concondo in pieno se andate a vedervi l'intervista sulla gazzetta.it di capitan Parisse alle domanda "al massimo ne vincete una" lui giustamente risponde WTF! proveremo a vincerle tutte...giusto che sia cosi'...nel calcio forse ma nel rugby io non ho mai sentito parlare di "limitare i danni"...dai tutto in campo la sconfitta onorevole vale fino ad un certo punto...se lasci tutto sul campo e niente nello spogliatoio ti sei fatto onore, a prescindere dal risultato. Anche per questo parlare di ABs A, B, C o Z non ha senso...sono tutti giocatori di assoluto livello, l'unico che fa' veramente la differenza e Carter gli altri bene o male si equivalgono...questi scenderanno in campo per vincere, e vincere bene. Non facciamoci illusioni...there will be NO mercy...JosephK. ha scritto:Ti rispondo io. Il problema psicologico è nostro da sempre. Se non pigliamo mete nei primi 20 minuti, ci carichiamo e siamo in partita tutto l'incontro. Se iniziamo a fare qualche megacappellata, a prendere due mete "a freddo" all'inizio, quasi sempre è il disastro. Poi spesso l'attitudine di partenza è effettivamente da tremarella, soprattutto con le squadre australi.oldprussians ha scritto: Pensate che il Galles va in partita con il pensiero che non ce nessuna Possibilità di vincere? Pensate che con l'attitudine vostra avvarrebbero arrivati dove sono arrivati sabato?
Io comunque penso sempre che le partite le possiamo vincere sempre e anche per me il Galles che solo due anni fa abbiamo battuto non ci è così tanto superiore. O comunque penso che pur non valendo la proprietà commutativa se l'anno scorso il Galles l'abbiamo quasi battuto e lui fa vedere i sorci neri ai tuttineri, pure noi ci possiamo provare. O comunque penso che entrare in campo/leggere le solite opinioni preventive fatte di "E' la nazionale B", "Non è un incontro tecnicamente interessante visto il divario" abbiano poco senso. E' una partita di rugby, si parte 0-0 e 22 contro 22, si entra sempre in campo per provare a vincere, non per perdere onorevolmente, e con 80.000 persone che dovrebbero spingerci di brutto, questo sì.
CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
Nostradamus '09 XV / XV
-
MOCKBA ha scritto:concondo in pieno se andate a vedervi l'intervista sulla gazzetta.it di capitan Parisse alle domanda "al massimo ne vincete una" lui giustamente risponde WTF! proveremo a vincerle tutte...giusto che sia cosi'...nel calcio forse ma nel rugby io non ho mai sentito parlare di "limitare i danni"...dai tutto in campo la sconfitta onorevole vale fino ad un certo punto...se lasci tutto sul campo e niente nello spogliatoio ti sei fatto onore, a prescindere dal risultato. Anche per questo parlare di ABs A, B, C o Z non ha senso...sono tutti giocatori di assoluto livello, l'unico che fa' veramente la differenza e Carter gli altri bene o male si equivalgono...questi scenderanno in campo per vincere, e vincere bene. Non facciamoci illusioni...there will be NO mercy...JosephK. ha scritto:Ti rispondo io. Il problema psicologico è nostro da sempre. Se non pigliamo mete nei primi 20 minuti, ci carichiamo e siamo in partita tutto l'incontro. Se iniziamo a fare qualche megacappellata, a prendere due mete "a freddo" all'inizio, quasi sempre è il disastro. Poi spesso l'attitudine di partenza è effettivamente da tremarella, soprattutto con le squadre australi.oldprussians ha scritto: Pensate che il Galles va in partita con il pensiero che non ce nessuna Possibilità di vincere? Pensate che con l'attitudine vostra avvarrebbero arrivati dove sono arrivati sabato?
