Ecco i 36 azzurri per i Mondiali!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Ecco i 36 azzurri per i Mondiali!

Messaggio da madflyhalf »

Tallonatore80 ha scritto: Come ad esempio fece L'inghilterra con toby flood e cipriani quando si fece male wilkinson.
Ci vuole del pelo sullo stomaco per sostituire il 10 migliore dell'emisfero nord con 1 ragazzino appena maggiorenne. eppure han trovato il 10 per i prossimi 15 anni.
Come prego? Per i prossimi 15 anni???????

Stai parlando di quello che frequenta le discoteche di Melbourne o di quello che ogni anno sembra essere il salvatore della patria e ogni anno fallisce?

Flood manco partirà al mondiale (per fortuna loro), Cipriani non è nei piani... ora come ora sono in crisi profonda per la maglia n.10, Flood garantisce poco, da quando addirittura il kicking coach dell'Inghilterra gli ha cambiato modo di piazzare, sbaglia più di prima (Cockerill era incazzato peso dopo il 6N mettendo in luce tutte le statistiche su Flood prima e dopo il trattamento "nazionale" del coach di Wilko)...
Al camp si rivede Charlie Hodgson, che sembra garantire di più... nemmeno loro sono più convinti di Flood, aspettano che faccia il salto di qualità dal 2007 (un po' come Olly Barkley), ma ancora a livello internazionale viene chiaramente messo in luce di quanto sia limitato il suo gioco, un'apertura alla Skrela.

Ma sta sicuro che del futuro con Flood, in Inghilterra, non ne è più convinto nessuno.

Ti salvi in corner, perché probabilmente "il 10 per i prossimi 15 anni" l'hanno trovato... ma tanto per ora non l'hanno convocato.

Ognuno ha i suoi "pupilli", quelli da 12345 chance, forse noi abbiamo Bocchino (non lo so, l'ho seguito poco, riporto quello che avete scritto voi), altri hanno Michalak, altri ancora Flood... certo non è la stessa cosa, ma le ambizioni sono anche differenti.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Oh beh, se adesso Flood non gli garantisce prestazioni, a sto punto mi vien da pensare che siamo tutti neozelandesi e abbiamo tutti 100 caps con gli all blacks.
Perdonami ma se non è un signor giocatore Toby Flood, fatico a vederne nel panorama dell'emisfero nord altri.
Cipriani si è bruciato da solo e tant'è.
Ma che un ragazzo di 25 anni, titolare da quando ne ha 20 in uno dei piu' rinomati club inglesi, con 2 scudetti e 1 argento ai mondiali sulla schiena, con due finali di heineken, con 18 mete realizzate, 81 mete trasformate e 130 piazzati in carriera (totale 642 punti in 107 partite secondo le statistiche) mi vieni a dire che non è un buon 10, quando sono anni che facciamo calciare M.Bergamasco, che non vediamo un MA dai tempi di dominguez mi pare decisamente assurdo.

Non è un fenomeno, ma è un gran giocatore e tanto basta per essere titolare nell'inghilterra.

Che c4$$o a volte sembra di parlare con gente che ha nella propria squadra solo Carter e McKaw...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
rivel1

Messaggio da rivel1 »

argh, hai difeso un giocatore inglese e lodato due neozelandesi nello stesso post
la vendetta di madflyhalf sarà tremenda
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Tallonatore80

ah, giusto per far incazzare ancora un po' madfly, ha anche vinto il 6N 2011.
Così chiudiamo il cerchio :wink:

PS: se gli hanno rovinato la dinamica di calcio non è mica colpa del giocatore eh... ci pensassero i coach a non fare sempre i teorici ed i puristi :rotfl:
Sandro Cepparulo
stefanot

Messaggio da stefanot »

Wooden ha scritto:
stefanot ha scritto:Ragazzi, Bocchino è dell'88 quindi ha solo 23 anni. Come si fa a pretendere che un 23enne faccia la differenza a livello internazionale, nel ruolo d'apertura e proveniente dal movimento italiano???
L'età non conta nulla, ci sono della aperture giovanissime che sanno farsi valere.
Ed il problema di Bocchino è che non riesce a farsi valere. Le occasioni non gli sono mancate di sicuro, ma deve migliorare non di poco per essere titolare. Al momento per me sarebbe più una convocazione sprecata che altro.

