18esima giornata

Moderatore: Emy77

Ilgorgo

Re: 18esima giornata

Messaggio da Ilgorgo »

Non ricordavo proprio che l'anno scorso ci fossero solo nove squadre. Ho dovuto andare a controllare ora
La mia memoria è come quella di quel pesciolino del film "Alla ricerca di Lassie", mi pare si chiamasse
55 punti sono cmq molti rispetto alla media delle altre stagioni con dieci squadre
ayr

Messaggio da ayr »

ayr ha scritto: 29 apr 2025, 0:35
PierreLaBuscagne ha scritto: 28 apr 2025, 16:39 Credo che quanto fatto (o non fatto da Viadana) sia legittimo come anche aver fatto rifiatare la squadra titolare.
Anche il Petrarca ha schierato una squadra molto rimaneggiata contro il Vicenza. Alcuni giocatori sono stati schierati per la prima volta in tutto il campionato.
Secondo me lo scorso fine settimana il Petrarca avrebbe comunque schierato una squadra molto rimaneggiata anche se il Vicenza avesse giocato per la salvezza.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Da notare che Visentin scriveva, prima di questa giornata e a proposito della Lazio
"In attesa degli sviluppi sulla prossima composizione del campionato i Romani devono allargare la rosa per aumentare intensità nei cambi e negli allenamenti in settimana".
https://www.legaitalianarugby.com/2025/ ... -giornata/

A me pare voler dire che i laziali potrebbero rimanere nel massimo campionato, con allargamento del plotone di partecipanti
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Ilgorgo ha scritto: 29 apr 2025, 20:35 Da notare che Visentin scriveva, prima di questa giornata e a proposito della Lazio
"In attesa degli sviluppi sulla prossima composizione del campionato i Romani devono allargare la rosa per aumentare intensità nei cambi e negli allenamenti in settimana".

A me pare voler dire che i laziali potrebbero rimanere nel massimo campionato, con allargamento del plotone di partecipanti
a me un campionato allargato piacerebbe molto, piu' partite, meno pause, pero' ci vogliono rose allargate e competitive.
www.sportphotomagazine.altervista.org
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nel frattanto al "piano di sotto" sono stati confermati i quarti di finale che avevamo ipotizzato, però se ho capito bene saranno partite di sola andata e, un po' a sorpresa almeno per me, in casa delle vincitrici dei tre gironi "territoriali"

Quarti promozione in Elite (il Parabiago affronterà in semi la vincente del match di Livorno)
Parabiago bye
Livorno v Verona
Valsugana Padova v Biella RC
Calvisano v Paese
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Avrebbero potuto almeno fare andata e ritorno .
trovo anche un po’ in giusto il fatto che se una squadra ha fatto bene nel girone meritocratico più’ duro allora la penalizzo facendola giocare in trasferta su gara secca.
Mi pare un approccio demeritocratico.
Detto questo sarò a tifare Valsusgana domenica
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Riaperta da domani 1 Maggio alle ore 12 la prevendita per la semifinale al Plebiscito
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Ilgorgo ha scritto: 29 apr 2025, 20:35 Da notare che Visentin scriveva, prima di questa giornata e a proposito della Lazio

Forse una squadra di quelle salve rinuncia alla Elite...
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Addirittura??
superfarmer

Messaggio da superfarmer »

Paul Roos ha scritto: 30 apr 2025, 13:55 Addirittura??
Cosa non da poco nel caso... la lazio cadetta è arrivata prima in serie B, per cui il campionato di partecipazione della prima squadra è determinante
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

è una voce che mi è arrivata, anche se non so quanto peso dare alla cosa
A scanso di equivoci essendo coinvolto più o meno direttamente, non sono i Lyons
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

DonCiullo007 ha scritto: 30 apr 2025, 13:23 Forse una squadra di quelle salve rinuncia alla Elite...
DonCiullo007 ha scritto: 30 apr 2025, 17:49 è una voce che mi è arrivata, anche se non so quanto peso dare alla cosa
A scanso di equivoci essendo coinvolto più o meno direttamente, non sono i Lyons
Quindi, da quello che scrivi nel primo messaggio citatato, rimangono: Viadana, Rovigo, Petrarca, Valorugby, Fiamme, Mogliano, Colorno e Rangers
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Forse Don Ciullo si riferisce al Petrarca che andrà in URC??? :lol: :lol:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io avrei un sospettato maggiore nella lista ma ovviamente spero che questo pericolo di rinuncia non ci sia e per non portar jella non scrivo il nome del mio sospettato
alibaba

Messaggio da alibaba »

Per dare un po' di continuità al campionato A Elite (o come si chiamerà), bisognerebbe arrivare ad un campionato a 12 squadre, con 8 che vanno ad un playoff. Non so come ci possa arrivare, con la scarsità di risorse e il movimento in contrazione. Forse occorrerebbe mettere vincoli sul numero di stranieri (argenti e altri) tesserati, in modo da favorire la crescita di società che hanno una buona base di reclutamento ma scarsità di risorse economiche aggiuntive.
Si parla spesso di Viadana e altri, ma anche Reggio si qualifica per i palyoff con mete da maul con una prima linea che è sempre totalmente argentina.
Io mi diverto a vedere le partite di A Elite e vedo spesso del bel gioco, ma la mancanza nella serie di squadre del centro e sud è una grande limitazione allo sviluppo.
Rispondi