CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
unochenesa

Re: CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10

Messaggio da unochenesa »

e adesso cosa mi dite?

vediamo se i vari davos e altri che hanno parlato a vanvera negli ultimi giorni e nelle ultime ore hanno il coraggio di scrivere ancora.

per rispondere a davos: mio padre non è stato sollevato da nessun incarico in nessun momento.

per concludere: ringrazio chi mi ha creduto, il tutto mentre mi ride grassamente il culo per coloro che hanno sostenuto che dicessi solo cazzate...

eh... poveri uomini...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

EmmePi ha scritto: Il problema adesso è: riuscirà la FIR a trovare una squadra disposta a farsi il Super 10 al posto del Calvisano?
L'Aquila ha accettato di prendere il posto della Capitolina, alla Mantovani Lazio dovrebbe esser chiesto di prendere il posto di Calvisano, stiamo a vedere ...
luna1984

Messaggio da luna1984 »

a questo punto tornano prepotentemente sul mercato i vari Cittadini, Ghiraldini, Zanni, Garcia, Pratichetti (ma lo lascerei in serie A a farsi le ossa) Nitoglia e Persico, oltre ai vari giovani di ricchissime speranze; dubito possano rimanere a giocare in serie A, correrebbero il rischio di non essere selezionati per il 6 nazioni e credo che la FIR, li spingerà verso altre squadre
Turch

Messaggio da Turch »

Che botto ragazzi, certo che a Calvisano hanno fatto un comunicato tutto incentrato sulla Celtic mentre a quanto si dice la verità è che gli sponsor hanno dovuto chiudere i rubinetti.
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

cia a tutti
il giornale di Brescia di oggi - conferma della decisione definita ieri sera dal Consiglio Dirigenziale - del disimpegno
dal SUper 10 - è stata avanzata la richiesta alla Fir di prosegire l'attività dalla serie A...........

comunque al di la di tutte le polemiche ed ironie lette nei precedenti commenti, vorrei che fosse chiaro della situazione qui nel Bresciano - Infatti gli sponsor stanno sparendo anche perchè la situazione economica è ad un punto tragico.
Solo in Brescia la cassa integrazione è aumentata del 500% - nella bassa Bresciana non si contano più le Aziende che stanno chiudendo (vuoi per incapacità degli imprenditori ad evolversi - nonchè la presenza di prodotti totalmente provenienti dal Far-east che hanno precluso il mercato alle produzioni locali)
é notizia di queste settimane che la stessa Iveco di Brescia sta valutando decisioni pesanti ( 5000 dipendenti !!!)
lascio a Voi ogni commento sperando di evitare le stronzate che in più parti si sentono ok ai campanilismi ma evitate
di trascurare questi aspetti che a Brescia stanno uccidendo lo sport in generale ( e scusate lo sfogo)
unochenesa ha scritto:Ce lo si aspettava, tra pochi giorni la notizia sarà ufficiale.

CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10. Cede i diritti e nel migliore degli auspici ricomincerà dalla Serie A.
Il mancato appoggio di due grossi sponsor che al momento del planning della stagione 2009/10 si sono tirati indietro negando il loro appoggio economico alla società Bresciana non ha lasciato scampo ai dirigenti Gialloneri.
Con Calvisano se ne vola via la storia degli ultimi 10 anni del massimo campionato rugbystico italiano.

7 finali scudetto in 9 anni.
Campione d'Italia super 10 2005 e 2008.
Campione d'Italia U21 2005.
Campione d'Italia U17 2008.
Coppa Italia 2004.
Coppa Intercontinentale 2006.

Ma non solo..

Un incredibile numero di atleti forniti alla nazionale Italiana di Rugby..
Talenti nostrani come il grande Paolo Vaccari, il tre-quarti centro più forte che il movimento rugbystico italiano abbia mai prodotto. Giocatori solidi come Massimo Ravazzolo, i nostrani Cristian Zanoletti e Daniele Davo.
I talentuosi Lorenzo Cittadini, Nicola Cattina, Paolo Buso...
Le scoperte Ludovico Nitoglia, Valerio Bernabò, Alessandro Zanni fino alle più clamorose ed attuali che rispondono al nome di Gonzalo Garcia e Luke McLean.
Autentici campioni come Martin Castrogiovanni e Salvatore Perugini.
Tanti stranieri, alcuni dei quali equiparati ad italiani che hanno arricchito il campionato di massima serie italiana: Paul Griffen, Justin Purll, Milton N'Guamo, Chris Meyerhofler, Gerald Fraser.
Un giocatore formidabile come lo Springbok già capitano della nazionale Sud Africana Johannes Ackermann ed un campione dal talento assoluto come Andrew Merthens, per oltre 10 anni apertura irremovibile degli All Blacks.

Durante la Heineken Cup hanno calcato l'umile campo di Calvisano campioni del calibro di Lawrence Dallaglio, Martin Johnson, Jason Robinson, Mauro Bergamasco, Agustin Pichot, Shane Williams.
Come dimenticare il ritorno al rugby giocato avvenuto proprio a Calvisano di un'icona come Jonah Lomu?!

Se ne va un pezzo di storia.

Un piccolo rammarico identificabile forse nella sensazione che qualcosa poteva essere fatto, quando 5 anni fa alcuni dirigenti spingevano per la fusione con il Rugby Brescia, fusione che non fu portata a termine. Giocare nella ricca ed industriale Brescia con i colori bresciani avrebbe garantito forse più appeal agli occhi di quegli sponsor che vedono Calvisano come un piccolo puntino insignificante sulla cartina geografica, puntino che non avrebbe giustificato in cuor loro grossi esborsi di denaro. L'epoca dei Mecenate come Fly Flot o GHIAL è finita, anche nella ricca Brescia.
Laporte

Messaggio da Laporte »

unochenesa ha scritto:e adesso cosa mi dite?

vediamo se i vari davos e altri che hanno parlato a vanvera negli ultimi giorni e nelle ultime ore hanno il coraggio di scrivere ancora.

per rispondere a davos: mio padre non è stato sollevato da nessun incarico in nessun momento.

per concludere: ringrazio chi mi ha creduto, il tutto mentre mi ride grassamente il c*** per coloro che hanno sostenuto che dicessi solo cazzate...

eh... poveri uomini...
Non te la prendere...sono fatti così. Non sono cattivi: sono solo conformisti e stupidi.
orme53

Messaggio da orme53 »

Squilibrio ha scritto:Una domanda per i calvini che sanno o non sanno?
Ma fino all'altro giorno non vi vantavate di essere stati i primi a volere la celtic 5 anni fa, di essere voi gli artefici del cambiamento fir ma soprattutto di avere attorno notevoli disponibilità economiche nonchè istituzioni per aderirwe alla celtic?....
Si ma negli ultimi 6/8 mesi le condizioni sono cambiate ad una velocità impressionante...o no!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Questi sono gli effetticombinati della crisi e della celtic League sul rugby Italiano.

Ognuno poi li valuti attentamente...

Ma mi cheido, visto il momento economico, non sarebbe stato meglio lasciar perdere la CL ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

orme53 ha scritto:
Ma fino all'altro giorno non vi vantavate di essere stati i primi a volere la celtic 5 anni fa, di essere voi gli artefici del cambiamento fir ma soprattutto di avere attorno notevoli disponibilità economiche nonchè istituzioni per aderirwe alla celtic?....
Si ma negli ultimi 6/8 mesi le condizioni sono cambiate ad una velocità impressionante...o no!
E stanno cambiano anche per gli altri... dopo le ferie vedrai...
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Laporte ha scritto:
orme53 ha scritto:
E stanno cambiano anche per gli altri... dopo le ferie vedrai...

...potrebbe andar peggio, potrebbe piovere...
Zazza

Messaggio da Zazza »

Laporte ha scritto:Questi sono gli effetticombinati della crisi e della celtic League sul rugby Italiano.

Ognuno poi li valuti attentamente...

Ma mi cheido, visto il momento economico, non sarebbe stato meglio lasciar perdere la CL ?
Anch'io credo che sarebbe il caso di lasciar perdere la stravagante idea della Celtic League.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

unochenesa ha scritto:e adesso cosa mi dite?

per concludere: ringrazio chi mi ha creduto, il tutto mentre mi ride grassamente il c*** per coloro che hanno sostenuto che dicessi solo cazzate...

eh... poveri uomini...
figliolo
cosa ti e' servito dirlo prima che fosse ufficiale?
Zazza

Messaggio da Zazza »

» 2009-06-29 23:37
Rugby: Calvisano, niente Super10
Manca copertura economica per Celtic League, riparte da serie A

(ANSA) - CALVISANO (BRESCIA), 29 GIU - Il Calvisano non si iscrivera' al
prossimo Super10 di rugby e chiedera'alla Federazione di poter ripartire dalla
serie A. La decisione e' stata presa all'unanimita' al termine della riunione
del consiglio tenutasi stasera. Le motivazioni vanno individuate
nell'impossibilita' di partecipare alla Celtic League, 'non essendo stata
trovata la copertura economica' e nella 'prevista riforma del massimo
campionato nazionale, a partire dalla stagione 2010/2011'.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Laporte ha scritto: Non te la prendere...sono fatti così. Non sono cattivi: sono solo conformisti e stupidi.
ma quando lo bannate questo?
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

orme53 ha scritto:

beh ma nell'ultimo mese credo che le condizioni siano più o meno le stesse.....
Bloccato