Scusa, ma un atleta può migliorare tantissimo con gli anni ed esplodere tardi, se tu vedi che un giocatore potenzialmente può diventare un buon giocatore allora allenalo tecnicamente, tatticamente e psicologicamente.
Un ragazzo di 23 anni può soffrire la competizione dal punto di vista psicologico e ciccare le occasioni
Tallonatore80

non in italia stefano.
in italia se sbagli al primo colpo sei un fallimento.
Essendo l'italico ovale il migliore del mondo noi ci possiamo permettere il lusso di fare questo tipo di selezione.
Sandro Cepparulo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Mah.

Io continuo a trovare le convocazioni coerenti allo spirito sino a qui mostrato da Mallett.
Forse ci sonoalcuni giocatori con "santi in paradiso", o almeno qualche buon ufficio, ma i 36 sono coerenti alle abitudini di Mallett.

I piloni sono quelli soliti + i due giovani considerati più promettenti.
I tallonatori sono i due più "affidabili" e si è aggiunto come terzo quello che andrà in celtic. Fuori il giocatore che gioca fuori e che forse ha rapporti meno 2efficaci" con il CT.
nelle seconde , dove abbiamo i problemi maggiori sia per logorio che per gestioen rimesse i nomi nuovi sono due, due quelli che si sapeva che sarebebroandati se in grado di camminare, e due gli "storici" che ultimamente non convincono. Pavanello non convocato... Mallett avrà un'orticaria per lui? Non lo so, vedremo le scelte del nuovo CT il prossimo anno.
Le terze ... i nomi sono quelli, inutile girarci intorno (anche tenendo presenti le pressioni mediatiche per alcuni giocatori)

Il problema nella mediana è storico, ma mipare che avere 2 MM giovani sia una cosa non da poco (e mi giustifica il fatto che un terzo mediano giovane non venga convocato).
All'apertura, non mi pare che ci fossero alternative di consistenza, e Mallett a quel quarto secondo me un pensierino ce lo fa.
O almeno vuole uscire dando l'impressione di esserci andato vicino almeno quanto Berbizier).

Nei 3/4 si sa che preferisce la solidità dei centri ad avere ali di grandi qualità offensive.
Dopo 4 anni d iun tipo di gioco , vi aseptatte che si trasformi proprio per il mondiale?
Mi pare improbabile.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Il vero scandalo è la mancata convocazione di Tebaldi, giocatore discontinuo, ma con tecnica e coraggio. Tra l'altro è il nostro miglior piazzatore. Su Bocchino purtroppo è calata la legge della federazione. Era un buon junior (e a me piaceva molto) e già era considerato titolare inamovibile e apertura del futuro. Ciò è cozzato con qualche limite fisico e caratteriale che hanno prodotto un'involuzione che dura da due anni. Convocare Gerber poi era stata la dimostrazione che non si volevano introdurre novità dato che ha dei limiti enormi. Purtroppo le alternative a 10 e 15 non ci sono, vuoi per mancanza di materiale umano e molto per i criteri dei tecnici delle giovanili degli ultimi anni. Ricordo fortissima l'annata 88 e buona la 90, il resto ha prodotto (a parte poche eccezioni) soprattutto macerie.
pilonegrosso
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Io penso che queste convocazioni siano la naturale conseguenza delle idee di Mallett, che ha sempre cercato di puntare sui giovani (Bocchino, d'Apice e Pratichettino) e su trequarti magari meno fantasiosi, ma con i cingoli sotto le suole. Perlomeno, di tutte le colpe che gli sono state date (un altro po' lo facciamo premier :D) non si può certo dire che sia incoerente..
Bocchino..io capisco che magari non sarà un fenomeno, ma leggendo alcuni post mi sembra che il detto "Historia magistra vitae" non insegni niente..
L'ossatura della Nazionale odierna proviene dal lavoro che ha fatto Kirwan quando era nostro ct, e guardate dove ci hanno portato! Io ricordo un Mirco Bergamasco nuovo astro del rugby nelle Under e, nelle prime partite in Naz. Maggiore non si era ripetuto a quei livelli. Kirwan lo fece giocare più volte, non lo mise fuori, sebbene avesse giocatori più esperti nel ruolo da spendere e magari in grado di far meglio nel breve (vedi Vaccari). Risultato: dal 2006 in poi Bergamirco è inamovibile e le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti.
Certo con Kirwan abbiamo preso le nostre bastonate, ma per 6 o 7 anni (e non è ancora finita) l'ossatura della squadra veniva dalle sue idee.
Ora, se vogliamo puntare a promuovere uno straccio di apertura valido per i prossimi anni, su chi dovremmo puntare? Gower, Burton, Orquera? Tutti buonissimi e con qualità diverse, ma anche tutti sopra i 30 anni! (lascio stare il capitolo Orquera, fatto debuttare da Kirwan, accantonato a 25 anni e resuscitato da alcuni a 30 come nuovo messia)

