PRO 12 2012-13 2a Giornata
Moderatore: Emy77
- gcruta
Re: PRO 12 2012-13 2a Giornata
Arbitro quanto meno dalle decisioni dubbie - l'ho detto e non mi pento. Almeno due-tre decisioni 50/50, tutte da parte rossa. E decisioni pesanti...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Grande vittoria degli Scarlets a Glasgow, 13-18, con finale Thriller per un calcio non uscito all 80'..
Solida prova difensiva dei gallesi, soliti backs spietati. Unico neo la terribile performance di Priestland, 1/7 sui calci, ha rischiato di buttare la partita per un calcio che non fa uscire, confuso. Ora come ora rischia il posto da titolare...
Secondo mvp consecutivo per Liam Williams, un giocatore magnifico, copre , rilancia, contrattacca e placca...da nazionale!
Solida prova difensiva dei gallesi, soliti backs spietati. Unico neo la terribile performance di Priestland, 1/7 sui calci, ha rischiato di buttare la partita per un calcio che non fa uscire, confuso. Ora come ora rischia il posto da titolare...
Secondo mvp consecutivo per Liam Williams, un giocatore magnifico, copre , rilancia, contrattacca e placca...da nazionale!
-
Treviso ha una grandissima difesa.
Veramente ogni anno che guardo questa squdra mi impressiona sempre più. Bravi
Veramente ogni anno che guardo questa squdra mi impressiona sempre più. Bravi
- gcruta
Giallo per i rossi al 78'... veramente in tempo, direi...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
Diciamo che gli Aironi per fare 2 mete hanno impiegato 6 mesi.Purtroppo il gruppo proveniente dall'eccellenza ha bisogno di acquisire ancora molta esperienza. La volonta e le potenzialita ci sono
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Sì prof, ma poi la cazzata la facciamo noi, andando in touche (e regalandogli la palla), anziché chiedere una mischia e sfruttare la superiorità numerica.gcruta ha scritto:Giallo per i rossi al 78'... veramente in tempo, direi...
Cmq il roscio (l'arbitro scozzese) è davvero scarso, ma questa partita è stata vinta dalla squadra migliore, o perlomeno da quella che ci ha creduto di più.
-
La fir, su tweeter, sembra il bollettino dell'istituto Luce:
@Federugby: Davanti ad un XXV Aprile di Parma affollato dal pubblico delle grandi occasioni le Zebre Rugby vedono sfumare nel... http://t.co/EHLCOsMn
@Federugby: Davanti ad un XXV Aprile di Parma affollato dal pubblico delle grandi occasioni le Zebre Rugby vedono sfumare nel... http://t.co/EHLCOsMn
-
- Contatta:
Io mi ricordo la prima partita degli Aironi in casa contro Ulster,
Persa ok, questa delle Zebre, ma va riconosciuto che almeno ci provano
In 15.
Magra consolazione, sconfitta meno brutta e deprimente vedersi rispetto a tante degli Aironi.
In 15.
Magra consolazione, sconfitta meno brutta e deprimente vedersi rispetto a tante degli Aironi.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Giocavano in casa contro Connaght ... la prima anche se fuori contro Newport ... nn proprio un inizio in salita ... io aspetterei prima di fare bilanci, sia in positivo che in negativo ovviamente ...tafano ha scritto:Io mi ricordo la prima partita degli Aironi in casa contro Ulster,
In 15.
-
Secondo me tattica suicida quella di sfidare al piede il Connacht avendo solo Orquera: con gente come Sinoti e Venditti bisogna fare a testate! Una guerra tattica con le tomaie sarà possibile quando ci sarà un altro calciatore oltre a Orquera (Halangahu? Benettin?). Per il resto al momento Chillon deve crescere ancora, gente come Bergamauro e Sole è cresciuta anche troppo. Peccato perché questi irlandesi non avevano niente di speciale..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- Giandolmen
Impressioni a caldo sulle due partite: Zebre, il gioco alla mano mi pareva decisamente "scolastico" e prevedibile, ho l'impressione che lì dietro ci sia molto da lavorare.
