Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 18:28
Infatti leggo i giornali, cosa che penso dovreste iniziare a fare anche voi (a parte Squilibrio che ha detto di non credere a Google :roll: )...
Oh se però ne sa più Garry di giornalisti che trascrivono dati forniti da rapporti vari, alzo le mani.
E allora alza pure le mani.
Chi lo sa meglio, un giornalista o il presidente della regione?

Bonaccini ha detto che i posti in TI in Emilia Romagna rispettano la quota stabilita dal decreto, anzi vanno un po' oltre (avranno tenuto conto dell'arrivo di altri immigrati clandestini... :lol: ).
Devono essere 14 su 100.000 ab. e infatti credo siano fra i 630 e i 650. attualmente sono occupati 65.

Ma perché non farne 25, o meglio ancora 40 ogni 100.000 ab.? Lascio l'ardua risposta al riminese :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garry ha scritto: 19 ott 2020, 18:11
GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 17:54
Garry ha scritto: 19 ott 2020, 15:43 Glielo avevo detto per la prima volta credo a marzo-aprile, ma evidentemente il riminese non l'ha ancora assimilato
Capisco, quando c'è da raccogliere merda è colpa delle regioni, quando c'è da ricever lodi è merito del governo.
Un po' come il ritorno del virus, all'estero è colpa di Trump, Johnson e affini, in Italia degli italiani.
Fila tutto :D
Dai, non essere così ottuso. Dimentica i nomi, i colori, il marciare allineati e coperti e tutto il resto.
Leggi le dichiarazioni, guarda quello che fanno questi leader da operetta.
Infatti leggo i giornali, cosa che penso dovreste iniziare a fare anche voi (a parte Squilibrio che ha detto di non credere a Google :roll: )...
Oh se però ne sa più Garry di giornalisti che trascrivono dati forniti da rapporti vari, alzo le mani.

"Secondo un rapporto dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica, prima dell’epidemia il rapporto tra anestesisti più rianimatori e i posti letto era di 2,5, cioè c’erano 2,5 medici per posto letto. Ma all’incremento dei posti non ha corrisposto un analogo aumento del personale degli ospedali, e perciò questo rapporto ora è sceso a 1,6 a livello nazionale.
Per quanto riguarda il numero di posti letto in terapia intensiva sulla popolazione, invece, soltanto Veneto, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia sono sopra ai 14 posti per ogni 100mila abitanti, soglia di sicurezza fissata dal governo con il decreto rilancio."
https://www.ilpost.it/2020/10/17/corona ... e-ottobre/

"Ma dei 3.500 posti letto previsti, ne sono stati realizzati circa 1.250.
Questo ritardo nei lavori è dovuto all’iter burocratico con cui è stato portato avanti il piano. Domani sta raccontando in questi giorni la vicenda, spiegando che le regioni avevano presentato al governo dei piani per ampliare i reparti di terapia intensiva dei propri ospedali rispettando le scadenze, entro la metà di luglio, e avevano ricevuto a fine mese una prima approvazione dal ministero della Salute e dalla Corte dei Conti. Arcuri, secondo Domani, ha ricevuto i piani di tutte le regioni tra il 3 e il 24 luglio.
Arcuri doveva procedere con le gare d’appalto per la realizzazione dei posti, ma ci sono stati dei ritardi nei passaggi e nelle approvazioni tra il ministero e l’ufficio del commissario, con responsabilità che ad oggi non sono molto chiare."

Magari saran fascisti anche quelli del Post, perchè è questo quel che stavi per la seconda volta alludendo con "marciare allineati e coperti", no? :wink:
Faccio bene a non affidarmi a google ma ai dati reali che sono diversi da quelli de il post.....la tua cara Emilia Romagna è autosufficiente ad esempio

Te lo ripeto un'ultima volta, la materia sanitaria è opera regionale (oh fenomeno, colpa del governo se va male, merito delle regioni che senza competenze secondo te sono a norma), il governo ha consegnato le attrezzature a tutti ma non tutte le regioni le hanno sfruttate, montate e utilizzate... Cosa doveva montare tutto conte in persona?

Ogni volta che scrivi sei sempre più ridicolo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 19 ott 2020, 18:35
Magari saran fascisti anche quelli del Post, perchè è questo quel che stavi per la seconda volta alludendo con "marciare allineati e coperti", no? :wink:
No.
Sul lato "fascisti" noto un'enorme coda di paglia :wink: Leggi "marciare allineati e coperti" e pensi subito ai fascisti, chissà perché... :roll:
Perchè me l'hai già dato una volta, ecco perchè :D
Ma hai ragione, leggendo marciare allineati avrei dovuto pensare alle formiche. D'altronde son nere anche loro
GrazieMunari

Garry ha scritto: 19 ott 2020, 18:48
E allora alza pure le mani.
Chi lo sa meglio, un giornalista o il presidente della regione?

Bonaccini ha detto che i posti in TI in Emilia Romagna rispettano la quota stabilita dal decreto, anzi vanno un po' oltre (avranno tenuto conto dell'arrivo di altri immigrati clandestini... :lol: ).
Devono essere 14 su 100.000 ab. e infatti credo siano fra i 630 e i 650. attualmente sono occupati 65.

Ma perché non farne 25, o meglio ancora 40 ogni 100.000 ab.? Lascio l'ardua risposta al riminese :lol:
Giusto, perchè fare la fine della Germania quando possiamo fare quella dell'Italia?
In Germania son più scemi, si sa

Leggi i dati: quintultimi in Europa
https://www.agi.it/fact-checking/news/2 ... i-7343251/
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 18:47
ruttobandito ha scritto: 19 ott 2020, 18:32 La colpa è la soluzione, il fulcro di ogni ragionamento, la chiusa di ogni discorso.
Senza un colpevole siete persi di fronte all'ineluttabilità di un destino, o anche solo di una logica conseguenza dell'essere.
Un film di due ore, un telefilm di un'ora, un telegiornale di mezz'ora, non reggete di più (tutti tranne Gerry :-] ).
Guarda ruttobandito, a me in realtà dei colpevoli interessa poco, purchè si mettano nelle condizioni di non far più danni (il che significa non ricoprire le cariche che stan ricoprendo e cambiare tutto l'assetto, sx o dx mi interessa il giusto).
Se domani mettessero a capo del Governo Bonaccini al posto di sti c*******, a me starebbe benissimo eh.
Il problema è che la soluzione la devono trovare sti c******* che continuano a far danni con conseguenze che paghiamo noi.
Poi se a te non interessa trovarti senza posti in terapia se domani dovessi ammalarti o senza soldi o senza lavoro, non so che dirti, beato te.
Chissà se ai 35.000 morti, alle loro famiglie, a quelle di chi si ammalerà e a quelle che han perso o perderanno un lavoro interessa :wink:
Che fai, demagogia? Proselitismo? Guadagno, pago, quindi pretendo una soluzione?
Guarda, secondo me non ci credi neppure tu.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 18:58
Leggi i dati? Non ne ho bisogno, lavoro nel settore da una vita.
Ci voleva una pandemia per far scoprire queste cose a giornalisti e riminesi vari...

Quando c'è stato da tirare la cinghia si è sempre tagliato su sanità, scuola e ricerca. E sulla cultura.
Giusto per poter dire, magari, "abbiamo abbassato le tasse" e cose del genere. E i riminesi se la bevono

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 19 ott 2020, 19:15
GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 18:47
ruttobandito ha scritto: 19 ott 2020, 18:32 La colpa è la soluzione, il fulcro di ogni ragionamento, la chiusa di ogni discorso.
Senza un colpevole siete persi di fronte all'ineluttabilità di un destino, o anche solo di una logica conseguenza dell'essere.
Un film di due ore, un telefilm di un'ora, un telegiornale di mezz'ora, non reggete di più (tutti tranne Gerry :-] ).
Guarda ruttobandito, a me in realtà dei colpevoli interessa poco, purchè si mettano nelle condizioni di non far più danni (il che significa non ricoprire le cariche che stan ricoprendo e cambiare tutto l'assetto, sx o dx mi interessa il giusto).
Se domani mettessero a capo del Governo Bonaccini al posto di sti c*******, a me starebbe benissimo eh.
Il problema è che la soluzione la devono trovare sti c******* che continuano a far danni con conseguenze che paghiamo noi.
Poi se a te non interessa trovarti senza posti in terapia se domani dovessi ammalarti o senza soldi o senza lavoro, non so che dirti, beato te.
Chissà se ai 35.000 morti, alle loro famiglie, a quelle di chi si ammalerà e a quelle che han perso o perderanno un lavoro interessa :wink:
Che fai, demagogia? Proselitismo? Guadagno, pago, quindi pretendo una soluzione?
Guarda, secondo me non ci credi neppure tu.
In uno Stato normale solitamente funziona così.
Poi oh, de gustibus.
Di sicuro la tua retorica non credo aiuterà a mettere in tavola qualcosa per chi ne ha e ne avrà bisogno, nè cure per chi si ammalerà.
Te ruttobandito speri nel culo di non ammalarti e del non trovarti senza un lavoro?
Perchè se domani tocca a te essere uno dei tanti che rimane fuori dalla terapia intensiva perchè non ci son più posti, secondo me ti diverti di meno.

