Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian »

ruttobandito ha scritto: 30 mar 2021, 18:48
Mr Ian ha scritto: 30 mar 2021, 18:39 Occhio che oggi la.FIR siamo noi...sono finiti i tempi di quelli la...ancora dobbiamo farci l abitudine, ma è solo questione di tempo
Ma infatti. Oggi le direttive della fir alle franchigie gliele scrive Munari. 8-) :-]
guarda, visto per come pontifica gli darei veramente in mano la baracca. Si è parlato tanto di come poter fare per essere simili agli altri, adesso è l ora dei fatti, ci sono tutte le contingenze affinchè chi pensa di valere, può mettersi alla prova.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

porcorosso ha scritto: 30 mar 2021, 14:38 No. È proprio il posizionamento dei seggiolini che ha rubato spazio ai c u l i [scusate il francese] che prima riuscivano ad avvicinarsi di più sui gradoni.
Da quando seguo il rugby si è arrivati al quasi sold out solo in due occasioni un Veneto Derby Day con il double heading Petrarca Vs Venezia [sic] e Treviso Vs Rovigo e la finale del 2018 Petrarca Vs Calvisano.

Saluti PR-WSM
Non ho formulato bene la domanda io scusa, intendevo dire che i lavori sono stati fatti nel breve periodo in cui il calcio si è trasferito al Plebiscito dove era in progetto l'ampliamento dello stadio per farne diventare la nuova casa del calcio?

Io quello stadio utilizzerei come sede fissa delle finali scudetto, pieno fa un bell'effetto
Squilibrio

SilverShadow ha scritto: 30 mar 2021, 15:05
porcorosso ha scritto: 30 mar 2021, 14:10 Perché spero sia chiaroi a chiunque che di fronte a due offerte:
1.Petrarca = 5mln FIR + 5mln di investimento privato
2.XXX = 5mln FIR + 5mln di investimento privato
Vincerebbe la seconda senza nemmeno girarsi a discuterne.
Beh insomma, spero che vengano valutati anche altri aspetti, come gli impianti sia di gioco che di allenamento. Ad esempio il problema grosso di Roma e Milano, prima ancora di trovare investitori, è che non ci sono impianti adeguati. E costruirne di nuovi non costa poco.
L'unica soluzione sarebbe il Flaminio però da ampliare per la nazionale, mi sembra impraticabile però al momento...... Facendo un ragionamento di propaganda il top sarebbe una città a caso della sicilia con conseguente accademia federale giovanile, a Palermo credo ci sia uno stadio capiente dove giocava il palermo rugby, ricordo una finale promozione contro l'amatori parma e i giocatori parlavano di uno stadio grande
Squilibrio

jpr williams ha scritto: 30 mar 2021, 16:04
jentu ha scritto: 30 mar 2021, 14:08Per me le scozzesi e la gallesi, anche se queste in misura minore, sono franchigie e non più club anche se ne ereditano il nome e parte della tradizione.
La differenza la fa la direzione tecnica çhe è sempre concertata con la federazione, che li finanzia e gestisce le scelte, e mai autonoma come nei club.
Alla fine per soldi anche Treviso ha dovuto piegarsi a questo, non ancora del tutto, con la prossima struttura tecnica penso di più
Questa è una questione diversa rispetto al dilemma PR-PD.
Ed attiene al fatto se abbia o meno un senso che la federazione finanzi delle squadre professionistiche.
La mia personale posizione e che le federazioni (mica solo la fir) non dovrebbero mai finanziare il professionismo perchè il professionismo si distingue dall'attività amatoriale per il suo essere attività con fine di lucro. Le squadre professionistiche sono tali se si mantengono da sole con i profitti generati dalla loro attività. Mi risulta che in tutti gli sport professionistici sia così. A me questa cosa sa tanto di imprenditori privati che rischiano coi soldi di pantalone in saccoccia e mi richiama alla mente il mitico modello sanitario lombardo fondato sul finanziamento pubblico ed il profitto privato.
Quindi nemmeno un euro (oltretutto "a pioggia" :-] ) dovrebbe andare da una federazione ad una squadra professionistica.
Ma se contrariamente a ciò che ritengo giusto quei soldi arrivano, allora mai e poi mai debbono essere "a pioggia".
Se i club o franchigie (ripeto che per me la distinzione è solo nominalistica) vogliono e prendono soldi federali debbono essere costrette ad una collaborazione feroce con la federazione.
Che si sostanzia ad esempio in:
-divieto di acquistare stranieri che non siano utili alla nazionale (io non ce li voglio del tutto, ma non sono la federazione)
-obbligo di sottostare a direttive tecniche compatibili con le esigenze della nazionale: se il CT fa giocare Tizio in terza linea, tu coach del club/franchigia lo fai giocare terza linea. Punto.
-se il CT della nazionale vuole che si giochi con un certo modulo, tu club/franchigia adotti quel modulo.
E non ci sono cazzi altrimenti i soldi te li scordi e se vuoi fare quel che meglio credi te lo fai coi soldi tuoi e basta.
Lo so, sono un pò drastico. Forse dipende dal fatto di vivere in pandemia nel modello sanitario lombardo che assomiglia tanto a una franchigia e di non sapere come e quando c4$$o potrò mai vaccinarmi, 'rcoggiuda infame.
Sulla carta hai ragione ma allora cosa facciamo? Mi dispiace tirare in balo il volley ma un decennio fa tra top 10 e a1 di volley le cifre erano le stesse ma con due differenze sostanziali, nel volley hai una rosa di 12 giocatori o al massimi 13 se hai il doppio libero mentre nel rugby le rose sono di circa 40 giocatori e chiaramente con le cifre che girano adesso nel rugby fai fatica a fare una squadra di professionisti pagati decentemente e per decentemente non dico 1500 euro al mese ma di più perchè sappiamo benissimo che non hai contributi pagati e nulla quindi è giusto che si paghino i giocatori un pò di più. Per me avendo la fir la disponibilità economica è giusto che dia contributi almeno alle società del massimo campionato anche se invece che a pioggia cifre uguali per tutte vorrei un sistema misto, una parte fissa per tutte e il resto in base a precisi parametri che possono essere a sua volta divisi tra la classifica del campionato e altri paramentri magari per il settore giovanile
Garry

Messaggio da Garry »

Intanto hanno spostato le partite del Sei Nazioni femminile da Padova a Parma.
Sarà il contentino per Parma in vista del lancio dello Zebrarca? :lol:

Innocenti, se leggi qui, sta attento, il problema non è geografico!!!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

OT

I mei vicini di casa stanno tenendo un piccolo party con una quindicina di persone.
Cosa fareste, denuncereste?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Esseapostrofo1

Messaggio da Esseapostrofo1 »

Garry ha scritto: 30 mar 2021, 20:10 Intanto hanno spostato le partite del Sei Nazioni femminile da Padova a Parma.
Sarà il contentino per Parma in vista del lancio dello Zebrarca? :lol:

Innocenti, se leggi qui, sta attento, il problema non è geografico!!!
Io per mettere d'accordo tutti porterei tutto quanto a Bologna ! Più baricentrica e "servita" da ogni punto di vista di così, non si trova nulla.. 8-) :-]
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 30 mar 2021, 20:12 OT
I mei vicini di casa stanno tenendo un piccolo party con una quindicina di persone.
Non so, probabilmente chiederei al bar cosa ne pensano.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

ruttobandito ha scritto: 30 mar 2021, 20:31
Scusa se non rispondo.
Sono al party

jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 30 mar 2021, 20:44
ruttobandito ha scritto: 30 mar 2021, 20:31
Scusa se non rispondo.
Sono al party
Allora tu sei il tuo vicino di casa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

L'erba voglio non cresce
Neanche nel giardino del vicino
Voglio l'erba del re, datemela
Il re è vicino
Il giardino del vicino
Sta diventando sempre più verde
Anche il vicino è verde
Aiutatelo
(Cit. EelST)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Ma anche "Tapparella"...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

dipende, io sono generalmente contrario però siamo in guerra..
più si che no.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 30 mar 2021, 18:39Occhio che oggi la.FIR siamo noi
Noi chi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Man of the moment ha scritto: 30 mar 2021, 18:40Sarebbe interessante capire se la federazione interferisce col mercato di Treviso. La federazione è d'accordo sul prendere una vagonata di sudafricani?
Spero adesso di non farmi la nomea di nemico di Treviso dopo quella di nemico delle zebre, ma penso che su questo punto una federazione seria dovrebbe stoppare l'erogazione del contributo.
Mi piacerebbe sentire la litania sui soldi dati a pioggia ai club che così si comprano stranieri per vincere il torneo.
Se la federazione dà dei soldi dovrebbe essere in cambio di un servizio reso alla causa federale.
Non vedo come acquistare giocatori non convocabili in nazionale (come mi risulta essere questa vagonata, ma accetto smentite) possa rientrare in questo concetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi