che abitate dalle parti di Treviso o Viadana e che potrete assitere dal vivo alla CL, cosa ne pensate dell'influenza del nuovo campionato in termini di popolarità? C'è interesse per la competizione, voglia di abbonarsi e vedersi gli incontri oppure i piccoli stadi saranno riempiti dai tifosi ospiti? Secondo voi quanti abbonamenti si potranno fare e ci saranno almeno 3.000 persone loceli in media contro le 1.000 a stento del cmpionato?
Ti do il mio parere di appassionato che abita non vicinissimo ma relativamente vicino... parlo per Viadana che è la realtà a me più vicina : alle partite di coppa c'era sempre tanta gente, diciamo che i 3000 c'erano quasi sempre e gli amici di Viadana lo potranno confermare .. ci sono tanti miei concittadini (io sono bresciano) che vedevo regolarmente a Viadana per le partite di coppa, non credo che cambi quest'anno, anzi penso che saranno di più ... io l'abbonamento l'ho sottoscritto di già e credo che sarò più o meno sempre allo Zaffanella per le partite di quest'anno ....
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Wooden ha scritto:Sono curioso...
Voi che abitate dalle parti di Treviso o Viadana e che potrete assitere dal vivo alla CL, cosa ne pensate dell'influenza del nuovo campionato in termini di popolarità? C'è interesse per la competizione, voglia di abbonarsi e vedersi gli incontri oppure i piccoli stadi saranno riempiti dai tifosi ospiti? Secondo voi quanti abbonamenti si potranno fare e ci saranno almeno 3.000 persone loceli in media contro le 1.000 a stento del cmpionato?

guarda qui a TV ci sarebbe davvero un bacino veramente grande cui attingere.
Però la Benetton si sta muovendo troppo lentamente e ci sono poche iniziative di vero richiamo volte a pubblicizzare la Celtic al di fuori del solito spazio sul gazzettino o sulla tribuna (i giornali locali).
Ad esempio il Cortina 7 poteva essere una buona occasione, ma non è stata sfruttata. Le amichevoli precampionato le fanno tutte in inghilterra, per le trasferte non si sa ancora nulla etc. etc.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Leinsterugby ha scritto:

Però la Benetton si sta muovendo troppo lentamente e ci sono poche iniziative di vero richiamo volte a pubblicizzare la Celtic al di fuori del solito spazio sul gazzettino o sulla tribuna (i giornali locali).
Ad esempio il Cortina 7 poteva essere una buona occasione, ma non è stata sfruttata. Le amichevoli precampionato le fanno tutte in inghilterra, per le trasferte non si sa ancora nulla etc. etc.
Ti devo correggere sulle trasferte: la Benetton ha già detto che per ogni trasferta loro dovranno organizzare un charter per la squadra e danno la possibilità di riempire l'aereo ai tifosi, che, poi potranno alloggiare nello stesso hotel della squadra. Certo che non è tanto (si parla di una quarantina di posti), ma a mio parere è un'ottima iniziativa.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, io credo che ne verranno fatti parecchi anche perchè mi sembra che ci sia una sorta di convenzione con le società della zona che avranno ulteriori sconti per i propri tesserati.
C'è molta gente che gli anni scorsi a stento veniva a vedere un paio di partite ed invece quest'anno si farà l'abbonamento.
Io credo che alla fine ci sarà un bel salto a livello di numeri. Mi aspetto la media che c'è stata nelle partite di Hcup, vale a dire almeno 4/5000 persone a partita.
Ieri sul Gazzettino c'era un interessante articoli sul giro di affari che dovrebbe portare la CL. A parte che mi è sembrato un po' troppo ottimistico perchè calcolato sulle presenze fatte con i tifosi del Munster (che, si sa, sono i più numerosi a muoversi), si parla di un giro di affari di 15 milioni di Euro. Non sarebbe male...
Di sicuro il marketing del Benetton Rugby non è il massimo, ma direi di aspettare a giudicare. Ci vorranno un po' di anni per capire come si svilupperà, proprio come è successo per il VI nazioni a Roma, dove all'inizio c'era lo stadio semivuoto o pieno di stranieri e adesso sembra che il Flaminio sia diventato piccolo...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:

Ti devo correggere sulle trasferte: la Benetton ha già detto che per ogni trasferta loro dovranno organizzare un charter per la squadra e danno la possibilità di riempire l'aereo ai tifosi, che, poi potranno alloggiare nello stesso hotel della squadra. Certo che non è tanto (si parla di una quarantina di posti), ma a mio parere è un'ottima iniziativa.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, io credo che ne verranno fatti parecchi anche perchè mi sembra che ci sia una sorta di convenzione con le società della zona che avranno ulteriori sconti per i propri tesserati.
C'è molta gente che gli anni scorsi a stento veniva a vedere un paio di partite ed invece quest'anno si farà l'abbonamento.
Io credo che alla fine ci sarà un bel salto a livello di numeri. Mi aspetto la media che c'è stata nelle partite di Hcup, vale a dire almeno 4/5000 persone a partita.
Ieri sul Gazzettino c'era un interessante articoli sul giro di affari che dovrebbe portare la CL. A parte che mi è sembrato un po' troppo ottimistico perchè calcolato sulle presenze fatte con i tifosi del Munster (che, si sa, sono i più numerosi a muoversi), si parla di un giro di affari di 15 milioni di Euro. Non sarebbe male...
Di sicuro il marketing del Benetton Rugby non è il massimo, ma direi di aspettare a giudicare. Ci vorranno un po' di anni per capire come si svilupperà, proprio come è successo per il VI nazioni a Roma, dove all'inizio c'era lo stadio semivuoto o pieno di stranieri e adesso sembra che il Flaminio sia diventato piccolo...
Oggi sul gazzettino c'è scritto della collaborazione tra Treviso e il Petrarca a livello tecnco e di intercambio dei giocatori, con la possibilità di fare alcune partite al plebiscito (cosa però non facile dato che quelli della CL non vorrebbero). Insomma quasi da franchigia...
Anch'io sto sentendo di molte persone che vogliano farsi l'abbonamento, persone che l'anno scorso venivano solo alle partite di HC.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

beh si l'abbonamento lo farò anche io quest'anno , anche se da 4 anni risiedo praticamente a Trento per motivi di studio venivo a Monigo solo x l' vedermi HC..
Wooden

Messaggio da Wooden »

Sono contento che la ML stia suscitando interesse e che gli stadi saranno presumibilmente pieni.
Sarebbe bello se si riuscisse a trovare il modo di allargare il sistema franchigie a squadre con base in grandi città (Milano, Napoli, Torino, Genova, Roma, Firenze, Palermo etc etc) chissò un campionato italiano strutturato così se sarebbe un flop o meno.
luqa

Messaggio da luqa »

Visto il bacino di tesserati, e lo spessore tecnico dei vari bacini e le disponbilità economiche attuali, se, e ribadisco se, si decidesse di fare un campionato per "franchigie" /selezioni , per adesso i numeri danno come forse sostenibili 8 selezioni:

1/2 selezione in Lombardia-Piemonte
2 selezioni in Veneto (Benetton + resto del Triveneto)
1 selezione in Lazio-Abruzzo
1 in Emilia Romagna (Aironi)
1 in Toscana
1 in Sicilia
0/1 in Campania
maxpr

Messaggio da maxpr »

Da quel poco che ho sentito gli abbonati GRAN stanno sottoscrivendo l'abbonamento Miclas, secondo me non dovrebbe andare tanto male come campagna abbonamento, soprattutto per quel settore.
Per quanto riguarda invece eventuali altre frachigie, occhio alla penna perchè state facendo i conti senza l'oste. I soldi chi li caccia fuori? Se poi la copertura tv la prende dahlia....
Salut!
Wooden

