UNDER 19: BENETTON TREVISO SI RICONFERMA CAMPIONE D'ITALIA
Moderatore: Emy77
-
non posso saperlo..non ho giocato qll partita..teodoro ha scritto:ascolta,io ho giocato contro di voi,e favori arbitrali non ce ne sono stati,ma non puoi dirmi che in semifinale il calcio che vi ha dato la vittoria fosse da assegnare..da punire nettamente prima una entrata trevigiana dal lato del raggruppamento..errore arbitrale,ci può stare,ma senza quello oggi campione d'italia poteva essere calvisano..grespo ha scritto:cmq vi dico ke non ci son favori arbitrali, c'è tanto lavoro da parte nostra in allenamento grazie ad un allenatore ke ci fa faticare moltissimo e vuole il meglio da no..ieri ho visto nelle ultime battute di partita ke i fischi andavano solo in senso campano..il giallo a filipucci poteva anke non starci (visto ke gli son stati strizzati i testicoli finchè non ha reagito)..in tutto quest'anno non avevo visto una rissa da parte dei miei compagni di squadra..non è un caso ke sia scoppiata contro il benevento...
-
- Contatta:
-
- Contatta:
D'accordo il calcio era inventato, ma era pure inventato il calcio da cui è scaturita l'ultima meta del Calvisano...se poi hai visto la partita dovrai convenire con me, che a parte i primi 15 minuti il benetton ha avuto un controllo territoriale schiacciante...nel secondo tempo non ricordo una sola azione alla mano del Calvisano, ma solo calci di alleggerimento...con questo è chiaro comunque che il calvisano è la seconda forza del campionato ed il Benevento la terza...grespo ha scritto:non posso saperlo..non ho giocato qll partita..teodoro ha scritto:ascolta,io ho giocato contro di voi,e favori arbitrali non ce ne sono stati,ma non puoi dirmi che in semifinale il calcio che vi ha dato la vittoria fosse da assegnare..da punire nettamente prima una entrata trevigiana dal lato del raggruppamento..errore arbitrale,ci può stare,ma senza quello oggi campione d'italia poteva essere calvisano..grespo ha scritto:cmq vi dico ke non ci son favori arbitrali, c'è tanto lavoro da parte nostra in allenamento grazie ad un allenatore ke ci fa faticare moltissimo e vuole il meglio da no..ieri ho visto nelle ultime battute di partita ke i fischi andavano solo in senso campano..il giallo a filipucci poteva anke non starci (visto ke gli son stati strizzati i testicoli finchè non ha reagito)..in tutto quest'anno non avevo visto una rissa da parte dei miei compagni di squadra..non è un caso ke sia scoppiata contro il benevento...
-
- Contatta:
ragazzi io la partita l'ho vista e voglio lasciarvi giudicare come sia possibile lasciare una squadra in 13 persone nei primi 10 minuti per falli quasi inesistenti...al primo fallo di solito si avvisa....questo è stato l'unico errore della terna arbitrale,ke però ha rivoluzionato tutta la partita...
per quanto riguarda la rissa finale,i due del benevento ke volevano intervenire dagli spalti sono stati mantenuti e vi posso assicurare ke non sono entrati in campo...
e per tutte le persone ke ritengono ke qui a benevento ci insegnino a fare botte piuttosto ke giocare a rugby vorrei far notare ke prima di ogni partita gli allenatori evidenziano per prima cosa la disciplina e poi il lato tecnico...
per quanto riguarda la rissa finale,i due del benevento ke volevano intervenire dagli spalti sono stati mantenuti e vi posso assicurare ke non sono entrati in campo...
e per tutte le persone ke ritengono ke qui a benevento ci insegnino a fare botte piuttosto ke giocare a rugby vorrei far notare ke prima di ogni partita gli allenatori evidenziano per prima cosa la disciplina e poi il lato tecnico...
-
Se i pugni e i calci per beneventoniano sono falli inesistenti si sbaglia...la rissa finale ne è una coseguenza...noi giocatori di treviso avevamo raggiunto il culmine...e da ricordare come è stato graziato dall'arbitro il capitano del benevento dopo un pugno sferrato al 5 del benetton..!dai ragazzi... 

