Mondiali U20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Mondiali U20

Messaggio da Adryfrentzen »

Chiudo dai, ho visto a sufficienza
cassone

Messaggio da cassone »

Mamma mia come siamo messi male...guardando qst partita(almeno il 2° tempo) sembriamo essere tornati indietro di 10 anni
cassone

Messaggio da cassone »

Placcaggi sbagliati a go go , capacità di pulire i punti di incontro quasi nulla, gioco alla mano e profondità dei 3/4 anch'essa nulla, impatto fisico sempre in sofferenza...poi Fusco nel secondo tempo ha fatto una serie di passaggi e di scelte pessime...unica nota vagamente positiva la rimessa e la mischia... :cry:
cassone

Messaggio da cassone »

Almeno arriva la meta dell'orgoglio per non finire a 0
Garry

Messaggio da Garry »

Non vedo un Lamaro o un Bianchi. Anche Koffi, che stanno spingendo parecchio, non mi ha mai del tutto convinto, però due piloni destri come Nocera e Alongi della stessa età sono un bel colpo, eh...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
cassone

Messaggio da cassone »

In mischia li abbiamo distrutti e così arriva anche la seconda meta di Trulla, felice come una Pasqua...magari sarebbe il caso anche di provare a convergere verso il centro per guadagnare metri per la trasformazione? Niente inziano già da piccoli a non avere un minimo di killer instinct
Garry

Messaggio da Garry »

E pure l'estremo si sta confermando parecchio forte

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Da Re mi piace un sacco. Anche stasera ha fatto un buco splendido in mezzo al campo con un off-load che chiedeva solo di andare in meta... E invece Koffi l'ha rovinato in maniera sciagurata.

Comunque, mischia eccellente (almeno nei primi cinque uomini). Non mi pare male.

Paghiamo un primo tempo sfortunato.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Beh e i 21 placcaggi canati (su 70, almeno quando ho staccato io)... e gli innumerevoli turnover...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mi aspettavo un risultato migliore, nel senso della capacità di sfruttare le situazioni favorevoli, che ci sono state.
E la meta annullata nel primo tempo ?
E' anche giusto ricordare che l'anno scorso l'AUS ci ha quasi umiliato in 14, semplicemente andando 'dritto per dritto' e quindi non è un passo indietro.
Loro sono maledettamente esperti già a 20 anni, l'inferiorità non è più atletica, lì ci siamo, è il mestiere, la malizia, componenti forse deteriori , ma pur sempre facenti parte del bagaglio tecnico.
breda120

Messaggio da breda120 »

La differenza l'hanno fatta gli skill di base: placcaggio e manualità.
Se si contano i placcaggi mancati e le palle perse dalle mani in situazioni favorevoli si capisce la differenza di punteggio.
Questo deve far riflettere perchè è la dimostrazione che non basta far lavorare i ragazzi in palestra e sul campo tutti i giorni se quando arrivano in Accademia non hanno già ben formate i fondamentali che dovrebbero essere appresi già nel minirugby. A 18 anni non insegni più a un ragazzo il placcaggio o una raccolta da terra. Se poi non si riesce ad insegnare neanche come comportarsi sul punto d'incontro, allora sorgono grossi dubbi sull'efficacia del lavoro in Accademia
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io non la vedo così catastrofica. Abbiamo giocato alla pari per un tempo e mezzo contro una squadra che ha battuto i baby-blacks. Facendo anche vedere buone cose e dominando, persino, per lunghi tratti. Una decisione più serena dell'arbitro sulla meta annullata, e non subire quella meta sciagurata sul finire del primo tempo, avrebbero secondo me indirizzato il match su altri binari (si perdeva uguale, ovvio, ma con altro punteggio).

Aspettiamo le prossime partite prima di dare giudizi così tranchant.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Chetto4 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Hai detto niente...
E poi tu magari non hai colleghi s*****i che se ne fottono del rugby, ma lo trovano improvvisamente interessante solo quando possono romperti le balle con gli spoiler. :x
Non è facile, ti do ragione, le armi a disposizione dello spoiler sono molte e terrificanti, senza contare il numero di maledetti che ci circonda. Ma da sommo cavaliere dell'anti-spoiler te lo dico, non porti limiti. Sei più forte di quanto credi di essere e resistere a tentazioni e schiavi del male si può :lol:

La marea di Superbowl, NBA Finals e simili (anche partite del 6 Nazioni!) vista senza sapere nulla mi ha donato fiducia in questo senso.

.
Come supponevo è andata male. E' bastata la birretta di metà pomeriggio (dai, fa caldo, andiamo giù a vedere le mise estive delle bariste) ed una tattica subdola: mi hanno mandato vicino la segretaria più carina a dirmi il risultato,
Andata.
Poi vengo qui e dai vostri commenti scopro che non mi sono perso niente, ma in compenso le bariste meritavano la rampa di scale. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

E' uno scherzo? Va bene una volta, due al massimo. Sono maggiorenni?
Eco, tu li chiami colleghi, io avrei un termine che ho già ampiamente utilizzato qui, quando era il caso: imbecilli

Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

jpr williams ha scritto: Come supponevo è andata male. E' bastata la birretta di metà pomeriggio (dai, fa caldo, andiamo giù a vedere le mise estive delle bariste) ed una tattica subdola: mi hanno mandato vicino la segretaria più carina a dirmi il risultato,
Andata.
Poi vengo qui e dai vostri commenti scopro che non mi sono perso niente, ma in compenso le bariste meritavano la rampa di scale. :roll:
Che pezzi di me...ehm, che simpatici colleghi che hai, ti invidio.

Comunque per una volta invece secondo me la manualità non è stata un grande problema (a parte il caso della meta mancata da Nocera, te la meritavi ragazzo), non mi sembra che abbiamo fatto più errori di handling rispetto a loro sinceramente. Il vero problema sono stati gli impatti e il breakdown, non sono abbastanza competente per capire se per motivi fisici/atletici, tecnici o entrambi. Loro sempre avanzanti in attacco, con mille tackle rotti e grande supporto in maniera costante, noi con la fiera del liscio in difesa e davvero poco efficaci. Però voglio dire, che ci sia differenza tra noi e loro si sa, a meno di non essere ciechi, così come si sa che nei punti d'incontro questa squadra a livello alto soffre, è stato un problema costante nel 6N (vedi la partitaccia fatta con il Galles).

In fondo ha ragione chi dice che non è stata una brutta prestazione se confrontata con il massacro dell'anno scorso (in superiorità numerica), abbiamo avuto tanto territorio e tanto possesso e siamo stati superiori nelle fasi statiche. Il primo tempo poteva benissimo finire benissimo solo 10-7 ma non siamo stati in grado di sfruttare le nostre occasioni, non certo una novità per il nostro rugby ahimè.
Garry ha scritto:E' uno scherzo? Va bene una volta, due al massimo. Sono maggiorenni?
Eco, tu li chiami colleghi, io avrei un termine che ho già ampiamente utilizzato qui, quando era il caso: imbecilli
E qua mi tocca quotare, specialmente se lo sanno che ci tieni.
Rispondi