PRO 12 2012-13 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: PRO 12 2012-13 1a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv »

giuseppone64 ha scritto:considerando che smith vede minto tutti i giorni e che capisce molto più di me di rugby perchè io non ho tutta questa passione per il giocatore? dove sbaglio?
E' un ragazzo cazzuto che non ha paura di niente. E' molto mobile e fa del gioco oscuro la sua arma migliore. E' ancora un po grezzo, ma a me ricorda molto Zanni da giovane. Un difetto è senza dubbio il saper gestirsi a livello di testa. Che da un lato gli trasmette molta aggressività ma dall'altro lo penalizza a livello di disciplina.
speartakle

Messaggio da speartakle »

giuseppone64 ha scritto:considerando che smith vede minto tutti i giorni e che capisce molto più di me di rugby perchè io non ho tutta questa passione per il giocatore? dove sbaglio?
perchè di giocatori che fanno il lavoro sporco (da terza linea si fà praticamente tutte le ruck da seconda ovviamente meno) e placcano e corrono e saltano pure (Favaro per esempio nn salta) mi pare che non ce ne siano in giro al livello di Minto, forse solo Cattina gli si avvicina... e forse spesso scambiate l'essere nervosi (il fallo da rosso che fece probabilmente era dettato da quello) e l'essere sempre in mezzo alle ruck a spingere e cercare di fare contro-ruck indispettisce e di molto gli avversari (contro i Wasps mi sa che era questo caso) diciamo che sono gli inconvenienti del tipo di giocatore...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Escluso Zanni ovviamente...

Per quanto riguarda la partita, l'unico dubbio sono i trequarti un po' leggerini in difesa di Treviso, se bucano sono cazzi con Burton estremo... ma devono prima bucare...
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Su Minto aggiungerei anche, tra le doti, la possibilita' di essere schierato sia come seconda (giocando, di fatto, con tre flanker) che come terza. vediamo se 'stasera funziona!
giandolmen
calep61

Messaggio da calep61 »

Mr Ian ha scritto:Formazione che può andare anche bene perfetta davanti, un po' incerottata dietro,
più che incerrottata, direi uno schieramento di 3/4 da interpretare, tra l'altro con possibili cambi numericamente modesti; solo Semenzato e Williams. Mi da di una scelta molto ponderata che punta, come già detto da molti, ad una maggiore attenzione alla fase di contenimento e possibile ribaltamento di fronte, con possibili maggiori cambi proprio tra gli avanti. Insomma, formazione particolarmente fisica, ma la scelta dei 3/4 schierati non è da sottovalutare.
Intanto, hanno tra di loro un'alta intercambiabilità, Burton è inizialmente dichiarato ad estremo, ma ammesso che lo faccia potrebbe tranquillamente essere spostato all'apertura con slittamento di Mc Lean ad estremo, piuttosto che di Nitoglia, e l'ingresso di Williams all'ala, piuttosto che ad estremo mantenedo Mc Lean all'ala e stesso discorso si potrebbe replicare con eventuale sostituzione di Burton e conferma di Bernardo. Anche Gori, all'occorrenza, potrebbe giocare all'ala con subentro di Semenzato. Insomma un reparto caraterizzato da estrema polivalenza per sopperire alla minore disponibilità di cambi in panchina. Inoltre, grande capacità di almeno 4, 5 giocatori, consideriamo anche Williams, nel gioco al piede per garantire ottime performance nel gioco tattico da ogni parte del campo e poter vincere la conquista territoriale (sarà particolarmente importante giocare nella metà campo avversaria, ancora di più, in caso di pioggia e terreno pesante).
L'unico dubbio potrebbe esserci nel caso non piovesse, ma la giornata promette bene e le previsioni sono di pioggia per buona parte della giornata, quindi campo comunque zuppo e pesante. Incrociamo le dità per la prima dei Leoni.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

E intanto a Treviso si intensifica la pioggia....

Giandolmen
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

In tutti gli incontri dell'anno scorso gli Ospreys hanno messo in serissima difficoltà (al limite del dominare) la nostra prima linea. Credo siano stati gli unici a vincere per 80 minuti il duello con i nostri ragazzoni. Il loro gioco è sporchissimo (girano, passetti laterali, entrate di taglio) e mettono veramente in difficoltà i nostri che poi tendono a calare anche nel resto del gioco. Mi fa, pertanto, un po' di paura il fatto che, a mio parere, Smith abbia impostato la partita sulla dominazione davanti e gioco tattico.
Chiaro che con la pioggia Dingo è molto limitato, però credo manchi molta fantasia e molta velocità dietro per poter competere con i gallesi.
Visto che, come avete scritto giustamente voi, Smith "qualcosina" di rugby di capisce più di noi e vede i suoi giocatori in campo tutto il giorno, mi fido delle sue scelte.
Speriamo in un bel po' di pubblico e di vedere una bella partita (magari con un po' di pausa di pioggia...).
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:In tutti gli incontri dell'anno scorso gli Ospreys hanno messo in serissima difficoltà (al limite del dominare) la nostra prima linea. Credo siano stati gli unici a vincere per 80 minuti il duello con i nostri ragazzoni. Il loro gioco è sporchissimo (girano, passetti laterali, entrate di taglio) e mettono veramente in difficoltà i nostri che poi tendono a calare anche nel resto del gioco. Mi fa, pertanto, un po' di paura il fatto che, a mio parere, Smith abbia impostato la partita sulla dominazione davanti e gioco tattico.
Chiaro che con la pioggia Dingo è molto limitato, però credo manchi molta fantasia e molta velocità dietro per poter competere con i gallesi.
Visto che, come avete scritto giustamente voi, Smith "qualcosina" di rugby di capisce più di noi e vede i suoi giocatori in campo tutto il giorno, mi fido delle sue scelte.
Speriamo in un bel po' di pubblico e di vedere una bella partita (magari con un po' di pausa di pioggia...).
Mi trovi molto d'accordo. Le uniche volte che treviso li ha tenuti in mischia, ha perso 27-32 in settembre, Quando li hanno battuti (anche se di poco) hanno pareggiato. In queste due volte mancava, guarda caso, Adam Jones, che è senza dubbio un gran bel giocatore, ma che gioca in maniera sporca da far paura. Il fatto che manchi stasera mi fa ben sperare, per lo meno per non subire in mischia.
calep61

