6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Brules

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Brules »

Garry ha scritto:Si fa tanto per chiacchierare, ovviamente, perché conosciamo solo la parte finale della storia (e nemmeno tutta).
Però ci piace pensare che alla guida della nazionale ci sia un bel gruppo di improvvisatori, gente che recita a soggetto e tenta la fortuna.
Ma infatti, ormai e' a chi spala piu' letame.
Magari Braley lo avevano gia' contattato ma lui aveva rifiutato. Mentre adesso che puo' giocare ha accettato. O magari O'Shea sperava che Pallazzani e Gori potessero dare di piu'.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Cmq non è la seconda scelta ma la terza del Gloucester eh. Anzi, dall'anno prossimo con i nuovi innesti (dai Wasp) potrebbe pure essere la quarta.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Adryfrentzen ha scritto:Cmq non è la seconda scelta ma la terza del Gloucester eh. Anzi, dall'anno prossimo con i nuovi innesti (dai Wasp) potrebbe pure essere la quarta.
eh non ho seguito moltissimo Gloucester da quando Polledri si è infortunato, ne prendo atto. Comunque quando l'avevo visto all'opera non mi era spiaciuto. Resta il fatto che siamo nella pupù a livello n9 e questa convocazione sa molto di presa d'atto della situazione.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Brules ha scritto:Ma infatti, ormai e' a chi spala piu' letame.
Magari Braley lo avevano gia' contattato ma lui aveva rifiutato. Mentre adesso che puo' giocare ha accettato. O magari O'Shea sperava che Pallazzani e Gori potessero dare di piu'.
Può essere. Anzi, magari è andata proprio così.
Ma non hai anche tu l'impressione di una grande improvvisazione?
A meno che lo stessero seguendo da tantissimo tempo e siano stati bravissimi a mantenere un segreto assoluto sulla cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto: Può essere. Anzi, magari è andata proprio così.
Ma non hai anche tu l'impressione di una grande improvvisazione?
A meno che lo stessero seguendo da tantissimo tempo e siano stati bravissimi a mantenere un segreto assoluto sulla cosa.
Convochi 3 mediani, uno ti si rompe e gli altri confermano di non essere abbastanza solidi per il livello, alla prima pausa utile cerchi di metterci una possibile pezza o quantomeno un'alternativa buona nel breve periodo del 6n.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:Convochi 3 mediani, uno ti si rompe e gli altri confermano di non essere abbastanza solidi per il livello, alla prima pausa utile cerchi di metterci una possibile pezza o quantomeno un'alternativa buona nel breve periodo del 6n.
Massì, ormai va bene tutto, tanto che vuoi che cambi.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ma è normale. Io penso e spero che ne stiamo seguendo almeno due o tre o più per ciascun ruolo, con parenti italiani ma anche giovani stranieri con possibilità di diventare eleggibili per residenza
Gli altri fanno così

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Per me la questione che sia stato seguito da tanto tempo nemmeno si pone. È chiaro che è così.
La questione piuttosto è che sia effettivamente buono come giocatore. Se poi si avvia ad essere il quarto mediano nel suo club, speriamo che si arrabbi e che venga alle zebre.
Tebaldi era il quarto mediano agli Harleqins, il terzo agli Ospreys, il terzo mediano alle Zebre di Cavinato, e adesso sarebbe il titolare fisso in nazionale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:Convochi 3 mediani, uno ti si rompe e gli altri confermano di non essere abbastanza solidi per il livello, alla prima pausa utile cerchi di metterci una possibile pezza o quantomeno un'alternativa buona nel breve periodo del 6n.
Massì, ormai va bene tutto, tanto che vuoi che cambi.
ah boh poconulla ma tanto son sicuro che non cambia nulla nemmeno ne giudizio dei tifosi, ormai è stato battezzato per improvvisatore e incompetente quindi qualsiasi decisione prenda c'è la versione negativa, ne esploro alcune:
Chiama Panunzi: ma come? che organizzazione è? chiama un mediano che gioca in TOP12 e manco è stato coinvolto attivamente con le Zebre.
Chiama Trussardi: ah beh era lento in u20 perchè dovrebbe essere meglio di altri due mediani lenti? (è riserva nella seconda serie Francese)
Chiama Bronzini LOL
Chiama Raffaele LOL^2
jpr williams
Contatta:

Se chiamasse Bronzini, che ha già vestito la maglia azzurra sarebbe logico.
Se chiamasse un giovane nel giro della U20 sarebbe altrettanto logico.
Invece tira fuori dal cilindro sto qua.
Boh. Comunque lungi da me turbare la vostra fede incrollabile. La mia è crollata ormai, quindi non faccio testo.
speartakle

jpr williams ha scritto:Se chiamasse Bronzini, che ha già vestito la maglia azzurra sarebbe logico.
Boh. Comunque lungi da me turbare la vostra fede incrollabile. La mia è crollata ormai, quindi non faccio testo.
io no ho una fede incrollabile io O'sh, cerco solo di non farmi trascinare nello zeitgeist collettivo del "Oshea è improvvisato e incompetente"
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:Se chiamasse Bronzini, che ha già vestito la maglia azzurra sarebbe logico.
io no ho una fede incrollabile io O'sh, cerco solo di non farmi trascinare nello zeitgeist collettivo del "Oshea è improvvisato e incompetente"
Fosse anche il più organizzato dei supereroi cambierebbe niente.
Comunque insisto, non avevamo alternative a lui e alle sue soluzioni.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: cerco solo di non farmi trascinare nello zeitgeist collettivo del "Oshea è improvvisato e incompetente"
Io non considero lui improvvisato, trovo improvvisazione in questo specifica scelta.
Non lo considero incompetente (dal basso della mia ignoranza, poi), ma fuori ruolo.
Brules

Messaggio da Brules »

jpr williams ha scritto: Ma non hai anche tu l'impressione di una grande improvvisazione?
Bho non lo so. A volte ci sono tanti fattori da controllare che un po' si deve improvvisare o sperare.
Sicuramente siamo in un periodo con tanta sfiga. Se invece di rompersi Tebaldi, si rompeva Hogg, magari sarebbe stato tutto diverso. Invece Hogg si e' rotto dopo 5 minuti della seconda partita e saltera' anche il mondiale.... :roll:
jpr williams
Contatta:

Brules ha scritto:
jpr williams ha scritto: Ma non hai anche tu l'impressione di una grande improvvisazione?
Bho non lo so. A volte ci sono tanti fattori da controllare che un po' si deve improvvisare o sperare.
Sicuramente siamo in un periodo con tanta sfiga. Se invece di rompersi Tebaldi, si rompeva Hogg, magari sarebbe stato tutto diverso. Invece Hogg si e' rotto dopo 5 minuti della seconda partita e saltera' anche il mondiale.... :roll:
Il mio sospetto di improvvisazione è stato fugato alla luce di un articolo che ho letto e postato nel thread sulla partita con l'Eire.
Per comodità lo riposto anche qui. Non dovrebbe giocare, è solo una prima presa di contatto in ottica futura: il contrario del concetto di improvvisazione.

https://rugbymeet.com/it/news/6-nazioni ... D6c_GAk_ok
Rispondi