E capisci che è tutto un bluff quando poi Padova per sostituire Alongi va a prendere un pilone da Cordoba e non punta su di un accademico, di qualsiasi provenienza.baobab ha scritto: 20 feb 2025, 15:57 Seconde me la qualità del lavoro di formazione non si giudica da una stella come Menoncello, quello sarebbe esploso comunque, ma dalla qualità media dei giocatori meno dotati
Presidenza Federale Duodo
Moderatore: Emy77
-
Re: Presidenza Federale Duodo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Anch'io capisco così. Però non capisco come ritornare ad un'accademia u20 con 35 ragazzi sia meno dispendioso delle due u23 che insieme ne avevano una decina. Poi oh, io sono completamente favorevole, ma qualcosa non quadra.stilicone ha scritto: 20 feb 2025, 15:59 Comunque Duodo dice che si farà (rifarà) l'Accademia U20, o forse ho letto male ?
-
E si, fino ad oggi un tributo così ritardato non si è verificato ed è quindi una decisione 'forte', che potrebbe avere quella motivazione.Mr Ian ha scritto: 20 feb 2025, 15:55.........................................supermax ha scritto: 20 feb 2025, 14:57 Diciamo la verità. In altre federazioni uno come Partisse sarebbe stato stra-celebrato a fine carriera................
Il tributo a Parisse è il regalo dopo l endorsment elettorale del buon Sergio, legittimo.
In nessun altra federazione avremmo visto un tributo ad un icona del nostro rugby 2 anni e mezzo dopo il suo ritiro.
....................................
- giobart
Per me non è un tributo per il supporto a Duodo; in nessuna altra federazione se avessero avuto un giocatore come Parisse avrebbero aspettato due anni per fare una festa.Mr Ian ha scritto: 20 feb 2025, 15:55 Il tributo a Parisse è il regalo dopo l endorsment elettorale del buon Sergio, legittimo.
In nessun altra federazione avremmo visto un tributo ad un icona del nostro rugby 2 anni e mezzo dopo il suo ritiro.
In quell occasione penso si impuntò più Crowley nel non volerlo convocare e Innocenti dovette amaramente inghiottire il rospo. Salvo poi mandarlo via alla prima occasione
Una delle "cappelle" più grosse di Crowley.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- giobart
Ripristinare l'accademia under 20 è un costo che non ci possiamo permettere.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- quaros
Cambia poco, offerta fuori dal limite del bando, è ovvio che venga cassata, non vedo la necessità di ulteriori spiegazioni.Garry ha scritto: 20 feb 2025, 15:35
Qui da noi girano cifre più modeste: erano 4,8 milioni a stagione.
Non siamo a scuola a reclamare il 6 meno meno meno per avere la sufficienza stiracchiata e andare in vacanza.
Ps. Con 5 milioni ci copro tutte le squadre d’Italia, la franchigia per la elf e faccio i tour con le nazionali(vincenti).
Sto ancora aspettando il traino della nazionale vincente tra l’altro, quello che secondo alcuni esperti di settore fa l’effetto leva sui ragazzini che si approcciano allo sport. Come Valentino e il motociclismo sportivo (quello praticato vero, non quello da divano o da statale)
-
Non so se ce l'hai con la FIR, con le franchigie, con Amoretti o chi vuoi tu.quaros ha scritto: 20 feb 2025, 20:20Cambia poco, offerta fuori dal limite del bando, è ovvio che venga cassata, non vedo la necessità di ulteriori spiegazioni.Garry ha scritto: 20 feb 2025, 15:35
Qui da noi girano cifre più modeste: erano 4,8 milioni a stagione.
Non siamo a scuola a reclamare il 6 meno meno meno per avere la sufficienza stiracchiata e andare in vacanza.
Ps. Con 5 milioni ci copro tutte le squadre d’Italia, la franchigia per la elf e faccio i tour con le nazionali(vincenti).
Sto ancora aspettando il traino della nazionale vincente tra l’altro, quello che secondo alcuni esperti di settore fa l’effetto leva sui ragazzini che si approcciano allo sport. Come Valentino e il motociclismo sportivo (quello praticato vero, non quello da divano o da statale)
Nessuno, che io sappia, ha detto niente sull'esito del bando. Nelle dichiarazioni successive, Amoretti sembrava addirittura contento, forse ha capito la portata dello scampato pericolo.
Sull' opportunità di partecipare con un' offerta inadeguata si può discutere, io non l'avrei fatto, ma la cosiddetta "cordata" avrà avuto le sue ragioni, forse a livello locale doveva dimostrare qualcosa a qualcuno, non ne ho la più pallida idea, ma, ripeto, alla fine erano tutti contenti soprattutto di aver evitato il trasferimento da Parma.
Quanto alla nazionale, si sono messi a vincere qualche partita, ma non è sufficiente per l'effetto "traino", sono ancora troppo pochi gli scampi prestigiosi. Gli incassi, però, pare non stiano andando male, e questi sono soldi, che se non vinci non arrivano
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Condivido.Ilgorgo ha scritto: 20 feb 2025, 12:32 Io invece non trovo "carino" criticare la scelta di non convocare Parisse. Mi pare che da parte di un presidente federale sarebbe forse più corretto evitare di intervenire sulle scelte del coach azzurro, seppur passato.
A meno che questa non voglia essere un'altra critica alla passata governanza, nel qual caso io penso sarebbe meglio per Duodo smettere di fare paragoni, a meno che non siano necessari, con chi lo ha preceduto. Le elezioni hanno già emesso un verdetto sul giudizio della maggior parte del movimento riguardo alla passata presidenza, inutile ora continuare a scagliarle contro strali
Davvero una caduta si stile.
