6 Nazioni 2024 - Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: 6 Nazioni 2024 - Irlanda - Italia

Messaggio da profetacciato »

Ettore73 ha scritto: 9 feb 2024, 15:29
VANZANDT ha scritto: 9 feb 2024, 15:26 fanno riposare un pò di gente giustamente .... mi sarebbe piaciuto vedere la sfida Aki Menoncello....
Guardo la formazione dell'Irlanda e mi chiedo chi abbia riposato.
Aki, Beirne, Furlong. Gibson Park e VDF in panchina
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Non è che fossero reduci da una passeggiata, eh. Le botte le sentono anche loro.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Mi attendo grandi cose dal duo ZuZu - ZaZa in terza linea. Poi, vada come deve andare, ma i due ragazzoni non sfigureranno.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

E forse temono più la terza partita che non la seconda.

Formazione che si poteva ipotizzare: l'alternativa poteva essere tenere Allan a estremo e mettere Capuozzo ala.
Ma credo che Quesada voglia vedere Capuozzo esprimersi da estremo.
Scelto questo, Pani come terzo del triangolo dietro con Capuozzo e Ioane ci sta (lo sgusciante, l'esplosivo e il petardone)
E poi Allan e il suo piede è più prezioso in partite considerate più "a corto muso" (una volta era "testa a testa").

La panca nel tradizionale 5+3 penso sia proprio per avere due cambi in mediana/estremo e un 3/4 fisico per gli altri quattro posti.
Anche perché l'Irlanda logora con gli avanti ma non è affatto scarsa nei 3/4.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ah L'Irlanda B 8-)

Rotazioni sensatissime di Quesada, giusto preservare Allan dopo le botte prese dagli inglesi e provare un triangolo allargato piu spregiudicato. Giusto anche provare gli altri mediani di mischia.
Se la partita dovesse per caso mettersi bene diventerebbe poi utile nel finale. In terza scelte obbligate.
Irlanda che fa riposare parecchia gente con ringrose, aki, berne, furlong e o'mahoney fuori addirittura.
Qualcuno ha maggiori informazioni su o'toole e loughman? onestamente non li ho presenti ne li ricordo.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Leinsterugby ha scritto: 9 feb 2024, 16:24 Ah L'Irlanda B 8-)

Rotazioni sensatissime di Quesada, giusto preservare Allan dopo le botte prese dagli inglesi e provare un triangolo allargato piu spregiudicato. Giusto anche provare gli altri mediani di mischia.
Se la partita dovesse per caso mettersi bene diventerebbe poi utile nel finale. In terza scelte obbligate.
Irlanda che fa riposare parecchia gente con ringrose, aki, berne, furlong e o'mahoney fuori addirittura.
Qualcuno ha maggiori informazioni su o'toole e loughman? onestamente non li ho presenti ne li ricordo.
forti entrambi .... drl resto se son li
Garry

Messaggio da Garry »

Beh, è chiaro che gli infortunati si fanno riposare, ma se mettiamo nell'elenco tutti, anche noi ne abbiamo fuori un bel mazzo :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Saramago68 ha scritto: 9 feb 2024, 16:00 Mi attendo grandi cose dal duo ZuZu - ZaZa in terza linea. Poi, vada come deve andare, ma i due ragazzoni non sfigureranno.
Una coppia ottimamente assortita.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Allan forse non è a posto fisicamente .... gli uomini sono quellli ... anche se Vincent è l unico 8 vero ... ma forse si affida ai meccanismi di treviso .... partita proibitiva speriamo non ci seppelliscano
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Mi sono piaciute molto le dichiarazioni di Quesada sulle scelte di formazione. A parte le motivazioni per questo o quel singolo e la coerenza generale che traspare, ha quel carisma che serve per infondere convinzione. Comincio a pensare che i ragazzi credano fortemente in quello che fanno e prima di lasciare il mom all'irlandese di turno sapranno vendere cara la pelle.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Ettore73 ha scritto: 9 feb 2024, 19:58 Mi sono piaciute molto le dichiarazioni di Quesada sulle scelte di formazione. A parte le motivazioni per questo o quel singolo e la coerenza generale che traspare, ha quel carisma che serve per infondere convinzione. Comincio a pensare che i ragazzi credano fortemente in quello che fanno e prima di lasciare il mom all'irlandese di turno sapranno vendere cara la pelle.
Anch'io trovo che uno discorso così coerente, motivazionale ed analisi tattica non sia, a mia memoria, mai stato fatto, chapeu.... .
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Quesada ha già detto che contro la Francia sarà il turno di Page-Relo ..... e se convocasse subito Lynagh?
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

VANZANDT ha scritto: 10 feb 2024, 12:46 Quesada ha già detto che contro la Francia sarà il turno di Page-Relo ..... e se convocasse subito Lynagh?
Anche secondo me, non è campata tanto per aria l ipotesi Lynagh, invitato per la partita contro la Francia e convocato a tutti gli effetti per le ultime due di Marzo, considerando che la Premiership è ferma cosa ci sarebbe di così strano ?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

uh su now tv si puo mettere il commento in inglese ed evitarsi gli sproloqui di pierantozzi
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Daje!

Duro come un frontale con un camion pieno di ghiaia, ma si va!!!
Il Bambino Ciccione
Rispondi