6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da youngblood »

Aironifan ha scritto:
youngblood ha scritto:
Bè Padovani nasce apertura, quindi a centro ci starebbe
:? Sono abbastanza scettico. Mi sembra che il suo lo faccia meglio dove c'è meno densità.

Questo di sicuro, ma in una situazione di emergenza ci potrebbe stare, come l'anno scorso lo ha fatto Hayward
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

doublegauss ha scritto:JPR, tu che eri a Roma probabilmente puoi dirlo meglio di noi. C'era molto vento? Perché le basse percentuali sui piazzati si spiegherebbero anche così.
Domenica c'era un grecale fortino a Roma, ma dentro il catino non si avvertiva granchè. Almeno sugli spalti. Comunque in campo le bandierine non mi sembravano granchè sollecitate. No, direi che il vento non ha influito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto:
Soidog ha scritto: Padovani sta diventando un giocatore molto eclettico ed ha già realizzato tre mete in questo VI Nazioni. Ha un calcio potente e preciso e sta dimostrando di saperci fare sulle prese alte. Ha un'ottima resistenza alla velocità e quando riesce a fare il buco non è facile per gli avversari recuperarlo. Chissà che in futuro O'Shea non lo provi al centro come fece con McLean
Io personalmente lo vedrei benissimo ad estremo con Minozzi all'ala.
Io lo dico da un pezzo. E completerei il triangolo con Bellini spostato a dx dove, con minori incombenze difensiva (che anche se è migliorato non sono il suo massimo) potrebbe sprigionare tutto il suo talento offensivo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Ci torno solo un attimo: bias è un termine neutro. Non ha accezione negativa. Tant'è vero che si usa specificare bias positivo o bias negativo.
Io ad esempio avevo un bias negativo su Tebaldi, ma dopo la partita di domenica non ho alzato il suo rating, ma ho rivisto l'outlook da negativo a positivo, passando per stabile...
Garry

Messaggio da Garry »

Ma guarda un po’...
:D

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Italos

Messaggio da Italos »

jpr williams ha scritto:Ci torno solo un attimo: bias è un termine neutro. Non ha accezione negativa. Tant'è vero che si usa specificare bias positivo o bias negativo.
Io ad esempio avevo un bias negativo su Tebaldi, ma dopo la partita di domenica non ho alzato il suo rating, ma ho rivisto l'outlook da negativo a positivo, passando per stabile...
Investment grade o high yield?
jpriv

Messaggio da jpriv »

jpr williams ha scritto:Ci torno solo un attimo: bias è un termine neutro. Non ha accezione negativa. Tant'è vero che si usa specificare bias positivo o bias negativo.

Anch'io non amo Tebaldi, ma domenica ha fatto una gran bella partita (pur con qualche errore). Speriamo si ripeta su quel livello e, se così dovesse essere, ci manca solo più di risolvere il problema del MA
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io voglio solo dire che il destino di questa partita è stato in mano nostra, per larghissimi tratti. E questo significa anche che la seconda meta loro è stato un gentile cadeau, così come i tanti punti al piede. Bastava ad ogni modo avere la possibilità di giocarsi l'ultima touche per pareggiare con soli tre punti in più e sarebbe stato assolutamente orgasmico. Anche perdendola.

Su tutto il resto mi riservo di parlare più approfondimtamente, a mente ancora più fredda. Dico solo che ha ragione Lebovsky, Roma è la migliore sede del sei nazioni, non solo per la città ma perché l'evento è organizzato come dio comanda, dallo stadio dei marmi con le partitelle, al villaggio, alla musica rock finalmente senza baracconate con RadioFreccia. C'è un bel clima e non è un caso che siano sempre tantissimi dall'estero. Non è solo una gitarella, è anche un evento rugbystico ben pensato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ jpr williams

Forse la traduzione più acconcia viene stavolta dalla tecnica: pepeCarvalho ha parlato delle valvole termoioniche mi pare, e lì "bias" sta per distorsione.

Ecco che forse c'è il vocabolo giusto: può essere dovuta a pregiudizio o a precedenti esperienze, ma il vocabolo mette in evidenza la possibile diversità dalla misura del fenomeno reale indotta da altri fenomeni.

