SìMan of the moment ha scritto: 23 feb 2020, 12:09Intendi Tebaldi? No perché io non ne vedo altriAironifan ha scritto: 23 feb 2020, 10:49 Per esempio la non convocazione di un mediano di mischia alternativo a Braley. Ruzza poi? è infortunato?... Pettinelli? Fa tanto schifo? La prima linea... Boh. la scelta degli uomini più performanti e in palla sul momento non è una cosa secondaria.
La scelta tattica sbagliata sulla disposizione dei tre-quarti poi è la più importante.
6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia
-
E' infortunatoAironifan ha scritto: 23 feb 2020, 18:16SìMan of the moment ha scritto: 23 feb 2020, 12:09Intendi Tebaldi? No perché io non ne vedo altriAironifan ha scritto: 23 feb 2020, 10:49 Per esempio la non convocazione di un mediano di mischia alternativo a Braley. Ruzza poi? è infortunato?... Pettinelli? Fa tanto schifo? La prima linea... Boh. la scelta degli uomini più performanti e in palla sul momento non è una cosa secondaria.
La scelta tattica sbagliata sulla disposizione dei tre-quarti poi è la più importante.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Come un po' tutti mi è sembrato che il problema principale della Nazionale sia stata la debolezza nei breakdown e di conseguenza la vanificazione di attacchi anche buoni e il gran numero di turn over e consideravo che la risoluzione di questo problema è lunga e passa da un lavoro specifico anche nelle franchigie. Ora esce un'intervista a Steyn che trovo vera e agghiacciante: sostanzialmente individua la causa dei problemi della nazionale nella mancanza d'impegno dei compagni. C'è da credergli visto che si allena e gioca tutto l'anno con metà di loro nelle franchigie. Molti lo hanno scritto qui, che lo dica uno dei giocatori è molto grave.
-
scusa, dove è uscita l"intervistaGuido_53 ha scritto: 23 feb 2020, 19:47 Ora esce un'intervista a Steyn che trovo vera e agghiacciante: sostanzialmente individua la causa dei problemi della nazionale nella mancanza d'impegno dei compagni.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
No, veramente? Dove è uscita?Guido_53 ha scritto: 23 feb 2020, 19:47 Come un po' tutti mi è sembrato che il problema principale della Nazionale sia stata la debolezza nei breakdown e di conseguenza la vanificazione di attacchi anche buoni e il gran numero di turn over e consideravo che la risoluzione di questo problema è lunga e passa da un lavoro specifico anche nelle franchigie. Ora esce un'intervista a Steyn che trovo vera e agghiacciante: sostanzialmente individua la causa dei problemi della nazionale nella mancanza d'impegno dei compagni. C'è da credergli visto che si allena e gioca tutto l'anno con metà di loro nelle franchigie. Molti lo hanno scritto qui, che lo dica uno dei giocatori è molto grave.
Veramente grave, ma soprattutto per Steyn, che non si deve permettere di dire cose del genere, ameno che non sia il frutto di una discussione generale e concordata con il coach
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ci dici dove hai letto questa cosa?
-
https://www.onrugby.it/2020/02/23/sei-n ... la-scozia/
Scusate il ritardo, stavo facendo altro.
Scusate il ritardo, stavo facendo altro.
-
La frase chiave è “Sono mancate anche aggressività e cattiveria, ingredienti fondamentali che avrebbero potuto cambiare la rotta del match”. Forse può essere interpretata in modo meno radicale di come ho fatto io e riferita solo alla partita di sabato: è grave comunque.
-
Beh, è ben diversa da come l'hai descritta tu.
Dire he è mancata cattiveria ed aggressività non vuol dire che i compagni non si sono impegnati
Per me, allarme rientrato...
Dire he è mancata cattiveria ed aggressività non vuol dire che i compagni non si sono impegnati
Per me, allarme rientrato...

-
Sabato ero all'Olimpico... con mio figlio di 8 anni....
e' stato tutto IMBARAZZANTE.
Non ho avuto la forza di leggere i commenti precedenti, quindi qualcuno lo avra' gia' scritto. Non l'ho mai pensato e mai avrei pensato di scriverlo: per me la nazionale puo' chiudere baracca e burattini da domani.
e' stato tutto IMBARAZZANTE.
Non ho avuto la forza di leggere i commenti precedenti, quindi qualcuno lo avra' gia' scritto. Non l'ho mai pensato e mai avrei pensato di scriverlo: per me la nazionale puo' chiudere baracca e burattini da domani.
-
Aironi non mi togliere questo merito dandolo a old, avevo anche messo la doppia formazione ( a lui appartiene quello di smith, doppio play e difesa)Aironifan ha scritto: 22 feb 2020, 17:34 Mi ero tenuto il commento n 1000 per scaramanzia. Ma neanche questa funziona.
Allora. La prima considerazione è che Smith ha messo in campo la squadra in modo demenziale. Ormai si può tranquillamente partire da qui e riconoscere questo semplice fatto, dando completamente ragione a @oldprussian.
