Covid 19 - Outlook
Moderatore: Emy77
-
Re: Covid 19 - Outlook
Su Renzi
Non è farina del suo sacco , ma nasce da una richiesta fatta a Firenze da alcune famiglie di ragazzi autistici.
E nei fatti contiene le stesse limitazioni previste per i bambini. restare nelle vicinanza di casa, essere accompagnati da un solo adulto, mantenere le distanze.
Le distanze e i DPI, non è che siamo immersi in una nube tipo Bhopal.
Su i tedeschi
@ zappatalpa . I tedeschi e gli olandesi la prendano come vogliono. La crisi sarà europea. la richiesta è di gestire il piano Maershall come fondo europeo e non come iniziativa individuale.
L'Olanda che fa (come l'Irlanda) da paradiso fiscale autorizzato lo lega al perseguire o un risanamento o la vendita dei gioielli rimasti.
La Germania, che ha le sue cacche sotto le suole delle scarpe appoggiate sul tavolo, ha effettivamente ricevuto un bel regalo nel 1953 , finito di pagare di recente.
Poi ripeto la prendono come vogliono, ma almeno sanno che la loro purezza da popolo eletto non esiste, e gli altri lo sanno.
Non è farina del suo sacco , ma nasce da una richiesta fatta a Firenze da alcune famiglie di ragazzi autistici.
E nei fatti contiene le stesse limitazioni previste per i bambini. restare nelle vicinanza di casa, essere accompagnati da un solo adulto, mantenere le distanze.
Le distanze e i DPI, non è che siamo immersi in una nube tipo Bhopal.
Su i tedeschi
@ zappatalpa . I tedeschi e gli olandesi la prendano come vogliono. La crisi sarà europea. la richiesta è di gestire il piano Maershall come fondo europeo e non come iniziativa individuale.
L'Olanda che fa (come l'Irlanda) da paradiso fiscale autorizzato lo lega al perseguire o un risanamento o la vendita dei gioielli rimasti.
La Germania, che ha le sue cacche sotto le suole delle scarpe appoggiate sul tavolo, ha effettivamente ricevuto un bel regalo nel 1953 , finito di pagare di recente.
Poi ripeto la prendono come vogliono, ma almeno sanno che la loro purezza da popolo eletto non esiste, e gli altri lo sanno.
-
Ma era già così. Bambini e disabili (e -scusate l'obbrobrio- cani) erano già autorizzati.Luqa-bis ha scritto: 1 apr 2020, 19:01 Su Renzi
E nei fatti contiene le stesse limitazioni previste per i bambini...
Quello che chiede Renzi mi sembra che fosse qualcosa di più.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Per essere sintetici, dal Post:
"Nuova circolare
Da ieri sera si discute molto di una nuova circolare inviata ai prefetti dal ministero dell’Interno per chiarire alcuni aspetti delle restrizioni in vigore contro la diffusione del coronavirus, ma che secondo molti ha aggiunto ulteriori confusioni. Decifrandola all'osso: si conclude che autorizza una persona ad accompagnare per una passeggiata i propri figli minori, gli anziani e i disabili."
Anche gli autistici sono disabili, fino a prova contraria
"Nuova circolare
Da ieri sera si discute molto di una nuova circolare inviata ai prefetti dal ministero dell’Interno per chiarire alcuni aspetti delle restrizioni in vigore contro la diffusione del coronavirus, ma che secondo molti ha aggiunto ulteriori confusioni. Decifrandola all'osso: si conclude che autorizza una persona ad accompagnare per una passeggiata i propri figli minori, gli anziani e i disabili."
Anche gli autistici sono disabili, fino a prova contraria
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
intanto i tedeschi dopo solo 12gg riescono giá a fare ingobbare la curva.
ho grosse speranze che se loro a paritá di casi ufficiali di infettati marciano a 130-150 morti/gg, cioé un 1/5 di noi, abbiano trovato almeno 5x tanti in proporzione.
dunque magari hanno trovato il 50% degli infettati.
magari sono i primi che riescono a controllare e... riaprire! speriamo, ne va del nostro futuro

ho grosse speranze che se loro a paritá di casi ufficiali di infettati marciano a 130-150 morti/gg, cioé un 1/5 di noi, abbiano trovato almeno 5x tanti in proporzione.
dunque magari hanno trovato il 50% degli infettati.
magari sono i primi che riescono a controllare e... riaprire! speriamo, ne va del nostro futuro

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis ha scritto: 1 apr 2020, 19:01 Poi ripeto la prendono come vogliono, ma almeno sanno che la loro purezza da popolo eletto non esiste, e gli altri lo sanno.
non eletto, sono il popolo di ingegneri (e percui io suo ammiratore), con le loro pecche, ma sul piano pratico - scientifico i migliori per distacco.
anche se rosichi come una motosega, cerca di essere gentile quando vengono al mare da te, perché se l'Europa esce da questa crisi bisogna solo sperare in loro. Da noi stanno per ora controllando la casistica dei morti in paesi di 1000 anime degli anni prima, costruendoci sopra avventurose ipotesi. che metodo scientifico é questo? dopo un mese e mezzo si litiga se il fattore infettati ufficiali - infettati reali é dell' 1x (meta), del 5x (ISPI) e fattore x100 (Eco 10x (Ispi - Veneto), 50x-100x (Bergamo+Burioni). Cioé, dopo 1 mese e mezzo non riusciamo neanche a stabilre l'ordine di grandezza, capisci? Dopo un mese e mezzo si polemizza se i bambini possono uscire mezz'ora come i cani. capisci? percui smettila di scrivere "calendate"
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
una parola sull'America: in pratica hanno fatto quello che Johnson pensava di fare (per 48h). quando si mettono in moto sono determinati come pochi, trovano 25mila infettati al giorno, noi neanche i tamponi. vediamo come se la cavano con la pandemia incontrollata. anche loro non sono amici di troppi numerini e indicatori e di un governo che dice loro cosa fare. sicuramente é una nazione forte e giovane ed é capace di pagare un tributo di sangue per la loro apparente libertá di pensare sempre di passare con la testa attraverso il muro, e forse dopo saprá alzarsi piú forte di prima. dipende anche quanto veloce saprá rialzarsi. si potrebbe pensare che il Bergamasco e il Bresciano in questo momento é un pó l'America (paradossalmente peró goveranto da messicani)
-
intanto in turchia stanno scavando tombe di massa. attenzione, quello é il primo paese dove cambierá qualcosa per colpa di CoVid.
Speriamo che Erdogan non perda la ragione prima di essere deposto
Speriamo che Erdogan non perda la ragione prima di essere deposto
-
Inghilterra: stessi numeri italiani, non fanno abbastanza test. non capisco tutto quello che dicono, ma mi pare che invochino Germany (probabilmente per dire che hanno metá morti e trovato 5x tanti infettati).
Dopo il Brexit potrebbe essere una botta devastante. E Johnson potrebbe essere storia molto prima di quello che avremmo pensato
Dopo il Brexit potrebbe essere una botta devastante. E Johnson potrebbe essere storia molto prima di quello che avremmo pensato
-
Il tirolese se si dovesse ammalare si farebbe curare da un ingegnere.
Che dire: auguroni!
Che dire: auguroni!
-
@ zappatalpa
IO scrivo quello che ritengo giusto scrivere.
e penso di scrivere meno castronate di quelle che partorisce la tua tastiera (che di neuroni all'opera dietro ne immagino pochi).
Ribadisco : chi si sentiva prescelto , e di critiche ne ho lette tante, è bene che abbassi la penna.
Mi fa piacere aver letto di 3 appelli di intellettuali.
Piuttosto che un piagnucoloso pregare preferisco quello che ricorda a lor signori cosa hanno avuto (Germania) e cosa fanno (Paesi Bassi) .
se si vuole parlare ancora di Unione Europea, è bene che i circa 120 milioni di severi NORD, si decidano se essere solidali con i circa 220 SUD, che forse avranno con loro 30 milioni di SUDEST o allearsi con i 60 milioni di EST.
O vogliamo provare il metodo plebiscitario ein kopf eine stimmung eine abstimmung?
e penso di scrivere meno castronate di quelle che partorisce la tua tastiera (che di neuroni all'opera dietro ne immagino pochi).
Ribadisco : chi si sentiva prescelto , e di critiche ne ho lette tante, è bene che abbassi la penna.
Mi fa piacere aver letto di 3 appelli di intellettuali.
Piuttosto che un piagnucoloso pregare preferisco quello che ricorda a lor signori cosa hanno avuto (Germania) e cosa fanno (Paesi Bassi) .
se si vuole parlare ancora di Unione Europea, è bene che i circa 120 milioni di severi NORD, si decidano se essere solidali con i circa 220 SUD, che forse avranno con loro 30 milioni di SUDEST o allearsi con i 60 milioni di EST.
O vogliamo provare il metodo plebiscitario ein kopf eine stimmung eine abstimmung?
-
(mai un complimentoLuqa-bis ha scritto: 3 apr 2020, 0:30 @ zappatalpa

naturalmente, certo. se posso ri-darti un consiglio, quando scrivi di geopolitica internazionale o storia, ricorda di investirci qualche minuto in più per suonare più verosimile.
-
Nonostante quello he dice Zappatalpa all' estero studiano e apprezzano la strategia italiana. Ad esempio questo articolo su Time:
https://time.com/5814412/italy-flattening-curve/
Anche la Germania ha potuto modulare la sua risposta al coronavirus sulle basi di quanto succedeva in Italia. Altri paesi non hanno imparato nulla.
https://time.com/5814412/italy-flattening-curve/
Anche la Germania ha potuto modulare la sua risposta al coronavirus sulle basi di quanto succedeva in Italia. Altri paesi non hanno imparato nulla.
-
Parziale OT, ma riguarda il "dopo":
"Se dovessi fare il ministro reintrodurrei la dicitura Ministero della Sanità Pubblica.
Con me non ci sarebbero convenzioni con i privati. Non un euro.
Io sono per una sanità pubblica, di alta qualità e totalmente gratuita.
Per ri-costruirla non servirebbero nemmeno altri investimenti.
Basterebbe smettere di rubare.
Almeno trenta miliardi l’anno finiscono in profitto.
Quando una struttura sanitaria che dovrebbe essere ospitale con chi soffre diventa un’azienda in cui si gioca con i rimborsi e il pagamento a prestazione, si mette in atto un crimine sociale."
Gino Strada
"Se dovessi fare il ministro reintrodurrei la dicitura Ministero della Sanità Pubblica.
Quando una struttura sanitaria che dovrebbe essere ospitale con chi soffre diventa un’azienda in cui si gioca con i rimborsi e il pagamento a prestazione, si mette in atto un crimine sociale."
Gino Strada
-
un eroe italiano.Garry ha scritto: 3 apr 2020, 12:23 Parziale OT, ma riguarda il "dopo":
Gino Strada
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
mi fai vedere dove avrei scritto il contrario? sei giá al 2nd tentativo di citazione "creativa"30 min ha scritto: 3 apr 2020, 12:20 Nonostante quello he dice Zappatalpa all' estero studiano e apprezzano la strategia italiana.
io critico fortemente questi punti:
- la scelta delle figure professionali (incapaci) che sono andate in Tv le prime settimane
- l'incapacitá generale di fare studi sul campo, raccolgiere e normalizzare dati (questo per esempio avrebbe potuto anche delegarlo il governo direttamente ad un ente, tipo l'Ispi). Avere nei media esclusivamente tabelline excell da windows 2000 della protezione civile con quei dati strampalati (mortalitá al 12%) é mortificante
- il governo come qui ha detto Munari2 non agisce. per favore non raccontiamoci storie. non fa nulla, ne di concreto sul campo, ne in prospettiva. aspettano. erano persone senza arte ne parte 3 mesi fa, lo sono ora. Cmq la sanitá é regionale e si misura la capacitá di governatori
Fontana, Gallera voto 0 (dunque, se ho ragione, presto ce lo troveremo con compiti importanti sul piano nazionale)

Zaia e soci 6 e1/2.
poi ti chiederei di definirmi "strategia italiana", perché per ora non ho sentito nulla di vagamente concreto.