Per tornare sulla partita

se con la Scozia, la partita l'hanno avuta in mano loro per 60', per poi cedercela
se con il Galles l'hanno decisa loro nel bene e nel male e noi siamo rimasti attaccati al treno

stavolta il treno l'abbiamo guidato noi, con qualche svio e qualche fermata saltata.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Tebaldi non mi faceva impazzire, ma l'anno scorso già mi fece ricredere a Treviso, dove ha fatto una grande stagione. E quest'anno in nazionale, anche ( Georgia e Australia).
Se è in giornata può essere veramente un fattore in attacco.
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto:stavolta il treno l'abbiamo guidato noi, con qualche svio e qualche fermata saltata.
Del resto noi quando guidiamo lo facciamo così

https://video.repubblica.it/edizione/ro ... 884/328483

Immagino l'abbiate vista tutti. Io è la quarta volta che la vedo e continuo a ridere insieme agli amici trifogli. :-]
Sentendo la loro allegria e le loro risate non ho potuto fare a meno di pensare con una certa tenerezza che questi supermen a cui vediamo fare in campo cose sovrumane restano dei ragazzi. Per me è una cosa bella.
jpr williams
Contatta:

Italos ha scritto:Investment grade o high yield?
Beh, visto il suo modo di giocare così risky direi un emerging high yeld in local currency :wink:
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Comincio con due note di colore:
- Prima di tutto gli amici. Grazie al fido JosephK, al sommo jpr e al magnifico Beppone e alla sua famiglia. Le trasferte sono belle. In compagnia di belle persone sono meglio.
E grazie a te e JK per esservi tirati dietro il vecchio rottame senza sbuffare.
Beppone, poi, è un ospite eccezionale
Big Lebowski ha scritto:- L'Olimpico è una figata. Sono stato in Scozia e in Galles e un'atmosfera ed una ambiente attorno allo stadio come nell'area dell'Olimpico non c'è da nessuna parte. Purtroppo all'interno dello stadio ci sono ancora troppi pochi italiani ma, sperando i risultati migliorino, magari migliorerà anche questo aspetto.
Quotone.
Ambiente fantastico. Lo Stadio dei Marmi l'abbiamo solo noi, come pure la fantastica orchestrina itinerante :P
Ma tutto nel complesso rende la partita non una cosa a sé stante, ma il cuore di un evento emozionale di alto livello,
Comunque anche il tifo non è stato male, mi dispiace solo che la mia voce sembrava quella di Amanda Lear causa raucedine :roll:
Italos

Messaggio da Italos »

jpr williams ha scritto:
Del resto noi quando guidiamo lo facciamo così

https://video.repubblica.it/edizione/ro ... 884/328483

Immagino l'abbiate vista tutti. Io è la quarta volta che la vedo e continuo a ridere insieme agli amici trifogli. :-]
.
Ma il "f***in' lunatic" poteva essere considerato offesa a pubblico ufficiale?

Ho un'idea: facciamo lo stesso con l'Inghilterra, però all'arrivo la polizia ne arresta una quindicina così vinciamo.. poi li rilascia subito dopo la partita
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Comincio con due note di colore:
- Prima di tutto gli amici. Grazie al fido JosephK, al sommo jpr e al magnifico Beppone e alla sua famiglia. Le trasferte sono belle. In compagnia di belle persone sono meglio.
E grazie a te e JK per esservi tirati dietro il vecchio rottame senza sbuffare.
Beppone, poi, è un ospite eccezionale
Big Lebowski ha scritto:- L'Olimpico è una figata. Sono stato in Scozia e in Galles e un'atmosfera ed una ambiente attorno allo stadio come nell'area dell'Olimpico non c'è da nessuna parte. Purtroppo all'interno dello stadio ci sono ancora troppi pochi italiani ma, sperando i risultati migliorino, magari migliorerà anche questo aspetto.
Quotone.
Ambiente fantastico. Lo Stadio dei Marmi l'abbiamo solo noi, come pure la fantastica orchestrina itinerante :P
Ma tutto nel complesso rende la partita non una cosa a sé stante, ma il cuore di un evento emozionale di alto livello,
Comunque anche il tifo non è stato male, mi dispiace solo che la mia voce sembrava quella di Amanda Lear causa raucedine :roll:
ma l'orchestrina che già dal 4°minuto del 1 tempo inizia a suonare l'inno di mameli??? a nessuno ha irritato? Capisco in momenti topici o di trasporto, ma così a random e così spesso mi dava fastidio a me che la guardavo alla tv...
Rispondi