beh dai alla pari direi di no. sono secondi in classificacdel top 14, e hanno giocatori che ci sognamo (Vito, James...). Così come per i Worriors, sono venuti a giocare a parma non con la seconda squadra ma con un buon tourn over. Stessa cosa del Leinster di inizio campionato con treviso, o di Ulster. Insomma le differenze ci sono anche perché il livello di impegno e organico che mettono contro di noi non é quasi mai al top come negli impegni che contano.giuseppone64 ha scritto:il problema è senz'altro le zebre che prendono 84 punti, pensavo di aver letto male, ma anche il benetton che prende il cinquantello da una squadra potenzialmente dello stesso livello..
e li ad allenare c'è un signor allenatore.
io sinceramente non trovo parole.continuerò a leggervi in attesa di ispirazione...
European Rugby Champions Cup 2016-17
Moderatore: Emy77
-
Re: European Rugby Champions Cup 2016-17
-
Chi si è allenato davvero duramente, ieri, sono stati i giudici di linea, come sempre succede quando una partita ha un tabellino che è lungo quasi come "La scuola cattolica"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Eh si, un continuo correre dalle linee laterali a dietro i pali.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Se giocassero alla pari con queste squadre dal budget doppio o triplo o quadruplo, sarebbero quelle squadre a dover fare un serio esame di coscienza.
Allora dovrebbe essere così: Budget triplo = Punteggio triplo. Lo accettiamo?

-
Questo ha sicuramente il suo valore ma quando prendi 84 punti e sei mezza nazionale non c'è solo questo. Poco tempo fa siamo stati come nazionale entro il bonus a Twickenam, ok sono cose imparagonabili, periodi diversi, un'Inghilterra radicalmente mutata, però inizio a temere che l'Italia (e la generazione) dei Perugini e Locicero, dei Dellapè e Bergamasco era un'altra cosa anche se all'epoca pensavamo di no. Temo, riassumendo, che siamo calati a livello proprio di, perdonate l'orrenda espressione, "materiale umano".Garryowen ha scritto:Se giocassero alla pari con queste squadre dal budget doppio o triplo o quadruplo, sarebbero quelle squadre a dover fare un serio esame di coscienza.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
In realtà le italiane hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi e far fronte a queste differenze abissali di budget, che consideriamo le altre eccellenti, con budget più o meno pari al nostro, han vinto tutte, sia in Champions che in Challenge. Abbiamo fallito in primis a livello organizzativo e progettuale, non c'è nulla da di cui discutereGarryowen ha scritto:Se giocassero alla pari con queste squadre dal budget doppio o triplo o quadruplo, sarebbero quelle squadre a dover fare un serio esame di coscienza.
-
Buona prova per gli Scarlets che per tutta la partita tengono il pallino del gioco contro un modesto Sale.Arrivano buone indicazioni soprattutto dai trequarti, Patchell inizia a carburare dando il via a giocate interessanti per la coppia Williams-Davies in versione internazionale, se a questi aggiungi un finisher letale come DTH, rimane il rammarico per non aver cercato con più insistenza la meta del bonus. Tra gli avanti buona prova di tutta la mischia, con il giovane Win Jones che si sta imponendo sempre più in chiusa, per il momento ottimo back up per l infortunato Evans. Ball e Lee offrono un buon contributo come ball carreer e Bulbring è l eroe inaspettato nella difesa delle maul avversarie, unica arma pericola della partita. Da rivedere le prestazioni in rimessa laterale, ieri sera un pò scadenti.
Godiamo del risultato e della bella prestazione, la settimana prossima ci aspettano i Saracens ed il cinquantello è assicurato.
Godiamo del risultato e della bella prestazione, la settimana prossima ci aspettano i Saracens ed il cinquantello è assicurato.
-
Non solo è un problema tecnico, ma soprattutto di mentalità.
Le altre squadre di pro 12 con cui bene o male siamo sempre stati in grado di produrre prestazioni dignitose, se non vittorie, vanno in europa a lottare col coltello fra i denti.
