6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da jpr williams »

ruttobandito ha scritto: 3 mar 2022, 15:51Caro, ma tu sei sempre così oggettivo. L'errore è proprio questo. :roll:
Ma non è vero, dai.
Ti sembro oggettivo quando la cosa riguarda per fare solo degli esempi:
Rovigo, gli inglesi, il procoso, il presidente Colpevoli, il Batrace, salvini(rigorosamente minuscolo), Calvisano, il Galles, Chloe Grace Moretz, il Teroldego
:-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 3 mar 2022, 15:13
jentu ha scritto: 2 mar 2022, 7:00Dire che la regola è sbagliata, ma è stata applicata bene mi pare pilatesco. Una difesetta d'ufficio.
Direi invece che è un'ovvietà.
Il compito di un arbitro in campo è applicare il regolamento, non giudicarne la bontà.
Se domani un giudice in tribunale dicesse: "la legge prevede questo, ma siccome a me pare una troiata non la applico" credo che non sarebbe un bene.
Altra cosa è agire per far modificare una norma che si ritiene sbagliata.
Faccio solo notare che questa regola esiste da un pezzo, non si può dire fosse sconosciuta: possibile sia diventata stupida solo dopo che ci siamo incappati noi? Sarei molto curioso di vedere come sarebbe stata giudicata qui se avesse colpito una squadra avversaria.
Non è così jpr. La regola, se vai a guardarele tabelle applicative, prevede la verifica di tutte le casistiche che ho elencato - e tu cancellato -per essere applicata cirrettamente. Casistiche che anche il georgiano ha sillabato.
Non essere manicheo, articola il ragionamento nel merito, proprio come si deve fare per applicare la legge. Anche nel diritto la modalità, i termini e addirittura l'intenzionalità del fatto debbono essere valutati per irrogare correttamente la pena. Un omicidio non è solo ergastolo o assoluzione. Pensaci, ti aiuterà anche nel tuo lavoro.
L'ultima frase poi è fuori posto la regola è stata applicata e l!irlandese assolto nella stessa partita...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ora oltre ad essere stati umiliati dall'Irlanda qui spopolano Ponzio Pilato 2 e peggio "The moderatori Furio". Andiamo bene