Io comunque penso sempre che le partite le possiamo vincere sempre e anche per me il Galles che solo due anni fa abbiamo battuto non ci è così tanto superiore. O comunque penso che pur non valendo la proprietà commutativa se l'anno scorso il Galles l'abbiamo quasi battuto e lui fa vedere i sorci neri ai tuttineri, pure noi ci possiamo provare. O comunque penso che entrare in campo/leggere le solite opinioni preventive fatte di "E' la nazionale B", "Non è un incontro tecnicamente interessante visto il divario" abbiano poco senso. E' una partita di rugby, si parte 0-0 e 22 contro 22, si entra sempre in campo per provare a vincere, non per perdere onorevolmente, e con 80.000 persone che dovrebbero spingerci di brutto, questo sì.
Here Here!
-
allora a questo punto 8 uominiLeinsterugby ha scritto:sinceramente preferisco i nostri primi 7 uomini, poi sul'altra metà loro devastantigreg70 ha scritto:Direi "sperimentale"... anche se probabilmente almeno in 10 giocherebbero titolari con la maglia azzurra se fossero nostri...Tanu ha scritto:Formazione ufficiosa All Blacks. Molto rischiosa per loro. (fonte : Stuff)
7. T. Latimer
6. L. Messam
5. T. Donnelly
4. A. Boric
3. N. Tialata
2. C. Flynn
1. W. Crockett

Nostradamus '09 XV / XV
-
Loro (i neozelandesi) non la pensano sicuramente così.Pakeha_70 ha scritto:Non preoccuparti.
Vista la formazione postata sopra, secondo te Carter avrebbe giocato?
Comunque che facessero cambi si sapeva.
Questa è una formazione alla nostra portata.
Se dovessero malauguratamente (beneauguratamente

Quest'anno se non sbaglio hanno già perso quattro partite. Bonus e nervi dei tifosi down under esauriti da un po'.
Date retta a me, sabato si farebbero sbranare pur di non perdere, ma anche pur di non vincere con uno scarto sotto ai 20-30 punti.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Non sarebbe un lutto come per la RWC ma una figura di merda gigantesca sicuramente sì...grubber ha scritto:Loro (i neozelandesi) non la pensano sicuramente così.Pakeha_70 ha scritto:Non preoccuparti.
Vista la formazione postata sopra, secondo te Carter avrebbe giocato?
Comunque che facessero cambi si sapeva.
Questa è una formazione alla nostra portata.
Se dovessero malauguratamente (beneauguratamente) perdere, in NZ sarebbe lutto nazionale come per la sconfitta ai mondiali di Francia.
Quest'anno se non sbaglio hanno già perso quattro partite. Bonus e nervi dei tifosi down under esauriti da un po'.
Date retta a me, sabato si farebbero sbranare pur di non perdere, ma anche pur di non vincere con uno scarto sotto ai 20-30 punti.

Quanto allo scarto, io penso che ce la possiamo giocare, soprattutto se restiamo in partita e non andiamo sotto subito.
-
Visto il risultato casalingo di questa estate, sembrerebbe che le possibilità per ben figurare, per noi ci siano.
Però va anche detto che secondo la stampa NZ, la qualità dei cambi della loro squadra adesso è molto migliorata rispetto a giugno.
I "nuovi" sono ben inseriti ed amalgamati.
Però va anche detto che secondo la stampa NZ, la qualità dei cambi della loro squadra adesso è molto migliorata rispetto a giugno.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
Questo è vero.grubber ha scritto:Visto il risultato casalingo di questa estate, sembrerebbe che le possibilità per ben figurare, per noi ci siano.
Però è anche vero che quel XV, se confermato, non ha mai giocato assieme, e soprattutto i mediani / trequarti hanno più di un punto interrogativo...
Ellison non gioca a 13 da una vita
Delany e Ben Smith saranno all'altezza di un TM? (perchè giocare bene in NPC è un po' più facile)
Mc Alister in che stato di forma è?
ecc.
-
Contrario a tutto questo pubblico.
Lo so che sembrerò sempre il bastian - contrario di tutto ma voglio esprimere le mie perplessità su questo evento che accoglierà a San Siro una enorme massa di gente. Gente che, per la maggioranza, non capisce niente o poco di rugby e, sicuramente, non conosce il rispetto per questo sport (unico al mondo).
Chi gli spiegherà a questa gente che non si fischia MAI?
Chi gli spiegherà che, anche se perdiamo con uno scarto enorme, si applaude e si sostiene sempre?
