16a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garry

Re: 16a giornata

Messaggio da Garry »

Termino con le mie osservazioni sulle Zebre, perché poi inizia Treviso.
Hanno rischiato di vincere una partita pur avendo una percentuale ridicola nei placcaggi (67% :shock: ), eppure secondo me la vittoria è sfuggita per l'attacco. I problemi sono arrivati quando avevano la palla gli zebrati, non gli avversari

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
supermax

Messaggio da supermax »

Capitolo Benetton. Non è un po' troppo sovrappeso l'arbitro?
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Brutto inizio per Treviso. I sudafricani hanno un ritmo troppo alto per i nostri.
Garry

Messaggio da Garry »

Mammamia, Marin che ha fatto...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
cassone

Messaggio da cassone »

E niente, Treviso ogni tanto non deve perdere l'abitudine di offrire prestazioni indecorose in trasferta...proprio non ci riesce...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Gran vittoria degli Scarlets contro Leinster in casa. Rimangono vive le speranze di play off
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Mr Ian ha scritto: 26 apr 2025, 20:19 Gran vittoria degli Scarlets contro Leinster in casa. Rimangono vive le speranze di play off
Tre squadre gallesi vincenti in questo turno. Interessante.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Molto male Treviso oggi. Ci sono troppi giocatori logorati dal giocare quasi senza sosta da due anni. Il primo tempo è stato da incubo, una serie incredibile di errori che ha facilitato il compito dei sudafricani. Dopo 25 minuti il risultato era già irrimediabilmente compromesso.
Prima che finisse il primo tempo ho ceduto e ho smesso di guardare la partita cambiando canale sul tennis...
C'è da augurarsi che nelle prossime due partite si riesca a ottenere la qualificazione per la prossima Champions, importantissima sotto l'aspetto economico, ma c'è poco da essere ottimisti circa la possibilità di superare il primo turno dei playoffs...la squadra è proprio giù.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Calendario alla mano, e salvo miracoli, il Benetton arriverà nono o decimo, perchè sarà superato da Munster e forse da Edinburgo.
Penso che paghino una panchina (incredibilmente) corta, per cui non possono mai rinunciare a Brex e Menoncello,ai due fratelli Cannone e (un po' meno forse) a Ruzza.
Ma questo si è visto, più che ieri, durante l'anno, quando non avrebbero mai dovuto perdere con Ospreys e Connacht.
Vincendo partite alla portata (quella di ieri non era alla portata), i playoffs sarebbero arrivati. Peccato.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che la qualificazione sia molto difficile, ma non ci sia niente di compromesso.
Il sintomo più evidente della gravità della situazione è Soidog che gira sul tennis e il sottoscritto che si mette a cucinare un risotto. :lol:
Però qualcuno avrà pure analizzato le sconfitte in relazione agli uomini messi in campo, perché il turnover va fatto anche se hai davanti un impegno importante, anche se hai le valigie in mano.
Venerdì a Parma la partita per Edimburgo era importantissima. In casa contro le Zebre avevano perso, e la qualificazione era ed è a forte rischio, eppure hanno lasciato fuori fior di giocatori (però onestamente non so se erano infortunati). Bisogna saper dosare le forze, ma comunque tornare da Sudafrica con una vittoria e una sconfitta credo sia un risultato importante. Guardiamo quante fra le prime sono tornate con le pive nel sacco

stilicone

Messaggio da stilicone »

Garry ha scritto: 27 apr 2025, 9:07 Credo che la qualificazione sia molto difficile, ma non ci sia niente di compromesso.
Il sintomo più evidente della gravità della situazione è Soidog che gira sul tennis e il sottoscritto che si mette a cucinare un risotto. :lol:
Anch'io sono andato a cena,intorno al cinquantesimo.
Appassionato sì, masochista no :)
(oddio, in realtà un tifoso di rugby italiano un po' di masochismo ce l'ha, di sicuro...).
MEMENTO MAROCCO.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Capitolo Zebre:

Per 50 minuti si è vista una squadra solida, bella da vedere e molto efficace nonostante qualche giro a vuoto. Ecco, una squadra del genere non si può permettere di regalare due posizionamenti errati consecutivi, errori che sono costati le due mete di Venter. Quello è il peccato più grave, aver resuscitato un morto (perché Edimburgo venerdì sera era squadra davvero sbalestrata) e avergli permesso di essere in partita fino alla fine.
Non me la prendo con Garcia per il calcio, mancava ancora quasi un minuto e le Zebre non avevano, con ogni probabilità, le energie e la lucidità per mantenere quel possesso fino alla fine.
Su Fusco: per me è un atleta di livello internazionale, e credo che potrebbe anche ambire a un posto da ala o estremo in nazionale, perché fisicamente e atleticamente non ha nulla da invidiare ad altri colleghi. A mediano di mischia troppe volte prende la decisione più avventata possibile, e lì è sempre testa o croce: se va bene vengono fuori le prestazioni di venerdì o della vittoria contro Munster, se va male è un pianto greco.

E a proposito di pianto greco, capitolo Benetton:

Partita semplicemente oscena, non si salva praticamente nessuno, toh, forse Menoncello.
Vero che davanti c'era una squadra con cui si poteva tranquillamente perdere anche giocando una gran partita (l'asse 10-12-15 degli Stormers ha fatto più danni della tempesta, così come De Viliers in terza), ma almeno un paio di mete nel primo tempo sono arrivate da errori marchiani. Su tutti male Garbisino, apparso veramente fuori fase. Male persino Brex, ed è tutto dire.
Brutta tegola l'infortunio di Uren, che a naso ha finito la stagione.
Il problema ora non è tanto affrontare due squadre blasonate, quanto affrontarle in questo contesto: Munster è pienamente impelagata nella lotta per i playoff, Glasgow arriva da due ko (tre se si considera la Champions) che non possono non dar seguito a una reazione sul campo.
Più probabile rimanere fuori che andare ai playoff, e considerando l'arrivo in volata di così tante squadre viene facile pensare che i punti persi non siano quelli di sabato, ma che vadano ricercati altrove (Scarlets alla prima, Ospreys, Connacht).
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

loverthetop_86 ha scritto: 28 apr 2025, 9:17 Capitolo Zebre:
Più probabile rimanere fuori che andare ai playoff, e considerando l'arrivo in volata di così tante squadre viene facile pensare che i punti persi non siano quelli di sabato, ma che vadano ricercati altrove (Scarlets alla prima, Ospreys, Connacht).
Toh..entrambi sosteniamo la stessa tesi, a parti invertite..
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Mr Ian ha scritto: 28 apr 2025, 9:40
loverthetop_86 ha scritto: 28 apr 2025, 9:17 Capitolo Zebre:
Toh..entrambi sosteniamo la stessa tesi, a parti invertite..
Occhio ai quote che sembra parliamo dei playoff delle Zebre e par brutto essere fuori fase di lunedì mattina :wink:

Io di quella partita ricordo una Benetton con potenzialità superiori a quegli Scarlets, ma incredibilmente sterile e supponente.
Se a questo aggiungiamo la cavolata finale di Marin (che butta fuori il pallone accontentandosi del pareggio) viene da pensare che la partita l'abbia buttata via Treviso.
Di quel giorno ricordo un altro frangente: accompagnavo un amico che faceva contenuti per il suo canale youtube e alla ripetuta domanda "Secondo voi come andrà Treviso quest'anno?" la risposta più pessimista fu "Top 5". Io mi chiedevo se assieme al biglietto avessero dato anche qualche pastiglietta birichina, perché parevano tutti sinceri e anche abbastanza annoiati dal dover aspettare dei mesi per certificare il risultato.
Avevo una brutta sensazione, e purtroppo sto avendo ragione.
Io ho sempre pensato che sarebbe stato un arrivo in volata per i playoff, con l'aggiunta degli Sharks per un posto tra le 8. Non ho sbagliato di molto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Be diciamo che xmq le Zebre hanno avuto un buon passo in questa seconda parte di stagione..
Relativamente alla corsa play off sul fronte Scarlets c è un simile rammarico, pareggio a Treviso, sconfitta beffa con Connacht e Glasgow, e altre diverse partite perse per uno o due punti. Ovviamente c'è buona parte di demerito anche nostra...
Cmq adesso trasferte in sud Africa, Lions e Sharks..speriamo bene
Rispondi