Serie A Gruppo 2 Girone 2

Moderatore: Emy77

PierreLaBuscagne

Re: Serie A Gruppo 2 Girone 2

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Calvisano-Paese next match. Non escluso il colpaccio
Veneto Sudafricano
metabolik

Messaggio da metabolik »

@jpr
Ti ringrazio dell'efficace resoconto dal vivo; mi confermi che il Piacenza ha giocato una buona partita, insomma se l'è giocata. L'assenza di due big, Lekic e Marazzi, mi facevano temere un risultato peggiore.
Beh , direi che anche la prossima del Calvi è un'occasione senz'altro da onorare con una tua cronaca :!:
Fra l'altro, una partita da play off non è decisa in partenza, come scrive qui sopra PierreL.B.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

PierreLaBuscagne ha scritto: 29 apr 2025, 19:26 Calvisano-Paese next match. Non escluso il colpaccio
Oddio, non è escluso nemmeno che a Pantelleria nevichi a ferragosto, però un paio di considerazioni basiche sono d'obbligo.
A parte la banale considerazione che si scontrano la prima di una serie C e la terza di una serie B, il che già a lume di naso farebbe escludere soverchie illusioni, ce n'è anche un'altra piattamente tecnica.
Le squadre che compongono l'attuale girone 1 nella scorsa stagione sono arrivate TUTTE davanti a quelle che compongono i 3 gironi territoriali, ergo erano più forti.
Se consideriamo che molto probabilmente le partecipanti al girone 1 in estate si saranno rafforzate per la necessità di partecipare ad un torneo più "demanding" rispetto a quello di provenienza (e sicuramente quelle che hanno lottato per l primato lo hanno fatto), mentre quelle dei territoriali non avevano questa necessità (il Calvisano di quest'anno secondo me è un pelino meno forte di quello arrivato sesto lo scorso anno) se ne deduce logicamente che il gap fra i due livelli si sarà probabilmente allargato.
Ergo Calvisano e le sue compagne, Valsugana e Livorno, potrebbero tutt'al più giocarsela con qualche velleità con le ultime 3-4, massimo 5 del girone 1, non certo con il podio della categoria superiore.
Io francamente sono più concentrato sul successivo spareggio con le altre perdenti.
Ciò non toglie che andrò alla partita con il preciso scopo di tornare a casa afono.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto: 29 apr 2025, 19:27 @jpr
Ti ringrazio dell'efficace resoconto dal vivo; mi confermi che il Piacenza ha giocato una buona partita, insomma se l'è giocata. L'assenza di due big, Lekic e Marazzi, mi facevano temere un risultato peggiore.
Beh , direi che anche la prossima del Calvi è un'occasione senz'altro da onorare con una tua cronaca :!:
Fra l'altro, una partita da play off non è decisa in partenza, come scrive qui sopra PierreL.B.
No, no, Piacenza ha fatto un figurone ed è uscita fra gli applausi. Alcune prove individuali, come quelle di Cornelli e Dene sono state davvero notevoli. Questo Dene, poi, come dicevo, credo abbia incantato tutti e fatto venire i lucciconi in quanto controfigura di Izekor.
Se non sbaglio oltretutto i piasentein erano neopromossi e quindi direi che la loro stagione tutta va considerata con grande positività.
metabolik ha scritto: 29 apr 2025, 19:27Beh , direi che anche la prossima del Calvi è un'occasione senz'altro da onorare con una tua cronaca :!:
Ecco, a certa gente gli dai un dito e quelli si prendono tutto il braccio. 8-)
Vedrò cosa posso fare, ma temo che sarà una partita a senso unico con assai poco di rimarchevole da commentare
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

