Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto: 21 mag 2021, 15:10
jpr williams ha scritto: 21 mag 2021, 13:51
jentu ha scritto: 21 mag 2021, 12:15 @ jpr.
Come sospettavo è diventato chiaro che idee e competenze non fanno parte del suo patrimonio culturale ad ogni livello.
Non ho capito
Mi riferivo a quello che è intervenuto sulla nostra conversazione, GM
Ah, ecco, grazie della "spiega".
Per il niente che vale siamo d'accordo.
Io di solito passo oltre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Petrozzi e Ceciliani rinnovati solo un anno. Contento per Ceciliani, contento a metà per Petrozzi: ha mostrato talento, fategli un biennale almeno. A meno che Braley non cambi passo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Man of the moment ha scritto: 21 mag 2021, 17:22 Petrozzi e Ceciliani rinnovati solo un anno. Contento per Ceciliani, contento a metà per Petrozzi: ha mostrato talento, fategli un biennale almeno. A meno che Braley non cambi passo
Per me aspettano anche il Garbisino
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 21 mag 2021, 17:39
Man of the moment ha scritto: 21 mag 2021, 17:22 Petrozzi e Ceciliani rinnovati solo un anno. Contento per Ceciliani, contento a metà per Petrozzi: ha mostrato talento, fategli un biennale almeno. A meno che Braley non cambi passo
Anche per me Petrozzi andava rinnovato più a lungo termine.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

SilverShadow ha scritto: 21 mag 2021, 17:39
Anch'io lo pensavo, ma nulla vieta di averne 4 di mediani.
Probabilmente avevo sbagliato valutazione, ma io Petrozzi pensavo avrebbe anche esordito in Nazionale
TEONE

Messaggio da TEONE »

Ceciliani non è male, ma onestamente non è che mi abbia mai rubato l'occhio.
Lucchesi in questo momento gli è superiore e non di poco.
Io avrei provato il viadanino, ma chissà che magari non sia stato lui a rispondere picche...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Spinoza ha scritto: 21 mag 2021, 12:14
Penso che il futuro di Calvisano dipenderà molto dall'esito di questo campionato. Se Calvisano andrà in finale avrà molte possibilità di vincerlo ed allora metterà un freno alle ambizioni dei neo federali e ritroverà l'entusiasmo degli sponsor bresciani per fare nuovi acquisti e mantenere in organico giocatori importanti. Piuttosto cosa c'è di vero in alcune voci che girano su un addio di Guidi?
Neo federali de che..... Da quanto Innocenti è lontano dal Petrarca se ha mai fatto qualche cosa? Immagino già le critiche se vinceranno il campionato, come quando vinceva Calvisano e da Rovigo invece di analizzare le colpe proprie si inventavano l'alibi Gavazzi o a Parma per gli scudetti giovanili vinti era merito di Dondi.... Per fortuna che nessuna parmigiana ha vinto gli scudetti negli ultimi anni altrimenti sai le critiche...
Man of the moment

Quindi le Zebre si avviano ad essere stranieri-free? (Con l'eccezione di Bello)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 21 mag 2021, 15:20
jentu ha scritto: 21 mag 2021, 15:10
jpr williams ha scritto: 21 mag 2021, 13:51
jentu ha scritto: 21 mag 2021, 12:15 @ jpr.
Come sospettavo è diventato chiaro che idee e competenze non fanno parte del suo patrimonio culturale ad ogni livello.
Non ho capito
Mi riferivo a quello che è intervenuto sulla nostra conversazione, GM
Ah, ecco, grazie della "spiega".
Per il niente che vale siamo d'accordo.
Io di solito passo oltre.
Son d'accordo anch'io e mi spiace non essere alla vostra altezza, ma dato che significherebbe scendere ad un livello più basso, preferisco rimanere dove sono.
Saluti
jentu

Messaggio da jentu »

TEONE ha scritto: 21 mag 2021, 18:12 Ceciliani non è male, ma onestamente non è che mi abbia mai rubato l'occhio.
Lucchesi in questo momento gli è superiore e non di poco.
Io avrei provato il viadanino, ma chissà che magari non sia stato lui a rispondere picche...
Sono entrambi III scelta nelle loro squadre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 22 mag 2021, 16:21 Quindi le Zebre si avviano ad essere stranieri-free? (Con l'eccezione di Bello)
Non sono sicuro e vado a memoria, ma credo che Laloifi abbia ancora un anno di contratto.
Renton è in scadenza, ma diventa equiparabile tra qualche mese. Prima di non confermarlo ci penserei su .
Leavasa ha giocato bene, c'è l'opzione per il prolungamento per un anno che potrebbe venire esercitata.
La conferma degli altri stranieri è più difficile.
Se si vorrà scegliere di puntare solo su Italiani ed equiparabili, presumo che potrebbe arrivare anche qualche esubero da Treviso in aggiunta ai giovani provenienti dal Top 10.
Man of the moment

