Spot Fiat Idea

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Maci
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Maci »

delay ha scritto:come al solito faccio da "bastian contrario" :) da frequente visitatore di siti sulla cultura Maori ho difficoltà a credere che la comunità non si sentirà offesa dalla pubblicità della fiat...
Guardati questa: http://www.maidiremeta.it/filmati/Spot-ScotsRugby.mpg

e poi mi dici.. ne ho un sacco di altre tutte con la presa in giro degli all blacks o della cultura maori, credi che qualcuno si sia mai offeso per questo?
Posso solo dire che per fortuna non sono tutti ITALIANI al mondo! :twisted:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Maci ha scritto:
delay ha scritto:come al solito faccio da "bastian contrario" :) da frequente visitatore di siti sulla cultura Maori ho difficoltà a credere che la comunità non si sentirà offesa dalla pubblicità della fiat...

e poi mi dici.. ne ho un sacco di altre tutte con la presa in giro degli all blacks o della cultura maori, credi che qualcuno si sia mai offeso per questo?
Con il ragionamento di delay... qui si offendono sia i maori sia gli scozzesi... visto che si prende per il c... anche la loro tradizione di andare in giro in 'gonnella'... heheheheheeee
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
cg15

Messaggio da cg15 »

Ivan_il_Terrone ha scritto:
cg15 ha scritto:Esatto, è molto strano che esca proprio durante calciopoli! Comunque è un messaggio geniale che secondo me evoca anche un progresso nel rugby in italia. Forse(e speriamo) il rugby sarà piu segiuto da "noi" malati e dipendenti di calcio e forse verrà anche piu capito! Quello che è ancora piu strano è che la Fiat faccia una pubblicità del genere. Il simbolo automobilistico (e non solo) dell'italia cambia con un icona non del tutto italiana; il rugby!
Speriamo che ci sia finalmente una svolta nel mondo dello sport!!!!
Se guardi le partite di Heineken Cup ti accorgi come la Fiat sia uno degli sponsor più presenti della manifestazione...
Si è verissimo pero questa pubblicità non la vedi solo nelle partite di Heineken cup ma su quasi tutti i canali almeno 3 volte al giorno se non di piu! Questa la vedono tutti perchè è su mediaset, rai ecc!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Che se ne parli bene o male.... purchè se ne parli!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Maci ha scritto:

Con il ragionamento di delay... qui si offendono sia i maori sia gli scozzesi... visto che si prende per il c... anche la loro tradizione di andare in giro in 'gonnella'... heheheheheeee
Ma il concetto di ironia vi è noto, oppure totalmente sconosciuto..?!?! :shock:
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Cicca ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
Maci ha scritto:

Ma il concetto di ironia vi è noto, oppure totalmente sconosciuto..?!?! :shock:
Ironia??? Ciccazzo di cosa diamine stai parlando??
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

Cicca ha scritto: Ma il concetto di ironia vi è noto, oppure totalmente sconosciuto..?!?! :shock:
Ottimo colpo Cicca :wink: :wink: :wink:

Solo che i rugbysti (italiani), da sempre, si prendono troppo sul serio e continuano a restare a bagnomaria sempre nel loro stesso brodetto. :cry: :cry: :cry:
Peruperu
Contatta:

RE: Re: ...

Messaggio da Peruperu »

O madonna del Carmine avevo letto bordello e non brodetto!!!!!!!!!!!!!!!! :-] :-] :-] :wink:
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
tazzina

Re: RE: Re: ...

Messaggio da tazzina »

Peruperu ha scritto:O madonna del Carmine avevo letto bordello e non brodetto!!!!!!!!!!!!!!!! :-] :-] :-] :wink:
...ovvero i rugbisti Italiani restano nel loro stesso bordello....
è più meno la stessa cosa!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Cicca per me hai ragione, un po' di sana autoironia, non guasta mai per essere più simpatici!!!!!!
maestra

anche ai bambini piacerebbe avere delle mamme così!

Messaggio da maestra »

Ex giocatrice di rugby (solo fino a 15 anni poi ho sfasciato ginocchio...in bici, non giocando a rugby!) e insegnante alla scuola elementare avevo fatto imparare la haka ai miei alunni prima del campionato tra scuole e ne erano esaltati... adesso che è uscito lo spot della fiat idea vorrebbero tutti che le loro mamme fossero così!!!!

Io sono mamma e non è solo il passeggino da piegare il problema....

ciao a tutti!

Fare la haka con 40 bb di prima elementare è semplicemente favoloso, farli giocare a rugby ancora di più e vedeste le bambine: TREMENDE!!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: anche ai bambini piacerebbe avere delle mamme così!

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

maestra ha scritto:Ex giocatrice di rugby (solo fino a 15 anni poi ho sfasciato ginocchio...in bici, non giocando a rugby!) e insegnante alla scuola elementare avevo fatto imparare la haka ai miei alunni prima del campionato tra scuole e ne erano esaltati... adesso che è uscito lo spot della fiat idea vorrebbero tutti che le loro mamme fossero così!!!!

Io sono mamma e non è solo il passeggino da piegare il problema....

ciao a tutti!

Fare la haka con 40 bb di prima elementare è semplicemente favoloso, farli giocare a rugby ancora di più e vedeste le bambine: TREMENDE!!!!
COMPLIMENTI! :P
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
AntoRoma

Messaggio da AntoRoma »

Peruperu ha scritto:Che se ne parli bene o male.... purchè se ne parli!!!
Era wilde? :roll:
kiwirugbyfan

Fiat non tanto bravo...

Messaggio da kiwirugbyfan »

Questo pubblicità non è solo offensiva nei confronti della popolazione maori, ma è anche una presa in giro per gli All Blacks. Ovviamente, il fatto che nella cultura Maori (che, per chi non lo sa, è la cultura indigena dalla Nuova Zelanda da dove viene l'haka - la danza di guerra della squadra nazionale di rugby) è assolutamente Proibito per una donna di fare l'haka , non è stato minimamente preso in considerazione dal fantastico e creativo reparto marketing di Fiat e da chi ha prodotto questa pubblicità Per cui vedere un gruppo di donne, che fanno l'haka mentro caricano le loro macchine (che guarda caso sono 'tutte nero') da noi in NZ è un 'piss-take' cioè una presa in giro che è tra l'altro culturalmente insensibile...
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

AntoRoma ha scritto:
Peruperu ha scritto:Che se ne parli bene o male.... purchè se ne parli!!!
Era wilde? :roll:
no Barnum, quello del circo.. .non importa che se ne parli bene o male basta che sia scritto bene il mio nome che poi e' diventato quello citato.
Maci
Contatta:

Re: Fiat non tanto bravo...

Messaggio da Maci »

kiwirugbyfan ha scritto:Questo pubblicità non è solo offensiva nei confronti della popolazione maori, ma è anche una presa in giro per gli All Blacks. Ovviamente, il fatto che nella cultura Maori (che, per chi non lo sa, è la cultura indigena dalla Nuova Zelanda da dove viene l'haka - la danza di guerra della squadra nazionale di rugby) è assolutamente Proibito per una donna di fare l'haka , non è stato minimamente preso in considerazione dal fantastico e creativo reparto marketing di Fiat e da chi ha prodotto questa pubblicità Per cui vedere un gruppo di donne, che fanno l'haka mentro caricano le loro macchine (che guarda caso sono 'tutte nero') da noi in NZ è un 'piss-take' cioè una presa in giro che è tra l'altro culturalmente insensibile...
Da quello che ho letto la haka non e' una danza di guerra.
Le donne la possono eseguire ma non possono fare alcuni movimenti, come la lingua fuori in gesto di sfida o sbarrare gli occhi...

in piu' non e' la prima e non sara' l'ultima pubblicita' sugli AllBlacks e la cultura maori.. qualche tempo fa' c'era lo spot di una birra credo, che faceva vedere uno springbook (animale) che menava tre kiwi che facevano l'haka, tutto a cartoni animati.. nessuno ha detto una parola...
Rispondi