C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

stefanot

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da stefanot »

franky52 ha scritto:I Cavalieri ieri Vs. Rugby Parma
Beccaris 87
Biagi 85
Borsi 87
Chiesa 88
Cristiano 87
Fronzoni 87
Giovanchelli 86
Gori 90
Goti 86
Petillo 89
9/23 U23 + 1 24enne (Biagi che vedrei bene nel giro delle nazionali)

Ma Goti e Chiesa non hanno giocato vero?
franky52

Messaggio da franky52 »

No non sono entrati.
Goti ha trovato una giornata super di Poloni che si è fatto tutti gli 80'
Chiesa per l'infortunio di Mafi, che era all'ala, non è entrato ma per la gravità dell'incidente, pare si sia fratturato lo zigomo , troverà spazio.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
grubber

Messaggio da grubber »

franky52 ha scritto:I Cavalieri ieri Vs. Rugby Parma
Beccaris 87
Biagi 85
Borsi 87
Chiesa 88
Cristiano 87
Fronzoni 87
Giovanchelli 86
Gori 90
Goti 86
Petillo 89
9/23 U23 + 1 24enne (Biagi che vedrei bene nel giro delle nazionali)
Gli '86 o addirittura gli '85 non andrebbero contati nei "giovani", è una "convenzione" del forum...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
franky52

Messaggio da franky52 »

grubber ha scritto:Gli '86 o addirittura gli '85 non andrebbero contati nei "giovani", è una "convenzione" del forum...
Io sono anticonvenzionale ... :lol:
trovami però nelle nazionali un giocatore dei primi 5 di mischia con meno di 24 anni.
Il giovine Boric è dell'83, Ben Franks è un '84, Il povero ragazzo Wyatt Crockett tartassato da Castro è dell'83,
Fabien Barcella è dell'83, Thomas Domingo è dell'85 ...
Mi ricordo che Gethin Jenkins ha esordito giovane, a 22 anni, è dell'80, ma dal 2002 ha collezionato solo 35 caps in 8 anni.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
grubber

Messaggio da grubber »

franky52 ha scritto:
grubber ha scritto:Gli '86 o addirittura gli '85 non andrebbero contati nei "giovani", è una "convenzione" del forum...
Io sono anticonvenzionale ... :lol:
trovami però nelle nazionali un giocatore dei primi 5 di mischia con meno di 24 anni.
Il giovine Boric è dell'83, Ben Franks è un '84, Il povero ragazzo Wyatt Crockett tartassato da Castro è dell'83,
Fabien Barcella è dell'83, Thomas Domingo è dell'85 ...
Mi ricordo che Gethin Jenkins ha esordito giovane, a 22 anni, è dell'80, ma dal 2002 ha collezionato solo 35 caps in 8 anni.
E questo che c'entra?

Comunque, vada per gli '85.
Dall'85 in su, non c'è storia. Nel Gran che ha battuto ieri Viadana ce n'erano addirittura 12 su 22 (ebbene sì erano in 22...): Castagnoli, Venditti, Cigarini, McCann, Cattina, Barbieri, Contini, Manici, Rizzelli, Camin, Malato, Vezzosi.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
franky52

Messaggio da franky52 »

Come ha giocato Pippo?
franky52

Messaggio da franky52 »

Nei 2 minuti che è stato in campo .. :lol:
grubber

Messaggio da grubber »

Ha giocato pochi minuti, proprio nel momento di massimo forcing del Viadana. Praticamente negli ultimi minuti hanno giocato solo i due pacchetti di mischia, pertanto non credo che abbia toccato palla.

franky52

Messaggio da franky52 »

Almeno non si è fatto male.
Ha avuto veramente sfiga nelle ultime stagioni.
megan

Messaggio da megan »

per i giovani veneziani domenica titolari Lucchese(86), Candiago (85), Cazzola(88), VanNiekerk ('89 italiano di formazione), Duca(87) e Paschini(88), tutto il secondo tempo per Ceglie(88), ed una decina di minuti per Daupi(89) e Pipitone (85).
Duca e Lucchese fanno una linea mediana in palla davvero, dove anche Daupi puo' esprimersi molto bene, mentre nella linea arretrata Candiago e Van Niekerk sembrano offrire valide garanzie per tutti gli 80 minuti, solidi in difesa e incisivi in fase offensiva, dove pero' hanno pagato i pochissimi palloni arrivati da touche e mischie chiuse, dove il Ve.me. soffre ancora tantissimo.
megan kaput mundi
stefanot

Messaggio da stefanot »

Credo che su tutti dovremmo lavorare sulle aperture ed estremi dove facciamo ancora fatica a trovare giocatori validi anche solo per il campionato italiano, figuriamoci per la nazionale.
I prospetti migliori secondo voi chi sono? Bocchino, Chillon, Iannone, altri? Non saprei chi mettere come estremi!
Secondo me dovremmo cercare il modo di allenarli di più e meglio, provarli di più nella nazionale A e fare in modo che trovino più spazio nel super10. Secondo voi nelle accademie federali under 20 e 18 ci sono promesse???
percheno

Messaggio da percheno »

non ho visto la partita di Venezia ma per quale motivo Benvenuti è entrato solo negli ultimissimi minuti?
stefanot

Messaggio da stefanot »

percheno ha scritto:non ho visto la partita di Venezia ma per quale motivo Benvenuti è entrato solo negli ultimissimi minuti?

E' quel che chiedo anch'io visto che la Benetton aveva già in mano la partita e al 24esimo erano 21-6.
Non credo sia un problema di condizione perchè Benvenuti ha giocato partita dal suo infortunio (europeo fira under19 e 2 partite con la nazionale A). Comincio a pensare che il problema sia tecnico, ovvero che lo staff della Benetton purtroppo lo consideri semplicemente una riserva.
Peccato perchè indubbiamente ha talento, è giovanissimo e può coprire più ruoli in campo.
Certo che così facendo la Benetton perde una risorsa preziosa più i denari della Fir per i giocatori di interesse federale.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Altrimenti Halfpenny andrebbe messo tra i bambini.
grubber

Messaggio da grubber »

Laporte ha scritto:
Altrimenti Halfpenny andrebbe messo tra i bambini.
E Venditti fra i poppanti

Rispondi