1) La prima linea completamente scazzata (quando avevamo già visto che i più in palla sono i giovani).
2) La seconda anche, con Zanni (Ruzza a casa e Budd in panca)
3) La terza anche ( Con tutte le terze che abbiamo, ha scelto i più scoppiati e già lo sapevamo. Licata in panca, poi...).
4) Braley oggi è stato orrendo (e ti porti in panca Palazzani???). no comment
5) Canna primo centro. la seconda meta, quella che ha dato la mazzata decisiva, è nata perchè il povero Carlo ha dovuto caricare la linea da primo centro in fase difensiva, dopo la mischia. Risultato ovvio... rispedito indietro e turn-over. Rimessa e meta.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Il dire che Zilocchi e Lovotti dovevano stare in panca per Riccione e Fischetti, che Budd e Licata dovessero essere dentro al posto di Zanni e Negri/Steyn e Bisegni in luogo di Allan mi è valso una settimana di "non capisci niente, i novizi non dovrebbero parlare se non capiscono niente".
Adesso spero sia più chiaro a tutti che la formazione era un disastro.
Avremmo perso ugualmente? Quasi sicuramente sì.
Però non venitemi a dire che l'inerzia in mischia spostata con l'entrata di Riccioni e i 2 turnover provocati con meta salvata + diverse corse con avversari battuti di Licata le facevano anche gli altri...
Da 4 mesi Licata fa il fenomeno in Pro14 e ieri ha fatto il fenomeno quando è entrato.
Contro Treviso, in 2 partite, ha fatto più carries e metri guadagnati di tutte le terze linee trevigiane messe insieme (le statistiche son lì per essere lette se durante la partita le azioni sfuggono). Si vede che anche Smith era al bagno quando Licata le faceva, insieme a mezzo forum...
Non è che forse basterebbe mettere in campo quelli che se lo son meritato in questi mesi al posto dei bolliti che han giocato finora (vedi Pettinelli, Lazzaroni, Riccioni, Fischetti)?
-
Adesso vi racconto un po' di fatti miei.
Sono tornato dal lavoro venerdi' sera febbricitante, per cui mi sono infilato a letto sperando che passasse rapidamente.
Fortunatamente sabato mattina non era cosi' male e la temperatura si era abbassata.
Per le 2 del pomeriggio mi preparo sul divano pronto a vedere finalmente una partita come si deve.
Mentre guardavo la partita e la situazione dell'Italia peggiorare, sentivo come un brontolio allo stomaco, e una sensazione di gonfiore all'addome.
Praticamente sulla terza meta scozzese, mi e' venuto un attacco di diarrea fulminante salvato per il rotto della cuffia.
La situazione permane, infatti credo che domani lavorero' da casa.
Ormai siamo al punto che le sconfitte della nazionale hanno un effetto anche sulla mia salute fisica.
Sono tornato dal lavoro venerdi' sera febbricitante, per cui mi sono infilato a letto sperando che passasse rapidamente.
Fortunatamente sabato mattina non era cosi' male e la temperatura si era abbassata.
Per le 2 del pomeriggio mi preparo sul divano pronto a vedere finalmente una partita come si deve.
Mentre guardavo la partita e la situazione dell'Italia peggiorare, sentivo come un brontolio allo stomaco, e una sensazione di gonfiore all'addome.
Praticamente sulla terza meta scozzese, mi e' venuto un attacco di diarrea fulminante salvato per il rotto della cuffia.
La situazione permane, infatti credo che domani lavorero' da casa.
Ormai siamo al punto che le sconfitte della nazionale hanno un effetto anche sulla mia salute fisica.
-

Concordo pienamente...sono anni che si cerca di cavare sangue dalle rape.GrazieMunari ha scritto: 24 feb 2020, 0:32Aironi non mi togliere questo merito dandolo a old, avevo anche messo la doppia formazione ( a lui appartiene quello di smith, doppio play e difesa)Aironifan ha scritto: 22 feb 2020, 17:34 Mi ero tenuto il commento n 1000 per scaramanzia. Ma neanche questa funziona.
Allora. La prima considerazione è che Smith ha messo in campo la squadra in modo demenziale. Ormai si può tranquillamente partire da qui e riconoscere questo semplice fatto, dando completamente ragione a @oldprussian.
1) La prima linea completamente scazzata (quando avevamo già visto che i più in palla sono i giovani).
3) La terza anche ( Con tutte le terze che abbiamo, ha scelto i più scoppiati e già lo sapevamo. Licata in panca, poi...).
5) Canna primo centro. la seconda meta, quella che ha dato la mazzata decisiva, è nata perchè il povero Carlo ha dovuto caricare la linea da primo centro in fase difensiva, dopo la mischia. Risultato ovvio... rispedito indietro e turn-over. Rimessa e meta.