Connacht, Scarltes, Leinster, Newport, Glasgow e Cardiff hanno tutte vinto e non stiamo parlando dei marziani. Quando vanno a giocare nelle squadre top concedono il bonus ma perdono sempre lottando. L'impressione che si ha, ieri ero a monigo, è che questi non abbiano quella voglia di lottare che almeno caratterizzava le generazioni precedenti. Ho visto gente che non va a saltare sui palloni alti, che placca sempre in arretramento. Perché?
Gia abbiamo lacune tecniche non da poco perlomeno vorrei vedere degli assatanati che danno tutto per la maglia come erano i giocatori che hanno indossato il biancoverde e l'azzurro prima di questi qua.
Le altre squadre di pro 12 con cui bene o male siamo sempre stati in grado di produrre prestazioni dignitose, se non vittorie, vanno in europa a lottare col coltello fra i denti.
Connacht, Scarltes, Leinster, Newport, Glasgow e Cardiff hanno tutte vinto e non stiamo parlando dei marziani. Quando vanno a giocare nelle squadre top concedono il bonus ma perdono sempre lottando. L'impressione che si ha, ieri ero a monigo, è che questi non abbiano quella voglia di lottare che almeno caratterizzava le generazioni precedenti. Ho visto gente che non va a saltare sui palloni alti, che placca sempre in arretramento. Perché?
Gia abbiamo lacune tecniche non da poco perlomeno vorrei vedere degli assatanati che danno tutto per la maglia come erano i giocatori che hanno indossato il biancoverde e l'azzurro prima di questi qua.
- giuseppone64
si, mi sono fatto prendere un po dal pessimismo cosmico, ma sai è mattina dopo la mangiata e la bevuta di ieri ho promesso a me stesso che oggi mangerò poco e non berrò, è normale vedere tutto più grigio di quello che è ...speartakle ha scritto:beh dai alla pari direi di no. sono secondi in classificacdel top 14, e hanno giocatori che ci sognamo (Vito, James...). Così come per i Worriors, sono venuti a giocare a parma non con la seconda squadra ma con un buon tourn over. Stessa cosa del Leinster di inizio campionato con treviso, o di Ulster. Insomma le differenze ci sono anche perché il livello di impegno e organico che mettono contro di noi non é quasi mai al top come negli impegni che contano.giuseppone64 ha scritto:il problema è senz'altro le zebre che prendono 84 punti, pensavo di aver letto male, ma anche il benetton che prende il cinquantello da una squadra potenzialmente dello stesso livello..
e li ad allenare c'è un signor allenatore.
io sinceramente non trovo parole.continuerò a leggervi in attesa di ispirazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ecco, questo fa pensare.Leinsterugby ha scritto:
Connacht, Scarltes, Leinster, Newport, Glasgow e Cardiff hanno tutte vinto e non stiamo parlando dei marziani.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
A me fa pensare anche che Mogliano sta perdendo in Russia 24 a zero... http://www.yar-rugby.ru/
Ed Enisei in Challenge ha vinto contro i Worcester Warriors
Ed Enisei in Challenge ha vinto contro i Worcester Warriors
- giuseppone64
fine 1° tempo 27 a 0.
anche qua non capisco ma mi adeguo...
anche qua non capisco ma mi adeguo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leggendo la lista dei giocatori di Mogliano che non sono andati in Russia, a prima vista e salvo errori, non vedo Filippucci, Endrizzi, Zanon e Visentin.
Poi magari non cambiava niente, perchè non stiamo parlando di Mc Caw e Carter, ma semplicemente bisogna chiedersi perchè le nostre squadre partecipano a competizioni che non interessano loro, o comunque (caso Zebre, forse) partecipano sapendo di essere fuori dal contesto e non ci credono e cercano di arrivare vivi alla fine della partita.
Vedo che ora si condivide ciò che io dissi già tempo fa sulla nostra partecipazione alla Champions.