-
-
- Contatta:
ma l'hai visto il primo giallo?la vostra ala(wilson)dopo aver subito il placcaggio ke l'ha buttato fuori ha dato una botta facendo cadere il placcatore...a quel punto l'estremo del bn ha dato una spinta alla vostra ala e l'arbitro lo ha ammonito...e poi il vostro 5 ke dava i calci in faccia davanti all'arbitro ai giocatori del benevento(vero motivo della rissa)???the_nano ha scritto:Se i pugni e i calci per beneventoniano sono falli inesistenti si sbaglia...la rissa finale ne è una coseguenza...noi giocatori di treviso avevamo raggiunto il culmine...e da ricordare come è stato graziato dall'arbitro il capitano del benevento dopo un pugno sferrato al 5 del benetton..!dai ragazzi...
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: UNDER 19: BENETTON TREVISO SI RICONF
noi
beneventani siamo e saremo sempre fieri non
compriamo nessuno e la finale e frutto della nostra giovanile p.s.lo scorso anno piangevate e noi festeggiavavamo grazie a NOI e ai NOSTRI sacrifici
beneventani siamo e saremo sempre fieri non
compriamo nessuno e la finale e frutto della nostra giovanile p.s.lo scorso anno piangevate e noi festeggiavavamo grazie a NOI e ai NOSTRI sacrifici
-
signori, non sono di benevento ne di treviso e non ho visto la gara, ma se di ogni partita cominciamo a fare discussioni infinite, forse è meglio che i siti chiudano
risse e scazzottature ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno!
invece è preoccupante l'atteggiamento del pubblico, che mai tifa per i propri, ma sempre contro gli altri........quest'anno dalle mie parti abbiamo diffuso un volantino che invitava a fare ciò, ma i risultati spesso non si vedono e, credetemi, ho tanta voglia di lasciare per l'esasperazione che sta subentrando a tutti i livelli
cosa si può SERIAMENTE fare da parte di tutti gli addetti ai lavori?
ma so che è una battaglia persa in partenza....
saluti a tutti, complimenti a vincitori e vinti in campo
risse e scazzottature ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno!
invece è preoccupante l'atteggiamento del pubblico, che mai tifa per i propri, ma sempre contro gli altri........quest'anno dalle mie parti abbiamo diffuso un volantino che invitava a fare ciò, ma i risultati spesso non si vedono e, credetemi, ho tanta voglia di lasciare per l'esasperazione che sta subentrando a tutti i livelli
cosa si può SERIAMENTE fare da parte di tutti gli addetti ai lavori?
ma so che è una battaglia persa in partenza....
saluti a tutti, complimenti a vincitori e vinti in campo
-
...qui c'è qualcosa che non quadra....forse ti trovavi dall'altra parte del campo dove stava la gran parte del pubblico.Beneventotiamo ha scritto:ma l'hai visto il primo giallo?la vostra ala(wilson)dopo aver subito il placcaggio ke l'ha buttato fuori ha dato una botta facendo cadere il placcatore...a quel punto l'estremo del bn ha dato una spinta alla vostra ala e l'arbitro lo ha ammonito...e poi il vostro 5 ke dava i calci in faccia davanti all'arbitro ai giocatori del benevento(vero motivo della rissa)???the_nano ha scritto:Se i pugni e i calci per beneventoniano sono falli inesistenti si sbaglia...la rissa finale ne è una coseguenza...noi giocatori di treviso avevamo raggiunto il culmine...e da ricordare come è stato graziato dall'arbitro il capitano del benevento dopo un pugno sferrato al 5 del benetton..!dai ragazzi...
bene ti dico io come è andata la cosa visto che la cosa è accaduta proprio davanti a me: l'estremo del Benenvento che, fra l'altro non era coinvolto nel caso, inspiegabilmente ha preso la rincorsa sferrando una testata a Wilson proprio difronte al segnalinee...lasciando tutti increduli di quanto accaduto anche perchè, ti posso assicurare, non era accaduto assolutamente niente più di un duro placaggio (cosa normale nel rugby).
...sembrava proprio un'atteggiamneto da calciatore!!!!
ROBE DA MATTI!!!!
-
d'accordissimo con te che a parte la sfuriata iniziale dei calvini,per il resto hanno fatto ben poco,le mete,a parte la prima,sono state frutto di individualità...il benevento penso che sia anche meno della terza forza del campionato,con tutto il rispetto che ho per il benevento..issor ha scritto:D'accordo il calcio era inventato, ma era pure inventato il calcio da cui è scaturita l'ultima meta del Calvisano...se poi hai visto la partita dovrai convenire con me, che a parte i primi 15 minuti il benetton ha avuto un controllo territoriale schiacciante...nel secondo tempo non ricordo una sola azione alla mano del Calvisano, ma solo calci di alleggerimento...con questo è chiaro comunque che il calvisano è la seconda forza del campionato ed il Benevento la terza...grespo ha scritto:non posso saperlo..non ho giocato qll partita..teodoro ha scritto:ascolta,io ho giocato contro di voi,e favori arbitrali non ce ne sono stati,ma non puoi dirmi che in semifinale il calcio che vi ha dato la vittoria fosse da assegnare..da punire nettamente prima una entrata trevigiana dal lato del raggruppamento..errore arbitrale,ci può stare,ma senza quello oggi campione d'italia poteva essere calvisano..grespo ha scritto:cmq vi dico ke non ci son favori arbitrali, c'è tanto lavoro da parte nostra in allenamento grazie ad un allenatore ke ci fa faticare moltissimo e vuole il meglio da no..ieri ho visto nelle ultime battute di partita ke i fischi andavano solo in senso campano..il giallo a filipucci poteva anke non starci (visto ke gli son stati strizzati i testicoli finchè non ha reagito)..in tutto quest'anno non avevo visto una rissa da parte dei miei compagni di squadra..non è un caso ke sia scoppiata contro il benevento...
-
bè teodoro se dovessimo stare a guardare queste piccolezze nn sarebbe più finita... ricordati che nel rugby chi fa meta ha sempre ragione..... tutto qui...è inutile arrampicarsi sugli specchi...quello che è fatto è fatto...il prossimo anno avrete la possibilità di rifarvi oppure se vuoi fai ricorso alla fir.
-
- Contatta:
E' un commento più che obiettivo, complimenti veramente alla sportività di Pascucci che riconduce nel giusto solco le discussioni sulla partita.egon ha scritto:Finale Under 19: TraviSud mai in partita, Benetton vince con merito
La partita sempre in mano ai veneti, i sanniti non hanno saputo mantenere la calma. Finale con rissa.
La finale del campionato nazionale Under 19 davvero non ha avuto storia, il pallino del gioco è sempre stato in mano ai trevigiani.
L’incontro è partito subito malissimo per i beneventani: al quarto d’ora del primo tempo l’ estremo Buccirossi, prima, e il tallonatore Passariello, dopo, si sono lasciati ammonire per dei falli stupidi e plateali, lasciando la squadra in tredici per dodici minuti.
I rivali, molto esperti, hanno subito approfittato della superiorità numerica e a metà della prima frazione si sono trovati sul 18 a 0. Il nervosismo dei sanniti ha costretto l’arbitro a girare contro i campani molti calci inizialmente a favore, a causa di falli ingenui. Alla fine del primo tempo la situazione era ancora recuperabile, ed infatti, sul 21 a 3 i ragazzi allenati dal duo Pascucci – Rossi ci credevano ancora.
Le speranze sono morte quando in inizio di ripresa il team trevigiano ha marcato un’ altra meta. Da li in poi è stato un susseguirsi di falli che sono sfociati in una rissa che ha visto coinvolti tutti e 44 gli atleti presenti in campo. Fissando il risultato finale su di un pesante 42 a 3, che lascia molto amaro in bocca. L’ esperto team in maglia bianco – verde ha saputo ben interpretare la partita e ha sfruttato tutte le occasioni che gli si sono presentate, al contrario dei sanniti che hanno esasperato il concetto di pressione, tramutandolo in aggressività scorretta.
Da segnalare la moltitudine di tifosi accorsi da entrambe le parti che hanno partecipato all’ evento a volte in maniera esagerata e offensiva su entrambi i fronti. Presenti anche autorità del mondo del rugby, come l’ allenatore della nazionale under 18, Andrea Sgorlon e il popolare direttore sportivo della Benetton, nonché telecronista per Sky, Vittorio Munari.
A fine partita c’è stato il tradizionale terzo tempo che ha riappacificato le due compagini.
Per quest’ anno è andata così e non possiamo fare altro che complimentarci con la Benetton Treviso per lo scudetto vinto, ma con l’ augurio di rivedere di nuovo questa sfida, che ormai si ripete da 3 anni, anche il prossimo Maggio.
Magari con un esito diverso e con una prestazione migliore.
Pubblicato: 30/05/2006 da: Pietro Pascucci
Fonte: http://www.beneventorugby.it/news/preview.asp?id=190
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: UNDER 19: BENETTON TREVISO SI RICONF
Giusto per curiosità : che mi sapete dire su Ceccato, ex pilone sinistro della nazionale U19 spostato da un anno a questa parte a tallonatore?