CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gibbi

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da gibbi »

tonione ha scritto:i rincalzi,che giocano al posto di...dovranno dimostrare qualcosa all'allenatore, ci metteranno l'anima. beati loro che possono fare simili cambi senza perdere intensità e pericolosità. piuttosto, dall'articolo linkato da o.p. dell'Italia si parla poco. l'allenatore parla della Francia e dei Francesi...è chiaro che il tour se lo giocano a Marsiglia. per avere rispetto da questi bisognerebbe almeno farli soffrire sul campo. chissà come si fa!
NESSUNA PAURA E GIU' DURI, ECCO COME SI FA ... ECCO COSA DEVONO FARE I VERI UOMINI.
FORZA ALLORA ... FACCIAMOLI .......... "TUTTI NERI" !!! SEMPRE CORRETTAMENTE, S'INTENDE ....
supermax

Messaggio da supermax »

Beh, hanno quattro partite nel tour, non ho mai pensato che le affrontassero tutte con le prime scelte. E' chiaro che noi siamo la squadra più debole che affronteranno ma, ripeto, non credo proprio che ci snobberanno quelli che scendono in campo. A prescindere da ogni considerazione sull'impegno di tutti i rincalzi AB, che è sempre massimo, ci sono settori sui quali anche loro hanno delle "sofferenze". La loro prima linea, ad esempio, secondo me è inferiore alla nostra ed mischia nel complesso abbiamo buone individualità. Se riusciamo a limitare il loro gioco al largo, limiteremo anche i danni....è chiaro che vincere non se ne parla proprio.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

supermax ha scritto:Beh, hanno quattro partite nel tour, non ho mai pensato che le affrontassero tutte con le prime scelte. E' chiaro che noi siamo la squadra più debole che affronteranno ma, ripeto, non credo proprio che ci snobberanno quelli che scendono in campo. A prescindere da ogni considerazione sull'impegno di tutti i rincalzi AB, che è sempre massimo, ci sono settori sui quali anche loro hanno delle "sofferenze". La loro prima linea, ad esempio, secondo me è inferiore alla nostra ed mischia nel complesso abbiamo buone individualità. Se riusciamo a limitare il loro gioco al largo, limiteremo anche i danni....è chiaro che vincere non se ne parla proprio.
Allora Il Galles che al contrario di voi, essendo anche mezzo britannico, vi dico non e una squadra cosi più forte della nostra. (Dico nostra non sono nemmeno di sangue Italiano!) -ma Roma sarà sempre, "My Home town"!

Pensate che il Galles va in partita con il pensiero che non ce nessuna Possibilità di vincere? Pensate che con l'attitudine vostra avvarrebbero arrivati dove sono arrivati sabato?

Anch'io pensavo che gli AB avrebbero vinto, ma il fatto e che si va in campo con una mentalità vincente, poi se si perde si perde.

Almeno questo JK l'ho capiva! - Con tutti i suoi difetti!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

oldprussians ha scritto: Pensate che il Galles va in partita con il pensiero che non ce nessuna Possibilità di vincere? Pensate che con l'attitudine vostra avvarrebbero arrivati dove sono arrivati sabato?
Ti rispondo io. Il problema psicologico è nostro da sempre. Se non pigliamo mete nei primi 20 minuti, ci carichiamo e siamo in partita tutto l'incontro. Se iniziamo a fare qualche megacappellata, a prendere due mete "a freddo" all'inizio, quasi sempre è il disastro. Poi spesso l'attitudine di partenza è effettivamente da tremarella, soprattutto con le squadre australi.
Io comunque penso sempre che le partite le possiamo vincere sempre e anche per me il Galles che solo due anni fa abbiamo battuto non ci è così tanto superiore. O comunque penso che pur non valendo la proprietà commutativa se l'anno scorso il Galles l'abbiamo quasi battuto e lui fa vedere i sorci neri ai tuttineri, pure noi ci possiamo provare. O comunque penso che entrare in campo/leggere le solite opinioni preventive fatte di "E' la nazionale B", "Non è un incontro tecnicamente interessante visto il divario" abbiano poco senso. E' una partita di rugby, si parte 0-0 e 22 contro 22, si entra sempre in campo per provare a vincere, non per perdere onorevolmente, e con 80.000 persone che dovrebbero spingerci di brutto, questo sì.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stefanot