Io pretendo delle soluzioni, ovvio, o quantomeno le persone più autorevoli per trovarle.
Se te invece preferisci i danni ma di gente coi tuoi stessi ideali, ripeto, buon per te. Il problema è che lo pago anch'io che non lo vorrei...
GrazieMunari

Garry ha scritto: 19 ott 2020, 19:23
GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 18:58
Leggi i dati? Non ne ho bisogno, lavoro nel settore da una vita.
Ci voleva una pandemia per far scoprire queste cose a giornalisti e riminesi vari...

Quando c'è stato da tirare la cinghia si è sempre tagliato su sanità, scuola e ricerca. E sulla cultura.
Giusto per poter dire, magari, "abbiamo abbassato le tasse" e cose del genere. E i riminesi se la bevono
L'ultimo governo di destra è di 9 anni fa, capisco che il tempo passi più velocemente quando ci si diverte, però...
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 19:38 L'ultimo governo di destra è di 9 anni fa
...e chi se ne frega lo posso dire?

Mi sono rotto le scatole di questa visione della realtà come se fosse il campionato di calcio. Tu sei del Rimini io del Forlì e giù con le contumelie... :lol:

Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 19:38 L'ultimo governo di destra è di 9 anni fa
Comunque poi magari aggiorna le tue informazioni su destra e sinistra, per evitare figuracce con quelli che tengono a queste cose :wink:

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 19:31 In uno Stato normale solitamente funziona così.
Poi oh, de gustibus.
Di sicuro la tua retorica non credo aiuterà a mettere in tavola qualcosa per chi ne ha e ne avrà bisogno, nè cure per chi si ammalerà.
Te ruttobandito speri nel c*** di non ammalarti e del non trovarti senza un lavoro?
Perchè se domani tocca a te essere uno dei tanti che rimane fuori dalla terapia intensiva perchè non ci son più posti, secondo me ti diverti di meno.
Io pretendo delle soluzioni, ovvio, o quantomeno le persone più autorevoli per trovarle.
Se te invece preferisci i danni ma di gente coi tuoi stessi ideali, ripeto, buon per te. Il problema è che lo pago anch'io che non lo vorrei...
Eccoti al contrattacco, tipico di una strategia comunicativa demagogica volta al proselitismo. Fai pure, ma ricordati che i consulenti la insegnano anche ai tuoi avversari e questo ti rende prevedibile.
Comunque, se pensi di aver più ragione dipingendomi come quell'orco sprovveduto e insensibile che vuoi farmi apparire, ricordati che chi legge non è sempre quel tonno che ti fa tanto piacere pescare, e che quando avrai finito più di tonni non avrai dalla tua parte.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 19 ott 2020, 20:12
GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 19:31 In uno Stato normale solitamente funziona così.
Poi oh, de gustibus.
Te ruttobandito speri nel c*** di non ammalarti e del non trovarti senza un lavoro?
Eccoti al contrattacco, tipico di una strategia comunicativa demagogica volta al proselitismo. Fai pure, ma ricordati che i consulenti la insegnano anche ai tuoi avversari e questo ti rende prevedibile.
Comunque, se pensi di aver più ragione dipingendomi come quell'orco sprovveduto e insensibile che vuoi farmi apparire, ricordati che chi legge non è sempre quel tonno che ti fa tanto piacere pescare, e che quando avrai finito più di tonni non avrai dalla tua parte.
Ruttobandito, mica ti dipingo io. Poi figurati, strategie comunicative, demagogia, proselitismo, mica ho Rocco Casalino dietro (il che è un bene in tutti i sensi :D ). Vai sul pratico.

Io chiedo: a te frega che ci siano più posti in terapia intensiva?
La risposta è o sì o no.
Se la risposta è sì, la successiva domanda è: perchè dai contro a chi riporta i dati che non si è fatto nemmeno quello che si era previsto di fare?

A me pare piuttosto semplice la storia, quando ti va di rispondere alla domanda, sarò ben lieto di leggere il tuo pensiero.
Al momento, in 3 interventi, hai detto tutto per non dir niente: ti sei limitato a disquisire del modo di parlare di chi parla di quel che si parla.
Un po' di pragmatismo e concretezza, please, non è mica il set di "Amici miei" :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 20:37
Un po' di pragmatismo e concretezza, please, non è mica il set di "Amici miei" :wink:
Però non è nemmeno un cartone animato di Walt Disney, eh...

Un post a caso di Bonaccini, pubblicato su Facebook contento di fotografia:

"La commovente storia di Andrea, paziente Covid ricoverato per 6 mesi in terapia intensiva all'ospedale di Parma, dove era entrato con poche speranze di farcela 👇
Ad un mese dalle sue dimissioni oggi Andrea è voluto tornare a ringraziare i medici che lo hanno curato:
“Questi reparti sono un fiore all'occhiello per la sanità italiana. Vorrei che arrivasse un messaggio di fiducia e di stima nei confronti di chi ci lavora, spesso nell'ombra e con sacrifici altissimi. Non avete mai mollato: qui l'impossibile non esiste”.
Non servono altre parole.
In bocca al lupo per tutto Andrea, e grazie di cuore a tutti gli operatori sanitari coinvolti".

Allora forza Andrea, complimenti ai sanitari e alla regione Emilia Romagna e bla bla... certo, ma avete idea di quanto siano costi alla comunità, quanto siano costati a noi quei sei mesi di terapia intensiva (senza contare la relativa riabilitazione, suppongo...)?
Circa 250.000 €.
Si spendono volentieri, per carità, stava rischiando la vita (chissà se gli fosse successo negli USA... :roll: - anzi, negli USA un insegnante per 3 settimane in TI più due di riabilitazione si è visto presentare un conto di 840.000 dollari...) però penso che saremmo tutti più responsabili e non vivremmo nel mondo fatato di Cenerentola se i nostri ospedali al termine delle cure ci comunicassero quanto sono costate. Qualche ospedale lo fa

GrazieMunari

Garry ha scritto: 19 ott 2020, 21:03
GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 20:37
Però non è nemmeno un cartone animato di Walt Disney, eh...

Un post a caso di Bonaccini, pubblicato su Facebook contento di fotografia:

"La commovente storia di Andrea, paziente Covid ricoverato per 6 mesi in terapia intensiva all'ospedale di Parma, dove era entrato con poche speranze di farcela 👇
Ad un mese dalle sue dimissioni oggi Andrea è voluto tornare a ringraziare i medici che lo hanno curato:
“Questi reparti sono un fiore all'occhiello per la sanità italiana. Vorrei che arrivasse un messaggio di fiducia e di stima nei confronti di chi ci lavora, spesso nell'ombra e con sacrifici altissimi. Non avete mai mollato: qui l'impossibile non esiste”.
Non servono altre parole.
In bocca al lupo per tutto Andrea, e grazie di cuore a tutti gli operatori sanitari coinvolti".

Allora forza Andrea, complimenti ai sanitari e alla regione Emilia Romagna e bla bla... certo, ma avete idea di quanto siano costi alla comunità, quanto siano costati a noi quei sei mesi di terapia intensiva (senza contare la relativa riabilitazione, suppongo...)?
Circa 250.000 €.
Si spendono volentieri, per carità, stava rischiando la vita (chissà se gli fosse successo negli USA... :roll: - anzi, negli USA un insegnante per 3 settimane in TI più due di riabilitazione si è visto presentare un conto di 840.000 dollari...) però penso che saremmo tutti più responsabili e non vivremmo nel mondo fatato di Cenerentola se i nostri ospedali al termine delle cure ci comunicassero quanto sono costate. Qualche ospedale lo fa
E quindi?
Paghiamo le tasse proprio per scuola, sanità e servizi (io quantomeno), di sicuro non le paghiamo per farle finire in bonus biciclette e monopattini, Alitalia, 80€ in busta paga, redditi di cittadinanza &co, eppure è proprio lì che finiscono.
Io taglierei quelle più che sanità e scuola (a meno non si tratti di banchi a rotelle, ovviamente) :wink:

P.S. So che i boccaloni ci cascano, quindi meglio chiarire sul caso USA.
"La coppia ha un’assicurazione sanitaria che dovrebbe coprire i costi, che nel complesso potrebbero raggiungere 1,5 milioni di dollari."
Negli USA funziona così: ti lasciano il 30% di stipendio in più ma l'assicurazione sanitaria te la scegli te.
In soldoni: invece che darti uno stipendio da 1500€ te lo danno da 2000€ e con i 500€ al mese in più (6.000€ anno) ti copri pensione e assicurazione sanitaria.
Chi non ha le mani bucate o non fa il "furbo" risparmiando sulla propria salute ha un sacco di soldi in più a fine anno da spendere, ovvero uno dei motivi per cui l'ecomnomia USA gira meglio di quella italiana :wink:
30 min

Messaggio da 30 min »

Negli USA se sei anziano o hai una patologia importante o cronica l' assicurazione ti chiede un prezzo stratosferico. Paradossalmente quelli che ne avrebbere piu' bisogno sono quelli che devono pagare di piu' e molti non ci arrivano. Quello che dici tu andrebbe bene in teoria ma non funziona in pratica.
Rispondi