Immagine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

ruttobandito ha scritto: 3 mar 2022, 15:55
Ilgorgo ha scritto: 3 mar 2022, 15:50 E se ci dovrà lavorare duramente che male può fargli un "corso" (facoltativo) suggerito da World Rugby? E' proprio necessario considerarlo una farsa?
Posso pensare ci siano modi migliori di spendere tempo e soldi? Del resto, non lo disse già l'arbitro quella volta agli inglesi "Non sono mica io il vostro allenatore", o qualcosa del genere?
E' facoltativo, ed ha lo scopo di migliorare la sicurezza in campo. Non fanno cantare l'inno inglese, cercano di rendere meno pericoloso l'approccio di giocatori che sono portati a fare placcaggi un po' sopra le righe. Io non so neppure come si articoli e cosa sia questo "corso", ma tendo a pensare che non lo sappiate nemmeno voi. Però è stato pensato da World Rugby, quindi è una farsa
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto: 3 mar 2022, 15:58Non è così jpr. La regola, se vai a guardarele tabelle applicative, prevede la verifica di tutte le casistiche che ho elencato - e tu cancellato -per essere applicata cirrettamente. Casistiche che anche il georgiano ha sillabato.
Gradirei capire meglio, allora, perchè la casistica scelta sarebbe sbagliata.
Io l'ho sempre vista applicare così la regola delle no-contest. Ma se ci sono altri modi di applicarla sarei curioso di saperlo.
jentu ha scritto: 3 mar 2022, 15:58Non essere manicheo, articola il ragionamento nel merito, proprio come si deve fare per applicare la legge. Anche nel diritto la modalità, i termini e addirittura l'intenzionalità del fatto debbono essere valutati per irrogare correttamente la pena. Un omicidio non è solo ergastolo o assoluzione.
Non capisco che c'entri il manicheismo.
Io comuqnue parlavo della regola delle no-contest.
Lì elementi come quelli ai quali alludi non c'entrano.
C'entrano per il rosso, a mio avviso evidentissimo.
Ho visto la partita senza commento perchè come spiegavo altrove l'ho vista registrata a notte fonda e non volevo disturbare il sonno della mia consorte. Quando ho visto il fatto a velocità normale ho pensato subito "cacchio, questo è rosso, siamo fottuti e restiamo addirittura in 13", poi mi sono stupito che l'arbitro non intervenisse. Poi ho capito che era intervenuto il TMO e allora ho capito che avevo visto giusto.
Non ho voglia di tirarla lunga, dirò solo che la volontarietà se non sbaglio c'entra poco, o meglio siamo nel caso che in diritto penale si chiama "dolo eventuale", cioè, non è che vuoi fargli male, ma tieni un comportamento potenzialmente lesivo facendoti carico delle conseguenze anche indesiderate (esempio tipico: uno che guida a fari spenti nella notte: non vuole uccidere, ma accetta il rischio che ciò possa accadere).
Sicuramente non c'era il tipico fattore mitigante dell'improvviso abbassamento della testa: l'irlandese, come ogni ball carrier che non voglia farsi spezzare in due dal placcatore, inizia l'azione ingobbito per assorbire meglio il placcaggio, ma la testa la tiene sempre a quell'altezza, salvo quando l'impatto per poco non gliela stacca con un colpo di frusta che avrebbe decapitato un uomo normale.
Rosso senza il minimo dubbio.
jentu ha scritto: 3 mar 2022, 15:58L'ultima frase poi è fuori posto la regola è stata applicata e l!irlandese assolto nella stessa partita...
No, questa non l'ho capita. Mi spiace.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ilgorgo ha scritto: 3 mar 2022, 16:07 E' facoltativo, ed ha lo scopo di migliorare la sicurezza in campo. Non fanno cantare l'inno inglese, cercano di rendere meno pericoloso l'approccio di giocatori che sono portati a fare placcaggi un po' sopra le righe. Io non so neppure come si articoli e cosa sia questo "corso", ma tendo a pensare che non lo sappiate nemmeno voi. Però è stato pensato da World Rugby, quindi è una farsa
Ho cercato, ma non ho trovato dove ho scritto sia una farsa perché l'ha deciso WR. L'unico mio commento a riguardo è quello qui sopra.

Quasi OT
Ho notato che ultimamente spesso replichi piccato alle considerazioni altrui, molto più di quando ho cominciato a leggerti. Voglio sperare sia l'esasperante contingenza degli ultimi anni che stressa anche me ormai senza soluzione di continuità. Posso solo augurarci finisca presto. Tieni duro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non l'hai scritto tu che è una farsa ma è la dichiarazione dalla quale è partito questo "sotto-thread".

Se rispondo piccato è un po' per difetto caratteriale mio e molto (credo) perché il livello del forum mi sembra bassissimo, proprio bassissimo; tra lamentismo contro gli arbitri dopo ogni (ogni) partita dell'Italia o delle Zebre o del Benetton, gente che contesta il greenpass perché le case farmaceutiche ci guadagnano sopra e orrendi repubblichini che giustificano le bombe di Putin. Non voglio fare il fenomeno, quello che si issa sopra agli altri; credo di essere una persona normale, ma il livello intellettivo ed etico del forum mi pare attualmente bassissimo. Bassissimo. Mi verrebbe da dire "spero che la società là fuori sia meglio di questo micro-cosmo", ma a giudicare dai commenti sotto il post della FIR sulla partita Irlanda-Italia (per metà insulti agli arbitri e per metà insulti alla FIR per la sconfitta) temo che questo forum sia un campione rappresentativo della società
jpr williams
Contatta:

