6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia
Moderatore: Emy77
- Nandino
Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia
Quello delle done, scusatemi se l'ho pensato, ma mi pare proprio un immensa cagata fatta da un rugbista dopo il terzo tempo.
-

E' solo ricordando l'autore del trofeo maschile, l'eroico jean pierre rives, che esso trova senso.
Eccolo l'autore, in una delle tante partite in cui i fetenti gallesi lo pestarono a sangue.
Lui che affermava 'metto la testa dove qualcun altro non metterebbe neanche i piedi perchè mi fido dell'avversario, so che l'avversario condivide i valori dei rugby' . Mica tanto, penso io.
Il trofeo femminile non so chi l'ha fatto, sul momento mi pare proprio 'na schifezza, ma probabilmente è politically correct.
-
Fuori tema goliardico.
Una errata interpretazione delle parole di Jean Paul Rives, limitata alla prima parte del suo discorso si dice che abbia generato il mito romantico erotico del rugbista.
50 sfumature di mischia.
Fine fuori tema
Una errata interpretazione delle parole di Jean Paul Rives, limitata alla prima parte del suo discorso si dice che abbia generato il mito romantico erotico del rugbista.
50 sfumature di mischia.
Fine fuori tema
-
Il trofeo Anita rappresenta una radice di ulivo, non l'avevo proprio capito. L'idea in sé non è neppure male (la radice che non si arrende, cresce contorta ma cresce, contro qualsiasi avversità), però la resa in bronzo non pare un granché, almeno a giudicare dalle foto. Del resto la scultura a me non ha mai toccato molto e la scultura in bronzo ancora meno. Non ricordo belle sculture in bronzo; ecco, i bronzi di Riace, forse.
Tra l'altro l'ideatore del trofeo è reggiano, e anche l'autore dell'articolo qui sotto è reggiano.
Il trofeo Garibaldi maschile nella sua semplicità potrebbe anche diventare simpatico, con il passare degli anni; la cosa secondo me già bruttina è il basamento con la targhetta "Trofeo Garibaldi", come in un qualsiasi premio da sagra paesana. Io lo avrei evitato, ma evidentemente anche Rives era d'accordo. Comunque, insomma, anche se so che è facile criticare non mi piace granché nessuno di questi due trofei
https://giornalesm.com/rugby-la-francia ... e-salerno/
Tra l'altro l'ideatore del trofeo è reggiano, e anche l'autore dell'articolo qui sotto è reggiano.
Il trofeo Garibaldi maschile nella sua semplicità potrebbe anche diventare simpatico, con il passare degli anni; la cosa secondo me già bruttina è il basamento con la targhetta "Trofeo Garibaldi", come in un qualsiasi premio da sagra paesana. Io lo avrei evitato, ma evidentemente anche Rives era d'accordo. Comunque, insomma, anche se so che è facile criticare non mi piace granché nessuno di questi due trofei
https://giornalesm.com/rugby-la-francia ... e-salerno/
-
Opere in bronzo
David - di Donatello - Mueso Bargello FI
David di Michelangelo - copia bronzea (David n3) - Piazzale Michelangelo (FI)
Porcellino - loggia omonima (FI)
Chimera Etrusca di Arezzo - ancora a Firenze
- jpr williams
- Contatta:
No, dai, ti prego

Immagino tu scherzi, perchè questa è da baeonari.

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Si:
La formazione dell’Italia verrà annunciata venerdì 7 febbraio alle 15.30 via comunicato stampa, mentre la conferenza stampa di Franco Smith è in programma lo stesso giorno alle 17.
- Saramago68
E mi pare quindi ovvio che una formazione dotata di un minimo senso estetico faccia di tutto per non aggiudicarseli.
-
Mi sembra chiaro.Saramago68 ha scritto: 6 feb 2020, 12:04E mi pare quindi ovvio che una formazione dotata di un minimo senso estetico faccia di tutto per non aggiudicarseli.
-
Non è bronzoLuqa-bis ha scritto: 6 feb 2020, 9:33 Opere in bronzo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ma ero ironico dai, Madonna santa.jpr williams ha scritto: 6 feb 2020, 11:42No, dai, ti prego![]()
Immagino tu scherzi, perchè questa è da baeonari.![]()
Spero torni presto
- Nandino
Si, speriamo che torni presto...contro gli altri!Leinsterugby ha scritto: 6 feb 2020, 15:24Ma ero ironico dai, Madonna santa.jpr williams ha scritto: 6 feb 2020, 11:42No, dai, ti prego![]()
Immagino tu scherzi, perchè questa è da baeonari.![]()
Spero torni presto

-
@ Garry
Quale non è bronzo?
Quale non è bronzo?
-
In Francia la parola "bronzo" é sinonimo popolarmente di cacca.
"Couler un bronze" significa cacare.

"Couler un bronze" significa cacare.

-
Ho letto che il trofeo Garibaldi potrebbe rappresentare un ovale e/o un numero 6 (il numero di maglia di Rives) e/o la lettera g minuscola (iniziale di Garibaldi fu ferito/fu ferito in una gamba/Garibaldi che comanda/che comanda il battaglion).
Non mi ero accorto di nessuna di queste possibilità. Potrebbero essere vere, una o anche tutte. In particolare l'ovale.
Ma rimane comquneu il sospetto che sia la classica scultura moderna "io faccio una cosa strana e misteriosa, il significato ce lo troveranno poi gli spettatori"
Non mi ero accorto di nessuna di queste possibilità. Potrebbero essere vere, una o anche tutte. In particolare l'ovale.
Ma rimane comquneu il sospetto che sia la classica scultura moderna "io faccio una cosa strana e misteriosa, il significato ce lo troveranno poi gli spettatori"