Italia - Irlanda
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia - Irlanda
Ma nessuno ha notato che le telecronache di munari, per quanto competenti, traboccano dì nichilismo contro la nazionale? Se difendiamo siamo destinati a stancarci in difesa, se attacchiamo alla lunga ci logoriamo, se siamo vicini nel punteggio gli avversari non ci sono mentalmente se siamo lontani sono di altra categoria ecc.. Ricordare che siamo più deboli degli altri va benissimo per carità. Dà fastidio l'impressione che non si aspetti di dire altro in telecronaca tanto per atteggiarsi a saggio inascoltato. Da uno come lui mi aspetto anche la stessa irragionevole voglia di sperare che abbiamo noi tifosi o, per dirla in altre parole, un po' di amore verso la nazionale.
-
Oddio!Garry ha scritto: 20 feb 2021, 14:55 Date premesse e condizioni, un’eventuale vittoria, per me impossibile, sarebbe ben più clamorosa di quella con il SAF.
Nel caso reciterò “La vispa Teresa” nudo sul terrazzo di casa e pubblicherò qui il video

Speriamo di perdere!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Riccardo
-
Dalle partite di oggi, in ottica Nazionale, c'è una nota lieta: un'altra bella partita di Leonardo Sarto!
Oltre alla meta, 2 clean breaks e 3 defenders beaten, ma la cosa che m'ha stupito di più è l'aver conquistato un turnover con una controruck portata da solo contro 2 Scarlets!
Per l'Irlanda non ci sarà, rientrerà Bellini (oggi male).
Ma per le prossime dite che ha qualche possibilità di esserci al posto di Sperandio?
Domanda annessa: non è stata un po' una boiata non averlo mai invitato ai raduni, nemmeno in quello di Treviso con solo trevigiani in cui eran presenti anche Pasquali e Sperandio (giusto per citarne 2 inaspettati)?
Oltre alla meta, 2 clean breaks e 3 defenders beaten, ma la cosa che m'ha stupito di più è l'aver conquistato un turnover con una controruck portata da solo contro 2 Scarlets!

Ma per le prossime dite che ha qualche possibilità di esserci al posto di Sperandio?
Domanda annessa: non è stata un po' una boiata non averlo mai invitato ai raduni, nemmeno in quello di Treviso con solo trevigiani in cui eran presenti anche Pasquali e Sperandio (giusto per citarne 2 inaspettati)?
-
Basterebbe un commento tecnico e non tecnicolorsupermax ha scritto: 20 feb 2021, 15:05 Ma nessuno ha notato che le telecronache di munari, per quanto competenti, traboccano dì nichilismo contro la nazionale? Se difendiamo siamo destinati a stancarci in difesa, se attacchiamo alla lunga ci logoriamo, se siamo vicini nel punteggio gli avversari non ci sono mentalmente se siamo lontani sono di altra categoria ecc.. Ricordare che siamo più deboli degli altri va benissimo per carità. Dà fastidio l'impressione che non si aspetti di dire altro in telecronaca tanto per atteggiarsi a saggio inascoltato. Da uno come lui mi aspetto anche la stessa irragionevole voglia di sperare che abbiamo noi tifosi o, per dirla in altre parole, un po' di amore verso la nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Più che altro da qualche anno a questa parte le loro telecronache sono costantemente condotte con tono funerario. Le nostre potrei anche capirlo, ma fanno così anche nelle altre partite del 6N. Ovviamente non mi riferisco a quest'anno dove Munari non è al massimo e ha già fatto un miracolo ad essere lì una settimana dopo l'intervento, ma anche negli anni scorsi in alcune partite sembrava non avessero voglia.
-
Incollo anche qui questa domanda.
https://www.ffr.fr/actualites/xv-de-fra ... -sanitaire
La cosa si aggrava, i francesi hanno giocatori da mettere in campo, ma la domanda è: gli irlandesi come stanno?
https://www.ffr.fr/actualites/xv-de-fra ... -sanitaire
La cosa si aggrava, i francesi hanno giocatori da mettere in campo, ma la domanda è: gli irlandesi come stanno?
- jpr williams
- Contatta:
Invitati di diritto nel mio loculo...FP96 ha scritto: 21 feb 2021, 1:45Più che altro da qualche anno a questa parte le loro telecronache sono costantemente condotte con tono funerario.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Scherzi a parte credo ci sia anche un pò di stanchezza e, particolare non secondario, gli anni passano per tutti, anche per i commentatori.
Ho sempre pensato che far fare agli stessi due commentatori tre partite in un WE fosse esagerato. L'usura è evidente e giustificata.
Poi, va da sé, tifare Italia e doverla commentare al 6N schianterebbe l'entusiasmo di chiunque dopo anni e anni di asfaltate
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Sarto aveva giocato la prima contro il Galles, quella del 42-0, difendendo malissimo sulle prime due mete dei gallesi. Ieri è stato il migliore di Treviso, e quest'anno sta giocando molto bene: credo però che a livello internazionale sia difficilmente recuperabile, magari in casi di emergenza sarà anche convocato ma dubito che si possa costruire un progetto su di lui in azzurro, ha delle lacune difficilmente recuperabili a 30 anni e a parità di difetti difensivi giustamente punteranno su altri più giovani.GrazieMunari ha scritto: 20 feb 2021, 20:41 Dalle partite di oggi, in ottica Nazionale, c'è una nota lieta: un'altra bella partita di Leonardo Sarto!