Confermo.
Essendo il moderatore mi tocca leggere più o meno tutto e i thread relativi alle partite delle franchigie e delle nazionali sono desolanti. Parere assolutamente personale e soggettivo, sia chiaro.
Per oltre il 70% si tratta di interventi che lamentano ingiustizie, pregiudizi, cattiverie quando non veri e propri complotti contro di noi.
Pochissime considerazioni tecniche e quasi del tutto assente ogni considerazione positiva sui nostri avversari, che pure qualcosa di buono lo faranno anche visto che vincono sempre.
Questo a parte un singolo caso psichiatrico che per fortuna è isolato.
Per le partite di TOP10 tutto ciò non avviene, ma forse il merito è solo del disinteresse e della scomparsa di Gavazzi.
Ecco, leggerli è davvero una fatica spirituale.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto: 3 mar 2022, 16:34 Non l'hai scritto tu che è una farsa ma è la dichiarazione dalla quale è partito questo "sotto-thread".

Se rispondo piccato è un po' per difetto caratteriale mio e molto (credo) perché il livello del forum mi sembra bassissimo, proprio bassissimo; tra lamentismo contro gli arbitri dopo ogni (ogni) partita dell'Italia o delle Zebre o del Benetton, gente che contesta il greenpass perché le case farmaceutiche ci guadagnano sopra e orrendi repubblichini che giustificano le bombe di Putin. Non voglio fare il fenomeno, quello che si issa sopra agli altri; credo di essere una persona normale, ma il livello intellettivo ed etico del forum mi pare attualmente bassissimo. Bassissimo. Mi verrebbe da dire "spero che la società là fuori sia meglio di questo micro-cosmo", ma a giudicare dai commenti sotto il post della FIR sulla partita Irlanda-Italia (per metà insulti agli arbitri e per metà insulti alla FIR per la sconfitta) temo che questo forum sia un campione rappresentativo della società
però almeno non mescoliamo il forum di rugby con la sezione politica e altre amenità che appunto io abolirei anche ora. é un luogo dove sedimentare contrasti e nervosismo che non hanno a che fare con il resto del forum.

poi se piace mantenerlo amen.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ilgorgo ha scritto: 3 mar 2022, 16:34 Se rispondo piccato è un po' per difetto caratteriale mio e molto (credo) perché il livello del forum mi sembra bassissimo, proprio bassissimo; tra lamentismo contro gli arbitri dopo ogni (ogni) partita dell'Italia o delle Zebre o del Benetton, gente che contesta il greenpass perché le case farmaceutiche ci guadagnano sopra e orrendi repubblichini che giustificano le bombe di Putin. Non voglio fare il fenomeno, quello che si issa sopra agli altri; credo di essere una persona normale, ma il livello intellettivo ed etico del forum mi pare attualmente bassissimo. Bassissimo. Mi verrebbe da dire "spero che la società là fuori sia meglio di questo micro-cosmo", ma a giudicare dai commenti sotto il post della FIR sulla partita Irlanda-Italia (per metà insulti agli arbitri e per metà insulti alla FIR per la sconfitta) temo che questo forum sia un campione rappresentativo della società
Allora spero di essere annoverato tra quelli che ti aiutano a tenere almeno il fondo del barile... :wink:
Ti consoli sapere che, per le stesse sensazioni, ho abbandonato praticamente tutte le ciat di uozap, resistono solo quelle per le comunicazioni di sevizio familiari. Ormai virtialmente mi confronto quasi solo qui dentro per il fatto che non vi conosco di persona e, per questo, se vi incontrassi non potrei sputarvi addosso. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
speartakle

Messaggio da speartakle »

ah ps.

io invece credo che ultimamente alcuni utenti abbiano aggiunto considerazione buone su gioco ed altro. purtroppo si perdono nel mare magnum dei commenti durante e post partita che ultimamente sono effettivamente molto "piccati". Purtroppo i risultati della Nazionale sono quel che sono e molti si lasciano andare...
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 3 mar 2022, 16:58 ah ps.

io invece credo che ultimamente alcuni utenti abbiano aggiunto considerazione buone su gioco ed altro. purtroppo si perdono nel mare magnum dei commenti durante e post partita che ultimamente sono effettivamente molto "piccati". Purtroppo i risultati della Nazionale sono quel che sono e molti si lasciano andare...
Infatti è un vero peccato che tutto questo, beh, evito definizioni puntute, diciamo che questo andazzo finisca per mettere in secondo piano e sopraffare i pochi interventi interessanti e attenti a quello che potremmo cambiare con le nostre forze perchè dipende da noi.
Naturalmente il mio gusto è del tutto minoritario, visto che anche fuori di qui è tutto un. Vabbeh, è una roba così

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

Diciamo che un bel contributo al livello del forum lo fornisce anche chi pur di attaccare Innocenti si lamenta se il sito della FIR pubblica una sua foto con una vecchietta o con un profugo male in arnese.
E' vero, ci sono lamentele sugli arbitri, ma non raggiungono il livello delle lamentele su Innocenti (a parte il caso patologico, certo).

Perché va bene, ci sono posizioni estreme sulla questione-arbitri e in mezzo c'è una discreta gamma di sfumature, però l'amico reggiano che si atteggia a paladino della Verità ("Perché siete così", "siete colà", "avete lo sguardo annebbiato dal tifo", "però anche Hitler aveva le sue buone ragioni, e poi amava url suo cane" e cose del genere) e non si accontenta di dire che lui la pensa diversamente. Va a caccia di siti che secondo lui dovrebbero dargli ragione (anzi, meglio, dovrebbero dare torto agli altri) e poi, appositamente, riprende solo la parte a lui favorevole.

Ma va bene così, va...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
stilicone

Messaggio da stilicone »

Si potrebbe anche discettare sulla colpa cosciente, nell'intervento di Faiva, ma vabbeh.
Personalmente io sono ancora inviperito dall'arbitraggio della U20 di venerdì, mentre domenica credo possa anche essere stata in larga parte sfiga.
Certo, dico con una punta di malizia, la sfiga, come gli arbitri e i TMO, contro di noi ci vedono benissimo...
MEMENTO MAROCCO.
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 3 mar 2022, 17:20 Diciamo che un bel contributo al livello del forum lo fornisce anche chi pur di attaccare Innocenti si lamenta se il sito della FIR pubblica una sua foto con una vecchietta o con un profugo male in arnese.
E' vero, ci sono lamentele sugli arbitri, ma non raggiungono il livello delle lamentele su Innocenti (a parte il caso patologico, certo).

Perché va bene, ci sono posizioni estreme sulla questione-arbitri e in mezzo c'è una discreta gamma di sfumature, però l'amico reggiano che si atteggia a paladino della Verità ("Perché siete così", "siete colà", "avete lo sguardo annebbiato dal tifo", "però anche Hitler aveva le sue buone ragioni, e poi amava url suo cane" e cose del genere) e non si accontenta di dire che lui la pensa diversamente. Va a caccia di siti che secondo lui dovrebbero dargli ragione (anzi, meglio, dovrebbero dare torto agli altri) e poi, appositamente, riprende solo la parte a lui favorevole.

Ma va bene così, va...
Naturalmente ognuno ha le sue cose che gli danno fastidio.
E può darsi che quelle che danno fastidio a te non lo diano a me (come in questo caso che citi) e viceversa.
A me questo andazzo dei thread delle partite ne dà moltissimo. E mi sembra che una volta non fosse così, ma magari ricordo male. Purtroppo mi tocca leggerli anche se ne farei a meno.
Per carità, non si tratta di sofferenza, più che altro di noia e di frustrazione perchè vorrei rispondere quando leggo cose che mi fanno andare il minestrone al cervello, ma evito perchè non servirebbe a nulla e perchè entrerei in un loop da cui è impossibile uscire.
Rispondi