Cosa è, una ricerca di consenso?
-
Due domande:
- c'è chi crede che dietro la scelta tecnica (mai spiegata) ci fosse qualche federale che voleva togliersi dalle scatole un giocatore carismatico, ostacolo per la futura gestione nonché nella formazione di un nuovo capitano e di un nuovo 8 nel ruolo?
- questione accademie: finché sono collegate con squadre di serie A elite, va benissimo - ma ciò non permette sempre un vero riconoscimento di chi ha le potenzialità ma non è stellato ?
- c'è chi crede che dietro la scelta tecnica (mai spiegata) ci fosse qualche federale che voleva togliersi dalle scatole un giocatore carismatico, ostacolo per la futura gestione nonché nella formazione di un nuovo capitano e di un nuovo 8 nel ruolo?
- questione accademie: finché sono collegate con squadre di serie A elite, va benissimo - ma ciò non permette sempre un vero riconoscimento di chi ha le potenzialità ma non è stellato ?
-
Gli unici due piloni destri presenti nei siti delle due Accademie sono Gallorini e Vallesi, uno gioca a Mogliano, l'altro a Viadana.Mr Ian ha scritto: 20 feb 2025, 16:02E capisci che è tutto un bluff quando poi Padova per sostituire Alongi va a prendere un pilone da Cordoba e non punta su di un accademico, di qualsiasi provenienza.baobab ha scritto: 20 feb 2025, 15:57 Seconde me la qualità del lavoro di formazione non si giudica da una stella come Menoncello, quello sarebbe esploso comunque, ma dalla qualità media dei giocatori meno dotati
Ora, mi sembri troppo competente per non sapere che due concorrenti per il titolo non andranno a privarsi di due giocatori in un ruolo così delicato a metà stagione. E mi sembri troppo competente per non sapere che Vallesi sarebbe disponibile fra quantomeno un mese, e Padova ne ha bisogno subito.
Ergo, lasciamo stare i benaltrismi, che ad analizzare la cosa mi sembra che non potessero fare altrimenti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Se volessimo spezzare il capello in 4, allora ci sarebbe anche la cadetta, che xmq naviga ai piani alti della A..e penso che anche lì i piloni non manchino.. se ci gioca Ormson in A, un pilone, anche in panchina per l élite si potrebbe portare..anche perché cmq andrebbe a sostituire un giocatore giovane come Alongi, e Barbatti cmq a sua volta è un 2002..
Ora posso anche capire xhe Barbatti può essere considerato un projecr player per via del doppio passaporto, ma se poi parliamo di ascensori e coinvolgimenti vari, secondo il mio punto di vista, qualcosa si inceppa sempre. Fermo restando che in Veneto e per la natura dei contratti che hanno i giocatori, trovare un altro pilone non sarebbe stato così difficile..
Ora posso anche capire xhe Barbatti può essere considerato un projecr player per via del doppio passaporto, ma se poi parliamo di ascensori e coinvolgimenti vari, secondo il mio punto di vista, qualcosa si inceppa sempre. Fermo restando che in Veneto e per la natura dei contratti che hanno i giocatori, trovare un altro pilone non sarebbe stato così difficile..
-
La cadetta è a metà classifica, visto che è quinta su dieci. E citi un giocatore, Ormson, che già tre stagioni fa in prima squadra era palesemente un pesce fuor d'acqua (tanto che richiamarono Faiva in quattro e quattr'otto). Secondo te, se vuoi puntare a vincere al titolo - perché non mi vengono in mente obiettivi stagionali diversi - e ti si infortuna un pilone giovane ma già esperto, vai a prendere uno della cadetta a stagione iniziata? O provi quantomeno a sondare il mercato?Mr Ian ha scritto: 21 feb 2025, 10:50 Se volessimo spezzare il capello in 4, allora ci sarebbe anche la cadetta, che xmq naviga ai piani alti della A..e penso che anche lì i piloni non manchino.. se ci gioca Ormson in A, un pilone, anche in panchina per l élite si potrebbe portare..anche perché cmq andrebbe a sostituire un giocatore giovane come Alongi, e Barbatti cmq a sua volta è un 2002..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
È un po il discorso dell uovo o la gallina, il tuo ragionamento è valido ma dipende dal contesto. Se una mossa del genere la fa Treviso, posso anche capirla perché la contestualizzo alle competizioni che deve affrontare. Ma se la fa una squadra di A élite o peggio ancora di A, il discorso mi fa storcere il naso..e anche la federazione non è esente da responsabilità, perché se negli anni avesse vincolato i premi ed i finanziamenti alla formazione, vedi come i vari club italiani gli sarebbe venuta la fretta.
Ad oggi ti posso dire, per esperienza personale, che sull argomento premi di formazione si brancola nel buio..e che di fare formazione o di sviluppare i giovani non interessa a nessuno..all epoca piacevano solo gli asterischi..
Ad oggi ti posso dire, per esperienza personale, che sull argomento premi di formazione si brancola nel buio..e che di fare formazione o di sviluppare i giovani non interessa a nessuno..all epoca piacevano solo gli asterischi..
-
Decisione di Crowley no?Fantasyste ha scritto: 21 feb 2025, 10:16 Due domande:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Beh non convocare parisse per il mondiale fu una scelta tecnica legittima di Crowley. Non trovare il tempo di riservare un tributo alla carriera al più grande giocatore italiano di sempre è invece stato incomprensibile. Ma molto legato ad una gestione tutta incentrata sulla esaltazione della figura del Presidente