Le noste due franchigie sono al loro posto in Challenge, è evidente e sarebbe nella logica naturale, dato che sono tra le più deboli nel Pro12.
(poi temo che Treviso si stia avvitando in una spirale negativa, e che andrà malissimo anche lì; ma quella è la sua competizione).
E penso che questa Qualification Cup nasca dagli stessi presupposti (sbagliati) di sopravvalutazione del nostro rugby.
E' una competizione per selezionare le deboli a cui dare l'onore di giocare la Challenge contro quelli forti.
Noi la giochiamo con la puzza sotto il naso, perchè la Federazione (noblesse oblige) se l'è più o meno sobbarcata.
Ma in realtà ai nostri club d'Eccellenza di giocare la Challege non frega niente, è evidente. I club più forti l'hanno già fatta, e sanno cosa si prova.
Inoltre, non abbiamo più l'ardore di vedere da vicino le squadre inglesi e francesi (che in Russia o Germania non hanno mai visto).
Quindi andiamo in gita, e troviamo gente assatanata che ci uccide.
Anche Worchester ha perso in Russia, già.
Ma un Worchester che schierava Appiah non doveva essere propriamente nella formazione migliore (eufemismo).
Peraltro è ovvio che se la seconda squadra di Worchester perde 19-12, la seconda squadra di Mogliano perderà 50-5.
Il rugby italiano dovrebbe semplicemente scendere a terra e imparare a stare al suo posto (che comunque, secondo me, è sempre ben sopra al rugby russo).
Poi magari non cambiava niente, perchè non stiamo parlando di Mc Caw e Carter, ma semplicemente bisogna chiedersi perchè le nostre squadre partecipano a competizioni che non interessano loro, o comunque (caso Zebre, forse) partecipano sapendo di essere fuori dal contesto e non ci credono e cercano di arrivare vivi alla fine della partita.
Vedo che ora si condivide ciò che io dissi già tempo fa sulla nostra partecipazione alla Champions.
Le noste due franchigie sono al loro posto in Challenge, è evidente e sarebbe nella logica naturale, dato che sono tra le più deboli nel Pro12.
(poi temo che Treviso si stia avvitando in una spirale negativa, e che andrà malissimo anche lì; ma quella è la sua competizione).
E penso che questa Qualification Cup nasca dagli stessi presupposti (sbagliati) di sopravvalutazione del nostro rugby.
E' una competizione per selezionare le deboli a cui dare l'onore di giocare la Challenge contro quelli forti.
Noi la giochiamo con la puzza sotto il naso, perchè la Federazione (noblesse oblige) se l'è più o meno sobbarcata.
Ma in realtà ai nostri club d'Eccellenza di giocare la Challege non frega niente, è evidente. I club più forti l'hanno già fatta, e sanno cosa si prova.
Inoltre, non abbiamo più l'ardore di vedere da vicino le squadre inglesi e francesi (che in Russia o Germania non hanno mai visto).
Quindi andiamo in gita, e troviamo gente assatanata che ci uccide.
Anche Worchester ha perso in Russia, già.
Ma un Worchester che schierava Appiah non doveva essere propriamente nella formazione migliore (eufemismo).
Peraltro è ovvio che se la seconda squadra di Worchester perde 19-12, la seconda squadra di Mogliano perderà 50-5.
Il rugby italiano dovrebbe semplicemente scendere a terra e imparare a stare al suo posto (che comunque, secondo me, è sempre ben sopra al rugby russo).
MEMENTO MAROCCO.
-
OT: Mogliano, sotto 34 a 12 a metà del secondo tempo ha una punizione da posizione nemmeno troppo favorevole e decide di metterla fra i pali...
Significativo.
Significativo.
- jpr williams
- Contatta:
Certo se avessimo una franchigia con budget doppio di quello attuale, magari queste distanze si accorcerebbero un pochetto, no?Garryowen ha scritto:Allora dovrebbe essere così: Budget triplo = Punteggio triplo. Lo accettiamo?

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.