La Benetton? Munster ha fatto un lavoro impressionante sulle ruck, davvero veloci e fisici. Salvo la difesa, la cosa peggiore il (poco e di scarsa qualità) gioco al piede.
Giandolmen
La Benetton? Munster ha fatto un lavoro impressionante sulle ruck, davvero veloci e fisici. Salvo la difesa, la cosa peggiore il (poco e di scarsa qualità) gioco al piede.
Giandolmen
-
Luci e ombre per Treviso.
Luci:
1) migliora l'organizzazione difensiva in generale, come correttamente rilevato di Tommy Visentin.
2) Rouyet sta poco per volta tornando quello di 2 anni fa e De Marchi si conferma.
3) Semenzato comincia a dare segni di ripresa, anche se parla troppo.. (da fastidio sentirlo per televisione, figurarsi la sul campo
)
4) Favaro si conferma pedina inamovibile della difesa dentro e attorno ai raggruppamenti
Ombre:
1) Budd non pervenuto (diamogli tempo...)
2) Nessuna meta in due partite.... Va bene curare la difesa, ma poi bisogna "andare di là" ....
3) Arbitro (tra lui e quello delle Zebre non saprei dire chi fosse il peggiore...)
Considerazioni sparse:
- Da rivedere Morisi e Maistri, ancora lontani dal feeling e dai meccanismi con i compagni.
- Derbyshire ha bisogno di giocare tanto e riprendere confidenza, dopo le disavventure dello scorso anno.
- Tanto turn-over e tanti rimescolamenti di ruolo rendono la squadra talvolta un po' slegata. Speriamo almeno che servano a mantenere la condizione più a lungo rispetto agli scorsi anni. Si direbbe che abbiano cambiato abbastanza la preparazione atletica. Quest'anno sono abbastanza resistenti ma meno brillanti che in passato...
Abbiamo perso ma non siamo stati dominati, e Munster mi è parso senz'altro più cinico degli Ospreys (e non perdono mai il loro marchio di fabbrica del gioco sporco nei raggruppamenti, con sonnellini al di qua del raggruppamento, mischie sempre ai limiti della legalità e ostruzionismi continui...).
Luci:
1) migliora l'organizzazione difensiva in generale, come correttamente rilevato di Tommy Visentin.
2) Rouyet sta poco per volta tornando quello di 2 anni fa e De Marchi si conferma.
3) Semenzato comincia a dare segni di ripresa, anche se parla troppo.. (da fastidio sentirlo per televisione, figurarsi la sul campo

4) Favaro si conferma pedina inamovibile della difesa dentro e attorno ai raggruppamenti
Ombre:
1) Budd non pervenuto (diamogli tempo...)
2) Nessuna meta in due partite.... Va bene curare la difesa, ma poi bisogna "andare di là" ....
3) Arbitro (tra lui e quello delle Zebre non saprei dire chi fosse il peggiore...)
Considerazioni sparse:
- Da rivedere Morisi e Maistri, ancora lontani dal feeling e dai meccanismi con i compagni.
- Derbyshire ha bisogno di giocare tanto e riprendere confidenza, dopo le disavventure dello scorso anno.
- Tanto turn-over e tanti rimescolamenti di ruolo rendono la squadra talvolta un po' slegata. Speriamo almeno che servano a mantenere la condizione più a lungo rispetto agli scorsi anni. Si direbbe che abbiano cambiato abbastanza la preparazione atletica. Quest'anno sono abbastanza resistenti ma meno brillanti che in passato...
Abbiamo perso ma non siamo stati dominati, e Munster mi è parso senz'altro più cinico degli Ospreys (e non perdono mai il loro marchio di fabbrica del gioco sporco nei raggruppamenti, con sonnellini al di qua del raggruppamento, mischie sempre ai limiti della legalità e ostruzionismi continui...).
-
Giandolmen ha scritto:Impressioni a caldo sulle due partite: Zebre, il gioco alla mano mi pareva decisamente "scolastico" e prevedibile, ho l'impressione che lì dietro ci sia molto da lavorare. Beh la meta di Pace è stata ben costruita
La Benetton? Munster ha fatto un lavoro impressionante sulle ruck, davvero veloci e fisici. Salvo la difesa, la cosa peggiore il (poco e di scarsa qualità) gioco al piede. perfettamente d'accordo
Giandolmen
- Giandolmen
@ maniac, mi riferisco a quel continuo aprire lento e prevedibile con i tre quarti inchiodati che le Zebre hanno esibito per buona parte della partita, rendendo davvero agile la difesa agli ospiti.
Giandolmen
Giandolmen
-
Concordo che Treviso stasera ha sofferto con le terze. Favaro ha fatto un'altra grande partita, ma non è riuscito a contestare le palle come la scorsa settimana. Questo grazie all'ottimo e sempre puntuale sostegno dei rossi. Anche Derby ha giocato bene (speriamo niente di grave l'infortunio) ma si è fatto uccellare troppi palloni in miscichia. Davvero troppi, deve crescere molto in questo. Budd ancora indietro di condizione. Da lui mi aspetto molto di più specie in attacco.
Peccato aver perso la sfida con le terze, perchè la prima linea ha giocato alla grande e solo l'esperienza e il gioco sporco ha salvato il Munster. L'arbitro (che ha arbitrato meglio di altre volte), ha permesso tutto questo agli irlanndesi. E guarda caso le mischie più importanti sono sempre state a favore del munster, a parte qualche sporadico calcio a favore di Treviso, ma sempre ben lontani dai 22 avversari.
Comunque troppi errori gratuiti. Perchè si possono fare errori, ma non tirare fuori un pallone in velocità dalla mischia o peggio non riuscire a tallonare la palla e farla passare dalla parte opposta (troppo forte il lancio e troppo in mezzo...) ti tagliano le gambe.
Maistri deve imparare a lanciare, perchè a questi livelli un tallonatore deve far portare a casa alla propria squadra l'80% delle rimesse, non l'opposto. Su 5 lanci ne ha sbagliati 4 e tutti in attacco ed in prossimità della meta. Meta che secondo me sarebbe stato il giusto valore in campo.
La cosa che mi è piaciuta stasera è stata la difesa. Oggi specie in 14 si è superata. In attacco così così, anche se c'è da dire che il Munster in fatto di difesa non è seconda a nessuno.
Peccato aver perso la sfida con le terze, perchè la prima linea ha giocato alla grande e solo l'esperienza e il gioco sporco ha salvato il Munster. L'arbitro (che ha arbitrato meglio di altre volte), ha permesso tutto questo agli irlanndesi. E guarda caso le mischie più importanti sono sempre state a favore del munster, a parte qualche sporadico calcio a favore di Treviso, ma sempre ben lontani dai 22 avversari.
Comunque troppi errori gratuiti. Perchè si possono fare errori, ma non tirare fuori un pallone in velocità dalla mischia o peggio non riuscire a tallonare la palla e farla passare dalla parte opposta (troppo forte il lancio e troppo in mezzo...) ti tagliano le gambe.
Maistri deve imparare a lanciare, perchè a questi livelli un tallonatore deve far portare a casa alla propria squadra l'80% delle rimesse, non l'opposto. Su 5 lanci ne ha sbagliati 4 e tutti in attacco ed in prossimità della meta. Meta che secondo me sarebbe stato il giusto valore in campo.
La cosa che mi è piaciuta stasera è stata la difesa. Oggi specie in 14 si è superata. In attacco così così, anche se c'è da dire che il Munster in fatto di difesa non è seconda a nessuno.