OK, qualunque tua decisione sarà quella giusta.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Secondo me JPR ha ragione; non so quanto il fattore campo possa sovvertire il pronostico che vede Paese nettamente favorito.
La squadra è interessante: oltre ad Albornoz e Brex minori ci sono almeno 4 giovani interessantissimi nel giro under 20 come Casartelli, Midena, Miranda e Pippo e giocatori di esperienza e qualità come Della Ratta ed altri.
In particolare i nazionali under 20 vengono dati per partenti verso club Elite o addirittura in franchigia per l anno prossimo.
Sarà una bella sfida di livello per Calvisano.
jpr williams
Contatta:

Beh, dopo il tuo intervento se potevo dare al Calvisano un 20% di possibilità direi che il gap è ancora più grande di quanto pensassi e quelle possibilità si dimezzano per restare legate ad ipotesi di fantasia. Mi sembra evidente che Paese sia il Mogliano di questa categoria, cioè un'altra creatura dello strapotere di Treviso nel rugby italiano. Io quasi quasi schiererei una formazione di riserve preservando i titolari per i ben più importanti spareggi con le altre dei gironi territoriali
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Paese è l accademia U20 della Benetton..
Cmq vedendo le contendenti saranno dei bei play off e le mie simpatie quest anno vanno al Livorno, un altra realtà molto interessante per il lavoro che stanno facendo con i giovani del territorio
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 1 mag 2025, 10:43 Paese è l accademia U20 della Benetton..
Ah, beh, capita l'antifona.
Il rugby italiano ormai è un'oligarchia tipo putinlandia. Dovunque ti giri inciampi in un benetton a caso. :x
jpr williams
Contatta:

A proposito, mera curiosità.
Ma qualcuno sa in base a che cosa sono stati fatti gli accoppiamenti?
Noi con Paese, Valsugana con Biella e Livorno con Verona perché?
Sorteggione o acazzo?
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Quello che dice Ian corrisponde abbastanza allo stato di fatto delle cose. Paese e’un Benetton A1 o Academy che dir si voglia.
Non ho idea di come siano stati fatti gli abbinamenti.
Roby95

Messaggio da Roby95 »

jpr williams ha scritto: 1 mag 2025, 11:38 A proposito, mera curiosità.
Ma qualcuno sa in base a che cosa sono stati fatti gli accoppiamenti?
Noi con Paese, Valsugana con Biella e Livorno con Verona perché?
Sorteggione o acazzo?
2) Biella 64
3) Paese 62
4) Verona 55

1) Livorno 82
2) Calvisano 78
3) Valsugana 70

2° classificata - Vincente girone con meno punti
4° classificata - Vincente girone con più punti
Le ultime sono Calvisano - Paese
jpr williams
Contatta:

Grazie della info.
Per quanto possa sembrare incredibile c'è uno straccio di principio logico.
Ne sono stupito e lieto .
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

@JPR; Non pensavo Paese fosse cosi legato a Benetton. Vuoi mettere che soddisfazione però vincere al San Michele contro una franchigia B del supercoso? :D
Veneto Sudafricano
jaco

Messaggio da jaco »

Roby95 ha scritto: 1 mag 2025, 19:34
2) Biella 64
3) Paese 62
4) Verona 55

1) Livorno 82
2) Calvisano 78
3) Valsugana 70

2° classificata - Vincente girone con meno punti
4° classificata - Vincente girone con più punti
Le ultime sono Calvisano - Paese
Scusate approfitto della presenza di gente più informata di me perchè non mi è chiara una cosa: le vincenti + Parabiago spareggeranno per la promozione in Elite.
Ma le perdenti (ammettiamo siano tutte e tre quelle dei gironi territoriali volgarmente detti A2) saranno comunque tutte e tre promosse nel girone 1?
Quindi dal girone 1 "retrocedono" ai gironi territoriali le ultime 3 (Avezzano, Prato e Milano)? O ci saranno ulteriori play-out (che mi sembrerebbe strano perchè, ammettiamo, se Calvisano batte Paese quest'ultima dovrebbe fare i playout)?
Rispondi