![]()
Il dire che Zilocchi e Lovotti dovevano stare in panca per Riccione e Fischetti, che Budd e Licata dovessero essere dentro al posto di Zanni e Negri/Steyn e Bisegni in luogo di Allan mi è valso una settimana di "non capisci niente, i novizi non dovrebbero parlare se non capiscono niente".
Però non venitemi a dire che l'inerzia in mischia spostata con l'entrata di Riccioni e i 2 turnover provocati con meta salvata + diverse corse con avversari battuti di Licata le facevano anche gli altri...
Da 4 mesi Licata fa il fenomeno in Pro14 e ieri ha fatto il fenomeno quando è entrato.
Contro Treviso, in 2 partite, ha fatto più carries e metri guadagnati di tutte le terze linee trevigiane messe insieme (le statistiche son lì per essere lette se durante la partita le azioni sfuggono). Si vede che anche Smith era al bagno quando Licata le faceva, insieme a mezzo forum...
Non è che forse basterebbe mettere in campo quelli che se lo son meritato in questi mesi al posto dei bolliti che han giocato finora (vedi Pettinelli, Lazzaroni, Riccioni, Fischetti)?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Siamo a posto, abbiamo trovato il colpevole.
Siamo sicuri?
Va bene, Budd al posto di Zanni lo hanno detto quasi tutti, anzi, direi tutti, anche alla vigilia della partita.
Ma "i più in palla sono i giovani" (piloni)?
Zilocchi ha 23 anni, Riccioni 22, non so se mi spiego. Ora, non voglio fare la difesa d'ufficio di Smith, ma anche con Treviso era solito mettere la prima linea più forte in chiusa nel secondo tempo. Sono scelte che hanno dato i loro frutti, se vi ricordate. Il fatto è che chi scende in campo nel primo tempo deve tenere, e qui dovranno capire quale sia stato sabato il problema di Zilocchi, perché nelle prime due partite non era andato male.
Nella prossima probabilmente Riccioni non ci sarà e dovrà subentrare Ceccarelli. Pasquali ieri è sembrato in ottime condizioni, ma non era nel gruppo dei convocati e non so se possa essere considerato.
Steyn Polledri e Negri "i più scoppiati"? Stiamo scherzando? Anch'io avrei fatto giocare Licata, ma non è certo uno scandalo aver fatto giocare Negri, considerando che Smith voleva fisicità ed aggressività.
La scelta di Palazzani era abbastanza forzata, se in panchina porti sei avanti. L'unica alternativa poteva essere Tebaldi, che è ancora più polivalente di Palazzani, ma è infortunato.
L'ultimo punto è abbastanza assurdo. La seconda meta sarebbe nata perché Canna gioca primo centro
Siamo sicuri?
Va bene, Budd al posto di Zanni lo hanno detto quasi tutti, anzi, direi tutti, anche alla vigilia della partita.
Ma "i più in palla sono i giovani" (piloni)?
Zilocchi ha 23 anni, Riccioni 22, non so se mi spiego. Ora, non voglio fare la difesa d'ufficio di Smith, ma anche con Treviso era solito mettere la prima linea più forte in chiusa nel secondo tempo. Sono scelte che hanno dato i loro frutti, se vi ricordate. Il fatto è che chi scende in campo nel primo tempo deve tenere, e qui dovranno capire quale sia stato sabato il problema di Zilocchi, perché nelle prime due partite non era andato male.
Nella prossima probabilmente Riccioni non ci sarà e dovrà subentrare Ceccarelli. Pasquali ieri è sembrato in ottime condizioni, ma non era nel gruppo dei convocati e non so se possa essere considerato.
Steyn Polledri e Negri "i più scoppiati"? Stiamo scherzando? Anch'io avrei fatto giocare Licata, ma non è certo uno scandalo aver fatto giocare Negri, considerando che Smith voleva fisicità ed aggressività.
La scelta di Palazzani era abbastanza forzata, se in panchina porti sei avanti. L'unica alternativa poteva essere Tebaldi, che è ancora più polivalente di Palazzani, ma è infortunato.
L'ultimo punto è abbastanza assurdo. La seconda meta sarebbe nata perché Canna gioca primo centro

-
daje però adesso non fare di tutta un'erba un fascio, mezzo forum diceva che avrebbero preferito in campo dall'inizio i vari Licata, Riccioni, Budd (Lazza anche no).GrazieMunari ha scritto: 24 feb 2020, 0:32Aironi non mi togliere questo merito dandolo a old, avevo anche messo la doppia formazione ( a lui appartiene quello di smith, doppio play e difesa)Aironifan ha scritto: 22 feb 2020, 17:34 Mi ero tenuto il commento n 1000 per scaramanzia. Ma neanche questa funziona.
![]()
Poi i bolliti stanno sul carrello del lesso alla trattoria...
Fossi in te manderi gli screenshot dei messaggi che hai messo sul forum a Smith e a Gavazzi con un bel te l'avevo detto io.