Under 20 2019/2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto: 21 feb 2020, 18:31
speartakle ha scritto: 21 feb 2020, 15:00
GrazieMunari ha scritto: 21 feb 2020, 14:50
Però, agli scorsi mondiali, normale non lo era di sicuro, aveva fatto vedere gran cose offensivamente...
se devo essere sincero non ho particolari ricordi di cose notevoli fatte da Moscardi agli scorsi mondiali, ricordo cose notevoli di Trulla, Capuozzo, Garbisi, Ruggeri, Alongi, però ecco cose pazzesche da lui non le ricordo probabilmente. Non sto dicendo che non è buono, che però non mi sembra un fenomeno ecco. Ricordo Vaccari o Zanon all'epoca mi sembravano più efficaci.
Amico riguardati bene le azioni salienti di Ita-Sco dei Mondiali 2019. Moscardi ispira le mete di Trulla e Mastandrea con due giocate notevoli :wink:

https://youtu.be/kt4x0XJLNO0
ottimo, si vede che ricordavo male.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Un passo indietro rispetto alle ultime esibizioni e alcuni giocatori che mi sono sembrati stanchi nella parte finale del match. Ma mi dà fastidio soprattutto la carenza disciplinare. Spero che lo staff sia in grado di fare un focus attento su questo perchè ritengo sia fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e penso che l'indisciplina sia in generale uno dei limiti più seri dei nostri giocatori, e non solo quelli under.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Uomoz ha scritto: 22 feb 2020, 8:20 ...
Nota positiva: buona affluenza di pubblico, si parlava di 2.000 persone circa. Presente vicino a me un simpatico tifoso scozzese vestito da ananas.
Non poteva essere magari un cardo? Gli ananas non c'entrano tanto con la Scozia...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La partita è ancora visibile interamente sulla pagina fb, se a qualcuno interessa

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 6656653278
Nandino

Messaggio da Nandino »

Quel link non funziona, questo si :

https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 531030173/
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Ilgorgo ha scritto: 22 feb 2020, 10:53
Uomoz ha scritto: 22 feb 2020, 8:20 ...
Nota positiva: buona affluenza di pubblico, si parlava di 2.000 persone circa. Presente vicino a me un simpatico tifoso scozzese vestito da ananas.
Non poteva essere magari un cardo? Gli ananas non c'entrano tanto con la Scozia...
Confermo Ananas. Pantaloni gialli e felpa gialla con ciuffetto verde sul cappuccio giallo della felpa.
Potrei postare la foto, ma non so come si fa :oops:
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

certo che Hastings ci tiene in partita, ma noi niente di niente..Watson mom già da ora
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

In ritardo...
Arbitraggio osceno in favore della Scozia, tanto per cambiare, con tanto di punizioni regalate per farla risalire, quando era sotto.

La sconfitta però la reputo una corresponsabilità nostra. Non è possibile gestire in quel modo demenziale un vantaggio di 11 punti con dodici minuti dal termine.
A un certo punto c'era un in-avanti loro fuori dai 22, con possibilità di giocare una mischia e congelare il gioco... e invece Manfredi che fa? calcia per il territorio in bocca all'estremo che così può contrattaccare!... Vantaggio finito e contrattacco!
Trulla, poi!!! DISASTROSO!.. ha la palla in attacco con superiorità al largo (sempre nella fase finale) e fa un chip and chase in bocca all'estremo che così può contrattaccare! Ma ca..o! Le giocate le tenti se sei sotto, al limite! Non se stravinci!... Lì c'era da tenere l'ovale!
no comment poi su quella giocata in cui si è rialzato a centrocampo dopo il placcaggio a due minuti dalla fine! Quella è stata decisiva per farci perdere!... infatti... Punizione e Meta finale!

Purtroppo un giocatore lo vedi soprattutto nella testa e nella capacità di prendere le decisioni giuste al momento giusto. Quella che si chiama 'competenza' nel gioco. E che ai nostri di solito manca.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Quindi la sconfitta di un punto e con pari numero di mete è dovuta ad arbitraggio osceno + condotta tattica demenziale degli azzurri
Mi chiedo come sarebbe finita con arbitraggio normale e condotta azzurra non demenziale: probabilmente avremmo vinto di cinquanta punti.
Mi chiedo anche come fa l'arbitraggio ad essere demenziale perché si è inventato le ultime punizioni per fare rimontare la Scozia e allo stesso tempo la condotta azzurra essere demenziale perché abbiamo concesso l'ultima punizione. O una o l'altra delle due cose, verrebbe da pensare. No, tutte e due: arbitro osceno e Italia demenziale. Va mo là!
Viene quasi il sospetto che questi giudizi siano dettati dal piacere di brontolare, ma no, sono sicuro che non è così
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ilgorgo ha scritto: 22 feb 2020, 21:24 Quindi la sconfitta di un punto e con pari numero di mete è dovuta ad arbitraggio osceno + condotta tattica demenziale degli azzurri
Mi chiedo come sarebbe finita con arbitraggio normale e condotta azzurra non demenziale: probabilmente avremmo vinto di cinquanta punti.
Mi chiedo anche come fa l'arbitraggio ad essere demenziale perché si è inventato le ultime punizioni per fare rimontare la Scozia e allo stesso tempo la condotta azzurra essere demenziale perché abbiamo concesso l'ultima punizione. O una o l'altra delle due cose, verrebbe da pensare. No, tutte e due: arbitro osceno e Italia demenziale. Va mo là!
Viene quasi il sospetto che questi giudizi siano dettati dal piacere di brontolare, ma no, sono sicuro che non è così

Sull'arbitro hai ragione. Ho riguardato le fischiate sospette e (a parte una. Che però credo sia stata segnalata dal guardalinee), erano tutti falli azzurri. Dal 25mo (momento in cui Albanese spreca la possibilità di giocare la mischia), c'è una serie di fischiate, una dietro l'altra, che permettono alla Scozia di risalire il campo e di andare in meta, che sulle prime avevo giudicato male. Si comincia con una entrata laterale di Gorin, che c'era (25mo), ma che non avevo visto, facendomi incacchiare. Poi c'è un fuorigioco che non si vede, a centrocampo (segnalato forse dal guadalinee. Su cui però nutro parecchi dubbi, ma ci sta). Poi fanno la meta. Quindi ho rivisto la cappellata di Trulla che si rialza a centrocampo (assurdo!) e dopo, due falli ripetuti in maul con l'azzzurro che solleva la gamba dello scozzese (che ci sono), e che non avevo visto, non capendo cosa cacchio aveva fischiato in maul (non ho rivisto il giallo, ma a questo punto neanche mi interessa più).

Rimangono le cappellate azzurre. Soprattutto, oltre ai falli di indisciplina, gli errori di gestione e le scelte demenziali di Trulla, che come al solito tende a strafare e fa danni per noi.
Mi consola sapere che è tutta colpa nostra, perché non mi fa piacere pensare che l'arbitro possa averci scippato.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Aironifan ha scritto: 23 feb 2020, 2:24
Ilgorgo ha scritto: 22 feb 2020, 21:24 Quindi la sconfitta di un punto e con pari numero di mete è dovuta ad arbitraggio osceno + condotta tattica demenziale degli azzurri

Sull'arbitro hai ragione. Ho riguardato le fischiate sospette e (a parte una. Che però credo sia stata segnalata dal guardalinee), erano tutti falli azzurri. Dal 25mo (momento in cui Albanese spreca la possibilità di giocare la mischia), c'è una serie di fischiate, una dietro l'altra, che permettono alla Scozia di risalire il campo e di andare in meta, che sulle prime avevo giudicato male. Si comincia con una entrata laterale di Gorin, che c'era (25mo), ma che non avevo visto, facendomi incacchiare. Poi c'è un fuorigioco che non si vede, a centrocampo (segnalato forse dal guadalinee. Su cui però nutro parecchi dubbi, ma ci sta). Poi fanno la meta. Quindi ho rivisto la cappellata di Trulla che si rialza a centrocampo (assurdo!) e dopo, due falli ripetuti in maul con l'azzzurro che solleva la gamba dello scozzese (che ci sono), e che non avevo visto, non capendo cosa cacchio aveva fischiato in maul (non ho rivisto il giallo, ma a questo punto neanche mi interessa più).

Rimangono le cappellate azzurre. Soprattutto, oltre ai falli di indisciplina, gli errori di gestione e le scelte demenziali di Trulla, che come al solito tende a strafare e fa danni per noi.
Mi consola sapere che è tutta colpa nostra, perché non mi fa piacere pensare che l'arbitro possa averci scippato.
difficile trovare qualcuno così pronto ad ammettere un errore di valutazione. bravo.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Garry

Messaggio da Garry »

pilonepoltrone ha scritto: 23 feb 2020, 11:11
Sull'arbitro hai ragione.
difficile trovare qualcuno così pronto ad ammettere un errore di valutazione. bravo.
Sì, però il prossimo passo deve essere quello di cercare di non commetterli, quegli errori, perché sono in gran parte dovuti a un gigantesco, enorme, pregiudizio nei confronti degli arbitri e di world rugby

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

pilonepoltrone ha scritto: 23 feb 2020, 11:11

Sono rimasto favorevolmente stupito anch'io. In un'epoca di Fonzie dove siamo tutti restii ad ammettere gli errori fa piacere vedere qualcuno dire "ho sbagliato".
Piacerebbe anche a me dirlo ogni tanto, però purtroppo non mi capita mai di sbagliare :(
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ecco, magari si potrebbe evitare di commettere sfondoni simili evitando di ragionare da tifosi su cose complesse come la prestazione di un arbitro che se è arrivato lì come minimo ne capisce più di uno a casa con tastiera.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 23 feb 2020, 13:37 Ecco, magari si potrebbe evitare di commettere sfondoni simili evitando di ragionare da tifosi su cose complesse come la prestazione di un arbitro che se è arrivato lì come minimo ne capisce più di uno a casa con tastiera.
Che è poi quello che avevo già scritto io :roll:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi