Nazionale Seven 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Nandino

Re: Nazionale Seven 2020

Messaggio da Nandino »

Io l'ho viste tutte, come fece per quelle de la settimana scorsa a Vina del Mar. A Vina del Mar mi avevano deluso, si vedeva che erano messi assieme da tropo poco tempo e che la squadra non girava bene sopratutto in difesa. In questo torneo ho visto che ce l'hanno messa tutta in tutte le partite, se hanno perso e sempre stato di poco con episodi singoli, come contro Hong Kong o la Germania. Squadra in progresso. Peccato.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il ribaltamento di 180° di Di Giulio con atterraggio sulla testa, contro Tonga. Neppure un cartellino giallo
Gli arbitri, tutti "tier 2", sono apparsi un po' titubanti e incerti in questi tornei

https://www.youtube.com/watch?v=Be2ijhU ... u.be&t=710
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I marcatori delle mete azzurre nei due tornei sudamericani

Gubana (9)
Cioffi (6)
Bonavolontà (6)
Wagenpfeil (4)
Jannelli (4)
Antl (3)
Del Bono (2)
D’Onofrio (2)
Motta, Bruno, Pratichetti, Fadalti, Vian (1)
D'Anna, Di Giulio... (0)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Dal sito del Viadana, due domande a Wangepfeil

Com'è stata l'esperienza con la Nazionale Seven?

E' stata un'esperienza molto stimolante, impegnativa ma anche divertente. Purtroppo non si è conclusa nel migliore dei modi, a Montevideo abbiamo messo la grinta giusta ma non è bastata per garantirci l'accesso al torneo di qualificazione alle Series 2021 di Hong Kong.

Secondo te cosa manca a questo movimento?

La Federazione Italiana sta investendo in questa disciplina, sappiamo che qui in Italia non è uno sport che gode di molta visibilità come il rugby a 15, però ora che è anche ritenuto uno sport olimpico ed è quindi giusto investirci.
Secondo me le basi ci sono, i giocatori anche, forse serve maggior attività dedicata o addirittura un'Accademia proprio come ha fatto la Germania...stanno puntando sul Seven e ne stanno raccogliendo i frutti.
Rispondi