Messaggio da calep61 »

Bacioci ha scritto:In tutti gli incontri dell'anno scorso gli Ospreys hanno messo in serissima difficoltà (al limite del dominare) la nostra prima linea. Credo siano stati gli unici a vincere per 80 minuti il duello con i nostri ragazzoni. Il loro gioco è sporchissimo (girano, passetti laterali, entrate di taglio) e mettono veramente in difficoltà i nostri che poi tendono a calare anche nel resto del gioco. Mi fa, pertanto, un po' di paura il fatto che, a mio parere, Smith abbia impostato la partita sulla dominazione davanti e gioco tattico.
Nel tennis si dice che puntare sul lato debole dell'avversario, ci può indebolire psicologicamente nel caso tale scelta non si rivelasse vincente. Il rugby è un'altro sport, ma anche in questo caso focalizzarsi su una componente che è stata finora invece una chiave dei successi gallesi per cercare di destabilizzarla insieme alle loro certezze potrebbe essere psicologicamente la password per una svolta nell'equilibrio tra le due formazioni. Dietro, in fondo partono Nitoglia e Mc Lean, ma anche Gori che nella corsa rotta non sono poi così male e dovrebbero trovarsi a loro agio sia nei ribaltamenti di fronte che nel traffico di una linea di contesa particolarmente ingolfata. Tra l'altro mi sembra un paino di gioco coerente con il brutto tempo che sembra, oramai, garantito.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

calep61 ha scritto:
Nel tennis si dice che puntare sul lato debole dell'avversario, ci può indebolire psicologicamente nel caso tale scelta non si rivelasse vincente. Il rugby è un'altro sport, ma anche in questo caso focalizzarsi su una componente che è stata finora invece una chiave dei successi gallesi per cercare di destabilizzarla insieme alle loro certezze potrebbe essere psicologicamente la password per una svolta nell'equilibrio tra le due formazioni. Dietro, in fondo partono Nitoglia e Mc Lean, ma anche Gori che nella corsa rotta non sono poi così male e dovrebbero trovarsi a loro agio sia nei ribaltamenti di fronte che nel traffico di una linea di contesa particolarmente ingolfata. Tra l'altro mi sembra un paino di gioco coerente con il brutto tempo che sembra, oramai, garantito.
L'unico dubbio; qual è il piano B?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

calep61 ha scritto:qual è il piano B?
Resistere, resistere, resistere! :-]
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

calep61 ha scritto: L'unico dubbio; qual è il piano B?
"Siamo comunque meglio delle Zebre" può essere considerato un piano B? :rotfl:

La formazione di Smith mi sa tanto di "all in" sul piano A, d'altronde se vuoi battere i campioni in carica devi prenderti dei rischi, con una formazione "prudente", una via di mezzo, si potrebbe puntare alla solita onorevole sconfitta... meglio rischiare per puntare a vincere! E stasera scopriremo se Smith avrà avuto ragione...
calep61

Messaggio da calep61 »

LukeK27 ha scritto:
calep61 ha scritto: L'unico dubbio; qual è il piano B?
"Siamo comunque meglio delle Zebre" può essere considerato un piano B? :rotfl:

La formazione di Smith mi sa tanto di "all in" sul piano A, d'altronde se vuoi battere i campioni in carica devi prenderti dei rischi, con una formazione "prudente", una via di mezzo, si potrebbe puntare alla solita onorevole sconfitta... meglio rischiare per puntare a vincere! E stasera scopriremo se Smith avrà avuto ragione...
io non sarei così poco fiducioso verso le zebre, potrebbero sorprendere in non poche occasioni, per il resto confido nella bontà dell'idea di Smith per questa sera, in fondo anche volerli cercare quali sarebbero i lati deboli dei gallesi (forse proprio destabilizzare psicologicamente le loro certezze) e nella forza fisica i trevigiani, finora, non hanno certo dimostrato pochezza, anzi. Un piano B avrebbe richiesto un'altra panchina, quindi, credo che ci sia, in effetti, una certa dose di azzardo nel non pianificarne uno particolarmente articolato. Staremo a vedere e, come si dice, in culo alla balena (sperando che non scoreggi!)
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io quest'anno non sarei convinto dell'inferiorità della mischia del treviso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

A poche ore in bocca al lupo alle italiane.
Alle Zebre soprattutto, ai giocatori, loro malgrado attori non protagonisti finora di tutte le vicende Aironi-Zebre, ora finalmente
arriva il campo, possono parlare loro.

I Leoni sono i Leoni, ormai il rispetto prepartita è scontato da parte di chiunque, vediamo quando perdere a Treviso diverrà
"It's a really hard place to snatch a win"
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi