CampionatO Europeo FIRA
Moderatore: Emy77
-
Re: CampionatO Europeo FIRA
OT
Visto che si è parlato di equiparazioni vere o fasulle.
Adesso viene fuori che DuRandt Gerber gioca con la nazionale del Dubai, però ha giocato con la nostra nazionale A e a suo tempo era stato convocato con la nazionale maggiore - allora - proprio per "bloccarlo" e portarlo al mondiale, come fa adesso a giocare in nazionale?
https://www.thenational.ae/sport/rugby/ ... r-1.725180
Visto che si è parlato di equiparazioni vere o fasulle.
Adesso viene fuori che DuRandt Gerber gioca con la nazionale del Dubai, però ha giocato con la nostra nazionale A e a suo tempo era stato convocato con la nazionale maggiore - allora - proprio per "bloccarlo" e portarlo al mondiale, come fa adesso a giocare in nazionale?
https://www.thenational.ae/sport/rugby/ ... r-1.725180
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- doublegauss
Ma non è mica solo l'Italia. Trovatemi un paese dove l'identità del politico sia irrilevante. Le ideologie sono finite, adesso vale il marketing politico, in cui la faccia di Tizo o di Caio è un ingrediente fondamentale.Garryowen ha scritto:C'è poco da ammettere. Qui bisogna prendere atto. Ormai è una storia vecchia di decenni. Non so chi sia stato il primo, forse Pannella, ma comunque un bel po' di anni addietroLuqa-bis ha scritto:
@ garryowen
Il voto pro Salvini nel centro sud.
Inatnto metto in evidenza che anche nella tua risposta c'è l'ammissione della deriva personalistica della politica italiana, grosso neo.
-
Secondo me non ci sarebbe nemmeno nulla di male nell'affidarsi a una persona che si stima invece che, più genericamente, a una ideologia: "quella persona la pensa generalmente come me e anzi sa esprimere e approfondire meglio di me i problemi che reputo importanti, mi affido a lei per gestire la cosa pubblica".doublegauss ha scritto:Ma non è mica solo l'Italia. Trovatemi un paese dove l'identità del politico sia irrilevante. Le ideologie sono finite, adesso vale il marketing politico, in cui la faccia di Tizo o di Caio è un ingrediente fondamentale.
Il fatto è che, mi sembra, ultimamente non ci si è affidati a persone che riteniamo simili a noi ma a "capipopolo" capaci di esprimere grossolanamente ma efficacemente i sentimenti dei propri sostenitori. Capi-fazione più che egregi portavoce. Non si sceglie una persona perché la pensa come noi ma la si sceglie perché la pensa "più o meno" come noi ma che possiede la capacità però di urlare quelle opinioni e di attaccare chi non la pensa alla stessa maniera; dopo aver scelto quella persona si accettano supinamente tutte le sue successive mosse invece di valutarle passo passo. Capi-fazione, appunto.
Sarò troppo criticone o forse anch'io populista ma del recente quartetto di "grandi" (insomma...) della politica italiana -Berlusconi, Renzi, Grillo, Salvini- non ne stimavo alcuno. Adesso se non altro sembra che i toni e le invettive stiano scemando
-
Riflessione gorghesca più che condivisibile.
Con la scusa d i"cancellare le ideologie", abbiamo mandato all'ammasso anche le idee e le opinioni.
E adesso spesso si segue chi "buca il video" non chi ragiona.
Lo slogan più della riflessione.
Qualcuno dirà che è la comunicazione politica moderna.
Bene, non lamentiamoci poi dei controsensi.
Già i sondaggini "ma tu un governo con... lo faresti" le trovo dimostrazioni di ridicolaggine politica
Con la scusa d i"cancellare le ideologie", abbiamo mandato all'ammasso anche le idee e le opinioni.
E adesso spesso si segue chi "buca il video" non chi ragiona.
Lo slogan più della riflessione.
Qualcuno dirà che è la comunicazione politica moderna.
Bene, non lamentiamoci poi dei controsensi.
Già i sondaggini "ma tu un governo con... lo faresti" le trovo dimostrazioni di ridicolaggine politica
- Adryfrentzen
Oh raga posso dire che avete sensibilmente stufato con la deriva storica nel topic del Campionato Europeo o faccio quello un po' ignorante?
-
Ecco le partite di domani, tutte in diretta www.rugbyeurope.tv tranne quella turca. Gli orari di inizio sono quelli degli streaming, le partite iniziano sette minuti dopoAdryfrentzen ha scritto:Oh raga posso dire che avete sensibilmente stufato con la deriva storica nel topic del Campionato Europeo o faccio quello un po' ignorante?