Chi gli spiegherà tante e tante cose sul più bel gioco del mondo?
Forse era troppo presto per mettere in piedi un evento del genere. Forse, come sempre, in Italia si vuole lanciare il sasso e nascondere la mano. Si vuole creare tanta, tamta, tanta aspettativa sapendo benissimo gli enormi problemi e limiti che il nostro movimento ha in patria.
Guarderò la partita, volontariamente, da casa assieme agli amici stufi di vedere accostato il business al mondo del rugby. O meglio a chi approfitta della situazione favorevole del moviemento per fare soldi.
Sarò a Udine. Lì sicuramente si respirerà un'altra aria. Più vicina a chi del reugby a fatto una religione.
Lo so che sembrerò sempre il bastian - contrario di tutto ma voglio esprimere le mie perplessità su questo evento che accoglierà a San Siro una enorme massa di gente. Gente che, per la maggioranza, non capisce niente o poco di rugby e, sicuramente, non conosce il rispetto per questo sport (unico al mondo).
Chi gli spiegherà che, anche se perdiamo con uno scarto enorme, si applaude e si sostiene sempre?
Forse era troppo presto per mettere in piedi un evento del genere. Forse, come sempre, in Italia si vuole lanciare il sasso e nascondere la mano. Si vuole creare tanta, tamta, tanta aspettativa sapendo benissimo gli enormi problemi e limiti che il nostro movimento ha in patria.
Guarderò la partita, volontariamente, da casa assieme agli amici stufi di vedere accostato il business al mondo del rugby. O meglio a chi approfitta della situazione favorevole del moviemento per fare soldi.
Sarò a Udine. Lì sicuramente si respirerà un'altra aria. Più vicina a chi del reugby a fatto una religione.
-
- Contatta:
Uffaaa...massotk ha scritto:Contrario a tutto questo pubblico.
Ecco bravo vai a Udine così respiri la tua bella aria da rugbista duro e puro.
Fino ad adesso si sono fatti tanti bei discorsi su come far crescere il rugby in Italia, poi arriva l'evento e ci devono essere sempre i soliti che si guardano il loro bell'orticello con la paura che arrivi l'estraneo e glielo possa rovinare. Pensa se avessi trovato te nella squadra dove andai a giocare, mi avresti guardato dalla testa ai piedi perchè a 28 anni capivo poco o niente di rugby...
Il business non l'abbiamo accostato noi al mondo del rugby ma sono stati altri, magari quelli che il rugby ce l'hanno nel sangue più di te.
Ciao e divertiti a Udine.
-
Le religioni, per loro natura, sono portate a fare proselitismo. Accogliamo dunque i nuovi fedeli
e facciamo sì che l'eresia calciofila
sia allontanata. Certo, l'importante è che i nuovi si adeguino al "credo" e non portino nella nostra parrocchia i loro riti (fischi, tifo "contro" gli avversari e non "per" la propria squadra, gruppi ultra, ecc. ecc.) che già qualcuno più di una volta ha provato ad introdurre nel sacro santuario di Ovalia. Venite, venite, parvulos......

-
- Contatta:
I fischi durante i calci piazzati li ho sentiti nella perfida albione...... Fate vobis....supermax ha scritto:Le religioni, per loro natura, sono portate a fare proselitismo. Accogliamo dunque i nuovi fedelie facciamo sì che l'eresia calciofila
sia allontanata. Certo, l'importante è che i nuovi si adeguino al "credo" e non portino nella nostra parrocchia i loro riti (fischi, tifo "contro" gli avversari e non "per" la propria squadra, gruppi ultra, ecc. ecc.) che già qualcuno più di una volta ha provato ad introdurre nel sacro santuario di Ovalia. Venite, venite, parvulos......
-
la Nuova Zelanda "A" che incontreremo sabato è decisamente una buona squadra, ma la situazione è la stessa di un anno fa, ovvero di Italia-Australia all'Euganeo. Zeppi di riserve, gli wallabies hanno rischiato di perdere e solo una meta da anullare verso la fine li ha salvati. Questo per dire che a S.Siro sarà per noi un'occasione d'oro; le nostre ambizioni non possono permettersi di passare attraverso un'ennesima sconfitta onorevole, soprattutto contro una squadra di riserve, per quanto di valore esse siano.
Temo però che la cosa più importante per sabato prossimo sia già stata fatta, ovvero riempire S.Siro; per il resto vedo le solite dichiarazioni di routine ("...la squadra più forte del mondo...", "...pronostico ampiamente chiuso...", "...puntiamo a contenere il passivo...", "...inutile illudersi...") che ci accompagnano ormai da quindici anni ogni volta che incontriamo gli ABs.
Immaginiamo cosa potrebbe succedere in Galles a sentire i propri giocatori e tecnici affrontare l'evento in questa maniera; sono sicuro che nessuno sabato scorso a Cardiff è uscito dallo stadio contento di aver sfiorato una vittoria (o un pareggio) contro i TITOLARI della NUova Zelanda.
Temo però che la cosa più importante per sabato prossimo sia già stata fatta, ovvero riempire S.Siro; per il resto vedo le solite dichiarazioni di routine ("...la squadra più forte del mondo...", "...pronostico ampiamente chiuso...", "...puntiamo a contenere il passivo...", "...inutile illudersi...") che ci accompagnano ormai da quindici anni ogni volta che incontriamo gli ABs.
Immaginiamo cosa potrebbe succedere in Galles a sentire i propri giocatori e tecnici affrontare l'evento in questa maniera; sono sicuro che nessuno sabato scorso a Cardiff è uscito dallo stadio contento di aver sfiorato una vittoria (o un pareggio) contro i TITOLARI della NUova Zelanda.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
che palle co sti fischi. fischiano ovunque anche nel rugby, tranne a Thomond Park
- bolzo
andate a perpignan a sentire se non fischiano quando c'è qualche calcio dubbio...mah...che pizza con 'sta storia!!!Fossero questi i problemi del nostro rugby!!!
ah Massotk...se vogliamo crescere come movimento queste sono occasioni d'oro...altrimenti ci chiudiamo nel nostro piccolo mondo a dirci quanto siamo belli e bravi ma non si và da nessuna parte! Sabato sarò a s.siro con 3 persone con non hanno mai visto rugby e sono più entusiaste di me all'idea di andarci...cose da non credere!!!!Se da lunedì mattina anche una sola persona in più s'iscrive ad una qualsiasi squadra di rugby locale questo evento è servito a qualcosa allora.
Come dire...la pubblicità è l'anima del commercio!!!
ah Massotk...se vogliamo crescere come movimento queste sono occasioni d'oro...altrimenti ci chiudiamo nel nostro piccolo mondo a dirci quanto siamo belli e bravi ma non si và da nessuna parte! Sabato sarò a s.siro con 3 persone con non hanno mai visto rugby e sono più entusiaste di me all'idea di andarci...cose da non credere!!!!Se da lunedì mattina anche una sola persona in più s'iscrive ad una qualsiasi squadra di rugby locale questo evento è servito a qualcosa allora.
Come dire...la pubblicità è l'anima del commercio!!!
-
Io non condanno l'evento.
Dico solo che organizzare test match con squadre di alto livello non ci farà mai crescere nel gioco.
Si riempiranno le casse di soldi ma non riusciremo mai a elevare la nostra giocabilità.
Lo sentite Mallet o no. E' da 2 anni che continua a ripetere che per crescere bisogna giocare contro squadre che sono al nostro livello (o un pò più sopra). Solo così non faremo più figuracce....
A mi dimenticavo. Sicuramente mi divertirò a Udine.
Ciao a tutti
Dico solo che organizzare test match con squadre di alto livello non ci farà mai crescere nel gioco.
Si riempiranno le casse di soldi ma non riusciremo mai a elevare la nostra giocabilità.
Lo sentite Mallet o no. E' da 2 anni che continua a ripetere che per crescere bisogna giocare contro squadre che sono al nostro livello (o un pò più sopra). Solo così non faremo più figuracce....
A mi dimenticavo. Sicuramente mi divertirò a Udine.
Ciao a tutti