Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
delay ha scritto:come al solito faccio da "bastian contrario" da frequente visitatore di siti sulla cultura Maori ho difficoltà a credere che la comunità non si sentirà offesa dalla pubblicità della fiat...
e poi mi dici.. ne ho un sacco di altre tutte con la presa in giro degli all blacks o della cultura maori, credi che qualcuno si sia mai offeso per questo?
Posso solo dire che per fortuna non sono tutti ITALIANI al mondo!
delay ha scritto:come al solito faccio da "bastian contrario" da frequente visitatore di siti sulla cultura Maori ho difficoltà a credere che la comunità non si sentirà offesa dalla pubblicità della fiat...
e poi mi dici.. ne ho un sacco di altre tutte con la presa in giro degli all blacks o della cultura maori, credi che qualcuno si sia mai offeso per questo?
Con il ragionamento di delay... qui si offendono sia i maori sia gli scozzesi... visto che si prende per il c... anche la loro tradizione di andare in giro in 'gonnella'... heheheheheeee
cg15 ha scritto:Esatto, è molto strano che esca proprio durante calciopoli! Comunque è un messaggio geniale che secondo me evoca anche un progresso nel rugby in italia. Forse(e speriamo) il rugby sarà piu segiuto da "noi" malati e dipendenti di calcio e forse verrà anche piu capito! Quello che è ancora piu strano è che la Fiat faccia una pubblicità del genere. Il simbolo automobilistico (e non solo) dell'italia cambia con un icona non del tutto italiana; il rugby!
Speriamo che ci sia finalmente una svolta nel mondo dello sport!!!!
Se guardi le partite di Heineken Cup ti accorgi come la Fiat sia uno degli sponsor più presenti della manifestazione...
Si è verissimo pero questa pubblicità non la vedi solo nelle partite di Heineken cup ma su quasi tutti i canali almeno 3 volte al giorno se non di piu! Questa la vedono tutti perchè è su mediaset, rai ecc!
Con il ragionamento di delay... qui si offendono sia i maori sia gli scozzesi... visto che si prende per il c... anche la loro tradizione di andare in giro in 'gonnella'... heheheheheeee
Ma il concetto di ironia vi è noto, oppure totalmente sconosciuto..?!?!
Ma il concetto di ironia vi è noto, oppure totalmente sconosciuto..?!?!
Ironia??? Ciccazzo di cosa diamine stai parlando??
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ex giocatrice di rugby (solo fino a 15 anni poi ho sfasciato ginocchio...in bici, non giocando a rugby!) e insegnante alla scuola elementare avevo fatto imparare la haka ai miei alunni prima del campionato tra scuole e ne erano esaltati... adesso che è uscito lo spot della fiat idea vorrebbero tutti che le loro mamme fossero così!!!!
Io sono mamma e non è solo il passeggino da piegare il problema....
ciao a tutti!
Fare la haka con 40 bb di prima elementare è semplicemente favoloso, farli giocare a rugby ancora di più e vedeste le bambine: TREMENDE!!!!
maestra ha scritto:Ex giocatrice di rugby (solo fino a 15 anni poi ho sfasciato ginocchio...in bici, non giocando a rugby!) e insegnante alla scuola elementare avevo fatto imparare la haka ai miei alunni prima del campionato tra scuole e ne erano esaltati... adesso che è uscito lo spot della fiat idea vorrebbero tutti che le loro mamme fossero così!!!!
Io sono mamma e non è solo il passeggino da piegare il problema....
ciao a tutti!
Fare la haka con 40 bb di prima elementare è semplicemente favoloso, farli giocare a rugby ancora di più e vedeste le bambine: TREMENDE!!!!
Questo pubblicità non è solo offensiva nei confronti della popolazione maori, ma è anche una presa in giro per gli All Blacks. Ovviamente, il fatto che nella cultura Maori (che, per chi non lo sa, è la cultura indigena dalla Nuova Zelanda da dove viene l'haka - la danza di guerra della squadra nazionale di rugby) è assolutamente Proibito per una donna di fare l'haka , non è stato minimamente preso in considerazione dal fantastico e creativo reparto marketing di Fiat e da chi ha prodotto questa pubblicità Per cui vedere un gruppo di donne, che fanno l'haka mentro caricano le loro macchine (che guarda caso sono 'tutte nero') da noi in NZ è un 'piss-take' cioè una presa in giro che è tra l'altro culturalmente insensibile...
kiwirugbyfan ha scritto:Questo pubblicità non è solo offensiva nei confronti della popolazione maori, ma è anche una presa in giro per gli All Blacks. Ovviamente, il fatto che nella cultura Maori (che, per chi non lo sa, è la cultura indigena dalla Nuova Zelanda da dove viene l'haka - la danza di guerra della squadra nazionale di rugby) è assolutamente Proibito per una donna di fare l'haka , non è stato minimamente preso in considerazione dal fantastico e creativo reparto marketing di Fiat e da chi ha prodotto questa pubblicità Per cui vedere un gruppo di donne, che fanno l'haka mentro caricano le loro macchine (che guarda caso sono 'tutte nero') da noi in NZ è un 'piss-take' cioè una presa in giro che è tra l'altro culturalmente insensibile...
Da quello che ho letto la haka non e' una danza di guerra.
Le donne la possono eseguire ma non possono fare alcuni movimenti, come la lingua fuori in gesto di sfida o sbarrare gli occhi...
in piu' non e' la prima e non sara' l'ultima pubblicita' sugli AllBlacks e la cultura maori.. qualche tempo fa' c'era lo spot di una birra credo, che faceva vedere uno springbook (animale) che menava tre kiwi che facevano l'haka, tutto a cartoni animati.. nessuno ha detto una parola...