-
Ma passi per il “leader carismatico”, qui da noi c’è stato (e c’è tuttora, anche se in calo) il boom del nome del leader che coincide con quello del partito.doublegauss ha scritto:Ma non è mica solo l'Italia. Trovatemi un paese dove l'identità del politico sia irrilevante. Le ideologie sono finite, adesso vale il marketing politico, in cui la faccia di Tizo o di Caio è un ingrediente fondamentale.Garryowen ha scritto:C'è poco da ammettere. Qui bisogna prendere atto. Ormai è una storia vecchia di decenni. Non so chi sia stato il primo, forse Pannella, ma comunque un bel po' di anni addietroLuqa-bis ha scritto:
@ garryowen
Il voto pro Salvini nel centro sud.
Inatnto metto in evidenza che anche nella tua risposta c'è l'ammissione della deriva personalistica della politica italiana, grosso neo.
Io mi sono dato una regola. Potrebbero propugnare i più alti ideali etici e politici, ma non darò mai il mio voto a una partito che nel simbolo ha il nome del suo leader
-
Ucraina-Ungheria live all'una, se qualcuno la vuole vedere. Arbitra Liperini
-
Sintesi di Romania-Italia del 1981, vinta dai romeni 35-9
I risultati di quell'anno https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_FIR ... _divisione
I risultati di quell'anno https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_FIR ... _divisione
-
Ma non hanno deciso ancora nulla rispetto a Spagna-Belgio e alle equiparazioni facili?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
L'articolo de La Stampa, un po' giustificatorio; i 9 punti azzurri furono segnati da Bettarello (una meta, una punizione, una trasformazione). In quello stesso giorno Hinault batté Moser nella Parigi-Roubaix

L'ultima data indicata per il responso è il 10 maggio, con conseguente slittamento di tutte le partite che da questa decisione dipendono (spareggio per la permanenza/promozione nella prima categoria di Coppa Europa e qualificazioni mondiali). Le ultime voci incontrollate sostengono che si va verso sconfitte a tavolino per tutte le squadre (Spagna, Belgio, Romania) toccate dal sospetto di equiparazioni facili, cosa che porterebbe la Russia ai Mondiali e Germania e Portogallo a giocarsi la seconda piazza europea. Però di voci se ne sono sentite tante in queste settimane e nessuna ha fin qui dimostrato di avere concretezzaJosephK. ha scritto:Ma non hanno deciso ancora nulla rispetto a Spagna-Belgio e alle equiparazioni facili?
- jpr williams
- Contatta:
Idem.Garryowen ha scritto: Ma passi per il “leader carismatico”, qui da noi c’è stato (e c’è tuttora, anche se in calo) il boom del nome del leader che coincide con quello del partito.
Io mi sono dato una regola. Potrebbero propugnare i più alti ideali etici e politici, ma non darò mai il mio voto a una partito che nel simbolo ha il nome del suo leader
Alle ultime mi ero incapricciato dell'unico programma elettroale serio e realistico (e per questo desinato a non essere cacato da nessuno) che fosse stato presentato, cioè quello di Emma Bonino, ma quando ho visto che aveva messo il nome sul simbolo ho ripiegato sul mio solito partito, che avrà tanti difetti, ma non quello lì che proprio non tollero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Perché è stato riesumato quel Romania - Italia, perché è stata una sconfitta netta?
Veramente in quegli anni c’è stato anche un Romania - Italia 69 a zero che ancora ritorna nei miei incubi peggiori
Veramente in quegli anni c’è stato anche un Romania - Italia 69 a zero che ancora ritorna nei miei incubi peggiori
-
Mi sembrerebbe giustoIlgorgo ha scritto: L'ultima data indicata per il responso è il 10 maggio, con conseguente slittamento di tutte le partite che da questa decisione dipendono (spareggio per la permanenza/promozione nella prima categoria di Coppa Europa e qualificazioni mondiali). Le ultime voci incontrollate sostengono che si va verso sconfitte a tavolino per tutte le squadre (Spagna, Belgio, Romania) toccate dal sospetto di equiparazioni facili, cosa che porterebbe la Russia ai Mondiali e Germania e Portogallo a giocarsi la seconda piazza europea. Però di voci se ne sono sentite tante in queste settimane e nessuna ha fin qui dimostrato di avere concretezza
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Domani tre partite, in diretta http://www.rugbyeurope.tv
14.00 Lettonia v Ucraina (livello 3 Nord: la Lettonia deve vincere per salvarsi, l'Ucraina è già tranquilla)
14.00 Bulgaria v Turchia (livello 5, il più basso: chi vince è promosso al livello superiore)
17.00 Andorra v Croazia (livello 3 Sud: Croazia tranquilla, Andorra deve vincere per salvarsi ai danni della Bosnia)
14.00 Lettonia v Ucraina (livello 3 Nord: la Lettonia deve vincere per salvarsi, l'Ucraina è già tranquilla)
14.00 Bulgaria v Turchia (livello 5, il più basso: chi vince è promosso al livello superiore)
17.00 Andorra v Croazia (livello 3 Sud: Croazia tranquilla, Andorra deve vincere per salvarsi ai danni della Bosnia)