Finale 31 maggio Lanfranchi Parma
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale 31 maggio Lanfranchi Parma
Chiedo venia a JPR riconoscendo che ci aveva azzeccato anche lui.
Argentini in campo oggi :
Rovigo: Lertora, Diederich Ferrario, Casado Sandri, Fourcade
Viadana: Sauze, Morosini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Wagenpfeil, Marchiori, Oubina A, Dorronsoro, Oubina R , in panchina poi entrati Mignucci, Casasola, Madero
Viadana: Sauze, Morosini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Wagenpfeil, Marchiori, Oubina A, Dorronsoro, Oubina R , in panchina poi entrati Mignucci, Casasola, Madero
-
Bravo jpr ottima ed azzeccata previsione. Per scaramanzia non l’ho detto ma…un conto è stato battere il Reggio in semifinale e un conto i campioni uscenti del Petrarca. Rovigo fa doppietta quest’anno Coppa e Scudetto. Un enorme grazie a squadra e staff!!!
-
Veramente una gran bella finale e un ottimo spot per il nostro movimento nazionale.
Peccato per Viadana, ma Rovigo la partita l ha vinta in 23..bravi tutti e diversi potenziali da scoprire
Peccato per Viadana, ma Rovigo la partita l ha vinta in 23..bravi tutti e diversi potenziali da scoprire
-
Mignucci è di San Benedetto del TrontoPaul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 0:41 Chiedo venia a JPR riconoscendo che ci aveva azzeccato anche lui.

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Vero, su Mignucci ho sbagliato.
Anche se è noto che San Benedetto del Tronto sia come La Plata .
Anche se è noto che San Benedetto del Tronto sia come La Plata .
- jpr williams
- Contatta:
Ma sai, non c'è voluto molto. Solo il ricordo di come erano diverse qualche anno fa le partite di playoff di Calvisano, Rovigo e Petrarca rispetto a quelle che le stesse squadre giocavano durante la stagione. Non dico due sport diversi, ma due intensità diverse si. E a te che sei un vecchio e competente tifoso rossoblu non ho bisogno di spiegarlo perché lo avrai visto n volte negli anni.
Come dicevo non ho più visto una sola partita di Élite dal giorno della nostra tragedia, ma quest'anno ho visto le 4 partite di semifinale. Nelle semi venete ho riconosciuto quella roba là, mentre le altre 2 mi sono sembrate partite qualunque.
Aggiungo che per me ieri avrebbe vinto anche il Pet e che non avevo nessun dubbio nemmeno alla fine del primo tempo quando ho scommesso un magnum di Satèn Franciacorta con un amico. Mi preparo a riscuotere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Grande Rovigo
Vittoria strameritata
Vittoria strameritata
- quaros
Mi sento di correggere l'allenatore di Viadana, questa è una sconfitta che non fa solo male, può fare bene così come hanno fatto le sconfitte che hanno creato la forma mentis da finale a Rovigo per esempio e ad altre squadre.
-
io invece sono fra quelli che ha cannato completamente il pronostico.
Se avessi scommesso con JPR WIlliams alla fine del primo tempo mi sarei giocato la casa.
messaggio per gli amici reggiani del forum: la sconfitta di Viadana è colpa del Valorugby che avrebbe potuto contestare di più la semifinale.
A parte gli scherzi, bravi i rovigoti a non scomporsi dopo il disastroso primo tempo e ad asfissiare viadana che non ha mai oltrepassato il centrocampo nella ripresa. Semplicemente non hanno mai avuto il pallone in mano.
Moscardi giusto man of the match ma ottimi anche Della Sala, Paganin e Duccio Cosi essenziali nel lavoro di asfissia.
Mutatis mutandis paragono la sconfitta di Viadana a quella dell'Inter ieri sera. Nel secondo tempo non sono entrati in campo.
Se avessi scommesso con JPR WIlliams alla fine del primo tempo mi sarei giocato la casa.
messaggio per gli amici reggiani del forum: la sconfitta di Viadana è colpa del Valorugby che avrebbe potuto contestare di più la semifinale.
A parte gli scherzi, bravi i rovigoti a non scomporsi dopo il disastroso primo tempo e ad asfissiare viadana che non ha mai oltrepassato il centrocampo nella ripresa. Semplicemente non hanno mai avuto il pallone in mano.
Moscardi giusto man of the match ma ottimi anche Della Sala, Paganin e Duccio Cosi essenziali nel lavoro di asfissia.
Mutatis mutandis paragono la sconfitta di Viadana a quella dell'Inter ieri sera. Nel secondo tempo non sono entrati in campo.
Veneto Sudafricano
-
Con il Viadana il Valorugby quest'anno non ci ha proprio capito nulla. E anche con Rovigo sono sempre state sconfitte incontestabili, in campionato e n coppa; con scarto contenuto, ma con evidente maggior merito dei rovigotti. Quindi nessun rimpianto, le prime due erano più forti.PierreLaBuscagne ha scritto: 1 giu 2025, 12:16 messaggio per gli amici reggiani del forum: la sconfitta di Viadana è colpa del Valorugby che avrebbe potuto contestare di più la semifinale.
In pratica le uniche prestazioni pienamente positive della squadra reggiana sono arrivate contro il Petrarca, e in misura minore con le Fiamme. Perché poi anche contro le squadre di media e bassa classifica il Valorugby ha faticato assai. Verrebbe da dire che tra tutte le stagioni da semifinale (cioè le ultime sette) questa è stata la meno brillante
- jpr williams
- Contatta:
L'Inter anche nel primo tempo non è che sia stata sto granché eh.PierreLaBuscagne ha scritto: 1 giu 2025, 12:16 Mutatis mutandis paragono la sconfitta di Viadana a quella dell'Inter ieri sera. Nel secondo tempo non sono entrati in campo.
Viadana avrebbe legnato l'Inter alla grande

