Quando gli azzurri ci regaleranno qualcosa di paragonabile?
Qualcuno sa se quella maglia è acquistabile da qualche parte?
Moderatore: Emy77
.....vero jpr, fanno sempre così. Però, però, cantare l'inno.......e diciamocelo! Hanno una parte iniziale lunghissima solo strumentale e francamente bruttina e poi dopo 15 minuti si canta...jpr williams ha scritto:Vedere i Pumas cantare il loro inno con le lacrime agli occhi, con quella meravigliosa maglia mi ha dato i brividi. Felicissimo della loro vittoria![]()
Quando gli azzurri ci regaleranno qualcosa di paragonabile?
Qualcuno sa se quella maglia è acquistabile da qualche parte?
Esatto, infatti anche per l'Italia nei primi anni di 6N gli stadi erano mezzi vuoti... Credo che la similitudine finisca qua...Garryowen ha scritto:Benissimo.
L'Argentina nel suo torneo down under sta ripercorrendo la stessa strada fatta dall'Italia nel Sei Nazioni
programmazione, umiltà e totale assenza di autoreferenzialità bastano come motivi per giustificare la loro crescita?jpr williams ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N. Io ho un ammirazione sconfinata per i Pumas, la loro garra, la dedizione, il coraggio. Sono la dimostrazione vivente del famoso detto per cui chi pensa che il rugby sia uno sport come gli altri, probabilmente riterrà che anche il cuore sia un organo come gli altri. E quella maglia...
Quanto ai Bokke (e, tutto sommato, anche riguardo agli AB's di sabato) mi domando se possano esserci ragioni legate ad una particolare fase di preparazione in vista della RWC: questo Championship "light", ne converrete, è stato piuttosto strano e ha mostrato prestazioni piuttosto indecifrabili. E poi le assenze cominciano ad essere davvero pesanti; spero non ne faccia le spese Meyer, tecnico che stimo molto.
Mi viene da dire una cattiveria. L'Argentina ha chiesto e ottenuto di partecipare al vecchio 3N per confrontarsi e possibilmente vincere contro le squadre più forti del mondo, quindi sta facendo di tutto per colmare il gap prendendo lezione un po' da tutti e mettendo in pratica nel migliore dei modi questi insegnamenti. Noi evidentemente miravamo all'ingresso nel 6N semplicemente per entrare nel salotto buono del rugby mondiale e da lì poi, eventualmente, sistemare ed organizzare il movimento con i forti introiti del torneo, ma senza fretta; tanto una vittoria o due all'anno rientra sempre nelle possibilità...jpr williams ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N![]()
....
in grande movimento di base e non una piramide rovesciata . Niente oriundi ed equiparati....jpr williams ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi come mai l'Argentina stia crescendo tanto grazie alla partecipazione al Championship e all'Italia non riesca di fare altrettanto dopo così tanti anni nel 6N. Io ho un ammirazione sconfinata per i Pumas, la loro garra, la dedizione, il coraggio. Sono la dimostrazione vivente del famoso detto per cui chi pensa che il rugby sia uno sport come gli altri, probabilmente riterrà che anche il cuore sia un organo come gli altri. E quella maglia...
Quanto ai Bokke (e, tutto sommato, anche riguardo agli AB's di sabato) mi domando se possano esserci ragioni legate ad una particolare fase di preparazione in vista della RWC: questo Championship "light", ne converrete, è stato piuttosto strano e ha mostrato prestazioni piuttosto indecifrabili. E poi le assenze cominciano ad essere davvero pesanti; spero non ne faccia le spese Meyer, tecnico che stimo molto.
Se l'hai visto su ky probabilmente pierantozzi logoroiccava sopra... Io lo visto sulla TV argentina e si e' sentito bene.madflyhalf ha scritto:Me l'ero perso allora!
d'altronde gli Afrikaans per la paura di non avere tutela della propria lingua hanno reso il sudafrica l'ultimo paese al mondo ad avere la Televisione .... Io pensavo che il motivo per cui la TV in sudafrica e' nata solo negli anni '70 fosse per motivi legati all'apartehid invece era una questione tra Afrikaans e Inglesimadflyhalf ha scritto:No TV Sudafricana... tutto ciò che non è afrikaans viene censurato da un gigantesco ZZZZZZZZZZZZZZZZZ comprese le parole di Poite.