Messaggio da stefanot »

JosephK. ha scritto:
oldprussians ha scritto: Pensate che il Galles va in partita con il pensiero che non ce nessuna Possibilità di vincere? Pensate che con l'attitudine vostra avvarrebbero arrivati dove sono arrivati sabato?
Ti rispondo io. Il problema psicologico è nostro da sempre. Se non pigliamo mete nei primi 20 minuti, ci carichiamo e siamo in partita tutto l'incontro. Se iniziamo a fare qualche megacappellata, a prendere due mete "a freddo" all'inizio, quasi sempre è il disastro. Poi spesso l'attitudine di partenza è effettivamente da tremarella, soprattutto con le squadre australi.
Io comunque penso sempre che le partite le possiamo vincere sempre e anche per me il Galles che solo due anni fa abbiamo battuto non ci è così tanto superiore. O comunque penso che pur non valendo la proprietà commutativa se l'anno scorso il Galles l'abbiamo quasi battuto e lui fa vedere i sorci neri ai tuttineri, pure noi ci possiamo provare. O comunque penso che entrare in campo/leggere le solite opinioni preventive fatte di "E' la nazionale B", "Non è un incontro tecnicamente interessante visto il divario" abbiano poco senso. E' una partita di rugby, si parte 0-0 e 22 contro 22, si entra sempre in campo per provare a vincere, non per perdere onorevolmente, e con 80.000 persone che dovrebbero spingerci di brutto, questo sì.

Credo sia un problema abbastanza comune dello sport italico, ovvero tendiamo sempre ad esaltare l'avversario talvolta eccessivamente. Nel rugby poi questo problema è cronico! Io non credo che sia un problema di uomini, di stampa o altro, credo che sia l'allenatore che deve far fare un salto di qualità alla squadra, lavorare soprattutto psicologicamente. Questo è un lavoro che può fare la differenza (es. Galles). Purtroppo noi non abbiamo mai avuto un allenatore in grado di far questo (a parte forse Coste) e il prossimo allenatore per la nazionale dovrebbe essere una persona che risponde a questo identikit.
Certo anche avere leader in campo e squadre di club vincenti può aiutare, ma anche su questo punto siamo ancora lontani.
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

SCusate la domanda. Ho una coppia con bambino sotto i due anni, che vengono con noi alla partita.
Con chie e come devo parlare per segnalare la cosa? Chi ne sapesse qualcosa può anche mandarmi un mp o una mail (gangaibc@hotmail.com)
Il Bambino Ciccione
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Mi sono risposto da solo. Lo metto per info a chi avesse lo stesso problema. Non bisogna registrare il bambino fino a 7 anni, e ci si può presentare direttamente lì.
Il Bambino Ciccione
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

stefanot ha scritto:

Credo sia un problema abbastanza comune dello sport italico, ovvero tendiamo sempre ad esaltare l'avversario talvolta eccessivamente. Nel rugby poi questo problema è cronico! Io non credo che sia un problema di uomini, di stampa o altro, credo che sia l'allenatore che deve far fare un salto di qualità alla squadra, lavorare soprattutto psicologicamente. Questo è un lavoro che può fare la differenza (es. Galles). Purtroppo noi non abbiamo mai avuto un allenatore in grado di far questo (a parte forse Coste) e il prossimo allenatore per la nazionale dovrebbe essere una persona che risponde a questo identikit.
Certo anche avere leader in campo e squadre di club vincenti può aiutare, ma anche su questo punto siamo ancora lontani.
Avremo anche perso tutti i test match di Giugno.
Ma soprattutto con gli AB, con una squadra zeppa di seconde scelte, con tutta la stanchezza di fine stagione, sommata ad un viaggio comunque affaticante,
abbiamo fatto bella figura, psicologicamente la squadra c'è stata eccome!
Se senti la telecronaca NZ , il telecronista ha detto varie volte cose tipo "Good stuff from Italy! They're really challenging the AB!"
Poi si è perso, si va bene contro una selezione AB rimaneggiata , senza condizione, e altre cose, però lì la testa ha retto.
Ed anche contro l'Australia.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
stefanot