Oltre alla meta, 2 clean breaks e 3 defenders beaten, ma la cosa che m'ha stupito di più è l'aver conquistato un turnover con una controruck portata da solo contro 2 Scarlets!![]()
Per me, al di là della partita di ieri dove neanche a me è piaciuto, Bellini resta l'ala più forte che abbiamo (tolto Ioane che è di un'altra categoria) per cui quando sarà fisicamente pronto sarà lui a giocare al posto di Sperandio. Peraltro ieri ha fatto errori principalmente di decision making, quindi non tecnici, e col pallone in mano ha fatto ottime cose.
Tornando all'Irlanda invece non mi sorprenderei se Smith si giocasse la carta Bruno: ieri è stata una di quelle partite dove le ali toccano pochi palloni, ma quei pochi che ha toccato ha sempre fatto cose interessanti e ha anche rimediato in difesa allo sciagurato offload di Rizzi a un metro dalla propria area di meta. E, particolare non da poco, è uno che sui palloni alti sa il fatto suo: visto il bombardamento areo che ci aspetta sabato non sarebbe male averlo in campo.
-
Andy Farrell does not allow the team to condescend to the opponent, as he told reporters: “If you look at the difference in points, it may seem that in Rome we will not have problems. But this is not the case. We closely watched the Italian team, they play good rugby. Even the England national team, they, despite the score, caused a lot of problems. I in the team will not allow underestimating the enemy "
Forse semplici dichiarazioni di prassi, ma contengono comunque un encomio agli azzurri
Forse semplici dichiarazioni di prassi, ma contengono comunque un encomio agli azzurri
Io non ho mai notato questo atteggiamento negativo; mi pare anzi che verso i singoli giocatori abbia di solito un atteggiamento protettivo, empatico. Se ha davvero questo approccio un po' stereotipato verso la squadra nel complesso credo possa esser più per amor di una narrazione forte (Munari a volte sembra un po' un cabarettista e un cabarettista ha bisogno di caratteri netti, non soffusi) che per mal disposizione verso la nazionalesupermax ha scritto: 20 feb 2021, 15:05 Ma nessuno ha notato che le telecronache di munari, per quanto competenti, traboccano dì nichilismo contro la nazionale? Se difendiamo siamo destinati a stancarci in difesa, se attacchiamo alla lunga ci logoriamo, se siamo vicini nel punteggio gli avversari non ci sono mentalmente se siamo lontani sono di altra categoria ecc.. Ricordare che siamo più deboli degli altri va benissimo per carità. Dà fastidio l'impressione che non si aspetti di dire altro in telecronaca tanto per atteggiarsi a saggio inascoltato. Da uno come lui mi aspetto anche la stessa irragionevole voglia di sperare che abbiamo noi tifosi o, per dirla in altre parole, un po' di amore verso la nazionale.
- giuseppone64
a me continuano a star simpatici
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Paolo Rosi mi ha fatto innamorare del rugby, loro mi possono far sorridere sul rugby.
-
Sarto per le prestazioni viste meriterebbe di giocare in nazionale, il problema è al posto di chi.
Trulla e Sperandio sono in campo per doti di copertura profonda del campo, Ioane per doti offensive e work rate. Non sono convintissimo che possiamo permetterci un Bellini Ioane Trulla dietro, o un Sarto Ioane Trulla. Anche se alla fine dei conti non è che Sperandio in copertura abbia dato chissà che apporto, in generale è Garbisi ad essersi preso parte delle responsabilità dietro.
Quindi boh si potrebbe anche portarsi Ioane, Bellini e Sarto però tutti e tre con il piede non è che vadano d'accordissimo.
Tra le altre cose davanti a Sarto in questo momento c'è anche Bruno.
L'unico che sacrificherei per dare spazio tra Bellini, Bruno e Sarto è Sperandio.
ho un debole per Sarto, che è uno che bisogna sparargli per metterlo a terra e finchè può continua a pestare sulle gambe.
Bel rebus, se Bellini fosse in palla probabilmente non ci sarebbe storia, però...
Trulla e Sperandio sono in campo per doti di copertura profonda del campo, Ioane per doti offensive e work rate. Non sono convintissimo che possiamo permetterci un Bellini Ioane Trulla dietro, o un Sarto Ioane Trulla. Anche se alla fine dei conti non è che Sperandio in copertura abbia dato chissà che apporto, in generale è Garbisi ad essersi preso parte delle responsabilità dietro.
Quindi boh si potrebbe anche portarsi Ioane, Bellini e Sarto però tutti e tre con il piede non è che vadano d'accordissimo.
L'unico che sacrificherei per dare spazio tra Bellini, Bruno e Sarto è Sperandio.
ho un debole per Sarto, che è uno che bisogna sparargli per metterlo a terra e finchè può continua a pestare sulle gambe.
Bel rebus, se Bellini fosse in palla probabilmente non ci sarebbe storia, però...
-
Anche a me. Solo nelle telecronache, però
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Son d'accordo in toto con la tua analisi Spear.speartakle ha scritto: 22 feb 2021, 10:11 Sarto per le prestazioni viste meriterebbe di giocare in nazionale, il problema è al posto di chi.
Se Bellini sta bene il titolare è lui e Ioane è imprescindibile, quindi difficile trovi posto.
L'errore sta nel non averlo più coinvolto nell'ultimo anno, almeno un invito ai raduni per me era d'obbligo e magari avremmo avuto lui al posto di Sperandio in queste partite...
-
Gli arbitri sudafricani non possono più viaggiare verso l'Europa e così cambia l'arbitro di Galles-Italia, che diventa Barnes
Ne trae in qualche modo giovamento anche Andrea Piardi perché mi pare che originariamente lui avesse due partite come guardalinee, mentre ora ne ha quattro
https://www.world.rugby/news/619350
Ne trae in qualche modo giovamento anche Andrea Piardi perché mi pare che originariamente lui avesse due partite come guardalinee, mentre ora ne ha quattro
https://www.world.rugby/news/619350