Pioggia di euri sul rugby italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Pioggia di euri sul rugby italiano?

Messaggio da VANZANDT »

ahah il direttore di banca. hai beccato proprio l'esempio perfetto :D
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto: 9 nov 2019, 22:29 ahah il direttore di banca. hai beccato proprio l'esempio perfetto :D
Secondo me quando tu entri in filiale deve sempre andare in bagno a lavarsi le mani...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Il GAV mette a segno un altro bel colpo:

FIR VERSO LA RICOSTITUZIONE DEL PATRIMONIO FEDERALE ENTRO IL 2019

Roma – Il Consiglio Federale della FIR ha approvato all’unanimità, nella riunione di ieri a L’Aquila, la prima variazione al bilancio preventivo 2019.

La variazione evidenzia un incremento delle entrate per 1.918.837€, determinata dalla differenza tra i maggiori ricavi per 2.068.837 e i minori proventi per 150.000€.

In conseguenza di quanto sopra, il Consiglio ha altresì approvato con voto unanime un aggiornamento del piano di ricostituzione del patrimonio federale, che prevede il recupero di una somma di poco superiore a 1.9 milioni di euro, 1.5 milioni dei quali a carico del corrente esercizio.

In virtù del nuovo piano approvato dal Consiglio, la Federazione confida di completare già nel corso del 2019 la ricostituzione del fondo di dotazione, con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dalle disposizioni CONI.

Il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, ha dichiarato: “La ricostituzione del patrimonio della FIR, che auspichiamo di finalizzare con un anno di anticipo, è un traguardo importante per questo Consiglio, che ha dovuto sanare alcune situazioni pregresse di non semplice gestione. Abbiamo lavorato con grande impegno per raggiungere questo risultato, tappa fondamentale per proseguire con serenità nei nostri progetti di sviluppo del rugby in Italia”.

Diavolo d'un Gavazzi!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Avviene grazie al contributo straordinario di sport e salute di 1,5 milioni?
mi pare di averlo letto nella rassegna stampa odierna della fir
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 20 ott 2019, 20:53 Ma sono questi i soldi di cui stava parlando Gavazzi o si vanno a sommare a quelli?

Immagine

Mi dispiace per Gavazzi e per il nostro rugby, ma la realtà è un po' diversa, ed è qui: https://www.bbc.com/sport/rugby-union/5 ... xEqk7tozkQ

Dei 120 milioni di £, 35 a testa vanno alle tre home unions, per cui rimangono solo 15 milioni da dividere fra italiane e sudafricane. Siamo alle solite, i parenti poveri

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Non so quanti di quei soldi saranno distribuiti fra le franchigie, però vorrei sottolineare il fatto che potrebbero allargare la forbice fra le squadre delle home unions e le altre. Chi ci guadagna di più in proporzione, è la Scozia, visto che ha solo due franchigie.
Anche noi e i SAF ne abbiamo due, però gli scozzesi 35 milioni, e noi 7,5 :roll:

Le cenerentole sono le sudafricane, perché devono anche pagare fra i 7 e i 9 milioni di euro per la partecipazione...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

prendiamo in base a quello che riusciamo a produrre ed offrire al sistema....intaschiamoli prima che qualcuno ci ripensi
danci

Messaggio da danci »

Garry ha scritto: 20 ott 2019, 20:53 Ma sono questi i soldi di cui stava parlando Gavazzi o si vanno a sommare a quelli?

Mi dispiace per Gavazzi e per il nostro rugby, ma la realtà è un po' diversa, ed è qui: https://www.bbc.com/sport/rugby-union/5 ... xEqk7tozkQ

Dei 120 milioni di £, 35 a testa vanno alle tre home unions, per cui rimangono solo 15 milioni da dividere fra italiane e sudafricane. Siamo alle solite, i parenti poveri
L'articolo della BBC si riferisce solo all'ingresso di CVC nel Pro14, di cui sta acquisendo il 27% (la stessa percentuale acquisita nella Premiership, pagata 230 mil di £) sborsando una cifra di 120 milioni £ (il che porta il valore del Pro14 a circa 450 mln di £, non malissimo). Proprietario del Pro14 è una società che si chiama "Celtic Rugby Designated Activity", con sede a Dublino, di cui sono soci ciascuno per 1/3 le Unions irlandese, gallese e scozzese. Allo stato la FIR non è socia, e neppure lo è SRU, per cui è normale che il soldi di CVC vadano a chi vende le quote. A italiani e sudafricani andranno questi 15 milioni residui, evidentemente sulla base di accordi interni.

