Pioggia di euri sul rugby italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GrazieMunari

Re: Pioggia di euri sul rugby italiano?

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 29 ott 2019, 13:30
GrazieMunari ha scritto: 29 ott 2019, 11:40 Hai ragione jpr nel dire che i limiti si supereranno sempre, l'evoluzione della specie lo dice, ma qui si parla di quanto margine di miglioramento ci sia e di quanto sia facile/difficile raggiungerlo.

C'è più margine nel passare da 9 a 10 o da 6 a 9?
E' più facile passare da 9 a 10 o da 6 a 9?

A livello di probabilità è sicuramente più alla portata per noi che non per loro. Se noi passiamo da 6 a 9, per mantenere le stesse distanze di oggi, l'Inghilterra deve arrivare a 12. Se arriva a 11 gli abbiamo già mangiato terreno. E nello sport ci vuole un attimo a retrocedere da 9 a 8 (vedi l'Italia del calcio, ci avresti mai scommesso 15 anni fa che saremmo arrivati ad essere esclusi da un mondiale a 32 squadre?)
Probabilmente hai ragione in assoluto.
Nello specifico giudico enromemente più probabile che loro passino da 9 a 9,1 e che noi passiamo da 6 a 5,9.
Questione di soldi, tecnici, ambiente, mentalità.
In tema di mentalità credo che un pò contribuisca l'eccessiva indulgenza con cui guardiamo ai "nostri eroi", trattati sempre come dei fenomeni vittima delle circostanze e non, secondo me, per quello che sono, cioè nettamente inferiori ai loro avversari.
Insomma, all'epoca tutti ci arrabbiammo per quell' "italiani no buoni per rugby", ma mica era così sbagliato. Da noi c'è quella cultura dell'alibi, del vittimismo, del benaltrismo e quella sopravvalutazione di sé che mi sembrano il contrario dello stimolo a migliorarsi
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Prendiamo ad esempio il bilancio consultivo FIR 2018
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=952
e l’annual report IRFU 2018/2019
https://www.irishrugby.ie/irfu/annual-report/
IRFU ha fatturato quasi il doppio di FIR, IRFU ha un costo del personale (Salaries and pension) di 3,694,716 euro mentre la FIR è di 4.117.891,80 euro. A tutto ci può essere una spiegazione (più o meno plausibile)

recuperato in rete su altro sito ovale

corte dei miracoli costa più del personale IRFU
di cosa stiamo parlando???
passo e chiudo
Garry

Messaggio da Garry »

Questa la mettiamo nell'elenco delle domande che nessun giornalista farà mai

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se si analizza la questione bilancio e monte salari va fatto bene.

Da dove arrivano i soldi a IRFB e da dove a FIR?
Quante persone in ruolo a IRFB e quante FIR? paga media? Aspetti fiscali e pensionistici? Ruoli e aree di competenza?

Un po' troppo facile dare due dati "opportuni" e metterli giù lì.
GrazieMunari

VANZANDT ha scritto: 7 nov 2019, 0:21 Prendiamo ad esempio il bilancio consultivo FIR 2018
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=952
e l’annual report IRFU 2018/2019
https://www.irishrugby.ie/irfu/annual-report/
IRFU ha fatturato quasi il doppio di FIR, IRFU ha un costo del personale (Salaries and pension) di 3,694,716 euro mentre la FIR è di 4.117.891,80 euro. A tutto ci può essere una spiegazione (più o meno plausibile)

recuperato in rete su altro sito ovale

corte dei miracoli costa più del personale IRFU
di cosa stiamo parlando???
passo e chiudo
Ma il doppio del fatturato da cosa dipende Vanzandt?
Perchè se riuscissimo ad arrivare a quel risutato, sarei contento di dargliene anche 5 di milioni :roll:
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

aho Munari!! irlandesi hanno doppio fatturato FIR e il monte per il personale è inferiore. ci sei?
come è stato sottolineato questi dati di bilancio andrebbero analizzati in ogni caso credo siano un ottimo indizio di cos'è di fatto la FIR

Derattizzare con il napalm :D
Garry

Messaggio da Garry »

Esatto, non partiamo con la fantasia.
Basta anche una spiegazione terra terra.

La struttura dirigenziale e tecnica della nostra federazione, semplicemente non può, non DEVE costare più di quella irlandese.
Abbiamo risultati di gran lunga più scarsi, abbiamo la metà delle franchigie, molti meno tesserati...