Messaggio da Wooden »

maxpr ha scritto:Per quanto riguarda invece eventuali altre frachigie, occhio alla penna perchè state facendo i conti senza l'oste. I soldi chi li caccia fuori? Se poi la copertura tv la prende dahlia....
Salut!
Attenzione, più che altro parlavo di fare un campionato italiano con le franchigie, anzichè avere poche squadre e pure mal messe economicamente, non di celtic league.
Un campionato che dovrebbe essere economicamente sostenibile, l'unico modo, secondo me, per portare spettatori anche nel campionato italiano. Non conosco nessuna realtà italiana del rugby per poter dire o meno se la cosa è fattibile, ma ho l'impressione che se si facesse una squadra con tutte le società di una regione/provincia, ci sarebbero diversi benefici.
In primis il fatto che si troverebbero nella massima serie realtà territoriali storiche che non ci vanno da anni e regioni in cui il rugby di alto livello (limitatamente alla media italiana) è assente e quindi in calo di seguito (penso a Milano o Napoli in primis) e quindi che la squadra/franchigia si troverebbe supportata da un bacino di società e di iscritti maggiori che la sentirebbero "loro" portando anche più persone agli stadi.
Insomma, se nella classica grande città ci sono due squadre cittadine, più la squadra universitaria, poi a dieci km c'è la classica società che non ha una squadra se non in serie C, ma vince spesso nei campionati giovanili con un buon settore giovanile, magari unendo gli iscritti di queste realtà si avrebbe una franchigia con un buon numero di praticanti, un bel bacino da cui attingere giocatori e dislocata sul territorio con molti potenziali tifosi (fossero anche solo gli amici e parenti degli iscritti :D )
Wooden

Messaggio da Wooden »

Chiedo scusa se sono andato OT, era solo per meglio precisare la mia posizione.
Mi fa comunque molto piacere che ci sia un discreto entusiasmo attorno alla Celtic League nelle zone interessate.
luqa

Messaggio da luqa »

Riguardo alla "proposta wooden" - la FIR secondome ci aveva provato, ma i club hannofattoresistenza.

E del resto chi paga i giocatori delle squadre "pr' o" quando vanno in selezione?

Se volessero provare, basta usare il periodo del 6Nazioni, facendo un torneo tra selezioni al postodella Coppa Italia.

In quanto alle osservazioni di maxpr: se il comitato della Celtic League dà disponbili altri due posti, secondo me a Prato/Firenze e a Roma accettano.

Anche con Dahlia, che poi che avrà di male sta Dahlia?
Vi piacciono tanto i monopoli?
maxpr

Messaggio da maxpr »

luqa ha scritto:Riguardo alla "proposta wooden" - la FIR secondome ci aveva provato, ma i club hannofattoresistenza.

E del resto chi paga i giocatori delle squadre "pr' o" quando vanno in selezione?

Se volessero provare, basta usare il periodo del 6Nazioni, facendo un torneo tra selezioni al postodella Coppa Italia.

In quanto alle osservazioni di maxpr: se il comitato della Celtic League dà disponbili altri due posti, secondo me a Prato/Firenze e a Roma accettano.

Anche con Dahlia, che poi che avrà di male sta Dahlia?
Vi piacciono tanto i monopoli?
Per quanto riguarda Prato/Firenze non esprimo giudizi, per quanto riguarda rm mi viene da sorridere. Avevano la possibilità di entrare e non hanno trovato i soldi, regione e comune ci avevano messo la faccia, ma non potevano metterci i soldi. Adesso li hanno? Non ci credo...
Per quanto riguarda i monopoli, non è che mi piacciono, ma non mi piace avere 4 abbonamenti per poter vedere un po' di rugby, rai, sky, dahlia e aironi allo stadio. Oltre a tutta la tecnologia di decoder e altre diavolerie del caso.
Salut!
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Pienaar injury worry for Ulster

http://www.magnersleague.com/news/5578.php
maxpr

Messaggio da maxpr »

cesco/cesco ha scritto:Pienaar injury worry for Ulster

http://www.magnersleague.com/news/5578.php
Se è come ho letto dovrebbe saltare la partita di Viadana. Mi spiacerebbe parecchio non vederlo, un bel giocatore così è bello vederlo giocare, non certo esultare perchè Ulster ne ha uno in meno....
Salut!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Qui date e orari delle prime 12 partite di Aironi e Treviso:

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/08/ ... eviso.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi