Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
geovale ha scritto: 7 ott 2020, 12:51
Rugby tv mi sfugge la logica di dire con sicurezza che la scienza può affermare che non ci sarà nessuna emergenza a natale (spero tanto tu abbia ragione) e il riconoscere che in certi punti del nostro paese con questi numeri per ora bassi (ma inesorabilmente in salita giorno per giorno) si sia già in difficoltà con le terapie intensive.
se per scienza intendi bassetti (minuscolo voluto) allora ok, capito tutto.
Cosa c'entra Bassetti adesso. Ti serve un nome per screditare quello che uno scrive?
Comunque, se al Cotugno ci sono 16 TI, ti sembra corretto dire siamo in difficoltà? Stai scherzando vero!!!
La scienza sta facendo come è ovvio dei notevoli progressi e il covid non è più letale come prima. I numeri lo dicono.
Quindi per ritornare ai numeri di marzo/aprile vorrebbe dire non prendere neanche una minima precauzione. Ma attenzione non sto parlando di numeri di contagiati, quello è relativo, bensi malati in TI e morti.
Quando tu scrivi "Conta che se non rispettiamo le regole a Natale saremo nella stessa situazione di marzo" non intendevi nessuna regola?
Vero? Dato che ad oggi è impossibile non rispettare nemmeno una regola.
C'entra Bassetti perchè lui è il rappresentante più clamoroso di quelli dell'ottimismo ad ogni costo:
fine febbraio "questa malattia da Covid-19 è poco più di una influenza" (morti per influenza in Italia nel 2019 285 - morti per Covid in Italia ad oggi 36.000) fine maggio "ha perfettamente ragione Zangrillo il virus è clinicamente morto!" (è ripartita in quasi tutta Europa la seconda ondata e da noi anche se in ritardo si sta assistendo alla progressiva risalita dei casi) devo ora credergli quando dice ora che la situazione è sotto controllo, non c'è da preoccuparsi?
Io seguo Silvestri, anche lui ottimista. E' un negazionista anche lui?
Vuoi che ti posto le parole di Burioni a febbraio??? O le mille sparate anche dei più importanti virologi???
Dai, non mettere anche tu nomi di chi più ti comoda per screditare chi si sta confrontando con te.
Non voglio essere coinvolto in una rissa senza senso tra "ottimisti" e "pessimisti", soprattutto perchè spero fortissimamente che abbiano ragione gli ottimisti.
io non c'è l'ho assolutamente con chi a febbraio aveva fatto dichiarazioni di un certo tipo, ci mancherebbe, ma con chi non ha mai ammesso di avere sbagliato (e non una ma più volte) e nonostante il fatto di essere stato smentito continua a lanciare dichiarazioni trancianti in trasmissioni ad alto seguito che finiscono poi per incoraggiare comportamenti non adeguati.
Se mi citi Silvestri e Spada d'accordo, infatti mi sembra se non sbaglio entrambi sostengono la necessità dell'uso delle mascherine se abbiamo contatti inieme al distanziamento sociale e al lavaggio delle mani; se parliamo di Zangrillo e Bassetti no, mi dispiace ma per me non possono piu essere fonti attendibili.
geovale ha scritto: 7 ott 2020, 15:39
...
Se mi citi Silvestri e Spada d'accordo, infatti mi sembra se non sbaglio entrambi sostengono la necessità dell'uso delle mascherine se abbiamo contatti inieme al distanziamento sociale e al lavaggio delle mani; se parliamo di Zangrillo e Bassetti no, mi dispiace ma per me non possono piu essere fonti attendibili.
Concordo al 100%
Sempre che tutti si mantengano all'interno del loro campo. Le uscite "politiche" le salto a pié pari
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
letto articolo di Spada sulla Campania
non parla delle terapie intensive, che è un problema cronico complesso e non risolvibile in sei mesi, perchè aumentare i posti di terapia intensiva non è semplice come aumentare i letti di una colonia estiva (oltre ai letti ci vogliono macchinari ma soprattutto tanto tanto personale medico e non medico formato specificatamente che non abbiamo e che non formi in sei mesi)
con prudenza dice che non ha elementi sufficienti per dare giudizi
segnala solo che il numero dei tamponi in rapporto ai casi gli pare troppo basso (e qui la colpa sarebbe dell'amministrazione sanitaria regionale certamente)
suppone che una causa del passaggio dallo stato di regione quasi covid free a quella di regione ad alto rischio potrebbe essere dovuto a comportamenti della popolazione non corretti (e qui qualche colpa la vogliamo dare ai sostenitori a fine maggio della morte del virus e a quelli che dopo i festeggiamenti per la coppa Italia dopo 15 gg dicevano "visto che non è successo niente"?)
mi manca qualcosa?
geovale ha scritto: 7 ott 2020, 15:39
Non voglio essere coinvolto in una rissa senza senso tra "ottimisti" e "pessimisti", soprattutto perchè spero fortissimamente che abbiano ragione gli ottimisti.
io non c'è l'ho assolutamente con chi a febbraio aveva fatto dichiarazioni di un certo tipo, ci mancherebbe, ma con chi non ha mai ammesso di avere sbagliato (e non una ma più volte) e nonostante il fatto di essere stato smentito continua a lanciare dichiarazioni trancianti in trasmissioni ad alto seguito che finiscono poi per incoraggiare comportamenti non adeguati.
No ma scusa, Bassetti lo hai nominato tu, mica io.
geovale ha scritto: 7 ott 2020, 16:02
letto articolo di Spada sulla Campania
non parla delle terapie intensive, che è un problema cronico complesso e non risolvibile in sei mesi, perchè aumentare i posti di terapia intensiva non è semplice come aumentare i letti di una colonia estiva (oltre ai letti ci vogliono macchinari ma soprattutto tanto tanto personale medico e non medico formato specificatamente che non abbiamo e che non formi in sei mesi)
In veneto c'è un piano già pronto per aumentare le terapie intensive. I macchinari li hanno acquistati ancora in aprile.
In Campania non c'è?
È nelle situazioni di stress che si vedono le differenze fra le varie Regioni.
Scusate, ma Dio benedica la regionalizzazione della Sanità, e guai a chi sta proponendo ancora di riportare tutto a Roma
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Anche oggi grosso aumento, anche se con il record di tamponi.
La curva si sta impennando, non è questione di fare i catastrofisti. Eravamo a 40 e siamo a 337 in TI
geovale ha scritto: 7 ott 2020, 10:07
penso che sia un provvedimento imposto dalla classica mancanza di buon senso da parte della maggioranza degli italiani.
perchè è chiaro che se sto passeggiando da solo la mascherina non sarebbe necessaria; la mascherina dovrebbe essere utilizzata solo se in vicinanza di altre persone
ma non essendo obbligatoria all'aperto il "genio" italico fa si che si formino crocchi di persone che tranquillamente discutono animatamente (rigorosamente con la mascherina al braccio e al collo) a 50 cm di distanza
quindi per impedire questo si deve per forza fare un provvedimento più restrittivo (hai voglia ad invocare il modello svedese se poi lo devi applicare ai somari).
L'utilizzo della mascherina equivale un pò all'utilizzo del casco fino a 20 anni fa, sei figo se la porti al braccio come eri figo quando andavi senza casco o con la sodella all'indietro che oltre che a non proteggerti in caso di incidente ti provocava una paralisi... Purtroppo siamo italiani
Che dire poi di quel fenomeno governatore di regione che impone l'utilizzo della mascherina all'aperto ma a livello nazionale è contro?
Garry ha scritto: 7 ott 2020, 10:21
Intanto da lunedì dovrebbero essere disponibili i vaccini per l'influenza.
Speriamo che ce ne siano per tutti. L'Emilia romagna gli anni scorsi ne ordinava 850.000 e quest'anno è passata a 1 milione e 200mila. Saranno sufficienti? Non so, siamo in 4,5 milioni...
Vorrei capire se sia una bufala, ma mi hanno detto che in Lombardia la gara per il vaccino è saltata per un qualche problema formale e quindi sono ancora senza. Qualcuno sa se sia vero?
Indovina indovinello, chi si occuperà del vaccino in lombardia?
Rugby-Tv ha scritto: 7 ott 2020, 11:47
Si vero, ma se tu metti delle impostazioni assurde come stavano per fare, cioè quella di imporre sempre la mascherina hai l'effetto contrario. Fortunatamente si sono accorti che sarebbe stato controproducente. Ma i giornali in questi giorni hanno fatto passare l'idea di dover portare sempre la mascherina all'aperto. E molti lo faranno perchè come ci sono i negazionisti, ci sono anche gli esagerati che portano la mascherina in macchina da soli. E queste persone poi non sanno che la dovrebbero cambiare dopo poche ore che la si indossa.
Non è proprio quello che volevano fare e sarebbe bastato leggere la bozza, o meglio ai giornalisti sarebbe bastato leggere la bozza ma così non avrebbero creato quel clamore sull'utilizzo continuo della mascherina, un pò come i famosi banchi della azzolina quando sarebbe bastato ascoltare una sua prima intervista per capire che i presidi avrebbero scelto il tipo di banchi e soprattutto se prenderli o meno e infatti non tutte le scuole ne hanno presi, eppure la azzolina sarà ricordata per i banchi a rotelle e questo dimostra l'ignoranza del popolo italiano a partire da mia cugina che proprio domenica mi ha parlato male della azzolina facendo riferimento ai banchi a rotelle per tutti elementari comprese, alla mia prima domanda se i suoi due figli (elementari e medie) avessero avuto i banchi nuovi mi ha risposto di si, alla seconda domanda riguardante il tipo di banchi se a rotelle o meno mi ha risposto di no.... Alla fine di che cosa parliamo? Di un popolo ignorante, proprio come mia cugina
Rugby-Tv ha scritto: 7 ott 2020, 11:56
E aggiungo. Dare la colpa sempre ai cittadini è assurdo. Se la regione campania si trova in crisi con le terapie intensive di chi è la colpa???
c4$$o sono 8 mesi che dovevi prevedere delle ulteriori terapie intensive. Come c4$$o fa un ospedale come il Cotugno avere 16 TI?????
Quindi invece di dare sempre la colpa a chi si prende il covid (o tutti quelli che lo hanno preso sono degli irresponsabili??) tu governo pensa a fronteggiare le emergenze, dato che tu ci hai detto che arriverà la seconda ondata e tu ha imposto lo stato di emergenza.
Non tu governo ma tu regione campania, se de luca avesse fatto meno dirette facebook, detto meno cazzate in tv ma avesse lavorato meglio non avrebbero adesso questa situazione.... In Emilia Romagna si spera di tenere ma in questi mesi hanno lavorato, in altre regioni non ed ecco i risultati. Comunque il napoletano medio ancora adesso dice che il covid non esiste e va senza mascherina, ecco spiegato il contagio
L'utilizzo della mascherina equivale un pò all'utilizzo del casco fino a 20 anni fa, sei figo se la porti al braccio come eri figo quando andavi senza casco o con la sodella all'indietro che oltre che a non proteggerti in caso di incidente ti provocava una paralisi... Purtroppo siamo italiani
Giuro che ho amiche che hanno ammesso che per loro, all'epoca, chi indossava il casco era uno sfigato e andava puntualmente in bianco...
Non saresti l'unico, quando facevo servizio in PA nel gruppo protezione civile e mi assegnavano i "servizi d'ordine" nelle manifestazioni, riuscivi a far megttere il casco alle pischelle di quindici-sedici anni solo se le lusingavi dicendo che erano bellisisme anche con il casco e che cadendo senza si sarebbero forse sfregiate per sempre.
Comunque , se nessuno l'ha scritto, il CT della nazionale di calcio ha perso una buona occasione per tacere a mio avviso, invitando il ministro della sanità che aveva parlato di troppa attenzione per il calcio quando l'importanza maggiore era il corretto funzionamento della scuola a parlare dopo aver pensato , e rivendicando che la scuola è importante ma anche lo sport che è praticato da tutti.
Forse è rimasto a quando il treni dei supporters erano chiamati "treni degli sportivi".
Il Sole per altro omette di dire che l'operazione è costata qualcosa come 12 MILIARDI di sterline. Niente di che dai, l'ennesima privatizzazione operata da un gruppo di delinquenti chiamato Tory al danno delle tasche dei cittadini. Poi il problema sono quelli che rimangono al pub fino alle 9.59.