Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da profetacciato »

porcorosso ha scritto: 14 mar 2021, 19:36 Presidente da un giorno e già gli avete imputato di voler uscire dal PRO14 e dal 6Nazioni ... siete fenomenali.

Mantenete la parola e trasferitevi al curling.
Oppure prendetevi un malox, aspettate almeno qualche riforma e le conseguenze che ne deriveranno prima di gridare.

Saluti PR-WSM
ti stimo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Fatto sta che cosí com'é ora non va e andrá sempre peggio. Per il domestic, per il Pro14 e per la nazionale. Benvenute nuove idee, facciamolo lavorare
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto: 15 mar 2021, 9:47 magari sono tutte cose vere ma inizia a venirmi il sospetto che sia un po' un brillantone da bar, di quelli che tendono a esagerare storie e conoscenze per fare bella figura. Vedremo
di chi stai parlando, di Gavazzi o di Innocenti?
:-]
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto: 15 mar 2021, 9:47 ...magari sono tutte cose vere ma inizia a venirmi il sospetto che sia un po' un brillantone da bar, di quelli che tendono a esagerare storie e conoscenze per fare bella figura. Vedremo
Questo direi di no, dai. È stato un ottimo giocatore, grande leadership e personalità. Non credo che possa abdicare così alla sua dignità, che possa lasciarsi alle spalle la sua bella carriera da giocatore (anche se è lontana è sempre ben presente, se si è capito lo spirito del nostro sport)

Vista anche la sua storia da dirigente, però, il mio timore è che sia più un "tronista", un cacciatore di poltrone e quindi sia pronto non a raccontare balle, ma ad annusare il vento e dare al popolo quello che il popolo chiede.
Obbiettivo non il bene del rugby italiano, ma il mantenimento del trono.

Questo il mio timore, ma vedremo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

porcorosso ha scritto: 14 mar 2021, 19:36 Presidente da un giorno e già gli avete imputato di voler uscire dal PRO14 e dal 6Nazioni ... siete fenomenali.

Mantenete la parola e trasferitevi al curling.
Oppure prendetevi un malox, aspettate almeno qualche riforma e le conseguenze che ne deriveranno prima di gridare.

Saluti PR-WSM
Concordo e ti ricordo che ti sei già dimenticato le accuse sulla futura corsia preferenziale al petrarca..... Ecco perchè penso che il male italiano non era gavazzi e se le società non cambieranno atteggiamento poco potrà cambiare con innocenti.

Facile per gli altri travisare le sue parole ed interpretarle a proprio piacimento, io credo che sia stato molto chiaro sul campionato pro nazionale (tasto su cui batte da tempo quindi non è una sorpresa) dove parla di criteri per la partecipazione e quì la cosa è assolutamente sostenibile perchè non è che devi dare 5 milioni di euro a società, ne bastano anche 500 mila, il punto è chi potrà parteciparvi.

Vedo che nessuno parla delle infrastrutture soprattutto al sud o dei tecnici stranieri, quindi non i soliti raccomandati, che vorrebbe portare in italia al servizio del territorio..... Per me anche solo una delle due cose sarebbe un successo

COMUNQUE E' ASSURDO, CON LA PRESIDENZA INNOCENTI NON E' CAMBIATO NULLA.... ABBIAMO COME AL SOLITO PERSO MALE CONTRO IL GALLES
Squilibrio

Garry ha scritto: 14 mar 2021, 19:48
oldprussians ha scritto: 14 mar 2021, 19:41 Ma io voglio solo che spazza via lo staff nazionale e porta gente con le scatole quadrate dal estero
Troppo bello per essere vero.
Uno che dice che "le Zebre costano troppo" (solo un milione più di Treviso...) potrebbe anche dire che già così la nazionale costa troppo.
Ferma, un solo milione più di Treviso cui devi aggiugere i costi della Cittadella del Rugby che è in carico Fir (Treviso ha la Ghirada di proprietà) e soprattutto devi aggiungere i puntuali prestiti a fondo perduto per finire la stagione che vengono inseriti nel bilancio federale
Garry

Messaggio da Garry »

Squilibrio ha scritto: 15 mar 2021, 10:55
oldprussians ha scritto: 14 mar 2021, 19:41 Ma io voglio solo che spazza via lo staff nazionale e porta gente con le scatole quadrate dal estero
Uno che dice che "le Zebre costano troppo" (solo un milione più di Treviso...) potrebbe anche dire che già così la nazionale costa troppo.
Ferma, un solo milione più di Treviso cui devi aggiugere i costi della Cittadella del Rugby che è in carico Fir (Treviso ha la Ghirada di proprietà) e soprattutto devi aggiungere i puntuali prestiti a fondo perduto per finire la stagione che vengono inseriti nel bilancio federale
Scusa ma io parlo solo di cose scritte e certificate. Sulle voci di corridoio non replico, perché non sono bravo nella "raccolta" :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Squilibrio

Garry ha scritto: 15 mar 2021, 10:59
Scusa ma io parlo solo di cose scritte e certificate. Sulle voci di corridoio non replico, perché non sono bravo nella "raccolta" :lol:
Bilancio federale lo chiami voce di corridoio?

Vatteli a leggere gli ultimi bilanci insieme alle relazioni e forse anche comunicati stampa..... Non è la prima volta che si parla di prestiti straordinari alle zebre per vari motivi (l'ultimo causa covid..... Perchè c'è stato solo alle Zebre il covid?), le cifre le si vedono nelle uscite ma gli anni successivi non ho mai visto nella voce entrate la restituzione del prestito....
Garry

Messaggio da Garry »

L'importante è che tutti ci siamo segnati le cose che sono state promesse e che quando sarà il momento gliene chiediamo conto.
Per il non detto, spero che subentri una reale meritocrazia nei quali tecnici federali, a tutti i livelli, e che i tecnici siano misurati in base ai risultati che ottengono, esattamente come accade per i giocatori

Garry

Messaggio da Garry »

Squilibrio ha scritto: 15 mar 2021, 11:02

Vatteli a leggere gli ultimi bilanci insieme alle relazioni e forse anche comunicati stampa..... Non è la prima volta che si parla di prestiti straordinari alle zebre per vari motivi (l'ultimo causa covid..... Perchè c'è stato solo alle Zebre il covid?), le cifre le si vedono nelle uscite ma gli anni successivi non ho mai visto nella voce entrate la restituzione del prestito....
Io sto alle dichiarazioni pubbliche, di Gavazzi e di Dalledonne, mai smentite da nessuno.

Se è un argomento che ti suscita questa agitazione, lascio perdere volentieri.
Sono tranquillissimo, sono in un ambiente ideale per rilassarsi, con il sottofondo del canto degli uccelli a cui ho appena dato la dose quotidiana di farro

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 15 mar 2021, 11:02 L'importante è che tutti ci siamo segnati le cose che sono state promesse e che quando sarà il momento gliene chiediamo conto.
Per il non detto, spero che subentri una reale meritocrazia nei quali tecnici federali, a tutti i livelli, e che i tecnici siano misurati in base ai risultati che ottengono, esattamente come accade per i giocatori
nei quali tecnici = nei quadri tecnici

Squilibrio

Garry ha scritto: 15 mar 2021, 11:07
Squilibrio ha scritto: 15 mar 2021, 11:02

Io sto alle dichiarazioni pubbliche, di Gavazzi e di Dalledonne, mai smentite da nessuno.

Se è un argomento che ti suscita questa agitazione, lascio perdere volentieri.
Sono tranquillissimo, sono in un ambiente ideale per rilassarsi, con il sottofondo del canto degli uccelli a cui ho appena dato la dose quotidiana di farro
Bella risposta per non rispondere...... Bene dichiarazioni federali per l'ultimo prestito fatto ci sono, vedremo se nel nuovo bilancio questi soldi verranno restituiti così come quelli dal 2018 in avanti..... In ogni caso ha più valore un pezzo di carta chiamato bilancio rispetto a dichiarazioni pubbliche di qualcuno
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

qualcuno ha già postato l'articolo della gazzetta.it?
non l'ho visto.
Lo posto qui:
https://www.gazzetta.it/Rugby/15-03-202 ... 1934.shtml

ed estrapolo tre
in merito al 6N:
Ha detto: "Non sarà un contratto a farci restare nel Sei Nazioni". Tradotto?
"Faremo di tutto per scongiurare l’eventualità, ma l’attuale situazione non potrà durare in eterno. Dovremo meritare la partecipazione con i risultati, facendo leva sulla nostra tradizione e sulle nostre forze".

sulle accademie:
Ha fatto capire di voler cambiare il sistema delle Accademie: conferma?
"Diciamolo, non hanno prodotto risultati. E non si può chiedere ai ragazzi di cambiare scuola tre volte in età chiave. Ai club, infine, non possono finire gli allenatori scartati dalla Fir".

sui club e campionato italiano:
Con due franchigie in Pro 14, il massimo campionato versa nell’anonimato: come rilanciarlo?
"Chi sa che esiste il Pro 14 in Italia? Serve un torneo domestico appassionante, che attiri pubblico, media e investitori. Serve un cambio radicale".
A che cosa pensa?
"A una super lega professionistica modello Nba, senza retrocessioni, nella quale si ha diritto di cittadinanza non per meriti sportivi, ma corrispondendo a precisi criteri economici, strutturali e organizzativi. Poche delle attuali società saranno all’altezza? Aggiungeremo squadre espressione di più club uniti e nuove realtà territoriali".

quindi nessun accenno né a voler uscire dal 6n né dal pro14
inoltre ineccepibile nel vedere che le accademie cosi concepite non hanno prodotto granché
e poi lucido nel rendersi conto che il campionato italiano per la stragrande del pubblico sportivo italiano non esiste, ed interessante l'idea di aprire a "franchigie" di club uniti.
Garry

Messaggio da Garry »

Urca! Le Accademie hanno prodotto una nazionale U20 stabilmente nelle prime 10 al mondo, e per il presidente non sarebbe granché.
Evidentemente punta a fare molto di più.
Si prospettano anni d'oro per il nostro rugby!

Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Scusa ma cosa sono i prestiti a fondo perduto? Forse intendi contributi a fondo perduto
Rispondi