Qualche ricordo di liceo.
Ma se devo leggere filosofia il mio numero 1 rimane sempre Kant.
Moderatore: Emy77
Qualche ricordo di liceo.
E tieni presente che i miei colleghi, anche se statisticamente pochi, sono gente che per lavoro ha miriadi di contatti con il mondo produttivo, gestendo i patrimoni di imprenditori, professionisti e interloquendo con il mondo bancario locale. Insomma, magari potrebbero non sapere loro che esistono le zebre, ma mai possibile che uno dei loro innumerevoli interlocutori gliene abbia mai parlato?Squilibrio ha scritto: 2 nov 2020, 9:49Questo conferma quello che dico io sulle zebre e che garry nega, da quì si vede che l'errore nella gestione delle zebre è della società.... Se non ti conoscono nemmeno sul territorio e quei pochi che ti conoscono li tratti male c'è poco da fare.... Per non parlare poi delle aziende, sono gli sponsor che si devono proporre alla società o il contrario?
Se uno si prende la briga di ripercorrere lo sviluppo di questo topic può constatare che la pallavolo l'hai inserita tu nel ragionamento.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 8:56Signor giudice, non si incacchi con me, la pallavolo l'ha tirata fuori il mite e fiducioso Soidog, mica io.metabolik ha scritto: 1 nov 2020, 18:07jpr !?! anche tu, che il rugby lo vivi, mi tiri in ballo la pallavolo per criticare le attuali scelte FIR.
BASTA CON LA PALLAVOLO !!!!!!
Io gli rispondevo e basta.
Immaginavo che avresti finto di non capire.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 9:50Quindi mi stai dicendo che prima del professionismo l'Italia attraeva più delle home unions e col professionismo meno?Consulente ha scritto: 2 nov 2020, 9:36Certo. In Italia c'era un professionismo mascherato che attirava i grandi campioni. Il livello del gioco si alzava, cresceva l'interesse del pubblico, crescevano le risorse, si allargava la base, e nasceva la generazione di giocatori che poi ci porto' al 6 nazioni.
Quando il professionismo non c'e' stato piu' solo in Italia, il nostro paese ha perso attrattiva, basta campioni, il livello del gioco e' sceso, meno interesse, meno risorse proprie e dipendenza dal 6N prima e dalla Celtic poi.![]()
Parliamo anche di questo.
Probabilmente sono intimiditi dall'immensa vastità del c4$$o che gliene frega.jpr williams ha scritto: E tieni presente che i miei colleghi, anche se statisticamente pochi, sono gente che per lavoro ha miriadi di contatti con il mondo produttivo, gestendo i patrimoni di imprenditori, professionisti e interloquendo con il mondo bancario locale. Insomma, magari potrebbero non sapere loro che esistono le zebre, ma mai possibile che uno dei loro innumerevoli interlocutori gliene abbia mai parlato?
Me la sono presa e devo ribadire che sei tu il colpevoleSoidog ha scritto: 2 nov 2020, 10:09Se uno si prende la briga di ripercorrere lo sviluppo di questo topic può constatare che la pallavolo l'hai inserita tu nel ragionamento.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 8:56Signor giudice, non si incacchi con me, la pallavolo l'ha tirata fuori il mite e fiducioso Soidog, mica io.metabolik ha scritto: 1 nov 2020, 18:07jpr !?! anche tu, che il rugby lo vivi, mi tiri in ballo la pallavolo per criticare le attuali scelte FIR.
Io gli rispondevo e basta.
Beh, allora illuminami perchè non ci arrivo. Non capisco perchè quando non c'era il professionismo eravamo più attrattivi di adesso.Consulente ha scritto: 2 nov 2020, 10:24Immaginavo che avresti finto di non capire.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 9:50Quindi mi stai dicendo che prima del professionismo l'Italia attraeva più delle home unions e col professionismo meno?Consulente ha scritto: 2 nov 2020, 9:36Certo. In Italia c'era un professionismo mascherato che attirava i grandi campioni. Il livello del gioco si alzava, cresceva l'interesse del pubblico, crescevano le risorse, si allargava la base, e nasceva la generazione di giocatori che poi ci porto' al 6 nazioni.
Quando il professionismo non c'e' stato piu' solo in Italia, il nostro paese ha perso attrattiva, basta campioni, il livello del gioco e' sceso, meno interesse, meno risorse proprie e dipendenza dal 6N prima e dalla Celtic poi.![]()
Parliamo anche di questo.
Tu non avevi risposto a quanto ho scritto circa il percorso che ha portato il volley Italiano ad affermarsi.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 11:24Me la sono presa e devo ribadire che sei tu il colpevoleSoidog ha scritto: 2 nov 2020, 10:09Se uno si prende la briga di ripercorrere lo sviluppo di questo topic può constatare che la pallavolo l'hai inserita tu nel ragionamento.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 8:56Signor giudice, non si incacchi con me, la pallavolo l'ha tirata fuori il mite e fiducioso Soidog, mica io.metabolik ha scritto: 1 nov 2020, 18:07jpr !?! anche tu, che il rugby lo vivi, mi tiri in ballo la pallavolo per criticare le attuali scelte FIR.
Io gli rispondevo e basta.A pagina 1 di questo thread c'è un tuo intervento del 31/10 alle 11.39 dove compare per la prima volta il lemma "pallavolo" . Io ne ho parlato solo rispondendo a te.
E che campioni. C'erano alcuni dei giocatori più forti al mondo in assoluto.Garry ha scritto: 2 nov 2020, 12:05 Perché noi siamo più bravi nel gioco delle tre carte.
Per i giocatori giravano più soldi qui che nelle Home Unions, dove la paga era una pacca sulla spalla.
Se nell'UK non ci fosse stata quella lotta talebana alla vil pecunia, qui non sarebbero arrivati a svernare tutti quei campioni.
Rimane il fatto che il volley l'hai tirato fuori tu per primo e non io. Che si tratti di arrivo o partenza il volley non l'ho introdotto io nella discussione.Soidog ha scritto: 2 nov 2020, 12:19Tu non avevi risposto a quanto ho scritto circa il percorso che ha portato il volley Italiano ad affermarsi.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 11:24Me la sono presa e devo ribadire che sei tu il colpevoleSoidog ha scritto: 2 nov 2020, 10:09Se uno si prende la briga di ripercorrere lo sviluppo di questo topic può constatare che la pallavolo l'hai inserita tu nel ragionamento.jpr williams ha scritto: 2 nov 2020, 8:56Signor giudice, non si incacchi con me, la pallavolo l'ha tirata fuori il mite e fiducioso Soidog, mica io.metabolik ha scritto: 1 nov 2020, 18:07jpr !?! anche tu, che il rugby lo vivi, mi tiri in ballo la pallavolo per criticare le attuali scelte FIR.
Io gli rispondevo e basta.A pagina 1 di questo thread c'è un tuo intervento del 31/10 alle 11.39 dove compare per la prima volta il lemma "pallavolo" . Io ne ho parlato solo rispondendo a te.
Hai fatto un'affermazione che prendeva in considerazione solo il punto di arrivo, ovvero la situazione raggiunta, come se non ci fosse stato dietro un lungo lavoro.
Io paragonavo il volley ad altri sport dove l'Italia ha fatto progressi enormi nei risultati, tipo il nuoto, perché è un esempio di come programmazione, capacità di reclutamento e tenacia possano portare ai vertici.
Sono cose che valgono anche per il rugby
Insomma, averli convertiti al professionismo sembra essere stata la nostra più grande vittoria, ma non la nostra migliore idea...Soidog ha scritto: 2 nov 2020, 12:23E che campioni. C'erano alcuni dei giocatori più forti al mondo in assoluto.Garry ha scritto: 2 nov 2020, 12:05 Perché noi siamo più bravi nel gioco delle tre carte.
Per i giocatori giravano più soldi qui che nelle Home Unions, dove la paga era una pacca sulla spalla.
Se nell'UK non ci fosse stata quella lotta talebana alla vil pecunia, qui non sarebbero arrivati a svernare tutti quei campioni.
Eh no, a parte che l'idea l'avevano già avuta i francesi, ma non c'è stato bisogno di convertire nessuno: avevano già la religione "rugby e mammona" ben salda dentro di lororuttobandito ha scritto: 2 nov 2020, 12:54Insomma, averli convertiti al professionismo sembra essere stata la nostra più grande vittoria, ma non la nostra migliore idea...Soidog ha scritto: 2 nov 2020, 12:23E che campioni. C'erano alcuni dei giocatori più forti al mondo in assoluto.Garry ha scritto: 2 nov 2020, 12:05 Perché noi siamo più bravi nel gioco delle tre carte.
Se nell'UK non ci fosse stata quella lotta talebana alla vil pecunia, qui non sarebbero arrivati a svernare tutti quei campioni.![]()