Una spiegazione credo sia doverosa, magari ai dettagli penseremo dopo, ma cominciamo con il concetto generale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Due note : i 4 milioni sono gli stipendi del personale FIR - e chissà se è compreso il personale ex Coni servizi , vanno aggiunti i soldi degli staff nazionali e accademie .
Andate a vedere inoltre la distribuzione dei fondi fra “alto livello” e rugby di base da loro e da noi
Brules

Messaggio da Brules »

Sono 500K euro di differenza, magari dipendono solo da un sistema di tassazione diverso (inail, inps, etc...)? potrebbero esserci lavoratori che sono dipendendenti di altre societa'? Poi si sa se i vari "comitati provinciali" hanno dipendenti propri e bilanci propri o sono tutti dipendenti della IRFU?

Prima si fa un'analisi seria e dopo, caso mai, si passa col napalm. Visto che oltre-manica sono cosi bravi facciamo come fanno loro no? 8-)
GrazieMunari

VANZANDT ha scritto: 7 nov 2019, 23:32 aho Munari!! irlandesi hanno doppio fatturato FIR e il monte per il personale è inferiore. ci sei?
come è stato sottolineato questi dati di bilancio andrebbero analizzati in ogni caso credo siano un ottimo indizio di cos'è di fatto la FIR

Ma quello l'ho capito Vanzandt e mi pare palese!
Che siano da abbassare ci siamo tutti, strad'accordo, se fai un passo in più e guardi oltre, quello che dicevo e chiedevo è un'altra cosa :roll:

Da cosa deriva il fatturato doppio rispetto al nostro? Possiamo arrivarci anche noi?
Se la risposta è no, puntiamo a tagliare le spese superflue e bona.
Se la risposta è sì, puntiamo PRIMA a raggiungere i loro fatturati a parità di spese e POI o NEL FRATTEMPO tagliamo le spese, ma la cosa più sconcertante è che noi fatturiamo la metà!

Anche arrivando a tagliare tutti, al massimo recuperiamo 4/5 milioni di €.
Arrivando a eguagliare i loro fatturati guadagniamo 40 milioni di €.

Io sposterei la priorità, ma per l'appunto si parla di priorità.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io ci leggo

Incassi

IRL vs ITA

incassi da TM 39,5 mil vs 26,7
incassi da attività provinciale /locale 13 mil vs 0,6

incassi totali 84 mil vs 46,5

Spese

IRL vs ITA

professional game 46,5 vs 35
sviluppo giocatori elite 11 mil vs 5
costi amministrativi 7,7 vs 6,5 (incluso territoriale)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

GrazieMunari ha scritto: 8 nov 2019, 14:42
VANZANDT ha scritto: 7 nov 2019, 23:32 aho Munari!! irlandesi hanno doppio fatturato FIR e il monte per il personale è inferiore. ci sei?

Che siano da abbassare ci siamo tutti, strad'accordo, se fai un passo in più e guardi oltre, quello che dicevo e chiedevo è un'altra cosa :roll:

Da cosa deriva il fatturato doppio rispetto al nostro? Possiamo arrivarci anche noi?
Se la risposta è sì, puntiamo PRIMA a raggiungere i loro fatturati a parità di spese e POI o NEL FRATTEMPO tagliamo le spese, ma la cosa più sconcertante è che noi fatturiamo la metà!

non ti viene il dubbio che forse non arriviamo al fatturato IRFU almeno anche perchè abbiamo una federazione composto per buona parte da gente inadeguata al compito o quantomeno sovrapagata in relazione ai risultati??? hai la sindrome del contabile? virus pervasivo. fatti il vaccino.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Probabilmente "anche".

Sicuramente "non solo"
Garry

Messaggio da Garry »

Ho avuto notizia da amici che finalmente la federazione risponderà punto per punto alle nostre osservazioni sul bilancio e gli stipendi.

Fra venti giorni

GrazieMunari

VANZANDT ha scritto: 8 nov 2019, 21:49
GrazieMunari ha scritto: 8 nov 2019, 14:42

non ti viene il dubbio che forse non arriviamo al fatturato IRFU almeno anche perchè abbiamo una federazione composto per buona parte da gente inadeguata al compito o quantomeno sovrapagata in relazione ai risultati??? hai la sindrome del contabile? virus pervasivo. fatti il vaccino.
Vanzandt innanzitutto keep calm che non son tuo fratello, un minimo di rispetto è la base di una buona educazione: non penso che al tuo direttore di banca tu ti rivolga in quel modo, perciò abbassa il tiro.

La mia era solo una domanda (possiamo raggiungerli nel fatturato?) che presupponeva una risposta (sì facendo X, no perchè stiamo facendo Y e/o non possiamo fare X) e l'opinione conseguente (meglio prima provare a raggiungere i 40 milioni mancanti che non a tagliarne 2/3) era semplicemente un pour parler che, come detto, non esclude l'altra opzione...
Non capisco come si possa equivocare
Rispondi