Ti do' pienamente ragione ma da parecchio il trend e' cambiato e sovente si sentono episodi simili, "spesso" si perde per colpa dell'arbitro a sentire il "competente" pubblicogiobart ha scritto: 3 apr 2025, 15:29Queste cose non fanno bene al rugby, per quanto un arbitro possa essere scandaloso lo sopporti e vai avanti.SPM74 ha scritto: 28 mar 2025, 9:00 Sul fronte della Giustizia Sportiva, il Viadana è stato multato di 600 euro per “offese rivolte alla terna arbitrale” proprio nel match perso contro il Colorno. Sempre per offese alla terna arbitrale è stato fermato per tre settimane Riccardo Genovese (Rugby Vicenza). Tutte pene inasprite per la recidiva.
Quindicesima e quartultima giornata
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Re: Quindicesima e quartultima giornata
www.sportphotomagazine.altervista.org
- Spinoza
E menomale che il rugby è uno sport di nicchia e il poco pubblico dovrebbe essere formato perlopiù da tifosi appassionati e competenti. A parte gli scherzi, frequentando i campi, c'è anche da dire che le ridotte dimensioni degli impianti fanno sì che il pubblico è vicino al terreno di gioco (cosa bellissima secondo me) e così ogni parola appena un po' urlata arriva subito alle orecchie dei giudici di gara. Faccio più fatica a capire le offese da parte degli addetti ai lavori i quali dovrebbero sapere a cosa vanno incontro e soprattutto non tollero le offese da parte dei tecnici anche per il cattivo esempio che danno ai propri giocatori.SPM74 ha scritto: 4 apr 2025, 7:39Ti do' pienamente ragione ma da parecchio il trend e' cambiato e sovente si sentono episodi simili, "spesso" si perde per colpa dell'arbitro a sentire il "competente" pubblicogiobart ha scritto: 3 apr 2025, 15:29Queste cose non fanno bene al rugby, per quanto un arbitro possa essere scandaloso lo sopporti e vai avanti.SPM74 ha scritto: 28 mar 2025, 9:00 Sul fronte della Giustizia Sportiva, il Viadana è stato multato di 600 euro per “offese rivolte alla terna arbitrale” proprio nel match perso contro il Colorno. Sempre per offese alla terna arbitrale è stato fermato per tre settimane Riccardo Genovese (Rugby Vicenza). Tutte pene inasprite per la recidiva.
-
- Contatta:
Infatti, io sono spesso a referto per via della mia presenza in campo, nelle serie minori finivo proprio in distinta. per cui un comportamento corretto lo devi tenere sempre, poi ho sentito un po' di tutto in questi anni, sia nel rugby che nel calcio dove e' anche peggio.
Nelle serie inferiori ricordo che ad un arbitro (che conoscevo bene) gli dissi "oggi siamo in due, uno ti dara' dei problemi , non sono io!" Dopo dieci minuti ,ferma la partita, va dal tipo che gli chiede "Vuoi arbitrare tu?"
La presenza del pubblico vicino e' molto bello e' fa sentire l'ambiente, pero' poi puo' succedere che si senta di tutto e che venga riportato. Nel calcio serie dilettanti si sente veramente di tutto, spesso anziani che insultano ragazzi del 2004/2005 che potrebbero essere loro nipoti!
Nelle serie inferiori ricordo che ad un arbitro (che conoscevo bene) gli dissi "oggi siamo in due, uno ti dara' dei problemi , non sono io!" Dopo dieci minuti ,ferma la partita, va dal tipo che gli chiede "Vuoi arbitrare tu?"
La presenza del pubblico vicino e' molto bello e' fa sentire l'ambiente, pero' poi puo' succedere che si senta di tutto e che venga riportato. Nel calcio serie dilettanti si sente veramente di tutto, spesso anziani che insultano ragazzi del 2004/2005 che potrebbero essere loro nipoti!
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Purtroppo non credo che questo aiutera' la sua carriera...SPM74 ha scritto: 28 mar 2025, 9:00 Sempre per offese alla terna arbitrale è stato fermato per tre settimane Riccardo Genovese (Rugby Vicenza). Tutte pene inasprite per la recidiva.

Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!