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Pavan alla Gazzetta di Mantova attribuisce sostanzialmente ai cambi dalle panchine il risultato finale con il corollario che ammette (non dicendolo chiaramente) che la sua panchina aveva meno qualità di quella di Rovigo. Il che è vero ma bisogna anche dire che un coach fa’ quello che può con la qualità che ha a disposizione. In questo non so quante colpe possa avere visto che si prende in toto la responsabilità della sconfitta e dichiara che non sa’ se rimarrà.
Sarebbe un peccato perdere Pavan che a Viadana ha fatto un gran lavoro.
La profondità delle rose l hanno avuta solo 3 squadre: Mogliano (quando non aveva i vari permit ed under 20 requisìti) , Petrarca e Rovigo.
Sarebbe un peccato perdere Pavan che a Viadana ha fatto un gran lavoro.
La profondità delle rose l hanno avuta solo 3 squadre: Mogliano (quando non aveva i vari permit ed under 20 requisìti) , Petrarca e Rovigo.
-
Mi sei mancato in questi mesi. Sempre bello leggerti. Nel profondo sapevo che si poteva vincere. Ho visto le due semifinali del Viadana e mi sono sembrate partite scontate a basso ritmo.L’esperienza di tanti play off mi portava a pensare che chi gioca così a basso ritmo poi fa fatica in una finale secca ma il ricordo dei 60 e passa punti mi creava incertezza. Guardando il viso di alcuni giocatori del Viadana all’inizio del secondo tempo ho capito che potevamo farcela i nostri avevano il fuoco negli occhi, loro erano smarriti.jpr williams ha scritto: 1 giu 2025, 10:33Ma sai, non c'è voluto molto. Solo il ricordo di come erano diverse qualche anno fa le partite di playoff di Calvisano, Rovigo e Petrarca rispetto a quelle che le stesse squadre giocavano durante la stagione. Non dico due sport diversi, ma due intensità diverse si. E a te che sei un vecchio e competente tifoso rossoblu non ho bisogno di spiegarlo perché lo avrai visto n volte negli anni.
Come dicevo non ho più visto una sola partita di Élite dal giorno della nostra tragedia, ma quest'anno ho visto le 4 partite di semifinale. Nelle semi venete ho riconosciuto quella roba là, mentre le altre 2 mi sono sembrate partite qualunque.
Aggiungo che per me ieri avrebbe vinto anche il Pet e che non avevo nessun dubbio nemmeno alla fine del primo tempo quando ho scommesso un magnum di Satèn Franciacorta con un amico. Mi preparo a riscuotere.
-
Grazie a Paul Ross.profetacciato ha scritto: 1 giu 2025, 8:56Mignucci è di San Benedetto del TrontoPaul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 0:41 Chiedo venia a JPR riconoscendo che ci aveva azzeccato anche lui.
Viadana: Sauze, Morosini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Wagenpfeil, Marchiori, Oubina A, Dorronsoro, Oubina R , in panchina poi entrati Mignucci, Casasola, Madero![]()

Beh, insomma, è vero che è stata una partita di alto livello agonistico (non tecnico), una finale degna del massimo campionato nazionale, ma con una quota così rilevante di non-italiani, non può essere considerata rappresentativa del livello del ns. movimento.
Purtroppo.
-
Non sarei così severo sul livello tecnico. Nel primo tempo Viadana ha giocato tecnicamente benissimo, così come Rovigo nel secondo. Abbiamo visto mete con gli avanti e con i trequarti, azioni in plurifase. Certo ci sono state molte sbavature, dovute anche alla pressione e al grande caldo, che capitano anche a livelli ben superiori.metabolik ha scritto: 1 giu 2025, 16:14Grazie a Paul Ross.profetacciato ha scritto: 1 giu 2025, 8:56Mignucci è di San Benedetto del TrontoPaul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 0:41 Chiedo venia a JPR riconoscendo che ci aveva azzeccato anche lui.
Viadana: Sauze, Morosini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Wagenpfeil, Marchiori, Oubina A, Dorronsoro, Oubina R , in panchina poi entrati Mignucci, Casasola, Madero![]()
![]()
togliendo Mignucci, sono 10 argentini entrati da titolari + 2 dalla panchina
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh, insomma, è vero che è stata una partita di alto livello agonistico (non tecnico), una finale degna del massimo campionato nazionale, ma con una quota così rilevante di non-italiani, non può essere considerata rappresentativa del livello del ns. movimento.
Purtroppo.