Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Credo che se ci fossero state storture così manifeste nel nostro percorso di formazione uno come Aboud vi avrebbe posto rimedio o comunque si sarebbe battuto per migliorare la situazione.
Questo naturalmente fino ieri, perché oggi non so cosa faccia Aboud, in federazione non lo nomina più nessuno (potrebbe essere un argomento interessante per i Quindici... )
E' chiaro che la FIR può fare qualcosa almeno per gli atleti destinati all'alto livello finché ha la gestione della filiera. Se il pallino passa in mano aiclub, possono fare quello che gli pare, anche sbattere in palestra i ragazzini 24 ore al giorno o riempire loro la testa di schemi e giocate
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Il tema degli infortuni e la tutela dei giocatori sono argomenti molto seri e che dovrebbero essere affrontati più seriamente dalla federazione internazionale. Si parla tanto e giustamente di concussion e di danni cerebrali, ma ci sono anche legamenti che saltano come tappi di spumante e gli infortuni gravi che costringono molti giocatori a lunghi stop o addirittura porre fine prematuramente alla propria carriera sono tantissimi. Penso,poi magari mi sbaglio, che da un ventennio a questa parte, da quando è comparso un tale Lomu che tecnicamente nn era un gran che ma aveva una stazza impressionante, anche tutte le altre nazionali siano andate alla ricerca del giocatore sempre più grosso, sempre più muscoloso ma al tempo stesso sempre più veloce e dinamico. Giocatori che gia di struttura e per loro natura sono sicuramente grossi, ma che sono costretti a diventarlo ancora di più, non dico necessariamente ricorrendo al doping, ma con dei carichi di lavoro sempre più pesanti e logoranti anche per dei fisici gia notevoli. Inoltre negli ultimi anni le partite con anche le coppe europee sono diventate sempre più numerose, e chi gioca anche con la propria nazionale è praticamente costrettpo a giocare tutte le settimane senza soste da settembre a giugno se nn di più
Mah, ci sono storie diverse, come avete anche già ricordato.
Minozzi si è fracassato il ginocchio giocando con le Zebre.
Polledri era in Nazionale, ma quel fisico, e tutta la sua carriera, li ha fatti in Inghilterra.
Nell'autunno 2020 c'è stata la impressionante moria dei piloni a Treviso: Zani, Drudi, Riccioni, Ferrari...ma era il Benetton. E anche Lamaro e Zanon si sono fatti male a casa.
Viceversa i nostri di 10 anni fa che hanno girato Francia e Inghilterra non mi sembra che abbiano avuto particolari problemi (Bergamasco brothers, Canale, Parisse), a parte lo sfortunato Masi.
Quello che è stato veramente rovinato è stato Favaro, in Scozia; ma anche per la sua enorme generosità.
Penso che gli infortuni siano sempre da mettere in conto, senza cercare troppe possibili concause.
Purtroppo, come già rilevato, a noi fanno più male, perchè campioni ne abbiamo pochi...
ma scusate, in fondo Goosen ha detto la verità e hanno anche cambiato molto rispetto la partita con gli AB: tutti i 3/4 tranne Brex e Ioane, il pilone sx, le due 2de più Bianchi per Giammarioli. Dai 4-5 giocatori di maggior carattura posso aspettarmi che facciano 2 partite di seguito di lto livello. No? Altrimenti lasciamo perdere
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry ha scritto: 16 nov 2021, 17:07
Credo che se ci fossero state storture così manifeste nel nostro percorso di formazione uno come Aboud vi avrebbe posto rimedio o comunque si sarebbe battuto per migliorare la situazione.
Questo naturalmente fino ieri, perché oggi non so cosa faccia Aboud, in federazione non lo nomina più nessuno (potrebbe essere un argomento interessante per i Quindici... )
E' chiaro che la FIR può fare qualcosa almeno per gli atleti destinati all'alto livello finché ha la gestione della filiera. Se il pallino passa in mano aiclub, possono fare quello che gli pare, anche sbattere in palestra i ragazzini 24 ore al giorno o riempire loro la testa di schemi e giocate
Le rinunce alla nazionale ci sono sempre state- In genere si fanno per evitare infortuni inutili che magari rischino di troncare una dignitosa carriera pro o semi-pro.
Piuttosto, voi che sapete tutto o quasi, l'apertura Etcheverry dell'Uruguay , era lo stesso Etcheverry che ha militato nel Valpolicella qualche stagione fa?
Eh ma gli uruguagi sono scientifici anche nelle convocazioni...
Gira che ti rigira, scopriamo che il nostro amico Nounours era ben informato anche su questo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry ha scritto: 16 nov 2021, 16:45
Diverso quello di Riccioni, che in pratica si è fatto male da solo.
Gli sarebbe potuto succedere in qualsiasi allenamento, ma anche giocando con il suo cane, se ne ha uno
Anche Lamaro si era rotto il crociato da solo col Petrarca, o sbaglio?
Gli sarebbe potuto succedere in qualsiasi allenamento, ma anche giocando con il suo cane, se ne ha uno
Anche Lamaro si era rotto il crociato da solo col Petrarca, o sbaglio?
Onestamente non me lo ricordo
vero che le statistiche sembrano buone per Morisi, ma la realtà e che quando lui va a contatto va sempre verso il giù ed il problema e che se ;a pulizia non viene veloce viene penalizzato per il tenuto. Zanon si tiene in piedi nel avanzamento e raramente viene preso dal choke tackle.
Una parola su Campagnaro. Il fatto che era nella lista originale e poi rilasciato e nemmeno scivolato alla A mi fa pensare che ormai per lui l'azzurro e finito. Che ne pensate?
Oltretutto Riccioni aveva subito un brutto infortunio un paio di anni fa giocando col Treviso
oldprussians ha scritto: 16 nov 2021, 21:43
Una parola su Campagnaro. Il fatto che era nella lista originale e poi rilasciato e nemmeno scivolato alla A mi fa pensare che ormai per lui l'azzurro e finito. Che ne pensate?
Penso che semplicemente non sia nella sua forma migliore. A Colomiers non sta spiccando per il momento, spero che la continuità gli faccia bene. In compenso ad occhio mi sembra tornato al fisico pre Inghilterra o quasi, penso che sia un bene. Mi ricordo che Munari lo prendeva come esempio di come pompavano i giocatori in Premiership, legalmente o meno.