Io dico: ben venga Bocchino, magari in sana competizione con altri giovani futuribili (Benettin, Iannone, Morisi, Ramiro Pez :rotfl: ).
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
stefanot

Messaggio da stefanot »

Sinceramente non capisco una cosa: abbiamo una cronica penuria di numeri 8, 10 e 15 da un decennio ormai, allora perchè non si iniziano a mettere paletti nel super10? Li mettiamo in Celtic e non nel campionato da dove devono venir fuori i giocatori della Celtic??? Se i vari Marcato, Bocchino, Morisi ecc avessero la possibilità di giocare titolari nel super10, vuoi non riuscire ad avere una buona apertura per la celtic e poi per la nazionale???
Laporte

Messaggio da Laporte »

Manca un numero 10 ? Ma che problema c'è... il campione d'argentina è sempre disponibile !!!!!!
Tallonatore80

laporte, chi è il campione d'argentina? mi spieghi ? :)
Sandro Cepparulo
orme53

Messaggio da orme53 »

Tallonatore80 ha scritto:laporte, chi è il campione d'argentina? mi spieghi ? :)
Dominguez :roll:
Tallonatore80

AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaah...
pensavo di giocatori in attività :)

Se vi mettete pure a fare i saldi nel passato devo comprare una delorean :D
Sandro Cepparulo
orme53

Messaggio da orme53 »

pilonegrosso ha scritto:Il vero scandalo è la mancata convocazione di Tebaldi, giocatore discontinuo, ma con tecnica e coraggio. Tra l'altro è il nostro miglior piazzatore. Su Bocchino purtroppo è calata la legge della federazione. Era un buon junior (e a me piaceva molto) e già era considerato titolare inamovibile e apertura del futuro. Ciò è cozzato con qualche limite fisico e caratteriale che hanno prodotto un'involuzione che dura da due anni. Convocare Gerber poi era stata la dimostrazione che non si volevano introdurre novità dato che ha dei limiti enormi. Purtroppo le alternative a 10 e 15 non ci sono, vuoi per mancanza di materiale umano e molto per i criteri dei tecnici delle giovanili degli ultimi anni. Ricordo fortissima l'annata 88 e buona la 90, il resto ha prodotto (a parte poche eccezioni) soprattutto macerie.
pilonegrosso
Lo scandalo è ammettere che è discontinuo (più dis..che continuo) e avere il coraggio di volerlo in nazionale. Per la tecnica e il coraggio.......basterebbe fare un confronto con i MM delle nazionali avversarie che si è trovato davanti e valutare le figure barbine che gli hanno fatto fare (vedi Parra non ancora ventenne) :roll: Ah.. sì.. poi il drop...... :roll:
Rispondi