ciao elbono, non lo so, ma se ti interessa (ri)vedere la partita al pc o in tv, puoi mandarmi un messaggio privatoElBono ha scritto:Qualcuno per caso sa se in questi giorni la mitica RaiSportPiù manderà in onda la replica della partita di ieri sera?
16^ Giornata - SUPER 10
Moderatore: Emy77
-
Re: 16^ Giornata - SUPER 10
-
Beh, capisco che si tratti di un'occasione persa per avere la doppia in tivù, però Calvisano-Viadana è comunque una partita tradizionalmente importante per il S10......Purtroppo la Rai è ancora indietro anni luce dal voler trasmettere 2 partite in sequenza 

-
Marrama ha arbitrato veramente male: aveva perfettamente ragione sui due gialli (così noi trevigiani impariamo a giocare in modo meno sporco!), ma poi ha completamente sbagliato sugli altri due. Quello a Bacchetti, per me, l'ha dato solo perchè aveva dato i primi due a Treviso, mentre quello a Ceccato è stato al limite (anzi, ben oltre!) del ridicolo! Era l'unico giocatore che era tornato a dieci metri (visto benissimo con i miei occhi). Il segnalinee, che era in linea con lui, non ha detto niente (sapete quei bambini che nascondono le mani per paura...). Veramente ridicolo!!!RoFede ha scritto:Zazza ha scritto:Per rinforzare la tua opinione ti dico solo che ieri Marrama ha tirato uno spintone a Legora da farlo quasi rotolare per terra.ItalianRugbyFriends ha scritto:Ho avuto modo di vedere l'arbitraggio di Marrama da molto vicino in un incontro di Serie A. Di apprezzarne lo stile, di toccare con mano la sua capacità di dialogare con i giocatori e gli allenatori e la sua prontezza nel fischiare in modo equidistante. Ecco, finita quella partita mi ero chiesto una cosa: come c***o fa uno così ad arbitrare pure in Super 10??? Vedo che non mi sbagliavo...RoFede ha scritto:questo sta a significare che veramente Marrama ha fatto ridere ed ha arbitrato a senso unico..![]()
![]()
Bruttissimo vedere un arbitro dare uno spintone del genere ad un giocatore..Da sanzionare..
Io credo, comunque che il vero problema siano proprio i segnalinee che non solo non aiutano gli arbitri (già è difficile per un grande arbitro vedere tutto, figuraimoci per i nostri mediocri arbitri...), ma anche sembrano impauriti dal prendere delle responsabilità. Ma allora cosa ci fanno lì?
Già il nostro livello è basso, se, poi ci si mettono pure gli arbitri...
Intendiamoci, io non vedo mai malafede, solo poca competenza.
-
Scusate se insisto, ma non vorrei passare per l'ingenuo di turno.
La storia dello spintone è una battuta o è vera?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
E' vera 100%.EmmePi ha scritto:Scusate se insisto, ma non vorrei passare per l'ingenuo di turno.
Vista con i miei occhi.
Ti giuro che nessuno del pubblico ha detto nulla.... siamo rimasti esterrefatti!
Altra perla di Marrama: il recupero.
Zero minuti e zero secondi.
E' possibile una roba del genere?
Guarda che io non sto dicendo che ha arbitrato a senso unico, perchè non è vero.
Dico che ha arbitrato in modo pessimo.
-
Sull'arbitraggio concordo con te. Sicuro che non abbia fatto recupero? Sinceramente non ho guardato (anche perchè al Plebiscito è storico il problema del cartellone...), ma mi sembra impossibile...CapitanFracassa ha scritto:E' vera 100%.EmmePi ha scritto:Scusate se insisto, ma non vorrei passare per l'ingenuo di turno.
Vista con i miei occhi.
Ti giuro che nessuno del pubblico ha detto nulla.... siamo rimasti esterrefatti!
Altra perla di Marrama: il recupero.
Zero minuti e zero secondi.
E' possibile una roba del genere?
Guarda che io non sto dicendo che ha arbitrato a senso unico, perchè non è vero.
Dico che ha arbitrato in modo pessimo.
Sulla spinta, anch'io sono rimasto un po' stupito. Certo che Legora (si chiama così?) gli ha rotto le p.lle tutta la partita (ha preso 2 calci + 2 10 metri per proteste!!!)
Una nota: se Rovigo avesse un'apertura dello stesso livello del mediano di mischia, sarebbe un pretendente allo scudetto. il 9 è bravissimo, l'apertura... beh, un po' meno...
In realtà, pensandoci bene, c'è un altro "ostacolo": Calanchini!!!!

-
Parma ci deve arrivare a giocare col Treviso , a sto punto mi pare che Rovigo dia assolutamente in corsa per le semifinali, ipotizzare che Rovigo faccia 10 Punti nelle due partite con Venezia e Rugby Roma ,virtualmente salve se Parma vince il Derby nn e' fantascienza, molto piu' dura per Parma , 6 punti non basterebbero , avendo perso ambedue gli scontri diretti con Rovigo, a 53 pari passerbbero i Polesani, Parma deve vincere il Derby con 5 punti e sara' durissima e fare almeno 2 punti a Calvisano e sara' piu' che durissimo !!!tonione ha scritto:Parma non è mai stata battuta da Treviso quest'anno...anzi, a Monigo, ha vinto in modo convincente.
-
Credo che l'arbitro abbia altri mezzi per farsi valere in campo piuttosto di un plateale spintone.Bacioci ha scritto: Sull'arbitraggio concordo con te....
Sulla spinta, anch'io sono rimasto un po' stupito. Certo che Legora (si chiama così?) gli ha rotto le p.lle tutta la partita (ha preso 2 calci + 2 10 metri per proteste!!!)...
A parti invertite (spintone del giocatore all'arbitro) quante giornate di squalifica avrebbe preso il giocatore?
-
Ah su questo siamo tutti d'accordo...CapitanFracassa ha scritto:Credo che l'arbitro abbia altri mezzi per farsi valere in campo piuttosto di un plateale spintone.Bacioci ha scritto: Sull'arbitraggio concordo con te....
Sulla spinta, anch'io sono rimasto un po' stupito. Certo che Legora (si chiama così?) gli ha rotto le p.lle tutta la partita (ha preso 2 calci + 2 10 metri per proteste!!!)...
A parti invertite (spintone del giocatore all'arbitro) quante giornate di squalifica avrebbe preso il giocatore?
Comunque credo sia il comportamento degno di un mediocre arbitro qual è Marrama...
Ne ha veramente combinate di tutti i colori!!!
La cosa grave è che quasi ogni volta che vedo una partita di super 10, vedo un arbitraggio indecente, indipendentemente dalle squadre che giocano...
Possibile che non si possa fare qualcosa?
Mi fa ridere, poi, vedere che anche persone "molto dentro" al settore arbitrale di mia conoscenza, si arrabbiano come matti nei confronti degli arbitri stessi.
Delle due l'una: o non si vuole fare niente per migliorare la situazione, ooppure è proprio impossibile vista la scarsa qualità "umana"...
A proposito del segnalinee di domenica (quello con le "spalle a coppo" come si dice da noi): l'avevo visto arbitrare qualche anno fa Italia-Galles femminile in un modo che dire fazioso è un eufemismo... Una cosa persino imbarazzante...E sì che la velocità del rugby femminile non è neanche paragonabile a quella maschile...
Bah...
-
Bacioci ha scritto: Sull'arbitraggio concordo con te. Sicuro che non abbia fatto recupero? Sinceramente non ho guardato (anche perchè al Plebiscito è storico il problema del cartellone...), ma mi sembra impossibile...
http://www.solorugby.org/brunello-litig ... arrivo.htm
Leggi l'articolo:
....motivo del contendere i minuti di recupero del secondo tempo: zero....
-
Per la serie, ma Munari non potrebbe restare tutto il tempo a vedere il S 14 ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
- Contatta:
Roma-Parma 17-3 http://www.marcoermocida.com
-
Mmm...Roma - Parma 17 a 3...Mi ricordo di quando il Catania(zona bassa della classifica) vinse col Calvisano(credo primo,o giù di lì)e su questo forum scoppiò lo scandalo,in quanto il Catania(scarso)non poteva vincere col Calvisano(forte)!Si era sicuramente comprato la partita!Benvenuti nel mondo del rugby a tutti quelli che sostennero quella teoria(idiozia).
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
Alla faccia di quelli che fanno i tabellini sulla carta!frankye88 ha scritto:Mmm...Roma - Parma 17 a 3...Mi ricordo di quando il Catania(zona bassa della classifica) vinse col Calvisano(credo primo,o giù di lì)e su questo forum scoppiò lo scandalo,in quanto il Catania(scarso)non poteva vincere col Calvisano(forte)!Si era sicuramente comprato la partita!Benvenuti nel mondo del rugby a tutti quelli che sostennero quella teoria(idiozia).
Le partite bisogna sempre giocarsele...

-
CapitanFracassa ha scritto:Alla faccia di quelli che fanno i tabellini sulla carta!frankye88 ha scritto:Mmm...Roma - Parma 17 a 3...Mi ricordo di quando il Catania(zona bassa della classifica) vinse col Calvisano(credo primo,o giù di lì)e su questo forum scoppiò lo scandalo,in quanto il Catania(scarso)non poteva vincere col Calvisano(forte)!Si era sicuramente comprato la partita!Benvenuti nel mondo del rugby a tutti quelli che sostennero quella teoria(idiozia).
Le partite bisogna sempre giocarsele...
Già, fra l'altro Overmach con la sconfitta rischia perfino di rimaner fuori dai playoff, perchè 9 punti potrebbero essere alla portata di Rovigo nelle ultime due partite ...