Messaggio da stefanot »

tafano ha scritto:
stefanot ha scritto:

Avremo anche perso tutti i test match di Giugno.
Ma soprattutto con gli AB, con una squadra zeppa di seconde scelte, con tutta la stanchezza di fine stagione, sommata ad un viaggio comunque affaticante,
abbiamo fatto bella figura, psicologicamente la squadra c'è stata eccome!
Se senti la telecronaca NZ , il telecronista ha detto varie volte cose tipo "Good stuff from Italy! They're really challenging the AB!"
Poi si è perso, si va bene contro una selezione AB rimaneggiata , senza condizione, e altre cose, però lì la testa ha retto.
Ed anche contro l'Australia.

Negli ultimi test match ti posso dare ragione, ma venivamo da una stagione terribile. Noi dobbiamo avere un allenatore che ci faccia crescere mentalmente, che ci spinga a dare il massimo in tutte le partite a prescindere da chi abbiamo di fronte, cosa che non sempre è avvenuta con Mallett, che difenda i giocatori, che non li metta fuori ruolo, che non li mortifichi, che dia anche una mentalità cinica alla squadra; quante volte siamo rimasti in gara e non abbiamo vinto perchè commettevamo un errore che pregiudicava la gara?
Feja

Messaggio da Feja »

Intervista a Kaine Robertson di GazzettaTV su Italia-NZ di sabato:

http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d ... itrate=300
rapa

Messaggio da rapa »

qualcuno sa quando gli allblacks si allenano all' Arena civica ?????
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Faccio una domanda prettametne tecnica :lol: :

Si potrà entrare allo stadio con uno zainetto? (sul biglietto sta scritto che è vietato introdurre borse)

Venendo non proprio da dietro san siro, almeno una maglia di ricambio con un impermeabile farebbe comodo portarsela dietro.
Le altre volte sono sempre entrato allo stadio con lo zaino, ma visto che questa volta sta scritto sul biglietto, non vorrei che all'ingresso qualcuno facesse delle storie.

Grazie anticipatamente :wink:
StefanoSantaLucia

Messaggio da StefanoSantaLucia »

Lollorugger ha scritto:Si potrà entrare allo stadio con uno zainetto? (sul biglietto sta scritto che è vietato introdurre borse)
al più ci guarderanno dentro, vorrei vedere... Mica ti porterai dietro un baule. Anch'io mi faccio 300 km, come non portarsi un minimo di generi di conforto?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Lollorugger ha scritto:Faccio una domanda prettametne tecnica :lol: :

Si potrà entrare allo stadio con uno zainetto? (sul biglietto sta scritto che è vietato introdurre borse)

Venendo non proprio da dietro san siro, almeno una maglia di ricambio con un impermeabile farebbe comodo portarsela dietro.
Le altre volte sono sempre entrato allo stadio con lo zaino, ma visto che questa volta sta scritto sul biglietto, non vorrei che all'ingresso qualcuno facesse delle storie.

Grazie anticipatamente :wink:
bah di solito si, al massimo te lo fanno aprire. ALmeno per le partite di calcio, ove la normativa è molto ristretta, si può. QUindi penso si possa benissimo anche sabato
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

rapa ha scritto:qualcuno sa quando gli allblacks si allenano all' Arena civica ?????
Si alleneranno la settimana prima della partita
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/10/ ... lacks.html

Qualcuno sa se è possibile assistere agli allenamenti?Mi pare che sia aperto x i ragazzi di alcune scuole ,ma non so se per tutti :roll:
Rispondi