Soidog ha scritto: 23 mag 2021, 11:26
Man of the moment ha scritto: 22 mag 2021, 16:21 Quindi le Zebre si avviano ad essere stranieri-free? (Con l'eccezione di Bello)
Non sono sicuro e vado a memoria, ma credo che Laloifi abbia ancora un anno di contratto.
Renton è in scadenza, ma diventa equiparabile tra qualche mese. Prima di non confermarlo ci penserei su .
Leavasa ha giocato bene, c'è l'opzione per il prolungamento per un anno che potrebbe venire esercitata.
Se si vorrà scegliere di puntare solo su Italiani ed equiparabili, presumo che potrebbe arrivare anche qualche esubero da Treviso in aggiunta ai giovani provenienti dal Top 10.
Anche io confermerei Renton, Laloifi, Leavasa, Kearney, Nagle e prenderei un forte secondo centro. Mi riferivo a quello che ho letto su onrugby, dove si diceva che gli stranieri erano in uscita.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Man of the moment ha scritto: 23 mag 2021, 11:28
Anche io confermerei Renton, Laloifi, Leavasa, Kearney, Nagle e prenderei un forte secondo centro. Mi riferivo a quello che ho letto su onrugby, dove si diceva che gli stranieri erano in uscita.
stranieri alle Zebre ne vorrei pochi, ma buoni. quelli che citi tu a me andrebbero bene, magari rinuncerei a Renton (e al limite a uno degli irlandesoni, se ci sono problemi economici) per fare arrivare un trequarti veramente forte e carismatico (per me uno dei problemi principali delle Zebre continua ad essere la mancanza di una leadership di peso in campo), in qualsiasi ruolo tranne meidano di mischia ed apertura.
noto però con dispiacere che non si vede una grande attività di mercato in quel di Parma...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

pilonepoltrone ha scritto: 23 mag 2021, 20:00
stranieri alle Zebre ne vorrei pochi, ma buoni. quelli che citi tu a me andrebbero bene, magari rinuncerei a Renton (e al limite a uno degli irlandesoni, se ci sono problemi economici) per fare arrivare un trequarti veramente forte e carismatico (per me uno dei problemi principali delle Zebre continua ad essere la mancanza di una leadership di peso in campo), in qualsiasi ruolo tranne meidano di mischia ed apertura.
noto però con dispiacere che non si vede una grande attività di mercato in quel di Parma...
Renton lo terrei a tutti i costi. I nostri mediani di mischia si sono dimostrati incostanti e totalmente inaffidabili. A me piacciono molto Violi, Palazzani e Casilio ma spesso hanno momenti a vuoto durante la stagione.
Si potrebbe lasciar partire Leavasa e Nagle.

Concordo al 100% sul trequarti forte: non toglie spazio agli italiani ma tampona nei momenti difficili (Boni-Lucchin quest'anno hanno tirato la carretta egregiamente, ma hanno giocato molto). Mori crescerebbe anche meglio
Soidog

Messaggio da Soidog »

pilonepoltrone ha scritto: 23 mag 2021, 20:00
Man of the moment ha scritto: 23 mag 2021, 11:28
Molto dipenderà dal numero dei giocatori che potranno essere tesserati quali effettivi, magari, causa epidemia, si potranno allestire rose più larghe. C'è poi ancora da definire quale potrà essere il numero di permit players ed invitati.
Dichiarazioni ufficiali sui movimenti di mercato ancora non ce ne sono.
Al momento si è parlato dell'arrivo da Calvisano di Zambonin e Venditti.
Trulla dovrebbe diventare un giocatore delle Zebre a pieno titolo.
Altri giocatori che da permit potrebbero diventare effettivi sono Stoian e Fusco.
Resta da vedere se ci saranno operazioni di mercato coordinate dalla Fir tra le due franchigie.
Un giocatore che mi piacerebbe arrivasse dal Top 10 è Izekor, ha qualità importanti e andrebbe testato quanto prima a livello professionistico
Rispondi