Per il Six Nations invece le trattative sono più indietro ma se ultime notizie sono corrette si parla di una acquisizione di CVC del 15% per una cifra intorno ai 300 mln di £, la FIR nel caso in cui sia socia come le altre Unions (al 17%, cosa di cui non sono sicurissimo...) dovrebbe incassare questi famosi 50mln...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 18 nov 2019, 9:01 Le cenerentole sono le sudafricane, perché devono anche pagare fra i 7 e i 9 milioni di euro per la partecipazione...
Del resto è stato l'unico motivo per cui le si è aggregate contro ogni logica e senso sportivo stravolgendo la struttura e la finalità del torneo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Sta arrivando il giorno in cui la storiella che siamo soci paritari in realtà è la solita fregnaccia...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 18 nov 2019, 16:55 Sta arrivando il giorno in cui la storiella che siamo soci paritari in realtà è la solita fregnaccia...
è che ci sono problemi più grandi che distolgono l'attenzione e quindi anche il raccontare storielle reiteratamente diventa qualcosa di trascurabile... :|
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Mr Ian ha scritto: 18 nov 2019, 16:55 Sta arrivando il giorno in cui la storiella che siamo soci paritari in realtà è la solita fregnaccia...
era chiaro da mò .. liberiamoci di sti cazzari al più presto. non è detto che il nuovo sia migliore ma almeno si prova si rompe lo schema
marte_

Messaggio da marte_ »

Siam sicuri che i Sudafricani prendano qualcosa? E che quei 15M non vadano alla Fir?
Stru

Messaggio da Stru »

Non so se questa sia la conversazione giusta per mettere questa news, ma stamattina è stato pubblicato un post identico da alcuni profili facebook tra cui quello di Duccio Fumero(autore del blog R1823 che penso quasi tutti qui conoscano), Delinquenti prestati al mondo della palla ovale, e Michele Dalai, che non conosco, ma ricordo essere stato individuato come possibile futuro candidato a sorpresa alla prossima presidenza della fir nei commenti ad un post del Fumero(*).

Il post è questo:
"Cambiano le cose, cambia il rugby italiano, cambiano le facce. Lunedì vi raccontiamo come. #sedicesimouomo"

In più, Dalai scrive questo: "Il numero Sedici rappresenta l’essenzialità e il cambiamento. Gli individui sotto la sua influenza si ergono a veri e propri catalizzatori e incitano chi li circonda al cambiamento. Le persone del Sedici tendono ad eliminare, nel corso della loro vita, tutte impalcature che hanno costruito. Per elevarsi e distinguersi dagli altri. (Simbologia e Numerologia)
Cambiano le cose, cambia il rugby italiano, cambiano le facce. Conta la squadra, non i nomi sulla maglia. Lunedì vi raccontiamo come. #sedicesimouomo
(Grazie a @francescoporoli per il logo, al solito perfetto)"

(* il commento del 30 ottobre era questo, di Fracassosandonà:
"Il 21 Ottobre Michele Dalai (già editore, autore, speaker radiofonico che seguo per la sua trasmissione Ettore!, ora anche in TV) si è esposto sulla sua pagina FB con questo post:
La prima persona singolare.
Io sono capace, io sono adeguato, io ho l’esperienza necessaria, io ho le competenze, io ho giocato ad alto livello.
Io.
Le prossime elezioni federali sembrano già da ora un Festival dell’Ego.
Ecco, io non ho giocato a rugby (per dirne una), ma mi è molto chiaro l’errore, il paradosso.
Ho imparato che non esiste sport di squadra più perfetto, un meccanismo pensato per premiare il lavoro di 15 e non il narcisismo di uno.
Per ripartire serve una squadra.
Un amministratore delegato con esperienza nella gestione di società ed enti sportivi, un CFO inflessibile che eviti assalti alla cassa, un direttore commerciale che sappia vendere il prodotto, un direttore marketing che abbia visione strategica e sappia investire, un direttore della comunicazione non improvvisato e così via, fino alla direzione tecnica.
Perché la FIR smetta di essere il giardino dei giochi di una classe dirigente drammatica, bisogna pensarne una diversa.
Avere in mente quei nomi ancor prima di iniziare a correre.
Il Presidente è quello che ci mette la faccia, indica la strada, pensa la strategia e poi si fa le foto in Tribuna d’Onore, va benissimo che sia così.
Solo che senza gli altri 14 vale poco, vale uno, vale nulla.
Quindi per rispondere alle sollecitazioni di questi giorni, dico che sì, io ci sono ma solo come parte di un gruppo e che il gruppo lo stiamo montando perché sia inattaccabile, serio e possa davvero cambiare la china faticosa degli ultimi anni.")

Direi che abbiamo la terza lista in corsa per le elezioni, con candidato presidente Dalai, e consiglieri almeno Fumero e Andrea Papale dei Delinquenti.
Da una veloce ricerca su Dalai(come detto non lo conoscevo..), ho scoperto che è un editore, scrittore e autore/conduttore radiofonico e televisivo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Dalai
E' stato candidato alle elezioni europee nel 2009 con SEL, ha rifondato e diretto la Baldini & Castoldi e nel 2018 ha fondato assieme tra gli altri al Dottor Roberto Burioni il sito di informazione medico-scientifica Medical Facts (cosa che da quasi medico me lo fa stimare non poco..)
Nel mondo rugbystico, aveva tentato di rilevare le Zebre 3 anni fa, operazione poi finita nel nulla condita da polemica con Gavazzi e minaccia di denuncia di quest'ultimo (https://www.onrugby.it/2016/03/19/zebre ... dei-costi/).
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Madonna mia al baraccone rugby Italia mancava solo la retorica di Dalai che tengo a precisare, riguardo professionalità e approccio scientifico, era uno dei difensori dellla causa di Mauro icardi
Rispondi